Visualizzazione Stampabile
-
come rialzarla?
Salve, mi è caduta la tiger da fermo, pensavo di riuscire a rialzarla da solo perché c' ero già riuscito col gs boxer che è più pesante, invece ho dovuto farmi aiutare, a questo punto non mi fido più a fare da solo le strade sterrate sperdute che facevo prima. avete qualche dritta da darmi?
-
Abbonamento in palestra Beppe [emoji12]
-
Che tecnica usi per sollevarla?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
-
-
Beh, io un paio di volte ho dovuto tirar su la Aprilia Falco. La tiger la lascio dov'e' e vado via a piedi, faccio prima!
-
Gix chiama me che te la vengo a tirare su io, mi fa un baffo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
achille13
Gix chiama me che te la vengo a tirare su io, mi fa un baffo
Eheheh! MAgari, Achille, magari!!!!!!!
-
Beh dai da Padova son vicino
-
Negli attrezzi sotto la sella dovrebbe esserci il cric idraulico
-
Ahah [emoji23] [emoji23] grande Gip
-
Citazione:
Beppe 56
Salve, mi è caduta la tiger da fermo, pensavo di riuscire a rialzarla da solo perché c' ero già riuscito col gs boxer che è più pesante, invece ho dovuto farmi aiutare, a questo punto non mi fido più a fare da solo le strade sterrate sperdute che facevo prima. avete qualche dritta da darmi?
Citazione:
achille13
Abbonamento in palestra Beppe [emoji12]
EEe mi sà che non è una cattiva idea :) :) a mè è capitato in un paio di occasioni in fuoristrada, di appoggiarla a.... "terra", ma l'ho alzata senza particolari....problemi.
Poi se ero sotto l'effetto "moltiplicatore di forze" dell'....incazzatura, può darsi :) :)
-
L'effetto moltiplicatore dell'incazzatura mi fece rialzare una TDM 850 abbastanza più pesante della tiger, ma penso che, con quel doping, sarei capace di sollevare anche una BMW gs 1200
-
Citazione:
Gipippox
sarei capace di sollevare anche una BMW gs 1200
Bhe....li tutto sommato, te la "giochi facile", con il baricentro basso come ha....appena le ruote sfiorano terra.....si alza da sola :) :)
-
Volevo dire una gt 1200 ma ho pensato che se appoggio, o peggio mi cade, una gt a quel punto senza sollevarla mi stendo e mi suicido accanto a lei
-
non è un tiger... ma la tecnica è buona :oook:
https://www.youtube.com/watch?v=wAs1Cus8MEk
-
La tecnica è quella di far uscire le mutande dai pantaloni?
Cmq è stato un felino al momento della caduta!
-
Era ovvio !!!!
Citazione:
G79
E' una pena, questo filmato dimostra quello che si è sempre sostenuto, ma nessuno ci crede.
Muscoloso, tatuato e senza maglietta per mostrare i bicipiti.
Ma, ha mostrato un altra cosa !!!!!!
Tanti muscoli ma 5 elementare un tasca, come il 90% di chi si pompa !!!!
-
Citazione:
Bragasta
E' una pena, questo filmato dimostra quello che si è sempre sostenuto, ma nessuno ci crede.
Muscoloso, tatuato e senza maglietta per mostrare i bicipiti.
Ma, ha mostrato un altra cosa !!!!!!
Tanti muscoli ma 5 elementare un tasca, come il 90% di chi si pompa !!!!
Generalizzare è sempre sbagliato.
Comunque come per tutti i pesi importanti bisogna usare le gambe.
Se non ce la si fa da soli c'è sempre il cellulare
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
Ah si, il raduno Harley che c'è stato a Lugano qualche hanno fà; avevo già visto.... "L'impresa" :) :)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Usare il manubrio come leva,aiuta a sollevarla.afferrandola con una mano al telaio e l'altra alla manopola piu' esterna rispetto alla moto.:oook:
Comunque io,che non sono Tyson,alzavo da solo anche il v-strom che non e' certo una piuma.
-
Citazione:
2speed3
Generalizzare è sempre sbagliato.
Comunque come per tutti i pesi importanti bisogna usare le gambe.
Se non ce la si fa da soli c'è sempre il cellulare
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Infatti, tornando seri, se possibile in questo Topic, per rialzarsi ci vuole una mano alla manopola, una mano sotto la sella, busto eretto e gambe flesse e sollevare con le gambe. Quando ci si è messi in piedi sollevare/spingere con le braccia et voilà.
Poi fisioterapista per i dolori alla schiena.
Mi viene in mente "una mano alla cabeza, una mano alla cintura, un movimento sexy..."
-
lei ce la fa ...
https://www.youtube.com/watch?v=SrgBjxBrKsA :w00t::w00t:
lui con la stessa tecnica non ci riesce ...
https://www.youtube.com/watch?v=aVPXRi8wAbc
è evidentemente che il baricentro basso vuol dire parecchio :wacko::wacko:
-
Secondo me affrontare la cosa di schiena è più faticoso e rischi di farti male.
Poi normalmente tutti noi andiamo in giro con un cavetto adatto a bloccare il freno...
-
Io son volato con un gesto tecnico degno di Carla Fracci in Norvegia.
Campeggio.
Erba umida delle 7 di mattina.
Pendenza del 30 %.
Carico come un carro bestiame.
in 3 per tirarmi su, a fatica, un quarto pronto all'aiuto :ph34r:
Questo per dire che secondo me da soli la si rialza solo se ci sono le condizioni.
Piano, o meglio ancora pendenza favorevole, grip, freschezza del fisico.
Altrimenti son dolori, con quasi tutto le moto ;)
ciao :)
-
Con la dovuta concentrazione, una ovvia serie di lodi al Signore e molta disperazione, si alza anche la tiger. Mettiamo in preventivo, oltre al fisioterapista, il manubrio che si piega.
-
Secondo voi quello del video dell'Africa Twin se l'è fatta addosso con lo sforzo?
-
Citazione:
tdm47
Lui sbaglia totalmente la manovra... E pare anche un po tonto
-
Citazione:
Sugarglider
Lui sbaglia totalmente la manovra... E pare anche un po tonto
Quotatissimo
-
Ho capito sono una mezza sega
-
Ma va Beppe, devi solo trovare la tecnica giusta per il tuo rapporto peso/altezza e secondo me ce la fai tranquillamente. Io la tiro su come una bici perché sono un vitello ma tutti ce la possono fare secondo me
-
Beh quello dell'africa twin a momenti fa un infarto. Poteva anche fare a meno di pubblicare il video!
A mio parere si siede troppo in basso, così non riesci a fare forza. Qualcuno ha la tiger in giardino per fare la prova? :D
-
Il 25 se ci troviamo direi di buttarle tutte su un prato e facciamo una lectio magistralis sulle tecniche per rialzare la Tigrotta. Poi possiamo il video su YouTube per gli altri del forum
-
Anche a me capitato con mojera al seguito...e concordo che l'incazzatura è un ottimo cric . Su un tornante strettissimo spenta la moto caduta praticamente da fermo per tirarla su al 3° santione è venuta in piedi seconda me dalla paura...Comunque ci vogliono le condizioni favorevoli oltre a gambe abbastanza toniche
-
Citazione:
achille13
Il 25 se ci troviamo direi di buttarle tutte su un prato e facciamo una lectio magistralis sulle tecniche per rialzare la Tigrotta. Poi possiamo il video su YouTube per gli altri del forum
AHAHAHAAHAHAHH!!!!!!!!!!!
-
Ah ah ah!:biggrin3: Ma come ha fatto a cadere il deficiente della Harley?:biggrin3:
Anche a me è capitato spesso di dover rialzare la moto.:cry:
Se la strada è piana e non ci siamo fatti male, con la "tecnica" e l'aiuto del Signore (che bisogna invocare con veemenza pregandolo devotamente durante il gesto atletico :dubbio:), la moto si solleva.
In alcuni casi, invece, non ci si riesce nemmeno recitando il rosario. Il GSX-F cadutomi in discesa a causa del fatto che mi è mancato l'appoggio facendo inversione su di una strada ripida, lo abbiamo alzato in TRE. E' una moto da 220 Kg a SECCO, dichiarati. Che ha il baricentro alto ed un motore grande come quello di una Fiat 127 (ci manca poco che abbia il monoblocco in ghisa..:laugh2:). In altra occasione, a seguito di una scivolata ad un incrocio, l'ho sollevato da solo in un istante. Dal manubrio, tenendo lo sterzo girato in su.
Il V-Strom 650, che pesa sui 200 Kg abbondanti reali, come diceva Gaetano, l'ho sollevato, da solo, in varie occasioni.
Sulla golena del Po, facendo un po' di "fuoristrada" in solitaria, insabbiatomi, l'ho appoggiata e sollevata più volte volontariamente per mettergli materiale sotto la ruota per ripartire. Non si è piegato niente. Per fortuna sono andato con mezzo serbatoio di benzina (che conta..).:laugh2:
Io sono 80 Kg e 171 cm. Quindi sono un "palestrato da tavola". E all'epoca del V-Strom 650 ero non più di 73/74. Avevo 9 anni in meno. Credo che conti..:sad:
Ciao!:laugh2:
-
Ozama non dire così, ti sei un evergreen. Il 25 porto un amico con il gs adventure e te lo facciamo alzare [emoji123]
Ragazzi vi chiedo un consiglio, soprattutto aspetto Gix e Ozama. Consiglio su dei buoni guanti con protezioni a prezzo ragionevole?
-
Caduta 2 volte , passo Dordona , fortunatamente eravamo in 3 , altrimenti sarei ancora la ! Con la Strom , caduta tipica da fermo , c'ero riuscito da solo , con questa spero di non provarci mai !
Citazione:
achille13
Ozama non dire così, ti sei un evergreen. Il 25 porto un amico con il gs adventure e te lo facciamo alzare [emoji123]
Ragazzi vi chiedo un consiglio, soprattutto aspetto Gix e Ozama. Consiglio su dei buoni guanti con protezioni a prezzo ragionevole?
per i guanti dai un occhio Outlet privato per motociclisti nº1 in Europa | Motobuykers.it
-
per rialzarla fai leva con il manubrio
-
Citazione:
ang3lo
Grazie mille Ozama! Adesso butto un occhio [emoji12] tu che guanti usi?
-
Citazione:
achille13
Consiglio su dei buoni guanti con protezioni a prezzo ragionevole?
Io ho visto dei clover mica male, però estivi, che mi intrigano abbastanza....
R-9 RAPTOR, Guanti Moto, Clover
In genere il prezzo ragionevole lo trovi sui prodotti fuori produzione. I produttori noti sono quelli, poi dalle tue parti hai anche diversi outlet. Se vuoi prenderli su internet il consiglio è sempe il solito: prima provali in negozio e poi cerca il prezzo più basso, soprattutto se non hai mai avuto prodotti di quella marca e quindi non sei sicuro di come ti possano stare indossati.