volevo le Anakee 2 visto che qui se ne parla benissimo.... non le fanno più SIGH!:sad:
e ora che faccio? Skorpion Trail?!
Visualizzazione Stampabile
volevo le Anakee 2 visto che qui se ne parla benissimo.... non le fanno più SIGH!:sad:
e ora che faccio? Skorpion Trail?!
Conti trail attack 2 oppure Metzler Tourance next. Le Scorpion Trail sono il peggio del peggio
Ma dai nn è vero, io sono al secondo treno, e mi trovo splendidamente. Se chiunque di noi guidasse una moto senza sapere che gomme monta, non sapreste dire che gomme ha su.
posted by Jarvis
anche le dunlop trail smart vanno da dio
Non sono mica una chimera le anakee2.........230€ montate :blink:
ps: se non lo sai.........
Che la Ducati multistrada scelga il peggio del peggio mi sembra un pochino sttano, però tutto può essere.
Considerando che ha costruito una moto, diavel, che monta al posteriore solo pirelli da 240, magari sotto sotto c'è un accordo....
Sicuramente c'è un accordo, tant'è che le scorpion trail per il multistrada erano già doppia mescola prima che presentassero il trail II per il resto del mondo. Però una azienda non si può compromettere piu di tanto. Qui le trail vengono dipinte come se fossero gomme di merda e mi sembra strano. Io non mi pronuncio perché ci ho fatto solo 1500 km e non ho paragoni con altre gomme.
Le gomme quando sono nuove vanno tutte bene, la differenza la fanno prestazioni nel tempo, con il consumarsi del battistrada è l'invecchiamento della mescola...in questo Michelin e Metzeler sono le migliori, a mio parere. Le anakee 2 le conosco bene, ci ho fatto 22000km con la mia vecchia pegaso trail...ora le ho sulla Tiger, vecchie di 3 anni e con 13000 km all'attivo, non dico che sono come nuove, ma hanno perso davvero poco in termini di tenuta e feeling di guida. Inoltre sul bagnato sono fantastiche e c'è ancora circa 1,5 mm dall'indicatore di usura della gomma...peccato che non si trovino più, le rimonterei subito. Prossimo treno penso che proverò le contitrail attack II. Ognuno prova sensazioni diverse a parità di gomme, l'unica cosa da fare è provarle!👍🏻
Simili alle Anakee2 come prestazioni ed estetica sono le Tourance (normali) e le TKC 70. entrambe super, a mio giudizio.
http://www.az-pneu.sk/pics/pneu/metzeler_tourance.jpg
http://www.mototaller.info/wp-conten...Paar-Final.jpg
Ciao. Ma le anakee III non le prende in considerazione nessuno?
Contentissimo possessore di Anakee 3 e per i soli 2000 km fatti direi che vanno molto bene a paragone con le Scorpion darei rispettivamente 8 e 6 come voto.
Pare siano troppo "stradali"!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La cosa strana è che sul sito ufficiale della michelin le anakee ii sono disponibili. Online le ho cercate ma ho trovato solo la posteriore. Il mio gommista dice che se voglio me le trova ma non sa dirmi il dot e non si prende responsabilità. Per la tiger xc non è che ci sia molta scelta, o sbaglio?
La differenza tra gomme si sente e come! Certo, come non saprei indovinare il vino dal sapore, non è che le riconosco dal comportamento. Ma se vanno bene o meno, se danno fiducia o no, se tengono sul bagnato o scivolano, si sente a manetta!
Allo stesso modo, di un vino che mi piace ricordo il nome.
Sulle Anakee II devo dire che sono le gomme che mi davano più fiducia e che trovo più comode e dall'ottimo bilanciamento fra precisione e comfort.
Le III sono molto più dure, tanto da doverle tenere più sgonfie per avere un minimo di confort (comunque inferiore) e, al contrario delle precedenti, hanno a volte reazioni che non ti aspetti.
Le II sul bagnato avevano del miracoloso. Mai avuto gomme migliori per uso turistico. Un vero peccato che si faccia fatica a trovarle e si rischi di acquistarle vecchie.
Quando sarà ora di cambiare le Bridgestone che monta ora la mia Strommona (che stranamente sul bagnato non vanno male come quelle -identiche salvo la misura anteriore- che avevo sulla XC), sarà un bel problema..
Ciao!
Be' permettimi di dissentire....non bisogna essere dei gran manici per notare le differenze tra una gomma ed un altra....forse la marca non la riconoscerei...se non l'ho mai avuta prima ma la sensazione e le prestazioni che ti trasmettono una gomma sono almeno, ma dico....almeno, il 50% del piacere di guida...
Non vorrei dire una boiata colossale ma se non sbaglio le scorpion misura multistrada sono bimescola, le nostre no.
Sbaglio ?
Io per ora ho fatto:
-Scorpion primo equipaggiamento durate 7mila km, buone sensazioni fino ai 6mila, poi il degenero...scivolavano sempre, anche con tanto battistrada residuo, cestinate.
-Dunlop Streetsmart montate per caponord, ci ho fatto 11500 KM cambiate solo perchè completamente quadrate al ritorno ma ciò nonostante tenevano ancora benissimo, al centro avevano ancora 1,5mm...da nuove concedono anche una guida allegrotta senza rischi
-Metzeler Tourance Next montate da 1 millino di KM, come prima impressione non positivissima mi aspettavo una rivoluzione a sentire i commenti ma per ora posso dire che noto gran stabilità ma non tutta sta tenuta rispetto ad altre coperture, ma sicuramente è un giudizio prematuro.
Dimenticavo, tutte in misure da libretto 100/90.
ciao!
e quindi che metto su?!............... mannaggia!!!
Vedi se la Continental ha qualche gomma con la tua misura
tanti discorsi strani.... se le trovi sono vecchie, sono avanzi di magazzino.....
boh!?
Io vi straconsiglio Continental Trail attak 2, fenomenali sulla xc.
E sulla st?
le nostre misure x la st quindi 19/17 sono bimescola, quelle del multistrada sono trimescola al posteriore perchè sono + larghe.
cmq davvero mi sento un alieno a dire che le trail vanno bene, ed avendo scambiato la moto nei giro con vari compagni del mc con i vari k adv, multistrada, ecc non ho mai ricevuto feedback negativi sulle gomme, cmq pareri personali.
Le trail delle nostre sono monomescola, le trail II presentate da poco sono bimescola. La ducayi ha avuto le bimescola in anteprima, non so se adesso abbiano un fantastiliardo di mescole in anteprima 😀. Non penso proprio che c'entri con la larghezza 😀.
Scusa Franc, ma le continental sono tubeless, come le puoi mettere alla xc?
Non importa, mettono le camere d'aria anche se è tubeless...
Tiger 800 ABS stradale, ci ho fatto 22.000km in un anno e mezzo con 2 treni di scorpion trail, adesso ho messo le Metzeler Tourance next, ci ho fatto 1000 km su strade di montagna e mi ci sono trovato molto meglio che ... prima!
si, le ho tuttora montate. ottima tenuta sull'asciutto e sul bagnato. faccio spesso strade sterrate, e sull'asciutto la tenuta è buona, mentre su fango o erba con le scanalature poco profonde slittano facilmente. Ma le trovo nel complesso veramente buone.
Montate ieri Bridgestone A 40,solo 150 km.Buona impressione.