Visualizzazione Stampabile
-
Ma vuoi salutare o no?
Ciao a tutti. Così tanto per far due parole: voi quando siete in giro con la vostra bella salutate gli altri motociclisti? Io cerco sempre di farlo anche in condizioni cazzute. Se ad esempio ho entrambe le mani impegnate uso i piedi. Lo considero un gesto importante per NOI. E come mi incazzo quando in condizioni normali, non come sopra, chi incrocio non fa alcun cenno. Poi magari son strano io. Voi che ne pensate?
-
un lampeggio non si nega a nessuno
così come un ellevatedarcazzo
-
.........e anche per quest'anno abbiamo dato :biggrin3:
-
Io rispondo solamente, ma non saluto mai per primo, perché mi sono rotto le palle di salutare e non avere quasi mai risposta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
Io rispondo solamente, ma non saluto mai per primo, perché mi sono rotto le palle di salutare e non avere quasi mai risposta.
Idem...
Quindi qualora un domani io e te dovessimo incrociarci in moto...... non ci salutiamo :cipenso:
Citazione:
Massibugio
La cosa è semestrale, aggiornati :dry: :lingua:
-
Citazione:
mic56
Per mia fortuna non è cosi mi salutano anche i gs:D
-
Citazione:
Angelik57
Idem...
Quindi qualora un domani io e te dovessimo incrociarci in moto...... non ci salutiamo :cipenso:
La cosa è semestrale, aggiornati :dry: :lingua:
No...ma ci vorremmo bene lo stesso.
-
-
io saluto sempre...tranne i gs
-
Citazione:
Massibugio
bisognerebbe aprire un 3d così al mese...mi sa che mi prendo questo impegno:oook:
-
A me piace salutare, e lo faccio sempre. E se non mi rispondono, non mi passa il piacere....
:biggrin3:
-
io vado in giro col ciao,e ho risolto.
-
Io saluto pure gli hipster; e ci rimango male se non vengo ricambiato... :-(
-
Io saluto pure quelli che viaggiano nelle carreggiate opposte in autostrada....e se vengo visto il più delle volte vengo ricambiato. [emoji16]
Inviato da qualche indeterminato punto del cosmo.
-
Io saluto sempre c'é chi ricambia chi no, ma non fa nulla!
-
Io ho una bmw, e come tale non saluto nessuno, soprattutto le moto inferiori!
Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
-
Tmax non mi pare sia già stato detto.
-
Citazione:
Fermissimo
bisognerebbe aprire un 3d così al mese...mi sa che mi prendo questo impegno:oook:
al proposito, come funziona tra voi ciclisti?
anche lì ho l'impressione che gli ellevatedarcazzo si sprechino
-
io non saluto nessuno e vivo bene lo stesso
-
io cerco di salutare SEMPRE ;)
-
.........non ci sono più i saluti di una volta :dry:
-
Si salutiamoci.......
Poi ti ritrovi all'imbrunire con una gomma bucata e nessuno che si ferma a farti una mano/ bomboletta di gonfia e ripara .......
Mah.........
-
Salutarasi o meno è la stessa cosa, l'importante è se per caso ci si trova in difficolta vuoi per una foratura o altro ci sia un aiuto concreto dagli altri motociclisti veri.
Questo per certo posso dirvi che sulle due ruote piccole (biciclette) c'è, ed è una vera solidarità, spesso mi è capitato di forare e si fermano quasi tutti per darti una mano, sono certo che questo accade anche tra noi, io ad esempio ho aiutato un vecchietto in moto scivolato in un tratto di statale avvallato per una frana; poi ho aiutato un altro vecchietto sempre in moto, in particolare su una vecchia kawasaki ben tenuta al quale era finita la benzina.
Alla fine l'importante è che ci sia solidarietà vera, il saluto se c'è comunque non guasta.
-
Io non saluto nessuno.Mai.
Neppure a piedi e neppure se sono parenti o amici.
-
Citazione:
Venanzio
io ad esempio ho aiutato un vecchietto in moto scivolato in un tratto di statale avvallato per una frana; poi ho aiutato un altro vecchietto sempre in moto, in particolare su una vecchia kawasaki ben tenuta al quale era finita la benzina.
credo che dovresti smetterla di girare in moto nel cortile di quella casa di riposo!!!
-
Citazione:
Warsteiner
al proposito, come funziona tra voi ciclisti?
anche lì ho l'impressione che gli ellevatedarcazzo si sprechino
come con le moto...i più forti non salutano:cry:
-
Orsobipolare...mi hai rubato la battuta...:dry::biggrin3:
-
Citazione:
orso bipolare
credo che dovresti smetterla di girare in moto nel cortile di quella casa di riposo!!!
Il problema è che di massima giovani preferiscono i motocicli senza marce, gli scooter tipo Tmax, quindi è normale che per la maggiore gli appassionati della moto sono quasi tutti vecchietti ;)
-
Stamani ho incrociato tre GS che, regolarmente, non hanno ricambiato il saluto al che, scocciato, ho fatto il gesto con la mano di mandarli a quel paese.
Uno è tornato indietro e mi ha raggiunto che ero fermo al semaforo, c'è mancato poco che mi voleva pure menare solo che nel frattempo io ero già sceso dalla moto (tenendomi rigorosamente l'integrale in testa :biggrin3: ) e invece il babbeo era sempre sul suo carroarmato che non arrivava nemmeno a mettere le punta dei piedi a terra. E' tornato a più miti consigli e ha invertito direzione.
Ecco, capita anche questo, mah :sad:
-
Citazione:
Shining
Stamani ho incrociato tre GS che, regolarmente, non hanno ricambiato il saluto al che, scocciato, ho fatto il gesto con la mano di mandarli a quel paese.
Uno è tornato indietro e mi ha raggiunto che ero fermo al semaforo, c'è mancato poco che mi voleva pure menare solo che nel frattempo io ero già sceso dalla moto (tenendomi rigorosamente l'integrale in testa :biggrin3: ) e invece il babbeo era sempre sul suo carroarmato che non arrivava nemmeno a mettere le punta dei piedi a terra. E' tornato a più miti consigli e ha invertito direzione.
Ha sbagliato, doveva scendere e metterti il dito con cui l'hai "salutato" nel culo!
Capirai se prendo su la moto per un bel giro rilassante la domenica e devo pensare, e passare il tempo, a salutare dei cretini come te!
Che come minimo poi chi si lamenta per il saluto non dato è il classico motociclista che sospende l'assicurazione tutto l'inverno.
-
Citazione:
NEMO
Ha sbagliato, doveva scendere e metterti il dito con cui l'hai "salutato" nel culo!
Capirai se prendo su la moto per un bel giro rilassante la domenica e devo pensare, e passare il tempo, a salutare dei cretini come te!
Che come minimo poi chi si lamenta per il saluto non dato è il classico motociclista che sospende l'assicurazione tutto l'inverno.
Guarda ciccio, prima di tutto a me del cretino non lo dai.
Leggi bene quello che ho scritto, non ho fatto nessun gesto del dito (non mi permetterei mai di fare un gesto così volgare, a nessuno) solo un'alzata di mano aperta, che in gergo internazionale significa solamente "andate a quel paese".
Avrò pure sbagliato, ma venirmi dietro per menarmi mi pare una reazione esagerata, e ha fatto bene a non scendere dal trattore, perché MOLTO probabilmente avrebbe avuto la peggio (il fatto che sia 1,70 non significa che non conosca i mezzi per difendermi, anzi, proprio per questo ho sempre cercato nella vita di imparare l'arte e metterla da parte, non si sa mai possa servire)
Poi mi fai ridere, fai proprio parte della categoria, state fra voi che siete gli eletti, vai
E prima di esprimere pareri su chi non conosci informati, io in moto ci vado tutto l'anno
-
A me hanno iniziato a salutare i tmax e quando questo accade, per i prossimi km, dimentico di cambiare qualsiasi marcia. Che cosa può essere?
-
Ma vuoi salutare o no?
Citazione:
Shining
Guarda ciccio, prima di tutto a me del cretino non lo dai.
Leggi bene quello che ho scritto, non ho fatto nessun gesto del dito (non mi permetterei mai di fare un gesto così volgare, a nessuno) solo un'alzata di mano aperta, che in gergo internazionale significa solamente "andate a quel paese".
Avrò pure sbagliato, ma venirmi dietro per menarmi mi pare una reazione esagerata, e ha fatto bene a non scendere dal trattore, perché MOLTO probabilmente avrebbe avuto la peggio (il fatto che sia 1,70 non significa che non conosca i mezzi per difendermi, anzi, proprio per questo ho sempre cercato nella vita di imparare l'arte e metterla da parte, non si sa mai possa servire)
Poi mi fai ridere, fai proprio parte della categoria, state fra voi che siete gli eletti, vai
E prima di esprimere pareri su chi non conosci informati, io in moto ci vado tutto l'anno
Dalla tua descrizione sembrava che tu gli avessi fatto quel gesto, devi specificare meglio allora. Per il resto capirai se devo essere mandato affanculo solo perché non ricambio un saluto. Forse è meglio che pensiate a stare concentrati sulla strada invece di salutare ogni minuto. Mi piaci perché sei un leone! :-)
Ciò non toglie che uno che mi manda affanculo perché non ricambio un saluto, sia un cretino.
-
Citazione:
NEMO
Dalla tua descrizione sembrava che tu gli avessi fatto quel gesto, devi specificare meglio allora. Per il resto capirai se devo essere mandato affanculo solo perché non ricambio un saluto. Forse è meglio che pensiate a stare concentrati sulla strada invece di salutare ogni minuto. Mi piaci perché sei un leone! :-)
sì, vabbè, hai ragione tu
ciao
-
Citazione:
NEMO
Ecco.
Per questo non saluto più nessuno e mi limito a rispondere.
Che non si sa mai niente della saldezza di nervi della testa alloggiata in quel casco.
-
Io saluto solo le donne e tra l'altro se mi sembrare anche bone altrimenti non cago nemmeno loro:cool:
Citazione:
Shining
Lo sapevo che prima o poi qualcuno ti "bussava"......:biggrin3:
-
Citazione:
mic56
Ecco.
Per questo non saluto più nessuno e mi limito a rispondere.
Che non si sa mai niente della saldezza di nervi della testa alloggiata in quel casco.
Ma poi è ora di finirla con questa storia del saluto!!! Ma possibile che uno non possa girare per i fatti suoi e non cagare nessuno!
Oltretutto chi è della mia categoria, adesso ci sono anche le classi, ha i paramani ed ogni minuto deve togliere la mano dal manubrio per essere visto, cosa non proprio comoda.
Qui il problema è solo uno: la gente non capisce che uno coi propri soldi fa quello che vuole, e se si vuole spendere 21.000€ in una moto e girare per città con le valigie montate saranno cazzi suoi! Anche perché borsa della palestra, valigia del lavoro e casco, ci stanno molto comodi!
La solita solfa del lupo e dell'uva.
-
Citazione:
NEMO
Ma poi è ora di finirla con questa storia del saluto!!! Ma possibile che uno non possa girare per i fatti suoi e non cagare nessuno!
Oltretutto chi è della mia categoria, adesso ci sono anche le classi, ha i paramani ed ogni minuto deve togliere la mano dal manubrio per essere visto, cosa non proprio comoda.
Qui il problema è solo uno: la gente non capisce che uno coi propri soldi fa quello che vuole, e se si vuole spendere 21.000€ in una moto e girare per città con le valigie montate saranno cazzi suoi! Anche perché borsa della palestra, valigia del lavoro e casco, ci stanno molto comodi!
La solita solfa del lupo e dell'uva.
No..guarda...ognuno è libero di agire come crede, in base agli insegnamenti ricevuti e quindi alla propria educazione.
Se uno gentilmente saluta credo sia buona norma universalmente accettata rispondere, in genere è quello che si fa sia per strada che nell'ascensore quando in genere malvolentieri capita di trovarsi con qualche altro condomino.
Vi sono categorie poi che essendo in evidente minoranza credono, in fondo a ragione, di far parte di un'elite e quindi di scambiarsi un cenno in quanto appartenenti a categoria particolare.
Così era agli albori dell'automobilismo e così è stato per i camionisti e i motociclisti.
Questa abitudine sta cadendo in disuso, almeno tra i motociclisti e ne ho preso atto.
Ma se qualcuno, chiunque esso sia mi saluta io rispondo quando sono in moto.
Invece nella vita di tutti i giorni sono sempre io a salutare per primo.
-
Citazione:
mic56
No..guarda...ognuno è libero di agire come crede, in base agli insegnamenti ricevuti e quindi alla propria educazione.
Se uno gentilmente saluta credo sia buona norma universalmente accettata rispondere, in genere è quello che si fa sia per strada che nell'ascensore quando in genere malvolentieri capita di trovarsi con qualche altro condomino.
Vi sono categorie poi che essendo in evidente minoranza credono, in fondo a ragione, di far parte di un'elite e quindi di scambiarsi un cenno in quanto appartenenti a categoria particolare.
Così era agli albori dell'automobilismo e così è stato per i camionisti e i motociclisti.
Questa abitudine sta cadendo in disuso, almeno tra i motociclisti e ne ho preso atto.
Ma se qualcuno, chiunque esso sia mi saluta io rispondo quando sono in moto.
Invece nella vita di tutti i giorni sono sempre io a salutare per primo.
concordo con l'obbligo, quasi direi, di rispondere al saluto...ovviamente se non ci sono impedimenti legati alla sicurezza
-
io non guardo se è uno usa la moto solo ad agosto, non guardo se è uno che non può permettersi un gs. farei solo la distinzione tra un coglione e un motociclista, ma poichè questo non posso saperlo, se non ci sono impedimenti legati alla sicurezza cit fermissimo saluto sempre tutti e per primo.