Visualizzazione Stampabile
-
Abs in pista con speed r
Salve, è la prima volta che mi trovo a dover girare in pista al Mugello con l'abs inserito (visto che sull'ultimo modello di Speed r non è prevista, tramite le impostazioni della strumentazione, la disattivazione).
Ho 3 domande cari amici da porvi:
1. è possibile disattivare il dispositivo in altro sistema?
2.c'è qualcuno che ha già girato con il dispositivo attivo i n pista? Come si è trovato?
3.il dispositivo interviene in maniera invasiva allungando a ogni staccata più decisa lo spazio di frenata, oppure non si avverte tranne in caso di errore?
grazie in anticipo a tutti!:oook::oook:
-
Ti rispondo solo alla prima domanda.
Basta togliere il fusibile dal porta fusibile sotto sella :)
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
E non ci sono controindicazioni?
Funziona tutto regolarmente?
-
Dicono di si.
Io ho fatto lo stesso procedimento per i fari.
Basta guardare bene cosa stacchi :)
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
3plejack
Grazie mille[emoji41]
Aspettiamo uno speedaro con abs per sicurezza che la mia 2012 è senza
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
Certo! spero che qualche buonanima abbia una moto come la mia abbia provato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
3plejack
Salve, è la prima volta che mi trovo a dover girare in pista al Mugello con l'abs inserito (visto che sull'ultimo modello di Speed r non è prevista, tramite le impostazioni della strumentazione, la disattivazione).
Ho 3 domande cari amici da porvi:
1. è possibile disattivare il dispositivo in altro sistema?
2.c'è qualcuno che ha già girato con il dispositivo attivo i n pista? Come si è trovato?
3.il dispositivo interviene in maniera invasiva allungando a ogni staccata più decisa lo spazio di frenata, oppure non si avverte tranne in caso di errore?
grazie in anticipo a tutti!:oook::oook:
Non sapevo che la R attuale avesse abs non disinseribile. Ho una 2013, non la R ma la SE (che è di fatto una normale) è da me è disinseribile.
-
Anche io ho avuto la se ed era disinseribile, ma dal 2014 hanno tolto questa opzione ( dice per legge ma io non ci credo tanto...)
-
Mi è già capitato di entrare in pista con la Street e dimenticarmi l'ABS inserito: non è invasivo. Non ho spinto al limite (mio, figuriamoci quello della moto) perché sulla street in pista non ho la stessa fiducia che ho sul ninja, ma qualche staccata decisa l'ho fatta e non mi ha creato problemi.
Immagino che il comportamento della Speed sia molto simile.
-
Non so, un po' mi preoccupa, perché con l'altra moto avevo preso un bel feeling con i l circuito e ultimamente staccavo forte alla San Donato.
Sono un po' impensierito.....[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji33] [emoji33]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
2speed3
Dicono di si.
Io ho fatto lo stesso procedimento per i fari.
Basta guardare bene cosa stacchi :)
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
se stacchi il fusibile dei fari non parte la moto però! :blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
3plejack
Non so, un po' mi preoccupa, perché con l'altra moto avevo preso un bel feeling con i l circuito e ultimamente staccavo forte alla San Donato.
Sono un po' impensierito.....[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji33] [emoji33]
Io resto dell'idea che non ti accorgerai di nulla.
E anche dovesse capitare, a meno che tu non vada per cercare di fare il tempo non la vedo come una cosa che possa limitarti il divertimento di una pistata.
In quanto giravi al Mugello?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco87
se stacchi il fusibile dei fari non parte la moto però! :blink:
Sicuro?
A me pare di si
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
2speed3
Sicuro?
A me pare di si
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
sulla mia 2011 sono sicurissimo! ;)
-
-
io ho una street 14 e si può disinserire, devono solo abilitarti l'opzione tramite software in officina
-
La nuova concessionaria di Firenze mi ha risposto che non è possibile abilitare questa opzione.
Forse perché non sono capaci....
Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
3plejack
E non ci sono controindicazioni?
Funziona tutto regolarmente?
Se cerchi un 3d simile nella sezione tiger,troverai la risposta ufficiale di triunz italia,che dice di levare il fusibile e girar con la spia gialla del abs; questo valeva per la tiger 1050 ,dove non era possibile disattivare nulla e triunz scrisse di fare così.Buona ricerca :oook:
Cmq girando in 2.20 non credo che ti accorgerai di nulla,specie al muggio dove le staccate son poche (Solo una...),in relazione ad una moto come la speed che non ha i 180cv di una sbk....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Se cerchi un 3d simile nella sezione tiger,troverai la risposta ufficiale di triunz italia,che dice di levare il fusibile e girar con la spia gialla del abs; questo valeva per la tiger 1050 ,dove non era possibile disattivare nulla e triunz scrisse di fare così.Buona ricerca :oook:
Cmq girando in 2.20 non credo che ti accorgerai di nulla,specie al muggio dove le staccate son poche (Solo una...),in relazione ad una moto come la speed che non ha i 180cv di una sbk....
Grazie mille Leo, alla prox[emoji6] [emoji6]
Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk
-
Domanda????
I fusibili dell' abs sono 2, devo toglierli entrambi vero?
Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk