Visualizzazione Stampabile
-
Per i ciclisti del forum
So che ci sono molti ciclisti nel forum e volevo solo dirvi una cosa: Mettete il casco!
Questa mattina ero in MTB in una discesa in montagna. Sentiero single track molto ripido e discesa già conosciuta.
Ma stamattina ho sbagliato una traiettoria e la bici mi ha sbalzato. Sono volato in alto e caduto di testa su una roccia. Avevo il casco che dal colpo si è spezzato.
Ora ho un leggero mal di testa e botte varie, ma senza il casco sarei morto!
Ciao!
-
brutta storia.... fortuna che avevi il casco, FORZA SEMPRE.
-
corretto e doveroso consiglio......anchio in una vita precedente e con trenta chili di meno:cry: percorrendo un sentiero in un bosco ho perso il controllo e ho dato una capata ad un alberello.....immagino che non ci avrei lasciato le penne, ma se non avevo il casco, per altro uno di quelli molto semplici, mi sarei fatto parecchio male .
comunque....visto che il tuo volo ed il relativo atterraggio sono altra roba......presta attenzione a come ti senti....sereno, ma occhio a non sottovalutare.
-
Allegati: 1
Allegato 198172
giustissimo :laugh2:
-
purtroppo sto notando una inversione di rotta nell'uso del casco, specialmente in strada...dalle mie parti il 99% lo indossava ma ora potrei dire che siamo al 80%...l'unica ragione può essere la crisi perchè il caldo non regge...non parliamo di un casco integrale da moto
in estate ho fatto il giro della Sicilia a tappe e forse ho incontrato solo uno o due ciclisti con il casco :cry:
-
Ma hai picchiato la testa così forte e non sei andato a farti vedere?
comunque... oltre il casco... ricordatevi di portare dietro sempre...............
https://www.youtube.com/watch?v=KZmk46-fsTY
:biggrin3:
-
-
Ho una certa esperienza di botte in testa. Non ho perso memoria o altro, quindi ho pensato di poter andarmene tranquillo a letto.
Sto benone dai. Grazie al casco!
-
casco: una contraddizione in termini :cipenso:
-
non è che poi col caschetto...si può far quello che si vuole poi.........
-
dai ti è andata bene menomale...
-
anche Shumi portava il casco, e probabilmente era pure buonissimo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macheamico6
anche Shumi portava il casco, e probabilmente era pure buonissimo....
Beh io ho avuto il tempo di girarmi per evitare di prenderlo in faccia proprio. Ho avuto anche il tempo di chiedermi se indossavo o meno il casco perchè avevo capito che picchiavo... In effetti mi sembra che la caduta sia avvenuta al rallentatore.
-
Anch'io ho comperato il caschetto , lo pensavo scomodo e che l'avrei usato solo nei giri che prevedono salite e quindi discese a 50-60 all'ora.
Invece lo uso anche quando faccio pianura, a dire la verità l ho evitato 2o3 volte giusto per non avere il segno del l'abbronzatura :)
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
lasciamo perdere l'argomento abbronzatura vah :madoo:
-
Citazione:
macheamico6
casco: una contraddizione in termini :cipenso:
Top :biggrin3:
-
Citazione:
JoeyDunlop
Top :biggrin3:
e allora ti likko :laugh2:
-
-
oltre il casco che e' di vitale importanza "che te' lo dico a fa'"
io cosiglerei pure di stare in fila indiana... specie nelle statali!!!
-
Citazione:
velocispeedraptus
oltre il casco che e' di vitale importanza "che te' lo dico a fa'"
io cosiglerei pure di stare in fila indiana... specie nelle statali!!!
E magari anche non andare sulle strade dove non si può andare in bicicletta
-
Citazione:
2speed3
E magari anche non andare sulle strade dove non si può andare in bicicletta
Sapevo che sarebbero arrivati questi tipi di commenti. Io quello che volevo dire l'ho detto. Sfogatevi pure
-
Citazione:
andrellino
Sapevo che sarebbero arrivati questi tipi di commenti. Io quello che volevo dire l'ho detto. Sfogatevi pure
È un dato di fatto , me li trovo spesso in tangenziale.
Io faccio tutta la città quando vado in bici.
Comunque si è off Topic sorry
-
Citazione:
2speed3
È un dato di fatto , me li trovo spesso in tangenziale.
Io faccio tutta la città quando vado in bici.
Comunque si è off Topic sorry
Hai comunque ragione anche te, purtoppo gli idioti guidano qualsiasi mezzo
-
Citazione:
andrellino
Hai comunque ragione anche te, purtoppo gli idioti guidano qualsiasi mezzo
Yes.
Mi girano perché c'è una bella strada che faccio di solito in moto a 55km da casa
A volte ci vado in bici e a far la città si allunga un po e tra semafori e il fatto che mi perdo la media si abbassa ...
Però vedo fenomeni che ti fanculano anche se gli suoni passando in moto o in macchina.
Curiosità ma in off road usi solo il casco o anche altre protezioni ?
-
Citazione:
2speed3
Yes.
Mi girano perché c'è una bella strada che faccio di solito in moto a 55km da casa
A volte ci vado in bici e a far la città si allunga un po e tra semafori e il fatto che mi perdo la media si abbassa ...
Però vedo fenomeni che ti fanculano anche se gli suoni passando in moto o in macchina.
Premetto che io faccio solo offroad, se passo per asfalto, beh uso la pista ciclabile. Non ho cuore e fiato per guardare la media.
Purtroppo uso solo il casco perchè i miei percorsi prevedono salite piuttosto ripide e non riuscirei a portare altre protezioni.
-
Citazione:
2speed3
Yes.
se vai senza casco oltre che abbronzarti meglio, sei più leggero e di conseguenza migliori la media......
-
Citazione:
Massibugio
se vai senza casco oltre che abbronzarti meglio, sei più leggero e di conseguenza migliori la media......
Meglio il casco però per far prima prendo l'autostrada :D
-
Io di caschi ne ho rotti due... di cui una mentoniera spezzata di netto...:blink:
Più svariate ginocchiere...
Ma io faccio downhill giù dai sentieri e forse non faccio testo.
Le protezioni le metto sempre tutte, quando salgo a piedi spingendo la bici legate allo zaino, poi pausa per riprendere fiato, vestizione e... fuoco alle polveri!
Non riuscirei a circolare tranquillo senza mentoniera, soprattutto dopo aver scoperto quanto costano i dentisti...:wacko::wacko::oook: