Visualizzazione Stampabile
-
Accensione a freddo
Sto notando una certa difficoltà nelle accensioni a freddo, come se lo "starter" non funzionasse a dovere: a volte la moto parte dopo un paio di secondi arrivando a poco più del minimo, a volte è necessario pennellare il gas, se invece si desiste al primio tentativo al secondo parte tranquillamente, con le temperature che si abbassano la cosa è più evidente!!! Mah!! La moto l'ho presa usata a ottobre la porto per il tagliando dove è stata acquistata (ufficiale Triumph) e chiedo ma volevo la vostra preziosa opinione!!!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Nel mio caso la colpa era della pompa benzina:
La moto 9 volte su 10 non partiva al primo colpo (ma poi al secondo partiva all'istante).
Cambiata la pompa il problema è sparito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rolloblues
Nel mio caso la colpa era della pompa benzina:
La moto 9 volte su 10 non partiva al primo colpo (ma poi al secondo partiva all'istante).
Cambiata la pompa il problema è sparito.
Esatto, come succede a me!! Hanno capito subito il problema??
-
Citazione:
X-ray
Esatto, come succede a me!! Hanno capito subito il problema??
Sono stato aiutato dal fatto che da un po' di tempo la pompa era diventata particolarmente rumorosa all'accensione.
Dopo averla sostituita mi sono anche reso conto (con un certo imbarazzo devo dire :ph34r:) che in realtà quella vecchia era sempre stata troppo rumorosa, ma siccome il rumore durava solo pochi secondi non ci avevo mai dato peso.
-
Citazione:
rolloblues
Sono stato aiutato dal fatto che da un po' di tempo la pompa era diventata particolarmente rumorosa all'accensione.
Dopo averla sostituita mi sono anche reso conto (con un certo imbarazzo devo dire [emoji14]h34r:) che in realtà quella vecchia era sempre stata troppo rumorosa, ma siccome il rumore durava solo pochi secondi non ci avevo mai dato peso.
Cambiata la pompa!! Ora parte al primo colpo!!
-
Citazione:
X-ray
Cambiata la pompa!! Ora parte al primo colpo!!
Un caso brillantemente risolto.....:laugh2:
-
Citazione:
flax64
Un caso brillantemente risolto.....:laugh2:
[emoji23] [emoji23] [emoji23] brillantemente anche no......ne avrei fatto volentieri a meno ma di fatto non teneva più la pressione al livello nominale!!
-
Citazione:
X-ray
[emoji23] [emoji23] [emoji23] brillantemente anche no......ne avrei fatto volentieri a meno ma di fatto non teneva più la pressione al livello nominale!!
l' operazione quanto ci e' costata.....
-
-
Prezzo pieno del pezzo 290 + iva
-
Citazione:
X-ray
Prezzo pieno del pezzo 290 + iva
Pero....sta grande Min....
-
Salve, mi sembra di aver lo stesso problema.
Se non do gas la moto non parte fa 3 colpi di avviamento poi si resetta tutto il cruscotto.... mentre se tengo il gas a metà parte benissimo. Il rumore della pompa mi sembra normale.... hai per caso fatto un video? Posso mandartene uno io con il rumore così mi dici se effettivamente è uguale al tuo?
grazie
-
Citazione:
Frawer
Salve, mi sembra di aver lo stesso problema.
Se non do gas la moto non parte fa 3 colpi di avviamento poi si resetta tutto il cruscotto.... mentre se tengo il gas a metà parte benissimo. Il rumore della pompa mi sembra normale.... hai per caso fatto un video? Posso mandartene uno io con il rumore così mi dici se effettivamente è uguale al tuo?
grazie
Dopo che si è resettato il cruscotto e la pompa ha rifatto tutti i suoi rumorini la moto parte subito? Ha cominciato a fartelo ora con l'abbassamento della temperatura? La batteria come è messa? Video non ne ho, mi spiace!!
-
Citazione:
X-ray
Dopo che si è resettato il cruscotto e la pompa ha rifatto tutti i suoi rumorini la moto parte subito? Ha cominciato a fartelo ora con l'abbassamento della temperatura? La batteria come è messa? Video non ne ho, mi spiace!!
Allora ha cominciato a farlo con il freddo, la batteria è al litio ed è carichissima. Ho risolto facendo diverse accensioni dopo di chè avvia normalmente e dopo che si è scaldata anche poco non da più questo problema...
davvero strano... ho il dubbio sia la temperatura!
-
può servire anche il reset di adattamento per migliorare il funzionamento della moto, sopratutto quando è particolarmente freddo.
-
SOLUZIONE DEL PROBLEMA
Allora dico subito che la soluzione è la batteria.
A seguito del mio ultimo post il problema è peggiorato gravissimamente. La batteria appena girata la chiave scendeva di voltaggio da 12.9 a 9 volts e a ritmo di 1 sec scendeva di 0,1 v inesorabilmente fino a 0.
Ero curioso e ho aperto la batteria al litio... le barre di litio erano spezzate.
Cmq cambiato la batteria con una tradizionale ad acido, e la moto va bene come il primo giorno...
C'è da dire che la batteria aveva 2 anni usata pochissimo e mai lasciata scaricare. Ed è la 3° che si è rotta (le avevamo prese in diversi nel nostro gruppo)... va beh.
-
Ragazzi per la batteria montate una yuasa ttz 14s è leggermente più piccola del originale ma è quella perfetta per la nostra tigre.
-
Citazione:
Niko80
Ragazzi per la batteria montate una yuasa ttz 14s è leggermente più piccola del originale ma è quella perfetta per la nostra tigre.
Quoto... Idem!
-
Citazione:
Niko80
concordo
-
Premetto che la mia tiger ha lo stesso problema di cui si parlava all'inizio,
Premetto che la mia tiger ha lo stesso problema di cui si parlava all'inizio, è possibile risolvere senza comprare una pompa nuova originale spendendo 290 + iva ?
-
Citazione:
mkmk72
Premetto che la mia tiger ha lo stesso problema di cui si parlava all'inizio,
Premetto che la mia tiger ha lo stesso problema di cui si parlava all'inizio, è possibile risolvere senza comprare una pompa nuova originale spendendo 290 + iva ?
puoi provare ad aprire la pompa e pulirla prima di sostituirla, la mia era strapiena di schifezze. Oppure se proprio la vuoi comprare, prova con una usata.
-
Citazione:
mkmk72
A suo tempo l'avevo trovata usata sui 100 euro.
-
Riesumo il post, per il problema accensione a freddo, serve provare due volte...mi oriento con la sostituzione della pompa, ma non intera e nemmeno usata perché non da alcuna sicurezza che poi non mi dia lo stesso problema.
Quindi vorrei solo cambiare inizialmente il corpo pompa alta pressione e a limite il regolatore di pressione 3.0bar.
Avete qualche dritta su quale prendere un po più affidabile...leggevo su altro forum di una bosch... grazie