Per tutti quelli che ci sono già stati, quali sono i padiglioni che meritano di essere visitati......grasssie
Visualizzazione Stampabile
Per tutti quelli che ci sono già stati, quali sono i padiglioni che meritano di essere visitati......grasssie
Interessa anche a me , andrò il 25 con fidanzata e mamma :D
Ovviamente 3 biglietti a scrocco
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
saltate l'italia... 2 ore di fila e fa pena...
oltre a quelli noti (giappone, messico, kazakistan, emirati, brasile...) consiglio il cile, semplice ma carino, e repubblica ceca se vuoi bere una birra buona (pilsner urquell dal tank sottovuoto), poi semplicemente gira a caso che è un miscuglio di cazzate e robe interessanti che alla fine non ci capisci più un cazzo. ah e guarda il padiglione 0 che tanti saltano ma ne vale la pena
Non andarci. Perderai solo del tempo.:biggrin3:
a parte la struttura espositiva che è realizzata da un famoso architetto, è uno spunto di riflessione sull'economia del cibo nel mondo ed è basato tutto su realizzazioni artistiche, io l'ho trovata la cosa più utile di tutto l'ambaradan infarcito di sponsor e multinazionali che incontri poi random nell'area espositiva
i miei amici di milano mi dicono che loro ci vanno la sera...spendono meno...ci fanno cena...e c'è meno fila...di giorno mi è stato detto che al padiglione Italia si sono registrate code fino a 4 ore...e negli altri tipo Giappone ecc anche di 2 ore...
Oggi è stato un delirio, si passava da un minino di 2 ore a un massimo di 5 ore di coda (x il Giappone).....baaaah
Che hulo.........
io e la sciura ci siamo andati giovedì scorso al mattino appena aperto e visto che siamo andati con la bavarese, siamo riusciti a parcheggiare all'ingresso dedicato ( e gratuito ) alle moto , Cascina Merlata, entrando con davvero poche persone..... Bene, ci siam detti, si vede che il grosso del pubblico è stato quello agostano.......
Agostano sta minchia, il tempo di arrivare al padiglione Italia e la fila dei cristiani era di quasi tre ore, ma manco se avessi ricevuto indulgenza plenaria e ovviamente ci siamo squagliati....
insomma, visitato Israele, Francia, Cina e un paio di paesi di quelli che si puzzano di fame e che, altro che nutrire il pianeta, presentavano giusto un pochino di artigianato e forse facevano bene ad investire i soldi spesi per esserci, in alimenti/sementi/armenti, insomma in qualcosa di utile per la loro gente.
nel frattempo dagli altri ingressi lo tsunami di persone aveva riempito il decumano e pure il cardo......con file per accedere ai singoli stati che annichilivano ogni residuo proposito di entrare in qualcuno ......tranne che per l'Irlanda per la quale ci siamo sciroppati una mezzora di fila, per una visita di max tre/quattro minuti :dry:
dopo solo tre ore siamo fuggiti....che dire, peccato... ma la mia soglia di sopportazione è proprio bassina, pure all'EICMA non riesco a stare più di tanto. Comunque, mi è sembrato tutto molto curato e molto pulito, sicurezza ad un buon livello e lo sguardo di insieme dell'intero complesso, per quello che ho potuto vedere, mi ha favorevolmente colpito, anche se non penso che farei il bis.
Sono appena rientrato da una visita al Expo' durata tre giorni e l'unica cosa che posso dire è che nessun padiglione internamente vale le ore di fila che si fanno per entrare (Giappone compreso)......Sono rimasto molto deluso dalla qualità del cibo veramente bassa in proporzione a quanto si spende,da evitare sopratutto le cucine, Argentina,italiana,vietnamita e nepalese in alcuni casi i cibi sono precotti,liofilizzati o comunque cotti male.........roba buona solo per astronauti,alpinisti o barboni:dubbio::dubbio:(personalmente in condizione in normali preferisco morirmi di fame che mangiare cibi precotti o liofilizzati).I padiglioni che mi sono piaciuti di più sono stati quelli di Padiglione 0,Giappone,Thailandia,Kuwait,Marocco,Quatar e Austria.L'organizzazione dell'intero apparato è ottima e anche i collegamenti sono rapidi e ben organizzati.Da evitare assolutamente i padiglioni di Vietnam,Nepal e Brasile.Le cucine "accettabile" a mio parere sono quelle di Giappone,Brasile e USA.Per i biglietto serale,quello di 5 euro,conviene a chi piace andare a ballare infatti in slcuni padiglioni le feste a base di musica e alcool sono abbastanza gettonate.......mi riferisco sopratutto ai padiglioni di Germania,Slovenia,Olanda e Belgio.......molti padiglioni (come ad esempio il Giappone) chiudono l'esposizione alle 20 perciò entrare con il biglietto serale sperando di visitare a basso costo l'interno di più di un padiglione e' un utopia
ma alla fine a cosa è servita questa minchiata?
adesso si può entrare con 5 euro già dalle 18... (giusto per informare)
no... quella si paga :(
E' sei mesi che sono in guerra con la mia lei...
Lei vuole andare e io no.
Ma perchè no?
Perchè per me è la fiera dello spreco, dei lavori fatti fare all'amico o al parentuccio e uno schiaffo alla gente che alla fine muore veramente di fame.
E poi so già che alla fine resteranno solo degli enormi, inutili, fatiscenti ecomostri.
Ah, per concludere in bellezza... Mi trapanano le palle tutti i giorni a tutte le ore con chef, programmi di cucina e gente che mangia e ci devo pure andare alla fiera? e pure pagando? E facendo anche la fila?:blink:
Seguono parolacce varie opportunamente censurate...:oook: