Visualizzazione Stampabile
-
EICMA 2015
Quest'anno il salone pare molto interessante.
Personalmente sono pure interessato a guardarmi intorno con calma per scegliere la mia prossima moto e quindi le possibili novità mi incuriosiscono molto.
Apro questo 3d per commentare le novità annunciate, quelle che ci si auspica, o quelle che probabilmente mancheranno.
Faccio una lacunosa sintesi delle novità, limitandomi a quelle che mi interessano di più. Aggiungete, ipotizzate, dite ciò che credete rispetto alle novità 2016.
Suzuki: continuerà ad evolvere la sua media cilindrata turbo, presentata con il prototipo dell'anno scorso. Gsx r 1000?
Ducati: Panigale 959, hypermotard 939, nuova diavel?, multistrada off? Se mancasse, come sembra, una multistrada 821 (anzi 939 a questo punto) per me sarebbe un peccato.
Triumph: tanta roba. Nuova speed, nuova modern classic, street 800? (versione gt compresa?), nuova tiger 1200? Perché non proporre una Tiger sport 800 in concorrenza con la tracer?
Kawasaki: si parla di un bicilindrico turbo 650
Yamaha: si parla di una nuova Fazer 1000 sulla base della nuova R1!
Ktm: smt 1290 ?
Avanti!
-
Quest'anno vado sicuramente per le nuove classic..sono anni che aspettavo questo passo
-
L'anno scorso avevo avuto un biglietto omaggio dalla Guzzi nei giorni stampa. Si girava benissimo.
Quest'anno posso solo cercare di evitare il weekend...
-
secondo me la moda delle motard o hypermotard sta volgendo verso la fine....
anche se secondo me hanno poco senso, ora vanno di moda gli enduroni stile gs, africa twin..... che poi messe su strada stanno come i Suv nel mondo delle quattro ruote....
però questo è quanto chiede ora il mercato....
le supersportive sono in crisi da tempo.... non so per quanto tempo ancora la Triumph proporrà la Daytona, il cbr600 rr è ormai fermo o rallentato nella sua evoluzione da anni.... e anche il nuovo cbr1000rr non è più quello di una volta. Suzuki è da anni che arranca nel mondo corse, almeno ai vertici, e il gsxr di oggi non riesco a confonderlo col mitico gixxer....
GS, Africa Twin, MT 09 Tracer.... queste sono le nuove tendenze del mercato
di sicuro ci sarà qualche scrmbler, qualche maxi naked,
ducati a livello delle ss è un po' vittima della Panigale, l'R1 è appena uscita, così come l'H2, di sicuro non possono darsi la zappa sui piedi da soli tirando fuori qualcosa di nuovo ora...
KTM farebbe bene a tornare al mondo del fuoristrada... sulle stradali si sta facendo una cattiva reputazione tra clienti e concessionari...
secondo me si punterà molto sui dispositivi elettronici sulle moto... ma non mi aspetto stravolgimenti ciclistici
comunque io a l'EICMA non ci andrò.... terrò i soldi per la Fiera di Verona....
la mia prossima moto so già che cosa sarà....: una nello stile MT07, oppure Bonnie.... e poi una pronto pista.... ma non prendo di certo una M1 nuova
per come la vedo io, oggi il grosso problema delle due ruote e il traffico su quattro ruote, e soprattutto i cretini che usano, non il cellulare, che già è grave, ma proprio i socialnetwork mentre guidano....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Igor_675
secondo me la moda delle motard o hypermotard sta volgendo verso la fine.
GS, Africa Twin, MT 09 Tracer.... queste sono le nuove tendenze del mercato
D'accordo sulle motard: hanno rotto i cabasisi.
Credo anche io che queste tre moto sono la tendenza del mercato.
O meglio il gs si conferma tale, le altre 2 sono la nuova tendenza.
Sono comunque tre diverse categorie.
-
aprilia che combina .. sono anni che vende poco sia con la shiver che con la dorsoduro..sarebbe ora una bella rinfrescata...poi la bmw ha rinnovato l'800R sarebbe ora della 800 GS, magari la doppia versione anche col 19 più stradale, la KTM parlavano di un 800 bicilindrico frontemarcia..
infine la triumph secondo mè dovrebbe portare la Street 800 ancor prima della speed ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manera
aprilia che combina .. sono anni che vende poco sia con la shiver che con la dorsoduro..sarebbe ora una bella rinfrescata...
l'aprilia continua a fare ottime moto... basti pensare alla Tuono o RSV..... Secondo me la tuono vince a mani basse un confronto contro la s1000r...
la shiver è un'ottima moto, anzi secondo me nel suo segmento qualità-prezzo una delle migliori, se non la migliore....
il problema è la rivendibilità...: la shiver ha la rivendibilità di un cadavere.
Pensate solo a quanto si svaluta RSV4 rispetto a una ss 4 cilindri in linea?! Eppure è una gran moto!
Aprilia non ha mai voluto prendere in mano ovvero "manipolare" il valore dell'usato delle sue moto....
paga questo così come paga anche il fatto di aver usato un po' troppo i clienti come cavie in passato...
peccato...
io a prezzo stracciato una shiver la prenderei :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Igor_675
l'aprilia continua a fare ottime moto... basti pensare alla Tuono o RSV..... Secondo me la tuono vince a mani basse un confronto contro la s1000r...
la shiver è un'ottima moto, anzi secondo me nel suo segmento qualità-prezzo una delle migliori, se non la migliore....
il problema è la rivendibilità...: la shiver ha la rivendibilità di un cadavere.
Pensate solo a quanto si svaluta RSV4 rispetto a una ss 4 cilindri in linea?! Eppure è una gran moto!
Aprilia non ha mai voluto prendere in mano ovvero "manipolare" il valore dell'usato delle sue moto....
paga questo così come paga anche il fatto di aver usato un po' troppo i clienti come cavie in passato...
peccato...
io a prezzo stracciato una shiver la prenderei :biggrin3:
aggiungerei anche il prezzo troppo vicino a modelli più appetibili
il preventivo per la caponord rally era intorno ai 18k euro a quel punto ( mi secca dirlo ) vado di gs
seppur l' aprilia mi piaccia di più esteticamente
discorso che si rifà alla rivendibilita che dicevi tu
-
E di guzzi non si parla proprio purtroppo...
-
chi pensa di venire il venerdì mi faccia un fischio..... che ci si vede per uno scambio di minchiate :)
-
Nuova speed? Nuova in cosa? Non sarà mica quella della foto mcn con una presa d'aria e le pinze brembo? No dai...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Nuova speed? Nuova in cosa? Non sarà mica quella della foto mcn con una presa d'aria e le pinze brembo? No dai...
no, si parla anche di un colore nuovo a catalogo :oook:
io all'eicma ci andrò per vedere da vicino le novità anche se per qualche anno sto a posto !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
no, si parla anche di un colore nuovo a catalogo :oook:
A beh, proprio moto nuova insomma! :D
-
-
Quest'anno non mi sembra che ci siano cose cosi' stellari da vedere ... Per cui mi sa che aspettero' verona e via
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Osva75
Neanche brutta pero'.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Osva75
Quest'anno il salone pare molto interessante.
Personalmente sono pure interessato a guardarmi intorno con calma per scegliere la mia prossima moto e quindi le possibili novità mi incuriosiscono molto.
Apro questo 3d per commentare le novità annunciate, quelle che ci si auspica, o quelle che probabilmente mancheranno.
Faccio una lacunosa sintesi delle novità, limitandomi a quelle che mi interessano di più. Aggiungete, ipotizzate, dite ciò che credete rispetto alle novità 2016.
Suzuki: continuerà ad evolvere la sua media cilindrata turbo, presentata con il prototipo dell'anno scorso. Gsx r 1000?
Ducati: Panigale 959, hypermotard 939, nuova diavel?, multistrada off? Se mancasse, come sembra, una multistrada 821 (anzi 939 a questo punto) per me sarebbe un peccato.
Triumph: tanta roba. Nuova speed, nuova modern classic, street 800? (versione gt compresa?), nuova tiger 1200? Perché non proporre una Tiger sport 800 in concorrenza con la tracer?
Kawasaki: si parla di un bicilindrico turbo 650
Yamaha: si parla di una nuova Fazer 1000 sulla base della nuova R1!
Ktm: smt 1290 ?
Avanti!
più che nuova speed arrivano in presentazione le nuove classic (il thruxton 1100 , la nuova bonneville 1100 e la base bonneville 1100) presumibilmente le street 800, la speed è si nuova ma verrà percepito come l'ennesimo restyling almeno in italia.... ci saranno alcuni restyling per modelli già in produzione. (tiger 1200, 800, )
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Osva75
Ma che schifezza immane: meno male che e' ancora una foto mascherata ... Ma cavolo quel coso davanti e' orripilante.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Ma che schifezza immane: meno male che e' ancora una foto mascherata ... Ma cavolo quel coso davanti e' orripilante.
Quoto...praticamete hanno preso la superduke e hanno aggiunto quel parabrezza trasparente....
-
Beh ktm non ha mai brillato per soluzioni estetiche raffinate, badano molto alla sostanza, anche se non ne sento la mancanza di una moto simile la considero in pieno family feeling di ktm
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Ma che schifezza immane: meno male che e' ancora una foto mascherata ... Ma cavolo quel coso davanti e' orripilante.
suvvia, che poi sappiamo tutti che chi critica compra
e comunque non essere così duro.... ammetti che rispetto al passato hanno fatto progressi, dai, concedi loro il beneficio del dubbio :biggrin3:
ma te la ricordi questa ?!: http://www.7newz.com/wp-content/uplo...ktm-690-sm.jpg
-
Si certo, ma quello che dico e' : hai una moto che hai fatto bene ed e' pure bellina ( la 1290 ) , perche' fare una schifezza del genere ?
E' proprio necessario mettere un parabrezza a quel bombardone?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Si certo, ma quello che dico e' : hai una moto che hai fatto bene ed e' pure bellina ( la 1290 ) , perche' fare una schifezza del genere ?
E' proprio necessario mettere un parabrezza a quel bombardone?
quando ho visto quel muso mi sono detto: bello quel rostro, buono per infilzare i piccioni in città.....
non è tanto che degustibus est dispuntandum
e che so' crucchi.... vaglielo a spiegare tu....
io griderei allo scandalo se fosse firmata pininfarina, giugiaro, tamburini.... come detto da altri sopra ktm non ha la reputazione di essere un genio delle linee...
-
Mi pare in puro stile KTM, senza compromessi e senza scopiazzare come fanno ormai tutti.
-
hai dimenticato "senza senso" :laugh2:
-
L'EICMA di quest'anno la vedo un pò di transizione, forse al prossimo anno ci saranno vere novità, ad oggi mi sembrano
tutte un pò degli upgrade di modelii già in commercio, la stessa Ducati annunciava 9 modelli nuovi (!) che poi vai a vedere
sono sempre gli stessi ma cambia la cilindrata, ormai modello nuovo vuol dire nome diverso allienato alla cilindrata ma in pratica
la moto sempre quella è ... magia dei commerciali addetti alle vendite :laugh2:
-
dai che magari la triumph porta già la street GT :sick::wacko:
http://immagini.insella.it/sites/def...t-triple-2.png
in cuor mio spero che BMW arrivi con la R1200S , una sportiva da 150cv con motore boxer
-
Io spero in qualche nuova adv di media cilindrata. Aprilia, Yamaha...forse un moke up di KTM col nuovo bicilindrico parallelo....
Sarebbe anche il caso di avere qualche nuovocompetitor in questa classe!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
Teoricamente è una buona idea, in pratica le mezze carene tipo Fazer però non hanno mai fatto breccia qui da noi.
-
speriamo resti solo un idea :sick:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
speriamo resti solo un idea :sick:
Anche perche' non e' nulla di piu' di moto gia' esistenti di Yamaha, Suzuki, Kawa e Honda...
-
Una bella tigerina sport 800...quella sì che sarebbe una gran cosa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Osva75
Una bella tigerina sport 800...quella sì che sarebbe una gran cosa.
quella sarebbe molto apprezzata....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby89
quella sarebbe molto apprezzata....
nel resto d' europa
qua la vedo dura costerebbe quanto 11k? 10,5k ? prezzi un po troppo vicini al 1050 a parer mio
comunque sarebbe interessante
-
potrebbero farla pagare 10.500 :)
bella leggera... bella comoda...bella da vedere.....bella da guidare...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Osva75
Teoricamente è una buona idea, in pratica le mezze carene tipo Fazer però non hanno mai fatto breccia qui da noi.
ed è un vero peccato.
se fatte bene le mezze carenate mi han sempre fatto impazzire. la Sv (soprattutto il primo modello, ma anche l'ultimo), alcune fazer... tanta roba!
poi certo... la bandit o la kawa zx-7 non sono esattamente di mio gusto...
avesse un muso "più day che tiger" (con le dovute proporzioni) e fosse 800 (ma solo perchè passare dalla mia street 675 a un'altra street 675 non la considerei come ipotesi) un pensierino... :D
-
il tiger sport 800 non lo vedrete mai.... ma se avete fatto caso c'è in pancia..... ed è una delle street 800....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
il tiger sport 800 non lo vedrete mai.... ma se avete fatto caso c'è in pancia..... ed è una delle street 800....
rimane la cosa che mi incuriosisce di più............. ma sarà comoda ?? perché una Street con solo delle semi carene... mi dice poco
-
Tipo la Fazer con grafica stile ultima R1 arriva l'anno prossimo..
Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk