Visualizzazione Stampabile
-
gioielliere rapinato uccide i rapinatori
-
Sud italia..tra poco sarà il far west anche al nord.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
LA cosa più simpatica in tutto questo è che una persona può richiedere il porto d'armi - per difendersi, si suppone, in situazioni come queste - però non può utilizzarla, in nessun caso.
-
Citazione:
Pier955
cosa intendi per sud Italia ....
-
Le solite cagate italiane, sono più tutelati i ladri...
Ma c'è anche da dire che sparare in strada è molto pericoloso, non ho capito bene come sia andata e tra l'altro mi fido poco delle ricostruzioni dei media
inviato dal mio neurone buono con tapatalk
-
Citazione:
armageddon
per me se avesse sparato in faccia anche ai parenti lo avrei premiato in campidoglio
e lo dici a me? io sono per l'uso delle armi, sempre!!! :oook:
-
diciamo che forse una via di mezzo bastava, chesso , sparare alle gambe , specialmente al secondo che stava fuggendo
chiaramente non poteva sapere che la pistola impugnata dai malviventi fosse un giocattolo, ma scaricargli tutto il caricatore addosso induce a pensare ad un profondo stato di stress emotivo , onestamente bisognerebbe trovarcisi in certe situazioni per giudicare, quello che è certo è che non provo alcuna pena per le vittime
sicuramente anche la vita del gioielliere non sarà più la stessa, e di certo non per sua scelta, balordi
-
Citazione:
cicorunner
diciamo che forse una via di mezzo bastava, chesso , sparare alle gambe , specialmente al secondo che stava fuggendo
chiaramente non poteva sapere che la pistola impugnata dai malviventi fosse un giocattolo, ma scaricargli tutto il caricatore addosso induce a pensare ad un profondo stato di stress emotivo , onestamente bisognerebbe trovarcisi in certe situazioni per giudicare, quello che è certo è che non provo alcuna pena per le vittime
sicuramente anche la vita del gioielliere non sarà più la stessa, e di certo non per sua scelta, balordi
stress emotivo cico? ma voria ben veder .....se ti faccio una rapina in negozio e ti punto il cannone in faccia se non tiviene lo stress emotivo...
-
sempre pensato che le pistole sono aggeggi pericolosi.....
.....quelle giocattolo poi alle volte sono letali :dry:
-
Citazione:
Pier955
Qui a Genova invece rapine non se ne vedono mai....
MA PER PIACERE!!!!!!:ph34r:
-
il Video sopratutto é da pelle d'oca:sick:
-
che è gnomo l'ha gia scritto qualcuno?????
-
Citazione:
2877paolo
Negli USA non sono dello stesso parere.... Meglio evitare di trovarsi pistoleri in giro va
-
oggi il sindaco di gerusalemme ha detto in diretta tv ai suoi cittadini di armarsi prima di uscire di casa,devo essere in grado di reagire ad un possibile attentatore
-
Citazione:
Lo scrofo
Negli USA non sono dello stesso parere.... Meglio evitare di trovarsi pistoleri in giro va
mi spiace deluderti, ma io sono uno di quelli... e per quanto concerne gli usa, non tutti la pensano come dici tu.
-
Citazione:
2877paolo
Il West Virginia è la tua terra allora!!!
-
troppo difficile la questione delle armi libere in stile usa,ma cmq in questo caso mi congratulo con lui che non ha fatto prigionieri :oook:
-
Qui vicino a dove sto io nel fermano c'è un paesino che si chiama Monte Urano.
Due o tre anni fa un gioiellere uccise un rapinatore e ne ferì un altro (ci aprii anche un topic).
Poco fa c'è stata la sentenza per il processo di eccesso di leggittima difesa: assolto con formula piena.
-
Citazione:
macheamico6
Due o tre anni fa un gioiellere uccise un rapinatore e ne ferì un altro (ci aprii anche un topic).
Poco fa c'è stata la sentenza per il processo di eccesso di leggittima difesa: assolto con formula piena.
Alleluja.....
-
Citazione:
macheamico6
perchè è rimasto un fatto locale
fosse finito su tutti i tg e nelle varie trasmissioni tipo D'urso e soci lo avrebbero crocifisso ed avrebbero fatto un monumento al ladro che era costretto a rubare solamente per finire di pagare il Q7 :sick:
-
adesso inizia la disputa infinita armi si armi w il far west o no
-
Citazione:
Cino
Il West Virginia è la tua terra allora!!!
preferisco la più vicina svizzera. :oook:
-
Citazione:
2877paolo
preferisco la più vicina svizzera. :oook:
Ti piace vincere facile, è l'unico posto dove le armi non servono!:biggrin3:
-
Citazione:
Cino
Ti piace vincere facile, è l'unico posto dove le armi non servono!:biggrin3:
forse non servono perché ce ne sono tantissime... :oook:
-
mettiamo il caso il gioielliere spari alle gambe del rapinatore, e il rapinatore cade a terra e spara al gioielliere uccidendolo.
occorre considerare che i tizi che rapinano se lo fanno con una pistola giocattolo sicuramente tolgono il tappo rosso in canna (elemento che contraddistingue ad occhio un giocattolo da un arma vera) quindi il gioielliere a mio parere deve per forza sparare per ucciderli, se sparasse alle gambe di sicuro non si muore subito e il malvivente potrebbe rispondere al fuoco. Guardate che ci sono state persone sparate all'addome che sono ancora vive e non per questo non sono riuscite a rispondere al fuoco.
Lì occorre fare ua scelta, o ti fai rapinare e basta, o li ammazzi, non ci sono terze scelte.
-
Citazione:
Mr Slevin
mettiamo il caso il gioielliere spari alle gambe del rapinatore, e il rapinatore cade a terra e spara al gioielliere uccidendolo.
occorre considerare che i tizi che rapinano se lo fanno con una pistola giocattolo sicuramente tolgono il tappo rosso in canna (elemento che contraddistingue ad occhio un giocattolo da un arma vera) quindi il gioielliere a mio parere deve per forza sparare per ucciderli, se sparasse alle gambe di sicuro non si muore subito e il malvivente potrebbe rispondere al fuoco. Guardate che ci sono state persone sparate all'addome che sono ancora vive e non per questo non sono riuscite a rispondere al fuoco.
Lì occorre fare ua scelta, o ti fai rapinare e basta, o li ammazzi, non ci sono terze scelte.
capisco, poi in quelle situazioni non hai tutto il tempo per poter pensare razionalmente, prevale l'istinto di sopravvivenza
se uno già gira con una pistola è perchè in passato avrà sicuramente vissuto analoghe situazioni
-
Citazione:
Pier955
scusami questa me la devi spiegare
-
Citazione:
cicorunner
capisco, poi in quelle situazioni non hai tutto il tempo per poter pensare razionalmente, prevale l'istinto di sopravvivenza
esatto... :oook:
Citazione:
cicorunner
se uno già gira con una pistola è perchè in passato avrà sicuramente vissuto analoghe situazioni
si spera proprio di no... una volta basta e avanza!!! :cry:
-
-
Citazione:
Mr Slevin
Citazione:
cicorunner
E se il gioielliere avesse sbagliato mira ed ucciso per sbaglio un passante???
Se gli USA che sono la nazione più "armata" al mondo sta mettendo in discussione il proprio sistema un motivo ci sarà????
-
Citazione:
urasch
a me sembra chiarissimo.... è un opinione personale,puoi essere d'accordo o meno,ma non tiriamo fuori i discorsi nord-sud perché son tempo perso...
-
Citazione:
leo
a me sembra chiarissimo.... è un opinione personale,puoi essere d'accordo o meno,ma non tiriamo fuori i discorsi nord-sud perché son tempo perso...
esatto e poi bisognerebbe parlare di far sud e far nord :oook:
nel far sud è da mò che si spara, nel far nord anche :cry:
-
Citazione:
urasch
Presto fatto: complice forse la minor influenza delle forze dell'ordine i fatti di cronaca relativi alle rapine sono più diffusi nel mezzogiorno. Ma stiamo messi bene anche al nord e tra poco vi raggiungeremo. Belle cose
-
Citazione:
Mr Slevin
Tecnicamente funziona così...il ladro fa la prima mossa e ti punta l'arma...finché ce l'hai puntata non puoi fare niente e contemporaneamente stai rischiando la vita...quando il rapinatore ha fatto e si da alla fuga in quel momento non hai più la pistola puntata e potresti impugnare una tua pistola e sparargli...solo che a quel punto incapperesti in un eccesso di legittima difesa in quanto il tuo gesto non deriva più da una situazione in cui stai rischiando la vita (il rapinatore sta scappando e non hai più una pistola puntata) quindi il tuo gesto non è più commisurato ma è riconducibile alla sottrazione dei beni che di per se non giustifica (secondo la legge) una sparatoria nella quale qualcuno potrebbe perdere la vita...
Per concludere...il rapinatore 9/10 ha la legge dalla sua...
-
Essere indagati non significa essere condannati...
-
Citazione:
Stinit
Tecnicamente funziona così...il ladro fa la prima mossa e ti punta l'arma...finché ce l'hai puntata non puoi fare niente e contemporaneamente stai rischiando la vita...quando il rapinatore ha fatto e si da alla fuga in quel momento non hai più la pistola puntata e potresti impugnare una tua pistola e sparargli...solo che a quel punto incapperesti in un eccesso di legittima difesa in quanto il tuo gesto non deriva più da una situazione in cui stai rischiando la vita (il rapinatore sta scappando e non hai più una pistola puntata) quindi il tuo gesto non è più commisurato ma è riconducibile alla sottrazione dei beni che di per se non giustifica (secondo la legge) una sparatoria nella quale qualcuno potrebbe perdere la vita...
Per concludere...il rapinatore 9/10 ha la legge dalla sua...
Consiglierei a quei coglioni che in questi giorni ci stanno sfrangiando la minchia con la questione missione in Siria e relative eventuali regole di ingaggio,di chiarirle anche per chi rimane in Italia ad affrontare la propria piccola Siria,senza che rischi più danni dalla giustizia che dai delinquenti.
Ps a chi vorrebbe che si tirasse alle gambe di questi gentiluomini in condizioni di stress come una rapina: guardate meno film.
in rosso:non credo sia proprio così
-
quando rubi devi metterlo in conto...... che i rischi ci sono.
non stiamo parlando di due sfortunati, ma di due che hanno pagato molto caro una cosa che NON dovevano fare.
-
Se mio padre fosse ucciso durante una rapina non mi sognerei mai di dire che chi si è difeso deve pagare,tanto meno stato ladro.
Avevano precedenti alle spalle, le occasioni per redimersi le hanno avute.
I parenti se schifano così tanto il nostro paese possono tranquillamente andare a fanculo e migrare in siria o in iraq
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
Citazione:
armageddon
Consiglierei a quei coglioni che in questi giorni ci stanno sfrangiando la minchia con la questione missione in Siria e relative eventuali regole di ingaggio,di chiarirle anche per chi rimane in Italia ad affrontare la propria piccola Siria,senza che rischi più danni dalla giustizia che dai delinquenti.
Ps a chi vorrebbe che si tirasse alle gambe di questi gentiluomini in condizioni di stress come una rapina: guardate meno film.
in rosso:non credo sia proprio così
Di solito il rapinatore entra in negozio come un normale cliente (non ce l'ha scritto in fronte che è un ladro)...gli basta chiedere di vedere qualcosa in una vetrina in modo che il gioielliere si possa girare un momento e il rapinatore tira fuori la pistola...(un classico) ...a quel punto con una pistola puntata e il dito del simpatico rapinatore sul grilletto e leggermente improbabile che tu possa fare qualcosa che non sia esattamente quello che ti dice di fare...
Citazione:
roby89
quando rubi devi metterlo in conto...... che i rischi ci sono.
non stiamo parlando di due sfortunati, ma di due che hanno pagato molto caro una cosa che NON dovevano fare.
Quoto...
-
ok adesso il senso è definito,l'avevo inteso come impossibilità giuridica di difesa finchè il rapinatore non usa l'arma,comunque succede anche che qualcuno reagisca nonostante l'arma puntata contro,il paradosso è che l'impatto mediatico e giuridico ti devasta,c'è un accanimento che a chi delinque non è riservato e questo non è normale.