Visualizzazione Stampabile
-
StopBollo
Non so quanto effettivamente queste cose funzionino, ma comunque sono dei buoni strumenti per creare movimenti d'opinione, discutere ecc ecc... per cui siccome io ritengo che il bollo sia una tassa ingiusta ho firmato ed invito a farlo tutti coloro che come me pensano che sia così.
https://www.change.org/p/eliminazion...ail_responsive
-
fatto, la trovo anche io una tassa assolutamente ingiusta, una tassa per il possesso è assurda, andrebbe pagata eventualmente all'acquisto, poi basta. Il bene è tuo, può restare anche su un piedistallo in salotto , ma non ti deve ogni anno costare un botto per mantenere tuo qualcosa che è già tuo. Con l'andare del tempo certi beni costano più di tassa che del valore stesso del bene, inconcepibile
-
firmato e condiviso pubblicamente su G+
-
Attendo che mi arrivi via mail per la firma automatica.
-
...aggiungo solo che quando ho firmato io, circa mezz'ora fa, non c'erano 10000 firme, ora siamo a 16.303 e crescono sempre di più.
-
Concordo con l ingiustizia....il problema sara per lo Stato dove reperire quel mancato gettito.....bah..qlcs si inventeranno....:cry:
-
si può firmare per cacciare renzi? :dubbio:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
2877paolo
si può firmare per cacciare renzi? :dubbio:
Puoi lanciare una petizione registrandoti su change.org.
-
-
Firmato!
Siamo a quota 19.700
-
io il bollo lo pago sempre volentieri ogni anno!
:sick:
amo anche matteo renzi
ed ho sempre tifato per biaggi
e la giuve
va beh ora la smetto altrimenti vomito per davvero..
-
Citazione:
gixxxer
Puoi lanciare una petizione registrandoti su change.org.
sono già registrato da qualche anno... :oook:
-
Citazione:
2877paolo
sono già registrato da qualche anno... :oook:
Allora da buon anzianotto stracciamaroni guardacantieri non hai già aperto mille petizioni contro tutto e tutti??? :D ;) Io fossi in te ne aprirei una per far aprire i cantieri (che ti piacciono tanto) vicino alle panchine del parco dove vai a importunare le scolarette e a dar da mangiare ai piccioni....... :D
-
Citazione:
FraVet
Allora da buon anzianotto stracciamaroni guardacantieri non hai già aperto mille petizioni contro tutto e tutti??? :D ;) Io fossi in te ne aprirei una per far aprire i cantieri (che ti piacciono tanto) vicino alle panchine del parco dove vai a importunare le scolarette e a dar da mangiare ai piccioni....... :D
già fatta... :oook: solo che abbiamo aderito solo in due, ricordi? :dubbio:
-
Citazione:
2877paolo
già fatta... :oook: solo che abbiamo aderito solo in due, ricordi? :dubbio:
il secondo non ero io, forse era @jamexVR46?
-
-
Citazione:
FraVet
il secondo non ero io, forse era @
jamexVR46?
:nonono::nonono::nonono: stavolta il povero @jamex 46 non c'entra nulla... :angelo::angelo::angelo:
-
Secondo me non servono a nulla (il perché del mio pensiero è racchiuso nei due link a seguire)...
Il popolo pigro delle petizioni online - Wittgenstein
Firmiamo.it: le petizioni online funzionano?
Per completezza: https://it.wikipedia.org/wiki/Petizione
...una telefonatina alle Iene è più efficace
-
Firmato.
'Sto sito mi sa un po' di pubblicità/raccolta dati da spam, ma non si sa mai, la causa è nobile :oook:
-
Citazione:
gab84mo
Più che altro il problema principale è che lo stato dovrebbe rinunciare a circa 6.6 miliardi...e "non ce lo possiamo permettere"...almeno così dicono sempre a Bruxelles
-
Citazione:
Stinit
Più che altro il problema principale è che lo stato dovrebbe rinunciare a circa 6.6 miliardi...e "non ce lo possiamo permettere"...almeno così dicono sempre a Bruxelles
Se non ci possiamo permettere il tenore di vita degli amici abituali che tutte le sere di trattano a aragoste e dom perignon basta cambiare compagnia.
-
Citazione:
Jazz
Firmato.
'Sto sito mi sa un po' di pubblicità/raccolta dati da spam, ma non si sa mai, la causa è nobile :oook:
Sono iscritto da svariato tempo al sito e non mi risulta che mi siano arrivate migliaia di mail spam o cose del genere, non più del solito... :D
Citazione:
gab84mo
Anche io sono convinto che "l'attivista da tastiera" sia una brutta razza, ma allo stesso tempo è vero che non tutti si possono permettere tempo da investire in cose più o meno importanti, io per esempio non potrei permettermi (questione tempo) di fare dei banchetti, raccogliere firme, stampare materiale divulgativo... Quindi non credo che questi strumenti siano "il male". Credo che siano strumenti e come tale vadano usati, non per lavarsi la coscienza ma per portare avanti e dare supporto alle iniziative in cui si crede.
-
non servira a nulla ma ci proviamo
-
"Il bollo è una semplice tassa di possesso su un bene già tuo, prelevata in maniera forzata ai cittadini."
Già questa è una scemenza. Tutte le tasse incidono su qualcosa che è già tuo, a parte forse l'IVA.
Chiedere che torni ad essere tassa di circolazione sarebbe ragionevole ma non realistico, come pure chiedere di diminuirla.
-
Firmato
37.214
Ne mancano sempre meno
-
-
Citazione:
nikonikko
Se non ci possiamo permettere il tenore di vita degli amici abituali che tutte le sere di trattano a aragoste e dom perignon basta cambiare compagnia.
Quando hai un momento me la spieghi...
-
tentar non nuoce,
anche se in caso di abolizione del bollo c'è comunque da sapere che s'inventeranno qualche altro balzello per coprire il buco
-
sai quanto se ne fottono di noi che firmiamo?
-
Una causa così " nobile" avrebbe forse meritato argomentazioni un pochino più solide..........
Buona firma a tutti :)
-
Citazione:
flag
Una causa così " nobile" avrebbe forse meritato argomentazioni un pochino più solide..........
pensa che spasso quando la metteranno anche qua:
https://maschileindividuale.files.wo...a-sul-pene.jpg
:laugh2:
-
Citazione:
Stinit
Sono interessato a sapere a quanto ammonterebbe il rimborso :ph34r:
-
Citazione:
flag
Sono interessato a sapere a quanto ammonterebbe il rimborso :ph34r:
di sicuro al controllo si presentano tutti con argomentazioni moscissime...:biggrin3:
-
Non credo possa cambiare niente ma ho firmato.
-
Citazione:
flag
Cambiare il nickname di flag in BRONTOLONE
Citazione:
Stinit
gh
Tornando IT, credo che il qualsiasi tassa di possesso sia assurda, che sia una moto, una macchina o una TV.
Detto questo, approverei un ritorno del bollo come tassa di circolazione, DUBITO FORTEMENTE che venga cancellata, visto i GENI al timone del nostro sgangherato Paese.
-
-
ma sto rimborso in che forma arriva ? contante o altro ?
-
Citazione:
flax64
Concordo con l ingiustizia....il problema sara per lo Stato dove reperire quel mancato gettito.....bah..qlcs si inventeranno....:cry:
si parla già di una tassa sulle selle blu :biggrin3:
-
Citazione:
Igor_675
si parla già di una tassa sulle selle blu :biggrin3:
Pare metteranno l IMU sulle seconde moto....il triplo se sotto i 300 CC.....:laugh2:
-
Citazione:
flax64
Pare metteranno l IMU sulle seconde moto....il triplo se sotto i 300 CC.....:laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
per fortuna allora che mi si è rotta la bici :lingua: