Vorrei cambiare il mono della mia Street R e passare ad uno più performante per la pista.
Come va il Matris M46K? Sto valutando qualcosa di usato...
Visualizzazione Stampabile
Vorrei cambiare il mono della mia Street R e passare ad uno più performante per la pista.
Come va il Matris M46K? Sto valutando qualcosa di usato...
Come direbbe il grande Sangiorgi....stai attento.....:laugh2:.....i nuovi sono tarati per chi li acquista...
già quello della R non dovrebbe essere tanto male..senti problemi?
Nessun problema, funziona bene ma per l'utilizzo in pista vorrei qualcosa di più...
Altra opzione è revisionarlo o modificarlo ma non saprei dove rivolgermi. Qualche consiglio?
Se ppoi decidi di acquistarlo ti diro il mio mecca tratta diversi ammo tra cui matris...pero lui mi ha consigliato i Mupo.....
le tarature si modificano.
la storia dei modelli fatti su misura per ogni acquirente è una mezza bufala;alcune case hanno giusto qualche misura di molla diversa e ce la montano,tutto qui.
Ovvio che quando si prende un usato deve essere un affarone,altrimenti fra eventuale molla e rigenerazione si va a spendere poco meno di un nuovo...
mah se non si comincia a viaggiare un po' secondo me le differenze non sono così enormi..se parli di quello della street normale si e l'ho visto coi miei occhi che non è adeguato, ma già la R dovrebbe essere un bel salto in avanti. poi chiaro se quello originale ha 30 mila km e si pesa 90kg nudi farà fatica sicuramente...vedo che mono seri per la street si trovano sui 900 nuovi, quindi dovresti trovarne uno sui 500 max 600 ci sommi 150 di revisione e qualcosa risparmi...
guarda,ti posso assicurare che la differenza si sente eccome anche se non si è gran manici :oook: provare per credere
Sono d accordo Leo ...le aziende non faranno un ammo per ogni variazione al chilo ....pero se pesi 85 e prendi usato l ammo di uno che pesa 65 nnon avra la stessa risposta come se fosse tarato per il tuo peso.....
cercherei altro
Grazie dei consigli ragazzi.
Mauro secondo te cosa posso prendermi?
L'utilizzo è misto strada/pista ma piano piano aggiorno i pezzi spostandomi sul racing. Per ora ho il cambio elettronico, cerchi x pista (al posteriore vorrei mettere il 180/60), pignone -1, filtro Bmc e scarico completo Sc Project.
Non vorrei spendere più di 4/500€
io mi trovo molto bene con mupo, e ho un amico che con meno di 400€ si è preso un fg proprio qui sul forum. Sono ottimi entrambi
Quest'anno anche Gaggiolo deve aver corso con fg. E visto che ha vinto il motoestate sembrerebbe valido...:biggrin3:
Non perchè ce l'avevo io sulla street e perchè adesso devo venderlo (già venduto) ma l'ho trovato un mono che mona :biggrin3: e per i miei tempi che ho fatto devo dire che i principali limiti erano del sottoscritto più che del mono. Avere oltre alle regolazioni di estensione e compressione anche la regolazione dell'interasse basta e avanza. Certo che se i tempi sono di tutto rispetto allora è un'altro discorso. Io l'ho cambiato per il semplice motivo che con il mono originale della N ho strappato un posteriore nel giro di 200 km e non per chissà quale motivo, ma semplicemente perchè il lavoro del mono lo faceva la gomma.
Io come ho già scritto nella pagina precedente consiglio caldamente la sostituzione del mono (soldi permettendo ovviamente) a tutti quelli che vanno spesso in pista al di là dei tempi che si fanno segnare perché la differenza è enorme! Io ho avuto solo 4 moto nella mia vita da motociclista fermone,e ho cambiato mono e molle+pompanti per la prima volta alla mia terza moto per necessità non per sfizio,perché le sospensioni originali erano completamente andate...beh ero scettico perché pensavo di spendere un patrimonio per poi avere la stessa moto di prima...ma non sapevo quanto mi sbagliassi!!!!!!!! La moto cambia moltissimo con delle sospensioni serie,risponde in maniera diversa, e all inizio dovetti cambiare anche modo di fare le curve; vi sembrerò esagerato ma non lo sono,fidatevi di un fermone. La moto in questione la feci tutta FG, gran sospensioni, mentre la Speed ho avuto la fortuna di trovarla fatta per metà, cioè le forcelle fatte tutte FG e il mono originale,e ho trovato da pochissimo un offerta che non mi sono fatto scappare,un bel mono ohlins usato con circa 11.000 km con regolazione compressione,estensione,precarico iraulico e interasse a 450 euro! L'ho già montato e testato in pista :w00t::biggrin3: e devo dire che la differenza con il mono originale è imbarazzante!! La ruota posteriore sembra schiacciata a terra e si puòaprire il gas mooooolto prima senza il minimo pompaggio del mono e con la moto che mantiene di più la traiettoria in uscita! Insomma una figata!!! Scusate se ho scritto un poema ma le sospensioni in una moto per me sono la prima modifica da fare :oook:
nelle moto moderne fin che sono buoni gli ammortizzatori di serie non fanno più tanto schifo.
la prima modifica è aprire il gas....