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filtro aria
ciao a tutti
devo sostituire il filtro aria , sono indeciso tra k & n e bmc , il problema e che ho in terminale sc project e nn voglio rimappare la centralina , attualmente monto filtro originale .
sul forum o letto un po di tutto , vostre esperienze ?
grazie e buona serata
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Cambiare il filtro significherà, con ogni probabilità, smagrire la miscela aria-benzina. Infatti aumenterà il flusso d'aria e la centralina accorgendosene, per quanto può, cercherà di riequilibrare il corretto rapporto stechiometrico ossigeno-benzina aumentando i getti. Sicuramente consumerai qualcosina in più, vantaggi di prestazioni non ne sentirai (senza rimappare). Tra K&N e BMC sostanzialmente non c'è differenza tangibile, nemmeno di prezzo. Prova a non rimappare, potrebbe non essere necessario se hai ancora il catalizzatore.
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poco prima di metetre in letargo latigre tra le altre cose ho soitito filtro originale c , a parte che a 19000 km non era così sporco , ho messo bmc , oltrea candele iridium, pulizia corpi ecc. ecc.Quando ho rimesso in moto partita al primo colpo minimo perfetto , fatto giro di prova tutto ok , dovro verifcare consumi ma mi aspetto solo miglioramenti lamps
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La mia con filtro bmc e terminale MIVV e' stata rimappata in quanto al minimo si spegneva .....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
flax64
La mia con filtro bmc e terminale MIVV e' stata rimappata in quanto al minimo si spegneva .....
la mia ha terminale ARROW fornito come optional da Triumph e come ho detto nessun problema
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Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano1
la mia ha terminale ARROW fornito come optional da Triumph e come ho detto nessun problema
si vede che l' accoppiata scarico filtro che hai montato era vincente gia' cosi.......:oook:
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Ma il filtro aria originale dove si trova a parte concessionarie e worldoftriumph??
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io lascerei il filtro originale, con il solo terminale sc e mappa standard gira benissimo
il filtro aperto lo sconsiglio sempre se si cambia esclusivamente il terminale, lasciando catalizzatore e quantaltro
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Tieni conto che il filtro della tigre è già leggermente più aperto di un originale standard io con scarico sc e mappa ma ho lasciato il catalogo, ho lasciato il filtro originale e va più che bene, se non hai intenzione di rimappare io il filtro non lo cambierei... Lamps...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano1
poco prima di metetre in letargo latigre tra le altre cose ho soitito filtro originale c , a parte che a 19000 km non era cos ì sporco , ho messo bmc , oltrea candele iridium, pulizia corpi ecc. ecc.Quando ho rimesso in moto partita al primo colpo minimo perfetto , fatto giro di prova tutto ok , dovro verifcare consumi ma mi aspetto solo miglioramenti lamps
Ti ricordi il codice delle candele iridio? Io le ho messe qualche anno fa e adesso le cambio di nuovo...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
n0x
Ti ricordi il codice delle candele iridio? Io le ho messe qualche anno fa e adesso le cambio di nuovo...
ho preso quelle consigliate per la tigre sul sito CARPI moto
NGK Iridium CR8EIX 3 candele pagate 34 euro.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
stefano1
ho preso quelle consigliate per la tigre sul sito CARPI moto
NGK Iridium CR8EIX 3 candele pagate 34 euro.
grazie
Mi sembra buono anche il prezzo...ora ricordo il codice...anche se prendero' le cr9eix...non so per quale motivo dopo qualche anno triumph passo' a quelle piu' calde.
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Io monto il BMC con mappa originale, scarico GPR e catalizzatore.
Tutto ok.
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Io ho su un K&N la mappa il mecca me l'aggiorna ad ogni tagliando. Scarico Exan ok! Da quando l'ho su il motore è più fluido e sale di giri più rapidamente... una goduria!
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Ciao a tutti il ho filtro K&N scarico sc project carbon passo basso e fino ad adesso (quasi 20.000km) nessun problema.Dimenticavo, mappa originale.
Solo una domanda, fino alla scatola filtro arrivo, adesso volevo mettere le candele Iridium ma come arrivo alle candele?
Immagino di dover togliere l'airbox giusto?? Come si fa?
Io ho una tigre 1050 sport ma penso che sia più o meno uguale alla tigre 1050
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Grazie Bob il problema è proprio qll come lo tolgo??
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due bulloncini esagono 10 dal lato monoammortizzatore, stacchi la pompetta sai e il tubetto sotto a sx e lo estrai
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Io ho BMC, airbox aperto, cornetti venture, scarico complete senza cat , emilnazione SAI, pcV e modulo autotune...ho leggeremente rimappato :w00t:
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Grazie BOB il sai è già tolto devo capire dove sono sti 2 bulloncini e la pompetta e vedremo
in alternativa per agevolare lo smontaggio della pompetta ecc non posso svitare i 2 bulloncini alzarlo un po e lavorare + comodo sui tubicini ecc per staccarli?
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Allegati: 1
Se hai tolto il SAI, non ci sarà la pompetta del SAI
Questa è tratta dal manuale tel tiger 1050 (non la sport) quindi non sono sicuro che sia proprio uguale
Allegato 223879
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Grazie Bob a trovarlo qll dell sport!!