Vedendo Crozza in tv, con il suo simpatico sketch, mi sono chiesto (se fra di noi, rudi motociclisti :biggrin3:), c'è qualche vegano?
Visualizzazione Stampabile
Vedendo Crozza in tv, con il suo simpatico sketch, mi sono chiesto (se fra di noi, rudi motociclisti :biggrin3:), c'è qualche vegano?
Io non lo sono, manco vegetariano. Sto leggendo però un bel libro di Jonathan Safran Foer dal titolo "Se niente importa: perchè mangiamo gli animali?" che mi sta mettendo un po' in difficoltà.
ma che ti frega... gli unici vegani buoni sono quelli che non la menano ogni piè sospinto...
Anch'io mangio di tutto, condito però da tanta verdura. Anche se ultimamente, ho accantonato un po' la pasta e la carne. Mi piacciono tantissimo le zuppe...
ho gia abbastanza problemi di mio
Trovo che i vegani siano un filo talebani..
Personalmente sono onnivoro ma è un pó che , inconsciamente, sto riducendo il consumo di carni ..
io vorrei mangiare molta meno pasta e pane............ ma non so come fare !!!!!!!!!!!!
LeLoup era una vegana convinta...o comunque vegetariana...io da ex mangione di carne che ero sono passato ad un consumo modestissimo...solo se mi capita di mangiare fuori...a casa mai da almeno qualche anno
si può salvare il mondo anche riducendo invece di interrompere le nostre abitudini...e soprattutto senza rompere le gonadi a chi non segue le nostre diete
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nemmeno io lo sono e credo che esserlo al 100% sia davvero complicato: per quanto possa condividere i ragionamenti alla base del veganesimo credo che sarebbe già una ottima cosa non esagerare (come invece fanno molti) con il consumo di alimenti di derivazione animale per renderlo sostenibile e meno crudele.
Io di mio cerco di mangiare quanta più frutta e verdura posso, e di contro di mangiare carne non troppo spesso, oltre ad evitare alimenti che, per certo, fanno soffrire gli animali da cui si ottengono, come il patè, oppure di acquistare prodotti che sono stati ottenuti con un maggior rispetto dell' animale da cui derivano (come le uova di gallina allevate a terra). Piccole cose insomma, ma che se fatte da tutti porterebbero grandi risultati.
Da anni ho ridotto drasticamente il consumo di carne e non ne sento la mancanza, sono un quasi vegetariano, ma vegano non riuscirei ad esserlo visto che consumo latte come acqua! Comunque ho profondo rispetto per coloro che riescono a imporsi un regime alimentare così rigido, non per le supposte rinunce ai sapori, che in verità non ci sono, ma per le difficoltà logistiche che è necessario affrontare. Ecco la vera tenacia sta in quello.
Io sono per mangiare un po' di tutto senza esagerare, cioccolata fondente a parte! HE! HE!
Io ho un carissimo amico che vorrebbe diventarlo, io non sono neanche vegetariano, lui libero della sua scelta non ha mia detto una sola a in merito alla scelta degli altri. Non capisco perché i vegani siano marchiati come sbregaballe ai carnivori o a chi non segue le loro abitudini, a me non mi ha mai detto niente nessuno bensì parlando dell'argomento in più occasioni.
Che sia chiaro che meno carne e più verdura fa bene al fisico e al pianeta stesso spero sia entrato nella testa di molti anche se purtroppo mi trovo a dover sentire mio suocero che dice che l'olio di Palma non fa male e che É tutta un'ossessione di qualche cazzone..... Mha.
Leggevo l'altro giorno che contro l'igniranza non si riesce mai a vincere...... É una guerra persa in partenza.
Approposito , é chiaro che la peggior malattia( tumore) si sviluppa in un corpo in acidosi e con carenza di ossigeno e che la carne porta il fisico in quella situazione? Tanto per dire.
Il veganesimo sta diventando una moda molto redditizia per certi produttori, per come la vedo io.
Odio mangiare lo faccio perchè sono costretto, mangio qualsiasi cosa nella giusta misura senza avere voglie particolari e senza seghe mentali.
Io odio gli estremismi.
Di ogni genere.
io sono indiscutibilmente carniano
ciao
La questione della "peggiore malattia" non si riassume così facilmente...conosco gente che ha avuto di questi problemi pur essendo vegetariana da un sacco di anni...
In generale il troppo di un dato alimento è fonte di problemi...per assurdo anche l'acqua (nostro elemento principale) se assunta in quantità esagerate e ripetute qualche disfunzione la crea....
i like ciccia e sasizzas
per me questa è gente malata
perchè???
ognuno non sarà libero di vivere la sua vita come meglio crede se poi non va ad intaccare la vita degli altri???
non vogliono mangiare carne ne derivati o qualsiasi cosa che abbia a che fare con lo sfruttamento degli animali,affari loro,basta che poi non rompano il cazzo a me quando mangio una bistecca,è la tendenza che hanno alcuni ad essere i depositari della verità assolta che mi fa incazzare non il loro stile di vita
Io per conto mio cerco di tenere una dieta regolare che preveda almeno 2 litri di birra al giorno ed almeno 2 pacchi(ma solo perchè con 1 pacco ne rimane uno senza coperchio) di crackers con NUTELLA:biggrin3:
perchè io ho amici che hanno avuto questa trasformazione,e ogno vlta che mangio carne mi guardano con ribrezzo...quando loro mesi fa mangiavano anche i tavoli...ma dai...
ok ognuno è libero di mangiare quello che vuole,ma non deve rompere il cazzo agli altri
http://i68.tinypic.com/axk67a.jpg
ho fatto proseliti
muuuuuaaaaaaaaaa:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
[QUOTE=armageddon;7169463]http://i68.tinypic.com/axk67a.jpg
C'è su Amazon ?
io sono vegano , ma non praticante :D:D:D
comunque mangio animali vegani se puo bastare:w00t:
Vegano? No grazie, preferisco vivere...
Secondo diversi studi mangiare poco e variare la dieta sembra sia il segreto per vivere a lungo, questo senza concentrarsi solo su certi gruppi alimentari. Per poco intendo 800-1000 kcal al giorno, cioè una quantità di calorie che personalmente è quello che consumo fino a metà giornata. Dopo c'è l'altra metà... Quindi praticamente irrealizzabile.
Tra 1500 e 1800 kcal è per me un buon compromesso, visto il lavoro e l'attività fisica giornaliera. Se dopo scappa la birra, amen...
Il veganesimo è diventato di moda, a volte business, pertanto ha attirato molta gente e statisticamente anche molti spaccamaroni...
Io ne conosco bene soltanto una, buonissima persona ma quando comincia a parlare di cibo, aurea, costellazioni, ecc (di solito il pacchetto è compreso nella forma mentale) non ci vedo più, mi sembra di essere balzato nel medioevo.
E mi vien voglia di andare da Perseus a Firenze per mangiarmi trippa e fiorentina...
io non mangio carne da quasi due anni, però mangio tutti i giorni pesce possibilmente azzurro, ho tolto anche tutti gli alimenti raffinati, la farina bianca e i latticini, tranne p.reggiano e yogurt bianco.
Ho risolto una marea di problemi fisici, considerando che mi alleno 6 volte la settimana mi sento proprio bene e sono molto in forma.