Sicuramente ci son notizie più degne di nota,ma oggi si è spento Johan Cruyff.....è stato davvero una pietra miliare del calcio :cry:
rip
Visualizzazione Stampabile
Sicuramente ci son notizie più degne di nota,ma oggi si è spento Johan Cruyff.....è stato davvero una pietra miliare del calcio :cry:
rip
.
RIP
Uno dei più grandi di sempre.
A lui ed alla sua fantastica Olanda furono scippati due mondiali in maniera vergognosa. Quella squadra e quella visione del calcio sono e resteranno immortali, come il loro più grande interprete.
Adeu Joan!
:drunks:
porca vacca !
:(
http://www.informarea.it/image.axd?p...iff-olanda.jpg
per giocare col 14, ai miei tempi, dovevo far dichiarare che la maglietta (la n.8 che sarebbe stata la mia) era stata smarrita :)
i primi calci al pallone li ho tirati quando era allenatore del barca di Stoickov ma mi ricordo bene che il suo nome saltava sempre fuori quando qualcuno partiva alla ioboia col pallone e si faceva la telecronaca da solo... "parte Gioncruiff palla al piede e ne salta uno e poi anche il secondo...".. insomma il suo nome mi ricorda i primi calci dati... ed è un altro piccolo pezzettino della mia memoria di bimbo che se ne va :(
rip
Nonche' scopritore di Van Basten, un altro mito .... Rammentiamolo.
Avesse fumato di meno..... Era un noto tabagista anche da atleta.
R.I.P.
Un signore prima che un fuoriclasse.
RIP
.
uno dei geni del calcio.
rip
Davvero una triste notizia.
L'Olanda anni '70 era un'orchestra che suonava un calcio straordinario, e Cruyff ne era il magnifico Direttore.
Adesso riposa in pace.
R.I.P.
il vero profeta del gol...https://www.youtube.com/watch?v=Y1L_hz21VP4
Lo ricordo..lo ricordo bene...
Benissimo...quando nel 1969 il Mio Milan lo ha disintegrato in finale di CoppaCampioni con tripletta del mio indiscusso idolo Pierino Prati..
Benissimo...quando con i lancieri ha demolito l'Inter sempre in finale di CoppaCampioni
Benissimo...col Barcellona..da allenatore..nella fantastica notte di Atene...quando il Genio ha spento la luce sullo stadio con un tiro-fuoriclasse che l'avesse fatto un altro sarebbe stato solo culo..
Adoravo Giovanni..era a livello di Best,di GianniRivera,appena sotto a Pelè...
RIP Campione.
Quando penso a come hanno vissuto il calcio gli olandesi negli anni 70/80,con le mogli e famiglie al seguito,con la gioia di vivere uno sport che in tutto il resto d'Europa è di una religiosità da ultras bigotti,mi viene da piangere,ci ha lasciato un testimone importante che ha dimostrato quanto falso sia il calcio moderno,lui che del moderno è stato il precursore,grazie Joahn per quello che hai fatto.
Fantastico e indimenticabile come il suo Ajax
RIP
A livello europeo forse il giocatore che più si avvicina alla mia idea di fuoriclasse assoluto. RIP
Il giocatore che ha reinventato il calcio......in un attimo ha fatto invecchiare il vecchio e proiettato il calcio nel futuro.........Uno di noi.........
pER CHI NON lo sapesse,data la sua avversione per i tedeschi (posso capire un olandese nato nel 47....),quando giocava con gli orange(SPOnsporizzati Adidas....),si faceva togliere una striscia delle tre della Adidas,sia da pantaloncini,che da maglietta e tuta....se guardate le foto della nazionale olandese anni 70 si vede benissimo.