Ciao ragazzi!
mi hanno proposto per domenica l'assietta...
come la valutate come difficoltà? Da una scala da 1a10?
sono praticamente un neofita dell'off ....
ho ho una tigre 800 st...
ditemi e mi la vostra...
ciauuuu
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi!
mi hanno proposto per domenica l'assietta...
come la valutate come difficoltà? Da una scala da 1a10?
sono praticamente un neofita dell'off ....
ho ho una tigre 800 st...
ditemi e mi la vostra...
ciauuuu
Ciao, ho visto un tedesco farla con cbr 900... diciamo che non c'è nulla di impossibile, ma informarti sull' apertura della strada perché avrebbero dovuto aprirla oggi ma c'è ancora neve e ghiaccio e ne hanno rimandato l'apertura
Ciao
L'ultima volta l'ho percorsa con un F650GS nel 2012. Non sono un gran manico del OFF e devo dire che fare si fa, con calma, ma si fa. Il mio compare salì con un GS1200 con gomme stradali senza problemi. Un po' di pietraia qua e là, ma fatta con pazienza non è un percorso estremo.
Ah, vorrei segnalare ai moderatori @Apox per l'abuso del verbo aprire in un solo post di 2 righe :lingua:
Fatta tre anni fa in sella ad una Honda Nc700 con Gomme stradali.... per rispondere alla tua domanda come grado di difficoltà off direi al max 4
Ecco!!!!!.....stavo giusto cercando una discussione che ne parlasse, io sabato 9 luglio sera mi trovo ad Asti così domenica ne approfitterei "che sono già li" e vorrei farlo e allora chiedo: che problemi ci sono col passeggero (Explorer 1200): è tanto peggi salire da Sestriere e non da Susa che mi risulta più comodo insomma datemi consigli e, se qualcuno vuole aggregarsi, ottimo!!!!!!!!!
Io sempre fatta da Usseaux e sceso a Oulx, mai sceso a Sestriere perché mi hanno sempre detto che non sua bellissima come strada
Col passeggero piano piano si può fare, al massimo se su qualche punto non sto convinto, la fai scendere e fare 4 passi
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
L' ultima parte che mi mancava era la discesa a Sestriere perché mi avevano sempre detto che era più brutta... tutte cavolate!
È tutta fattibile tranquillamente, anche con passeggero a bordo, ovvio che da soli chi si diverte un po'di più.
Per quanto riguarda partenze ed arrivi, ognuno se la può modificare come più gli piace, in base alle proprie esigenze.
Io consiglio di arrivare a Pourrieres (val Chisone), prendere direzione pian dell' Alpe e da li iniziare con l' Assietta. A sto punto scendere a Sauze d' Oulx cosi che lo sterrato è più lungo, dopo di che fare statale fino a Meana dove parte la strada per arrivare al colle delle Finestre. Una volta passo il colle sui inizia a scendere e si prende una sterrata che porta a Pracatinat e continuando si arriva a Depot, sulla statale della val Chisone.
Altrimenti.se.si è in val di Susa, partire col colle delle finestre, dopo di che arrivati in punta, al bivio si prende a dx e dopo un po' ci si trova la partenza dell' Assietta sulla dx.
ATTENZIONE: LUGLIO E AGOSTO NEI GIORNI DI MERCOLEDÌ E SABATO LE DUE STRADE SONO CHIUSE AL TRAFFICO MOTORIZZATO
Fatta ieri. Stupenda!
Vi consiglio anche la Via del Sale e la strada Pramand - Jafferau e Sommelier. A differenza dell'Assietta sono più impegnativi ma fattibili anche con maxienduro. Io li ho fatti con Tuareg 660 da solo. In coppia forse azzarderei la Via del sale ma non il Jafferau-Sommelier.
Luoghi meravigliosi che meritano una visita.