Il genio c'è ricascato?
Doping: Alex Schwazer, ci risiamo. Trovato ancora
Visualizzazione Stampabile
Il genio c'è ricascato?
Doping: Alex Schwazer, ci risiamo. Trovato ancora
se non é una bufala, lo devono prendere a calci nel culo per tutto il percorso della marcia
Mah, comincio ad avere seri dubbi sulla sua sanità mentale o sul sistema antidoping....
Il primo test era andato bene e poi salta fuori un testosterone di 11 volte superiore alla media?!?!?!?
O si drogano gli analisti, o hanno scambiato le provette o sto ragazzo e' proprio rincoglionito, ma soprattutto e' assurdo che tutto venga dato in pasto ai giornali in questo modo ....
ps. alle 15 rilascera' un'intervista
O è davvero rinc@gli@nito (cosa che dubito) sopratutto in una fase di rilancio come questa...o appoggio Lo scrofo...oltretutto l'articolo è stato diffuso "solo" dalla gazzetta senza comunicati ufficiali se non le dichiarazioni del legale di Schwazer che ovviamente nega tutto.
Rimbalzato anche dal Corriere.... Ma per ora le altre testate aspettano....
La cosa incredibile e' il controllo a inizio anno negativo e la stessa provetta a Maggio non passa il test: qui qualcosa puzza.
poi non voglio difendere nessuno ma che io sappia gli anabolizzanti con gli sport di fondo c'azzeccano gran poco
Alex Schwazer di nuovo positivo a doping. La Gazzetta dello Sport: "Non ha passato test inizio anno" - Rai News
Non sono complottista per natura. Fosse vera la notizia sarebbe una figura magra per l'uomo in primis e poi per l'atleta.
tutto serve...si può pasteggiare con champagne ma ci si può sbronzare con tavernello...in mancanza di EPO anche gli anabolizzanti classici inducono un modesto (ma non trascurabile) aumento dell'ematocrito; inoltre con regimi alimentari strettissimi un po' di aiuto per mantenere quel po' di massa magra serve...
detto questo può essere accaduto di tutto...1) ci è ricascato, 2) si tratta di errore, 3) adesso lo lasciano positivo, gli fanno saltare Rio dato che era malvisto da tutti e poi ad Olimpiadi finite lo riabilitano...
mi auguro per lui che non ci sia ricascato
Si parla anche di livelli di testosterone altissimo: in merito ad anabolizzanti ecc, leggevo che in altre discipline anche prendere il cortisone a cazzo aiutava a migliorare le prestazioni.
Cosa non si fa pur di competere .......
Che squallore.
Concordo in tutto, il problema e' che ora tutte le testate stanno scrivendo articoli in merito e temo sia piu' una certezza che un errore.
Alex lo vedo molto, molto fragile ....
Io ci vado sempre con i piedi di piombo quando un atleta tira fuori le scuse del caso (carne con steroide, acqua sabotata e fantasie varie) ma questa mi lascia veramente con qualche dubbio.
Mi sembra un gran siluro a Donati...
Beccato la prima volta e reo confesso , una bella squalifica a vita e fuori dai coglioni . Poi può farsi o non farsi quello che gli pare a casa sua mentre marcia per andare a fare la spesa .
andiamoci piano , non mi pare che sia una notizia ufficiale
cmq già solo per il primo episodio di cui andava radiato a vita dalle discipline agonistiche sportive
Se si fosse fatto davvero cosi', allora per altre Federazioni non esisterebbero piu' atleti ( leggi Cina,Russia e USA in primis ) ...
Su questo non ci sono dubbi.
Tutta questa storia mi sembra molto strana, sapeva di avere l'antidoping addosso e si fa ribeccare...mah.
sopratutto nel rispetto di chi per raggiungere certi risultati si fa un cul@ quadro (onestamente)... il problema principale è sempre lo stesso....i soldi...certi atleti per mantenere gli impegni presi con gli sponsor ricorrono al doping, d'altronde sono esseri umani ed un momento no a livello fisico capita anche a loro, ne consegue che per arrivare al raggiungimento dello scopo ricorrano a questi rimedi...sopratutto in sport meno remunerativi come appunto atletica e ciclismo dove il contributo dello sponsor è fondamentale...
In effetti non capisco come uno beccato in flagranza di reato possa essere riammesso in competizioni sportive.
Che sia un maratoneta, ciclista o calciatore. Una volta beccato sei fuori. Spazio a chi è pulito.
E' sempre il solito discorso: se si volesse dare una purga REALE ai dopati non basta trombarli tutti... Vanno rivisti tutti i calendari sportivi, le distanze, i record....
Solo nell'atletica femminile andrebbero rivisti tutti i record pre 90/2000 ( andate a vederli per avere un'idea, e sono un botto rispetto ai maschili) , nel ciclismo ad esempio andrebbero rivisti anche i tracciati ( perche' non ci credo manco morto che un ciclista si spara 200 km quasi ogni giorno per 2 settimane e ne esce quasi come fosse niente ) .... E questo vale per tutti gli sport.
Chi di dovere avrebbe la forza di farlo ( Federazioni mondiali ecc) ?
legalizzare il Doping, é l'unica soluzione. E fare campionati separati per dopati e puliti.
Se è vero.......invece che la volta scorsa piangeva disperato, deve guardarsi allo specchio e picchiarci la testa
Ma anche no!
E' un po' diverso il concetto pero': gia' il termine indica che il culturista "costruisce" il suo corpo in maniera perfetta per puro senso estetico, qui si parla di competizione che richiede uno sforzo fisico, non un modellamento fine a se' stesso.... E comunque il doping e' vietato anche in quel settore, basti pensare al vespaio che e' venuto fuori quando anche Schwerzenegger ammise di essersi dopato per vincere.
E' innaturale e oltretutto danneggi irreparabilmente il tuo corpo.
Massimio, il vero valore dello sport lo insegni quando punisci i comportamenti scorretti, non di sicuro quando li "valorizzi".
Boh, è strano che ancora prima di rientrare ci sia ricascato, se fosse vero sarebbe veramente un babbeo.
Aspettiamo la conferenza
Inviato dal mio neurone buono...
Certo che no: non e' una medaglia o la gloria... Ma se vedi qualcuno che, dopandosi, supera quei limiti praticamente innaturali?
La competizione, per quanto si possa cercare di "gestire", e' una brutta bestia e ti fa fare errori madornali.
Parzialmente d'accordo, visto che ormai lo fanno in così tanti che non è possibile tornare indietro. Comunque non legalizzare ma regolamentare, via tutta quella robaccia, ammessi tot grammi di vecchia, buona cocaina e basta, uguale per tutti. Regime di monodroga, insomma... :senzaundente:
E specificare ben bene che il primo non è sport e non lo è mai stato, contrariamente al secondo.
il testosterone sballato è perchè non lo butta più nella Kostner
Eh, ma la Kostner non è mica l'ultima donna a questo mondo... senza beninteso voler entrare nel merito delle differenze di genere.
La dinamica del controllo positivo è clamorosa quanto la notizia. Il test risale al 1° gennaio scorso a Vipiteno durante le vacanze di Capodanno e riguarda un campione sangue e urina che aveva dato esito negativo come anche i molti controlli successivi. Solo il 12 maggio in un nuovo controllo sulle provette del 1° gennaio, dopo la qualificazione per Rio ottenuta l'8, la Iaaf ha riscontrato in un controllo mirato sugli steroidi una quantità abnorme di anabolizzanti steroidi ma per estrema sicurezza ha aspettato solo ieri alle 19 per comunicare la notizia alla federazione italiana e all'atleta.
Ma qualcuno mi spiega come sia possibile che un campione esaminato e negativo a gennaio diventi positivo (per giunta in modo eclatante) a maggio?
Mah, sapeva benissimo di essere sotto i riflettori e non credo sia stato così stupido... (se lo fosse stato si merita la radiazione). Credo però che fosse scomodo per molti averlo a Rio e che tanto nessuno gli avrebbe creduto
ho letto qualcosa riguardo la conferenza, in soldoni nega la minima possibilità che i risultati siano attendibili
e fanno, lui ed il suo staff, parecchie allusioni a persone e poteri che sono state sputtanate ed hanno interesse a tagliarlo fuori.
sinceramente è una questione molto delicata, ma mi allineo al pensiero di jamex
Mah...