Vorrei sottopormi ad una seduta di ipnosi, ma sono indeciso,qualcuno di voi ha mai fatto questo tipo di esperienza?
Visualizzazione Stampabile
Vorrei sottopormi ad una seduta di ipnosi, ma sono indeciso,qualcuno di voi ha mai fatto questo tipo di esperienza?
Ma per regredire e ricordare cose seppellite o per curiosità?
Non tutti sono ipnotizzabili, e in quanto alla regressione essa non è completamente attendibile.
Freud la sperimentò, ma poi abbandonò la tecnica in quanto i ricordi evocati spesso non erano fatti realmente accaduti ma desideri o paure del subconscio dei pazienti.
un po' per tutto..cose seppellite, curiosita' e regressioni di vite perché no...sono in mani affidabili (spero)..
riguardo a Freud non fece in tempo a sperimentare molte cose...quando scopri' l esistenza dell' io entro' subito nel panico:)
io, personalmente, la reputo una CAGATA PAZZESCA
Nico....vivi il presente..senti a me.....la vita è fatta di istanti, quando capitano, sforzati di coglierne tutte le sfumature prima che svaniscono.
mio cuggino mi ha detto che era andato a farsi ipnotizzare da un tizio, che poi non gli ha raccontato niente, ma che poi sentiva tutto un bruciore nel sedere :)
si scherza, eh :senzaundente:
Lode all'ipnorospo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...de44c24802.jpg
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Mia sorella parecchi anni fa si curo' con l ipnosi,,,i risultati furono sorprendenti,,a distanza di sei anni il suo problemi non si e' piu' ripresentato...e si e' dovuta curare per una cosa piuttosto seria...la terapia basata solo sull' analisi non aveva risolto niente...il tutto in tempi brevi
nico, scusa per qualche battuta, ma avevo visto la tua "faccina" su freud ...........
Tranquillo sto solo cercando confronti ...personalmente la trovo una tecnica efficace...mi piace spaziare un po' anche nelle altre dimensioni:)
Io non lo farei... C'è il rischio di diventare paranoici
Macche' paranoici...io ho vissuto gia' esperienze ...diciamo in dimensioni fuori della portata sensoriale del mondo materiale...comunque tutte le notti quando vai a dormire una capatina la fai anche te:)
in Messico , durante un lungo tour archeologico , in Chapas ebbi occasione di provare dei funghi allucinogeni
Fu la guida stessa , in seguito ad una mia precisa richiesta , a mettermi in contatto con una sorta di shamano
Davvero un' esperienza importante ( non come la cagata dei funghetti che danno ai turisti ad Amsterdam )
Non facile , ma comunque indelebile . I ricordi delle sensazioni provate rimangono . Il sentirsi leggeri , il vedersi " da fuori " , il far riemergere ricordi e pensieri dimenticati ...
Immagino che una seduta di ipnosi possa portare a risultati simili , senza ricorrere a sostanze che possano comunque lasciare dei segni negativi del loro passaggio nel nostro cervello .
Le mie esperienze non sono state di natura ipnotica, comunque mi hanno fatto riflettere su molte cose...sono convinto che tutto quello che vediamo in questa dimensione sia niente in confronto a tutto l universo...esistono varie dimensioni e vorrei saperne di piu'...
Non ho mai creduto all'ipnosi, e men che meno l'idea che una persona in qualche modo possa essere condizionata in qualche modo.
quindi il plagio o il fatto che alcune persone obbediscano ciecamente a persone "carismatiche", come lo giustifichi?
io non so se l'ipnosi funziona, devo ammettere che mi incuriosisce. sono anche convinto che ci sono talmente tante cose che non conosciamo di noi stessi, che non mi sento proprio di escludere la possibilità che ci siano tecniche piuttosto che abilità personali che possono permetterci di condizionare altre persone
Assolutamente no..per saperne di piu' sto percorrendo altre strade..l ipnosi e' una mia curiosita' principalmente.e la persona che ipnotizzera e' un amico e soprattutto un medico
sono cose che assolutamente non conosco e di conseguenza me ne guardo bene dal giudicare.
certo è che mi hai messo addosso una curiosità incredibile
fare una chiaccherata con chi ha vissuto esperienze simili potrebbe essere molto interessante anche se penso che ognuno reagisca in maniera del tutto personale
Anche io ho cominciato per curiosita' e mi si e' aperto un mondo...anzi l universo
Un mito da sfatare su questa tecnica è quello propinato da film e fenomeni televisivi. Purtroppo, forse per il potere che suscita, tale tecnica è sempre stata vista come pericolosa. Esistono diverse tipologie di Ipnosi, ad esempio quella regressiva, quella non verbale, quella costruttivista. Sono effettuate da esperti del settore quali psicoterapeuti o psichiatri. Solitamente rientrano in un percorso terapeutico con degli obiettivi specifici. Va detto che vi deve essere un protocollo da seguire per tutelare l'integrità del paziente e la sua privacy. Già chi non fa questa premessa non è da valutare in modo positivo. Conosco due colleghi che la effettuano, uno a Trieste e una in provincia di Treviso. Il collega di Trieste ci ha fatto un workshop molto interessante su questo tema. Ti conviene consultare l'albo degli psicologi della tua Regione per avere migliori tutele.
Sicuramente non ci si puo' mettere in mani di persone non autorizzate e soprattutto non esperte,,,comunque per quanto mi riguarda e' un accelerazione al percorso personale...mi sono state raccontate tante storie a dir poco incredibili.ma dopo lo stupore iniziale quello che mi rimaneva era solo un chissa'...credere per me e' difficile ,, proprio non riesco a fami condizionare pu' d tanto anzi sono scettico fino all inverosimile ed e' per questo che ho cominciato a cercare,poi un gorno qualcosa mi e' successo ,niente di straordinario o eclatante, ma era mia l esperienza e invece di credere ho sentito..beh c e la sua bella dfferenza ve lo assicuro
:) sono solo all inizio..ma non credo che mi fermero' piu'...e difficile a parole spiegare ..e' cominciato leggendo un libro di fisica..poi via via si sono allargati gli orizzonti...e' un bel percorso da fare secondo me..sicuramente entusiasmante..
Sono punti di vista: io ad esempio sono dell'idea che il miglioramento personale ( o psicologico) debba ( o possa ) arrivare dalla meditazione o da qualsiasi pratica di rilassamento, come lo yoga ( ovviamente non quelle cagate new age, ma serio e approfondito ) .
Un conto e' un dialogo costruttivo ad esempio con uno psicologo, ma sempre in modo cosciente, rilassato e pacato... Un conto e' l'ipnosi.
io dopo il 5° Long Island parlo con Elvis....
E vai di ciddone.
Consiglio Wanna Marchi!
:madoo:
e allora vai con la esperienza ma lascia la carta di credito a casa...
attento che gli orizzonti allargati bruciano:biggrin3: