Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Dubbio collettori
Ciao ragazzi,
eccitato dalle vostre descrizioni in merito, ho acquistato degli scarichi 3in2 compensati di una trophy per la mia legend.
...sono compatibili...vero?
Potete tranquillamente insultarmi per aver fatto prima l'acquisto e poi la domanda :oook:
Allegato 221159
-
Mi pare di si, ma appena passeranno i Guru dei collettori, ti daranno conferma o meno ;)
-
Si sono quelli, hanno la parte finale con diametro più piccolo e ospitano i nostri terminali sparandoli verso l'alto, con qualche piccolo adattamento :)
Devi spostare/cambiare il tubo di rimando dell'acqua
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TRUSTon
Si sono quelli, hanno la parte finale con diametro più piccolo e ospitano i nostri terminali sparandoli verso l'alto, con qualche piccolo adattamento :)
Devi spostare/cambiare il tubo di rimando dell'acqua
Esatto! Io per montarci i TOR a bottiglia ho dovuto allungarli di 4/5 cm e spostare il punto di attacco dei finali sulla loro staffa.
-
Citazione:
DoppioZe®o
Esatto! Io per montarci i TOR a bottiglia ho dovuto allungarli di 4/5 cm e spostare il punto di attacco dei finali sulla loro staffa.
Grazie! sospirone di sollievo...anche se li ho pagati poco (penso)
Mi manderesti qualche foto de dettaglio del lavoro (tipo delle prolunghe e degli attacchi)?
Secondo voi ora potrei montare le pedane del TBS o comunque cozzano contro i collettori?
Chiunque abbia questi collettori, mi manderebbe foto dell'effetto finale con i terminali sparati verso l'alto?
-
Dubbio collettori
-
Citazione:
DoppioZe®o
Uauuuuu :wub:
Quindi la "prolunga" te l'hanno saldata? E poi hai fatto ri-cromare tutto?
Stupenda comunque, complimenti :oook:
p.s. Oggi passo dalle tue parti e vado a recanati in moto!
-
Compatibili, ma occhio che è necessario cambiare il tubo dell'acqua che dalla pompa va al radiatore
-
Citazione:
triumphead
Uauuuuu :wub:
Quindi la "prolunga" te l'hanno saldata? E poi hai fatto ri-cromare tutto?
Stupenda comunque, complimenti :oook:
p.s. Oggi passo dalle tue parti e vado a recanati in moto!
No, non li ho fatti ri-cromare, me li sono tenuti col bracciale di saldatura a vista [emoji16]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2b489581a9.jpg
Questa è la staffa originale dei TOR accorciata e riforata...
-
Io dovrò adottare qualche soluzione, sono troppo rovinati esternamente per metterli su così.
A livello di prestazioni, si nota la differenza con i precedenti?
-
Citazione:
triumphead
Io dovrò adottare qualche soluzione, sono troppo rovinati esternamente per metterli su così.
A livello di prestazioni, si nota la differenza con i precedenti?
Si nota sì! Soprattutto sulla Legend che ha collettori meno performanti del TBS. Sulla mia Legend ho montato filtri conici BMC, kid Dinojet step 3, collettori Trident 750 con terminali Mistral e da 69 cv al pignone sono arrivato a 80 cv alla ruota. Probabilmente 5-7 cv sono dati dai collettori. La tua Legend è standard e monti solo i collettori o hai già fatto qualche altra modifica?
-
Scusata premessa la mia ignoranza ma con quei collettori si possono usare i miei finali di serie della legend? E poi bisogna rifare la carburazione giusto?
-
Ammattire per adattare collettori Trident lasciando i terminali di serie?
I terminali di serie sono a tre stadi (strozzatissimi) quindi dubito che otterresti vantaggi.
Se, però, è una questione puramente estetica si può fare.
-
si può fare ma è un controsenso....a che serve farla respirare in alto, sfogare nei collettori meglio se poi le tappi il buco finale???
Come direbbe Sam...STAPPA QUEL BUCO DI CULO E FALLA CAGARE DLPR!!!!! :w00t::w00t::w00t:
-
si attualmente ho tutto originale
non ho i soldi per i terminali, e senza terminali non ha senso mettere i filtri conici (avrei problemi a carburare)
intanto ho preso i collettori, non penso abbia poco senso: anche con l'impostazione originale avere un 3 in 2 compensato anzichè un 2 in 1 + un 1 in 1 penso possa essere solo un bene per l'equilibrio della moto, motore in primis, a prescindere dalle prestazioni nude e crude.
Ad ogni modo, appena avrò 500-600€ da spendere, andrò di scarichi
-
Citazione:
triumphead
non ho i soldi per i terminali, e senza terminali non ha senso mettere i filtri conici (avrei problemi a carburare)
intanto ho preso i collettori, non penso abbia poco senso: anche con l'impostazione originale avere un 3 in 2 compensato anzichè un 2 in 1 + un 1 in 1 penso possa essere solo un bene per l'equilibrio della moto, motore in primis, a prescindere dalle prestazioni nude e crude.
alt, forse avevo capito male... se cambi SOLO i collettori sì, credo possa avere un senso...:oook: se invece stappi mettendo i filtri direi proprio di NO! :dry:
però aspetta il parere degli esperti che il mio nonostante abbia fatto il lavoro lascia il tempo che trova :biggrin3:
-
c'erano un paio di toga a 300 in giro ....
anzi, 269 su subito!
-
Citazione:
alexanderit
c'erano un paio di toga a 300 in giro ....
anzi, 269 su subito!
Visti, belli!
però preferirei mantenere il cono-controcono
-
Citazione:
triumphead
Il tuo ragionamento non fá una piega , ma se devi metterci mano fallo una volta sola.
Se ora monti i collettori dovrai x forza fare dei raccordi per i finali originali che non é detto che poi andranno bene x gli altri finali che comprerai ,te lo dico per esperienza personale perché ho da poco fatto questo lavoro sul tb di un amico che voleva avere la possibilità di montare marmitte aperte e originali e ho dovuto fare 4 raccordi (2 x le originali 2 x le aperte)
Inutile dirti che nella versione collettori compensati e finali aperti (senza carburare) sembra di guidare un altra moto.
Aprendogli il c..o si abbassano le temperature di esercizio del motore e hai una migliore erogazione ,chiaro che se il tutto fosse correlato da una carburazione al banco con relativo allineamento dei carb. Avresti la massima resa .
inviato con la fionda.
-
miiii ..., parole sante ... l'animal del garage di arezzo, un vero chirurgo! :senzaundente:
-
Citazione:
samuel.p
Il tuo ragionamento non fá una piega , ma se devi metterci mano fallo una volta sola.
Se ora monti i collettori dovrai x forza fare dei raccordi per i finali originali che non é detto che poi andranno bene x gli altri finali che comprerai ,te lo dico per esperienza personale perché ho da poco fatto questo lavoro sul tb di un amico che voleva avere la possibilità di montare marmitte aperte e originali e ho dovuto fare 4 raccordi (2 x le originali 2 x le aperte)
Inutile dirti che nella versione collettori compensati e finali aperti (senza carburare) sembra di guidare un altra moto.
Aprendogli il c..o si abbassano le temperature di esercizio del motore e hai una migliore erogazione ,chiaro che se il tutto fosse correlato da una carburazione al banco con relativo allineamento dei carb. Avresti la massima resa .
inviato con la fionda.
Ottimo consiglio. Vero, verissimo.
Per caso sai se con questi collettori posso montate le pedane tbs? Con i collettori originali ho problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
... comunque i miei collettori, che credo della sprint, montano, sulla mia, tal quale senza modifiche né al tubo acqua né altro...
-
Citazione:
alexanderit
... comunque i miei collettori, che credo della sprint, montano, sulla mia, tal quale senza modifiche né al tubo acqua né altro...
Si Alex montano ,ma cosa buona e giusta come ti avevo detto ,sarebbe bene modificare il tubo del passaggio dell'acqua.
inviato con la fionda.
Citazione:
triumphead
Ottimo consiglio. Vero, verissimo.
Per caso sai se con questi collettori posso montate le pedane tbs? Con i collettori originali ho problemi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In teoria si , va visto il tipo di curva che farai per attaccare i finali.
inviato con la fionda.
-
Citazione:
samuel.p
Si Alex montano ,ma cosa buona e giusta come ti avevo detto ,sarebbe bene modificare il tubo del passaggio dell'acqua.
inviato con la fionda.
In teoria si , va visto il tipo di curva che farai per attaccare i finali.
inviato con la fionda.
perfetto grazie