Visualizzazione Stampabile
-
La cambio?
Buongiorno, già so che è una domanda soggettiva, cerco impresssioni da chi ha fatto il cambio. Io ho una tiger 800 abs stradale. In questi giorni, dal conce, ho visto una explorer xc se con 15000 km ritirata per l'acquisto della nuova. Cliente del conce ben tenuta e mi è presa la scimmia.
Adesso i quesiti, mi spaventano un po i pesi, anche se sono 185 per 90 kg, nel senso che ho paura di perdere troppo in agilità.
Altra perplessità, ha le stesse gomme della tigrotta nonostante peso e potenza.
Impressioni di chi ce l'ha o meglio ancora di chi ha fatto lo stesso cambio?
Brutta cosa la scimmia e dire che sono contentissimo della tigrotta, però cerco una moto ancora più comoda e versatile (cerchi a raggi).
Grazie a tutti anche solo per avermi ascoltato.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
-
io ho fatto il cambio e non mi sono assolutamente pentito, lo rifarei. Abitabilità e comfort di viaggio sono nettamente superiori, specialmente in due. Poi non hai la catena, cosa non da poco se viaggi, hai il cruise control, fantastico nei trasferimenti e sulle strade pallose in cui devi stare attento ai limiti. Insomma, a parte che pesa un po' di più non ti fa assolutamente rimpiangere la 800. Che per me però resta una grandissima moto.
A parità di andatura i consumi sono più bassi della 800, in sesta in autostrada a 130 all'ora sei esattamente a 1000 giri in meno con la Explorer.
Con la tua statura non hai nessun problema a gestirla anche nelle manovre da fermo, io sono più basso di te (176) e non ho mai avuto problemi.
Ultimo dettaglio, ma qui non è il tuo caso, io avevo la XC e non sopportavo di avere le camere d'aria.
Scusa, mi fermo perchè non voglio alimentare troppo la scimmia :ph34r:
-
Grazie e tranqui la scimmia già mi urla nelle orecchie :-)
-
per me hai già passato il punto di non ritorno :ph34r:
-
Fatto anch'io lo stesso passo....sono contentissimo...certo un po di agilità la si perde....e non faccio più gli sterrati che facevo con la xc....xo si guadagna in altri aspetti che ha già elencato Stefano! Io poi sono basso 173 e peso 68 kg.... direi che tu di certo non avrai il benché minimo problema a gestirla!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nikcapp
Buongiorno, già so che è una domanda soggettiva, cerco impresssioni da chi ha fatto il cambio. Io ho una tiger 800 abs stradale. In questi giorni, dal conce, ho visto una explorer xc se con 15000 km ritirata per l'acquisto della nuova. Cliente del conce ben tenuta e mi è presa la scimmia.
Adesso i quesiti, mi spaventano un po i pesi, anche se sono 185 per 90 kg, nel senso che ho paura di perdere troppo in agilità.
Altra perplessità, ha le stesse gomme della tigrotta nonostante peso e potenza.
Impressioni di chi ce l'ha o meglio ancora di chi ha fatto lo stesso cambio?
Brutta cosa la scimmia e dire che sono contentissimo della tigrotta, però cerco una moto ancora più comoda e versatile (cerchi a raggi).
Grazie a tutti anche solo per avermi ascoltato.
l'ultima non ha le stesse misure e neanche la vecchia...aveva la 100 davanti ad essere pignoli
la nuova ha il 120 170...
io cambierei al volo avendole guidate entrambe
-
Io andrei sulla vecchia usata, la nuova è fuori dal mio budget.
-
la explorer "vecchia" ha 110 e 150 di gomme
-
Si la tigrotta 100 e 150
-
Io ho preso la XC SE nuova quest'anno modello 2015 e ne sono veramente innamorato. Sono alto quanto te e peso un paio di chili in più pertanto visto i nostri possenti fisici ti dico VAI TRANQUILLO E PROCEDI CON L'ACQUISTO!!! Non te ne pentirai.
-
Citazione:
IronCobra
Io ho preso la XC SE nuova quest'anno modello 2015 e ne sono veramente innamorato. Sono alto quanto te e peso un paio di chili in più pertanto visto i nostri possenti fisici ti dico VAI TRANQUILLO E PROCEDI CON L'ACQUISTO!!! Non te ne pentirai.
Ciao, visto che sei alto come me che cupolino hai? E come ti ci trovi? Io sulla tigrotta ho dovuto montare il puig, dopo il touring originale, per poter viaggiare senza farmi strappare il casco!!! :-)
-
Citazione:
Nikcapp
Ciao, visto che sei alto come me che cupolino hai? E come ti ci trovi? Io sulla tigrotta ho dovuto montare il puig, dopo il touring originale, per poter viaggiare senza farmi strappare il casco!!! :-)
Ciao, io ho il cupolino originale e ti dico che effettivamente un bel pò d'aria mi arriva. Vorrei cambiarlo con il WRS che mi piace abbastanza ma non vorrei un parabrezza eccessivamente alto e che mi "impiccia". Per ora la tengo original poi vedo per l'anno prossimo di cambiarlo.
-
io ho il cupolino alto Triumph e va molto meglio rispetto all'originale basso
-
-
Vediamo se riesco a farmi montare il touring per un prezzo ragionevole, quello trattato quota 291€ :-[
-
Prendi il WRS costa poco è bello ed efficiente (almeno per chi lo usa già). Risparmi bei soldini
-
Citazione:
IronCobra
Prendi il WRS costa poco è bello ed efficiente (almeno per chi lo usa già). Risparmi bei soldini
Quoto
-
Lo sapevo, ha vinto la scimmia urlatrice, firmato stamani, adesso i tempi per minivolture, smontare qualcosa dalla mia e via..... un po' mi dispiace mollare la tigrotta.....
-
Grande!!! Benvenuto tra noi!!!
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Benvenuto domatote ..
Citazione:
Nikcapp
Lo sapevo, ha vinto la scimmia urlatrice, firmato stamani, adesso i tempi per minivolture, smontare qualcosa dalla mia e via..... un po' mi dispiace mollare la tigrotta.....
Colore?
-
Verde kaki opaco
-
-
La cambio?
Fai un giretto al raduno di Settembre
Citazione:
Runnerk42
Come la mia . Beautiful
Partigiano [emoji23][emoji23][emoji23]
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
-
Anche stasera mi sono fatto un giretto e amici tutti......me la sono proprio goduta!!!! Poi ho il Leovince senza dbkiller che è un'incitatore di "aperte" clandestine!!!! Sono sicuro che nikcapp tempo 10 minuti si dimenticherà della piccolina! Tanti auguri e benvenuto tra noi fortunati possessori di una moto fantastica!
P.s. mi ha fatto piacere stasera, mentre mangiavo il gelato vicino alla mia Exp vedere un gruppetto di ragazzi di una ventina d'anni fermarsi e confrontarsi tecnicamente sulle maxienduro in generale e complimentarsi con me per l'acquisto. Segno tangibile di una maturità a molti purtroppo sconosciuta. Bye bye people!
-
Citazione:
Alfonsomoto
Fai un giretto al raduno di Settembre
Partigiano [emoji23][emoji23][emoji23]
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Spero me la consegnino in tempo, purtroppo durante la settimana sono sempre via per lavoro ed ho poco tempo per le pratiche....
P.S la demenza senile mi attanaglia, ieri sera avrò visto il video di motociclismo sulla explorer 10 volte ahahahah
-
Crea dipendenza ...tt . normale :-)
-
Citazione:
Runnerk42
Crea dipendenza ...tt . normale :-)
quoto :biggrin3:
-
Presa, moto favolosa, sarà che peso più di 90 kg ma la guido meglio della 800 anche alle basse velocità. Unico problema credo sia affetta dal problema al cambio, dalla terza.se.faccio calare troppo il numero di giri va direttamente in folle, mi sa che il prec proprietario l'ha cambiata prima di intervenire. Comunque gran moto....
-
Citazione:
Nikcapp
Presa, moto favolosa, sarà che peso più di 90 kg ma la guido meglio della 800 anche alle basse velocità. Unico problema credo sia affetta dal problema al cambio, dalla terza.se.faccio calare troppo il numero di giri va direttamente in folle, mi sa che il prec proprietario l'ha cambiata prima di intervenire. Comunque gran moto....
Grandeeee!!!!!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
-
Si é il selettore del cambio, sostituiscilo e vedrai che sembrerá un cambio nuovo..
-
Citazione:
Happyer71
Si é il selettore del cambio, sostituiscilo e vedrai che sembrerá un cambio nuovo..
Ritirata stamani, selettore cambio sostituito, sembra un'altro cambio. Però che gran moto [emoji2] [emoji2] [emoji2]