Visualizzazione Stampabile
-
YAMAHA XJR1300
ciao boisss
sto pensando con insistenza a questo ferro ...
lo vorrei prendere per la mia signora, voi cosa ne pensate ? giudizi e pareri a riguardo ?
esteticamente mi piace un sacco, specialmente quella blu. inizialmente dopo una parentesi con yamaha fz6 e monster s4r ha sempre e solo fatto da zavorrina, ma mi sto rendendo conto che le stanno prudendo le mani, vorrebbe tornare in sella da protagonista ed ho pensato a lei , alla XJR1300, anche se è pesantuccia forse !!!
aiutatemi .... ho provato a dirgli di prendere e provare la mia tiger 1050 ma dice che è troppo alta, ora proverà la speed 955 ma forse è un filo troppo ruvida per lei .... l'ideale sarebbe forse una hondina hornet 600 ma volevo prendere un mezzo che usavo anche io :lingua:
http://images.moto.it/images/6066484...7952-61135.jpg
-
Insomma il famoso regalo boomerang :D
-
Dille chiaramente che le vuoi cedere il 1050 e e che lei deve obbligatoriamente accettare, così la XJR1300 te la prendi tu :ph34r::laugh2:
-
Un poco pesante per una donna, forse.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
è uno dei dubbi che mi pervade quello del peso, bisogna provare in pratica l'altezza sella
lei è comunque alta 1.76
-
Io avevo agito diversamente; dopo averla.....svezzata con una "propedeutica" :w00t: GILERA RC600 ; gli ho preso (sempre per "doppio uso" ) un KTM690SM , poi dopo avergliela demolita (con conseguente mio periodo di coma :(), gli ho preso un gran bel Suzuki 400SM.
Insomma tutte moto (Gilera a parte, ma con il quale lei si divertiva moltissimo :) ) "user friendly", ma ben messe per usi... "seri" nei misti.
Magari....valuta anche tù questo metodo ;)
-
una libellula da 250 kg....cmq prendereri o la vecchia o il kawa zrx 1200 r
-
io ho un Kava zrx, è pesante ma in sella è un fuscello....
-
tanto vale che risparmi molto e prendi la vecchia, stessa motorona vetusta ma con una forma estetica classica e gradevole, invece de st'accozzaglia informe e ridicola
alla fine hai la speed 955 in casa, meglio di quella che vai cercando
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dennis
alla fine hai la speed 955 in casa, meglio di quella che vai cercando
Appunto... cosa significa :senzaundente: "un filo troppo ruvida" ? :blink:
-
Mia moglie (CB 1000) ha letto e mi ha chiesto se sei un sadico :biggrin3: a me comunque sta moto piace parecchio
-
per una donna, anche se piuttosto alta, la trovo abbastanza pesante da gestire; sempre rimanendo in casa Yamaha opterei per la xsr 900, o la 700, oppure andando sul classico/sportivo una bella nuova thruxton 1200.
-
conosco molto bene la xjr, quella a carburatori, e devo dire che il peso non si sente in movimento in quanto ben bilanciata e dal baricentro basso. Una moto di sostanza e qualità che oggi non esiste neanche a cercarla con il lanternino. Unica perplessità il motore troppo grosso..anche se può sembrare a primo acchitto pacioso e dolcissimo, visto che i carburatori consentono di parzializzare il gas al micron.
Quella in foto non mi piace, non ha identita, la vecchia un mezzo elegante e di carattere
-
Se avevo il monster s4r non avra' difficolta' con questa...... tu piuttosto a starle dietro......:laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flax64
Se avevo il monster s4r non avra' difficolta' con questa...... tu piuttosto a starle dietro......:laugh2:
Certo se viaggiava con l's4r , la xjr non sarà un grosso problema, anzi per certi versi è piu fruibile visto che non scalcia. Ho guidato una infinità di volte quella di un mio amico ( modello 2003) facendo cambio con la mia. Ripeto, un mezzo davvero fatto bene e per durare. Unico neo, se di difetto può parlarsi, è il cattedralone raffredato ad aria che scalda come un reattore atomico e d'estate lo puoi utilizzare per fare il barbecue.
Da controllare per bene le sospensioni e la trasmissione finale...insomma le solite cose
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lupocanuto
Certo se viaggiava con l's4r , la xjr non sarà un grosso problema, anzi per certi versi è piu fruibile visto che non scalcia. Ho guidato una infinità di volte quella di un mio amico ( modello 2003) facendo cambio con la mia. Ripeto, un mezzo davvero fatto bene e per durare. Unico neo, se di difetto può parlarsi, è il cattedralone raffredato ad aria che scalda come un reattore atomico e d'estate lo puoi utilizzare per fare il barbecue.
Da controllare per bene le sospensioni e la trasmissione finale...insomma le solite cose
sara' intereressante vedere Cico che arranca con la Mucca dietro la donna ......:laugh2:
-
si impenna bene la xjr, a titolo meramente informativo
-
A me invece quella in foto piace, a parte l'inguardabile cintino per il passeggero sulla sella. Bella cazzuta, ma da guidare in souplesse deve essere magnifica. Metti dentro la quarta e la lasci in eterno, anche sui passi, anche per partire...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxxer
A me invece quella in foto piace, a parte l'inguardabile cintino per il passeggero sulla sella. Bella cazzuta, ma da guidare in souplesse deve essere magnifica. Metti dentro la quarta e la lasci in eterno, anche sui passi, anche per partire...
verissimo! Io con la verde sto sempre tra i 2000 e i 4000 rpm. A 4000 sono a 120 km/h eppure mi sembrano sempre corte le 5 marce. Con lo speed il mio range è invece 3000/5000rpm. Non potrei più scendere di cilindrata perchè penserei, da gonzo, di stressare il motore
-
Ragazzi con la s4r è volata in terra un paio di volte motivo per cui si era un po' spaventata e decisa a fare solo da zavorra. Di certo non scendeva ginocchio a terra.
Sono contento che di sua iniziativa voglia nuovamente guidare una moto. D'altronde ogni we se ne vedono sempre di più di donzelle al manubrio.
Grazie a tutti x i consigli
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
Ragazzi con la s4r è volata in terra un paio di volte motivo per cui si era un po' spaventata e decisa a fare solo da zavorra. Di certo non scendeva ginocchio a terra.
Sono contento che di sua iniziativa voglia nuovamente guidare una moto. D'altronde ogni we se ne vedono sempre di più di donzelle al manubrio.
Grazie a tutti x i consigli
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Provo sempre una certa invidia quando vedo soprattutto i teutonici con la mucca supercarica di bagagliai e dietro la donna con un gs 800 o con un f800 che seguono.......veramente bello da vedere .....:biggrin3:
-
Comunque potreste anche valutare un mono o un bicilindrico tipo adventure... la bestiola blu è veramente caruccia ma bisogna stare attenti a non farsi prendere la mano, perchè allora richiede esperienza, tra peso e cavalleria....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
una libellula da 250 kg....cmq prendereri o la vecchia o il kawa zrx 1200 r
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dennis
tanto vale che risparmi molto e prendi la vecchia, stessa motorona vetusta ma con una forma estetica classica e gradevole, invece de st'accozzaglia informe e ridicola
Concordo...che cacchio le hanno combinato...100 volte meglio prima...e comunque il zrx1200 anche meglio...
-
-
Anche secondo me è pesante, a basse velocità o in manovra ti maledirà. Se la moto è per lei forse dovrebbe provarla e scegliere lei, altrimenti rischi che non ci si trovi e di allontanarla ancora di più dalla guida
Inviato dal mio neurone buono
-
Per una donzella direi di valutare soluzioni piu' leggere, a prescindere dall'altezza. ;)
In effetti, potresti valutare una Speed old style no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Per una donzella direi di valutare soluzioni piu' leggere, a prescindere dall'altezza. ;)
In effetti, potresti valutare una Speed old style no?
credo ce l abbia gia....gli piacciono I cancelli tedeschi inglesi :d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
credo ce l abbia gia....gli piacciono I cancelli tedeschi inglesi :d
Si si lo so, ma metti caso sia geloso: meglio prenderne un'altra no? :D :D
-
Io sto con Shining , una bella T120 e ti amerà alla follia ...
Sarà pure ora ora di avere una moto bella in famiglia no ? ( 955 a parte) :laugh2:
La Yamaha a me piace da morire però intimorisce alla vista se pensata per una fanciulla...
-
-
Beh, ma neanche la 955 è la moto più friendly del mondo...la sella non è poi bassa, poco sterzo, baricentro alto, frizione pesante...
Se ha preso paura da un sr4, valuterei soluzioni più tranquillizzanti.
Non so i suoi gusti quindi dico cose a caso: xsr 700, ducati scrambler, streetwin...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Osva75
Beh, ma neanche la 955 è la moto più friendly del mondo...la sella non è poi bassa, poco sterzo, baricentro alto, frizione pesante...
Se ha preso paura da un sr4, valuterei soluzioni più tranquillizzanti.
Non so i suoi gusti quindi dico cose a caso: xsr 700, ducati scrambler, streetwin...
insomma moto da omosessuali :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
insomma moto da omosessuali :laugh2:
E allora fatti la seconda moto tua!!
Ma dimmi te...questo compra alla sua donna la moto che vorrebbe guidare lui....:madoo::madoo:
Pensa che vita che deve fare questa martire...:biggrin3:
-
Con Cico solo una martire riuscirebbe a stare...