Visualizzazione Stampabile
-
Il ponte di Messina
Io ci metto questa:Nel '42 Mussolini prometteva il ponte, ma nel '43 sbarcavano gli alleati in Sicilia. Si deve aspettare Berlusconi per una nuova promessa, ma nel 2011 veniva estromesso. La promessa ritorna con Renzi, ma il 4 Dicembre 2016 sarà trombato.
La storia si ripete.
-
Se non lo trombano, ti dimetti ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
è obbligatorio fare un'analisi politica, o ci si può limitare soltante a fare pernacchie mentre si ride?
grazie a chi mi risponderà.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
Ci pensera qualcun altro.........è sposato!
Unico vantaggio il tempo di percorrenza dei treni per raggiungere la Trinacria....ormai tutte ,o quasi le merci viaggiano tramite le autostrade del mare,idem per i turisi con a seguito auto...poi ci sono i voli low cost.Io sarei uno dei tanti che non affronterebbe mai 12 ore di autostrada,l'attesa all'imbargo,il costo del pedaggio.....il bivacco nelle aree di servizio.
Forse è piu' utile per i calabresi ! Mi sono sempre affidato a Grimaldi.
Citazione:
tbb800
è obbligatorio fare un'analisi politica, o ci si può limitare soltante a fare pernacchie mentre si ride?
Hai piena libertà d'azione!
-
gli unici a essere trombati saremo noi come sempre
indipendentemente da ciò che si farà
la storia dei 100mila posti di lavoro è una cagata pazzesca ( cit.) , perchè saranno legati alla costruzione del ponte e poi basta
senza contare che mi sa di vendetta per il no della Raggi alle olimpiadi ( visto l' enorme contrarietà di Grillo, e non solo, al progetto )
io non capsico perchè si debba fare per forza questo ponte , sapendo che comunque è un opera che non potrà durare
-
Da "esterno" posso solo dire che il ponte di Messina, assieme ai matrimoni gay e alla finta sparizione del Senato, avrebbero dovuto essere messi in priorità minore rispetto ai veri problemi dell'Italia, quali la disoccupazione giovanile, le tasse esagerate, i privilegi ai politici e dirigenti pubblici, le disparità sociali, le pensioni, e così via.
E invece sembra che solo queste cose siano importanti per il governicchio attuale, peraltro auto eletto.
Siamo messi molto male.
:sad:
-
Citazione:
Norik
gli unici a essere trombati saremo noi come sempre
indipendentemente da ciò che si farà
la storia dei 100mila posti di lavoro è una cagata pazzesca ( cit.) , perchè saranno legati alla costruzione del ponte e poi basta
senza contare che mi sa di vendetta per il no della Raggi alle olimpiadi ( visto l' enorme contrarietà di Grillo, e non solo, al progetto )
io non capsico perchè si debba fare per forza questo ponte , sapendo che comunque è un opera che non potrà durare
Dove li mettiamo tutti gli esodati dell'attuale trasporto,che verrebbero a crearsi?
Tutte le attività ' che gravitano attorno a questo business?
Diciamo allora 50.000 assunzioni per il tempo necessario.
Scusate l'ot,ma ho letto su un quotidiano che le spese per i giochi olimpici di Tokio 2020,sono quadruplicati (ad oggi...poi ancora di piu').....chissà come si mangerà le mani Impregilo e co.
-
scusate signori, ma voi credete veramente che renzi o chissà chi altri farà mai sto cazxo di ponte?
il ponte è una metafora di ogni politico. piuttosto che dire "italiani attaccatevi al cazxo", dicono "italiani attaccatevi al ponte".
è un'opera folle, inutile, che nessuno si azzarderebbe a fare, se non un'impresa di furboni. costi proibitivi, ingegneristicamente una follia, avversato da calabresi e siciliani che lo consideriamo una gran cagata visto che non abbiamo le fogne funzionanti nelle grandi città.
certo magari renzi andrà li a mettete la centocinquantesima prima pietra, come ha fatto il suo padrino berlusconi, ma poi non se ne farà nulla.
è una buffonata. prima quell'altro campione ha detto che si faceva solo per il passaggio dei treni, poi è arrivato quest'altro e ha rilanciato. lo facciamo bello completo tutto in marmo di Carrara.
ma vadano a cagare.
-
Manovra mediatica...per distogliere l'attenzione dai problemi seri del paese e basta.
Non ci sono i soldi e non serve a nulla... e non abbiamo neanche le competenze pubbliche per gestire a 360° un simile progetto.
-
Citazione:
tbb800
io sto ridendo da mesi su certi interventi........mi astengo dalle pernacchie :oook:
-
Citazione:
carmelo23
Dove li mettiamo tutti gli esodati dell'attuale trasporto,che verrebbero a crearsi?
Scusate l'ot,ma ho letto su un quotidiano che le spese per i giochi olimpici di Tokio 2020,sono quadruplicati (ad oggi...poi ancora di piu').....chissà come si mangerà le mani Impregilo e co.
Potresti spiegarmi meglio per favore ?
Perche credo di non aver capito del tutto , scusa l' ignoranza
-
Citazione:
Norik
Potresti spiegarmi meglio per favore ?
Perche credo di non aver capito del tutto , scusa l' ignoranza
Una volta costruito il ponte,ci saranno esuberi ,licenziamenti sull'attuale servizio di collegamento???? E tutto il comparto che gravita su di esso?
-
Citazione:
carmelo23
Una volta costruito il ponte,ci saranno esuberi ,licenziamenti sull'attuale servizio di collegamento???? E tutto il comparto che gravita su di esso?
Ah , era la stessa cosa che volevo dire col mio intervento
Pensavo intendessi altro
-
fatevi due risate con l'ingegner cane e il Ponte di Messina....
https://www.youtube.com/watch?v=04feCTMiElY
-
ma infatti, passiamolo su 4 risate.
chi si fiderebbe di attraversare un ponte di oltre 3 chilometri costruito da gente che specula già normalmente col ferro e il cemento.
certo resteranno delusi gli amici di renzi e i mafiosi, ma ce ne faremo una ragione.
-
Citazione:
flag
Ti prego Carmelo, dacci una speranza, rispondi di sì :senzaundente:
-
Citazione:
Monacograu
Ti prego Carmelo, dacci una speranza, rispondi di sì :senzaundente:
Ti accontenterò...e andro' a fare il Cincinnato!
:oook:
-
Citazione:
carmelo23
Ti accontenterò...e andro' a fare il Cincinnato!
:oook:
Dai, meglio se ti trasferisci a Cincinnati :)
-
Citazione:
carmelo23
nei piloni del ponte,dovrebbero bastare:biggrin3:
-
Citazione:
Monacograu
Dai, meglio se ti trasferisci a Cincinnati :)
Già,e come di consueto,mi farò la capigliatura riccia,perchè cincinnato ne è il suo significato,oltre ad un essere umile e semplice.
:sad:
-
Allegati: 1
-
Vorrei molto poter dire siete,ma in realtà siamo la barzelletta ridicola più grande tra tutti i paesi a livello mondiale.
Prima del metaforico ponte ci sarebbero "N-mila" opere,infrastutture più urgenti/importanti.
Quel buffone che sta al potere adesso non ha neanche tanto cervello,per me. (sto coglione parla di opere utili che portano occupazione con un debito publico che sta al 135%e passa sul pil. ma i soldi dove li trova? ce li inventiamo come fanno certi isituti di credito?)
Si poteva inventare qualcosa di più originale invece che copiare il suo illustre predecessore puttaniere.
Che sia Si o No per quello che mi riguarda "col cazzo" che partecipo a questo referendum.
Non cambierà niente in positivo per questo paese.
Basti vedere l'aumento sui conti correnti bancari,a sentire loro motivato da? che cosa? salvataggi? supercazzole varie?
Fottetevi tutti. (politicanti,ladri,banchieri,e via discorrendo)
Il rischio default (in stile grecia)non è così lontano.
Fossi più giovane,solo,e ricco vi andrei a tutti nel..C..O. (amministatori dei miei c..)
-
Citazione:
Naexim
Vorrei molto poter dire siete,ma in realtà siamo la barzelletta ridicola più grande tra tutti i paesi a livello mondiale.
Prima del metaforico ponte ci sarebbero "N-mila" opere,infrastutture più urgenti/importanti.
Quel buffone che sta al potere adesso non ha neanche tanto cervello,per me. (sto coglione parla di opere utili che portano occupazione con un debito publico che sta al 135%e passa sul pil. ma i soldi dove li trova? ce li inventiamo come fanno certi isituti di credito?)
Si poteva inventare qualcosa di più originale invece che copiare il suo illustre predecessore puttaniere.
Che sia Si o No per quello che mi riguarda "col cazzo" che partecipo a questo referendum.
Basti vedere l'aumento sui conti correnti bancari,a sentire loro motivato da? che cosa? salvataggi? supercazzole varie?
Fossi più giovane,solo,e ricco vi andrei a tutti nel..C..O. (amministatori dei miei c..)
Hai detto niente...giovane solo e ricco...
-
Citazione:
Naexim
Hai dimenticato "bello"
:biggrin3:
-
Citazione:
carmelo23
Hai dimenticato "bello"
per quello basta il ricco, stai sicuro.
con i numeri giusti in banca pure nu' strunz diventa nu babbà :oook:
-
Date tempo al tempo!
Allegato 223989
-
il nostro aggiornatissimo e cinguettante premier tanto tecnologico e interconnesso lo saprà che con i voli low cost con poco più di 50 euro fai Roma Palermo andata e ritorno?...impiegando per altro 40min
http://www.jetcost.it/results_v2.php..._57f2a94591b0d
...così...per dire
-
Citazione:
carmelo23
se qualcuno trovasse l'elisir di lunga vita, lo sfanculeresti lamentandoti per le agenzie di pompe funebri sul lastrico?
Citazione:
tbb800
ma infatti, passiamolo su 4 risate.
chi si fiderebbe di attraversare un ponte di oltre 3 chilometri costruito da gente che specula già normalmente col ferro e il cemento.
certo resteranno delusi gli amici di renzi e i mafiosi, ma ce ne faremo una ragione.
credo che i mafiosi coi traghetti e annessi e connessi abbiano gia' il loro daffare
Citazione:
Naexim
mi sa che si tratta di un trenino :)
Citazione:
Stinit
Hai detto niente...giovane solo e ricco...
parlava di me ........ma ha dimenticato bello e simpatico :senzaundente:
Citazione:
carmelo23
Hai dimenticato "bello"
azz, non avevo letto :)
identikit quasi perfetto di flag :)
Citazione:
Stinit
.infatti non ci sono più i costosi voli alitalia........
-
Citazione:
flag
Hai dimenticato persona valda ed in gamba! :)
-
Citazione:
flag
se qualcuno trovasse l'elisir di lunga vita, lo sfanculeresti lamentandoti per le agenzie di pompe funebri sul lastrico?
credo che i mafiosi coi traghetti e annessi e connessi abbiano gia' il loro daffare
mi sa che si tratta di un trenino :)
azz, non avevo letto :)
identikit quasi perfetto di flag :)
.infatti non ci sono più i costosi voli alitalia........
Per quale motivo dovendo andare in Sicilia fare ore e ore di transumanza via terra su strade che sono via via sempre più sfasciate per poi arrivare sul ponte e pagare per il pedaggio se con poco più di 50€ e 40min di volo stai comodamente già a Palermo?...le merci?...ma con una Italia stretta e lunga e per la maggior parte bagnata dal mare... con una presenza capillare di porti...ha senso l'uso della via terrestre?
Citazione:
Monacograu
Hai dimenticato persona valda ed in gamba! :)
Anche secondo me è "valdo":biggrin3:
-
Citazione:
bessol
Mio padre, classe 1934, mi raccontava che uno dei primi lavori che fece appena diplomato, era il ragioniere per la società stretto di Messina, o qualcosa dl genere ....
-
Citazione:
Naexim
infatti, quando lo propose Berlusconi tutti gli esponenti del PD a dare addosso, qualcuno disse che era più giusto investire sulle scuole che cadono a pezzi. Ora che lo propone Renzi, hanno tutti cambiato versione e sono d'accordo con il Bomba.
Dicono che adesso il ponte è inserito iin un piano organico di sviluppo che prevede l'alte velocità fino a Palermo.
Non ci credete?
Leggetevi allora le interviste fatte ai vari Franceschini, Orfini, & Co.
link alle interviste
“Il Ponte? No, ma anche Sì, tutto sommato va bene...†- Il Fatto Quotidiano
Da non credere.....
comunque dai tempi dei Romani (gli unici che hanno fatto un ponte tramite ponte-di-barche) si progetta il ponte, sempre abbandonato per gli alti consti e per la pericolosità della zona.
-
Citazione:
souldancer
infatti, quando lo propose Berlusconi tutti gli esponenti del PD a dare addosso, qualcuno disse che era più giusto investire sulle scuole che cadono a pezzi. Ora che lo propone Renzi, hanno tutti cambiato versione e sono d'accordo con il Bomba.
Dicono che adesso il ponte è inserito iin un piano organico di sviluppo che prevede l'alte velocità fino a Palermo.
Non ci credete?
link alle interviste
Da non credere.....
comunque dai tempi dei Romani (gli unici che hanno fatto un ponte tramite ponte-di-barche) si progetta il ponte, sempre abbandonato per gli alti consti e per la pericolosità della zona.
Questi buffoni,camperanno molti anni ancora.....purtroppo!
-
Citazione:
souldancer
Non ci credete?
link alle interviste
Da non credere.....
Ma tu credi davvero che gente che spostava il mondo sulle navi abbia costruito un ponte di barche di 4 km sul mare?
L'avrà anche scritto Plinio ma io non ci credo.
-
Citazione:
paper
Ma tu credi davvero che gente che spostava il mondo sulle navi abbia costruito un ponte di barche di 4 km sul mare?
L'avrà anche scritto Plinio ma io non ci credo.
Plinio parla di un tentativo,cosa diversa dall'attuazione......secondo me ci hanno provato ,e vista l'enorme difficoltà ed impossibilità,hanno desistito,sia per le forti correnti e poi per la evidente chiusura dello stretto ........fonte di scambi.
-
-
Citazione:
bessol
Quotone.
-
-
-
Citazione: