Non mi ha mai entusiasmato ma adesso trovo che abbia più carattere, la RS poi e molto accattivante!
Intermot 2016: Honda CB1100 RS ed EX 2017: maxi naked da Colonia - MotorBox
Visualizzazione Stampabile
Non mi ha mai entusiasmato ma adesso trovo che abbia più carattere, la RS poi e molto accattivante!
Intermot 2016: Honda CB1100 RS ed EX 2017: maxi naked da Colonia - MotorBox
nzomma ......
nn mi dispiace , anche se il serbatoio mi ricorda una guzzi
maledetti "scooter pesanti a marce" :ph34r:
carina, esteticamente preferisco la versione base. avrebbe potuto essere la degna concorrente della fjr di 10 anni fa...
la versione rs é caruccia:oook:
molto bella ed elegante
Continuo a dire che ha una gommatura un po' risicata per il tipo di moto... per il resto mi piace, ma continuo a preferire le inglesine.
Non male, rimanendo in argomento MC, la NineT Pure... questa versione nuda e cruda è più affascinante dell'originale.
Sicuramente faranno presto una comparatica tra cb rs, truxton r e nine-t
'nzomm...
La RS mi piace parecchio.
ho guidato la ex e secondo me è una signora moto che dinamicamente è stata una sorpresa. il peso importante non si nota proprio.
questa rs con i miglioramenti che ha credo che possa dare soddisfazioni a chi preferisce anche spremere bene i 90cv.
ottima base per spippoli.. io terrei perfino il faro posteriore
il cilindro bicolor proprio nope
Molto molto bene la versione top ma non oso pensare al prezzo e soprattutto resta il problema del peso...
A parte il fatto che RS è una sigla che esprime cazzutaggine :senzaundente: mi piace, anche nera con le gambe oro. L'unica cosa che avrei "modernizzato" un po' è la divergenza dei silenziatori nella vista dall'alto. Fanno veramente troppo "vecchio". Con tutto il rispetto, ovviamente... :oook:
Mi piace più la versione ex; la rs mi sembra un po' troppo vistosa.
L'unico difetto che le trovo è di natura estetica: la strumentazione e il relativo supporto dovevano essere ancora più classici.
E' una moto con un bel motore e una bella linea, ma ora ha delle serie rivali nelle nuove bonneville e thruxton
anche a me piace di più la EX...
a dire la mi piaceva anche la versione precedente ma non ne ho mai mai mai vista una in giro :dry:
caspita mi sono salvato per un pelo: stavo per comprare la vecchia Ex invece della Bonnie (confessione e pentimento) cosi adesso oltre a non avere un Twin avrei avuto anche un modello vecchio.
Comunque da esperienza personale le honda vanno veramente bene , non si rompono mai, e queste 1100 hanno anche un loro perché estetico.
Pensa che ai tempi quando ho comprato una honda nuova, il concessionario mi é venuto a salutare piangendo, ha detto "sentiamoci ognitanto" che mi sento solo, perche quando vendo una honda nuova, poi i clienti non ritornano piu, solo a volte ogni 50000 km li vedo per il cambio d'olio....................
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bella la rs.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Belle son belle , entrambe .
Se fossi in giro in cerca di moto però :
La RS è cazzuta ma a quel punto mi orienterei su qualcosa di moderno se cercassi prestazioni .
La EX non ha lo stesso fascino delle inglesi esteticamente , è "perfettina" ma non ti torce le budella quando la guardi .
Eh... ma per le prestazioni (questa non pare ferma... è comunque un bel rimorchiatore) non ci si rivolge a classic o repliche di classic... e poi Honda è famosa per altro, non per aver fatto chissà quante moto torcibudella. Qualcuna è addirittura diventata tale solo dopo essere stata tolta dalla produzione.
Bellissime entrambe, la RS la comprerei.
Strano che nessuno ha scritto "belle ma non hanno anima" o qualcosa del genere!
uhauhuahuaahuhu vero!
I foderi si possono sempre wrappare a proprio gusto.
E' un parere personalissimo che evidentemente molti condividono perchè non ne ho mai vista una per strada , forse per il prezzo ... non so , eppure è assolutamente una bella moto e di sicuro conoscendo il marchio un pochino (ho avuto 6 anni un VFR 800) Honda le moto le fa bene davvero .
La RS è davvero bella!
bella moto, honda ripropone un suo grande classico con stile ed eleganza mantenendo il suo stile tipico CB
Sempre molto molto bella ed affascinante.
rieccomi dopo un giro largo son tornato stanno per arrivare i 60 dopo 5 triumph un super tenere e un bmw 1200r e l africa twin 1000 ho preso penso l ultima mia moto la cb 1100 ex sono un po stanco di km ora la uso solo per giretti quasi fuori porta 200 o300 km al massimo ,dicciamo che ero un poco titubante nel considerarla come ultima moto ma quando lo vista dal vivo l ho presa subito moto ben fatta molto solida ben rifinita portata a casa va anche molto bene si guida con un filo di gas non neccessita neppure di cambiare marcia cosi spesso ha un buon allungo insomma mi piace proprio questa honda come daltronde mi sono piaciute tutte le moto che ho avuto ciao e andate piano se potete
rieccomi dopo un giro largo son tornato stanno per arrivare i 60 dopo 5 triumph un super tenere e un bmw 1200r e l africa twin 1000 ho preso penso l ultima mia moto la cb 1100 ex sono un po stanco di km ora la uso solo per giretti quasi fuori porta 200 o300 km al massimo ,dicciamo che ero un poco titubante nel considerarla come ultima moto ma quando lo vista dal vivo l ho presa subito moto ben fatta molto solida ben rifinita portata a casa va anche molto bene si guida con un filo di gas non neccessita neppure di cambiare marcia cosi spesso ha un buon allungo insomma mi piace proprio questa honda come daltronde mi sono piaciute tutte le moto che ho avuto ciao e andate piano se potete
Ciao, complimenti per l'acquisto, riguardo la tua età direi che e molto presto per dire ultima moto, ho dei conoscenti che a oltre 70 anni girano con GSX-R 750, CBR900 (quest'ultima modificata solo con la posizione rialzata), e come ci danno dentro, beati loro, mio padre a 75 anni si fa ancora un giretto con il suo Integra S, l'importante e non mollare, semmai piano piano ridimensionare un po' se proprio è il caso ma saltare su e partire! :biggrin3::oook:
molto bella....
Carissimi,
aggiungo la mia piccola impressione sulla CB1100 EX.
Premessa, dopo un lungo stop motociclistico x motivi familiari ( paternità ), mi sono riavvicinato alla moto ed ho acquistato una street twin.
L'amore è sbocciato ma ahimè non corrisposto nel senso che la moto mi piace tantissimo ma nel guidarla non ho mai trovato il feeling totale, eppure il mio fisico è pari a quello del collaudatore triumph... ( quello grosso).
Il mio problema è che nelle curve strette la moto non torna per dirla alla Dovizioso. La gomma davanti la utilizzo ( avo ) tutta mentre quella dietro rimaneva con parecchi millimetri inutilizzati ma più che altro la fastidiosa tendenza ad allargare la traiettoria.
Ho provato anche ad aumentare il precarico posteriore per cercare di mitigare il problema, la situazione migliora nettamente ma alla "massima" piega non avevo più la fiducia necessaria per forzarla ulteriormente a chiudere la traiettoria.
Morale: perdita di fiducia nelle mie ( già scarse ) capacità.
Un pomeriggio passo davanti ad un concessionario che ha una CB1100 EX usata in vendita... Usata per modo di dire visto che in 3 anni ha fatto 3.000km.
Quattro chiacchiere con il conce, troviamo un'intesa interessante per la permuta e la street twin diventa una EX.
Il problema della moto che non torna non c'è più. La moto pesa circa 70Kg più della street ma si manovra con la stessa se non maggiore disinvoltura.
A livello motoristico non sono paragonabili vista la differente architettura e la diversa potenza.
Alla street non manca assolutamente niente per la circolazione su strada a ritmi sia turistici che non, alla Honda non si può muovere nessun appunto, il motore è dolce e piccante allo stesso tempo a seconda di come decidi di girare il gas, ma quello che più mi piace è proprio l'armonia tra le prestazioni del motore e la ciclistica.
La moto ti mette sempre a tuo agio ed ogni passeggiata è fonte di estremo relax.
La versione 2017 differisce solo per l'omologazione Euro 4 rispetto a quella che ho preso io.
Ce ne sono poche in giro e secondo me è una moto da intenditori.
In Giappone è tra le moto più vendute.
Se non disturbo rimarrò comunque in questo forum nonostante il cambio di casacca.
Concordo, gran bella moto, inoltre il feeling che ti ha regalato vale più di ogni fattore estetico[emoji1360]
Inviato da me utilizzando Tapatalk