Visualizzazione Stampabile
-
Un consiglio
Ciao a tutti, sono di Siena e mi sono appassionato alle Triumph senza nemmeno averne mai avuta una...almeno per ora.
Sono infatti in procinto di acquistare una speed triple 1050 ma volevo chiedere a voi cosa ne pensavate dell'offerta che ho trovato.
La speed e' del 2007 ha 38000 km ad ha appena eseguito il tagliando completo, sospensioni anteriori modificate, cupolino in tinta, gomme al 60%, porta targa e frecce a led, tamponi paratelaio, scarico in carbonio Mivv GP.
Il prezzo che viene chiesto e' 5300€.
Secondo voi è giusto il prezzo ? Cosa dovrei verificare per assicurarmi un buon affare (ho letto da qualche parte che dal 2008 sono state apportate svariate modifiche migliorative)?
Grazie a tutti
M
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Ciao e benvenuto..
Per la speed se agevolassi fotu magari qualcosa di meglio ne capiamo..
Comunque del 2007 con 38k km 5300€ son troppi..anche se ha fatto tagliandi e menate varie..
Se pensi che con 1000€ in più prendi una 2011 accessoriata io ci penserei un attimo..
Poi se ti piace il modello occhi tondi con 5300€ ne trovi di più recenti che una 07..
Come dici tu dal 2008 hanno portato modifiche ai freni, ruota libera e hanno fatto un restyling..
Guardati bene intorno prima di fare la scelta..
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Io volevo "quella con i fari tondi" di colore bianco e l'ho presa...del 2006 con 21600 km.
Riguardandole con il senno di poi devo dire che preferisco il modello 2005-2007 al modello 2008-2010.
In ogni caso la mia ha avuto e ha tuttora qualche problemino che mi comporterà una spesina di qualche centinaio di euro di troppo...va beh! l'importante è che poi vada bene!
Pagata 4500 euro!
http://i66.tinypic.com/21o3z9.jpg
-
Quoto Carlo Bora.
Io l'anno scorso ho tenuto in vendita la mia 2011ABS perfetta e accessoriata, con 26000 km, per tre mesi a 6800€, tagliandata Triumph e non sono riuscito a venderla. Ho dovuto darla in permuta ed economicamente mi è convenuto alla grande.[emoji4]
-
Grazie delle risposte e soprattutto dei consigli.
Purtroppo però ad ora non sono riuscito a trovare prezzi migliori.
Forse non ho i canali giusti.
Quella che ho trovato io e' un offerta di un concessionario che comunque da anche una garanzia minima di 24 mesi e si sa i concessionari alzano i prezzi. Oltretutto io gli ho chiesto di permutare la mia che mi ha valutato 3.3, quindi l'esborso sarebbe di 2000€.
Secondo voi un buon affare dove lo posso trovare ?
-
Un buon affare lo puoi trovare da tutti tranne che da un concessionario!
Poi vatti a fidare della garanzia che ti offrono ... se hai tempo e soldi da perdere puoi farlo!
Se devo acquistare qualche cosa di usato solo da privati che mi ispirano fiducia!
1100 GS forever
-
Avessi delle occasioni nei paraggi si, li valuterei, ma guardando in giro nei vari siti non trovo nulla di così conveniente.
Ho paura di dover macinare km per poi comunque dovermi fidare del poco che vedrò e delle parole del titolare.
I concessionari alzano il prezzo ma ti puoi rivalere legalmente, e stai tranquillo che se vogliono continuare a vendere devono essere onesti e sapere quello che vendono altrimenti ci perdono.
Già sperimentato sulle auto e il conce e' sempre lì che maledice la sua ignoranza e (poca)furbizia.
-
Un sistema che per me ha funzionato è stato cercare la prima volta una speed triple e poi rimanere su libero.mail....mi sono comparsi tanti di quei banner con offerte di moto Triumph che tu non ti puoi neanche immaginare, meglio che cercarle!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marzimax74
Grazie delle risposte e soprattutto dei consigli.
Purtroppo però ad ora non sono riuscito a trovare prezzi migliori.
Forse non ho i canali giusti.
Secondo voi un buon affare dove lo posso trovare ?
Hai dato uno sguardo sul mercatino del forum?
-
Ciao e ben arrivato nel mondo Speed. Premetto che le Speed le ho avute tutte (tranne la 2016 ma ci arriveremo...). L'unico consiglio che posso darti é quello di comprare una 2008>2010. Prezzo non oltre i €5k / €5.5k.
-
Foderi forcella anodizzati neri anzichè oro
Design frecce (a punta)
Fanalino a led
Design razze dei cerchi
Forma dei paratacchi delle pedane
Forma sella
Codino in due pezzi e di forma differente
Forma delle cupole cromate dei doppi fari (più appuntiti dietro)
Pedane posteriori
Scarichi
Scarichi Arrow doppi della nuova lineaccessori
Pinze Brembo triple bridge radiali
Attacco dischi sul cerchio e non sul mozzo
Manubrio in lega a sezione variabile
Parafango posteriore e portatarga
Riser differenti
Fianchetti radiatore diversi
Al di la di questo cosa cambia veramente tra il modello 2006 e 2008?
-
freni, cerchi e tutte le carene, in particolare modo la coda
se ti piace prendila, la 2007 è la versione migliorata di quella serie
riflessione personale: che ridere, tutti a dire che costano troppo... blablabla...ma poi quando dovrete vendere le vostre?!? :lingua:
-
Sono tutti ricchi e fanno beneficenza...
-
Citazione:
feromone
Foderi forcella anodizzati neri anzichè oro
Design frecce (a punta)
Fanalino a led
Design razze dei cerchi
Forma dei paratacchi delle pedane
Forma sella
Codino in due pezzi e di forma differente
Forma delle cupole cromate dei doppi fari (più appuntiti dietro)
Pedane posteriori
Scarichi
Scarichi Arrow doppi della nuova lineaccessori
Pinze Brembo triple bridge radiali
Attacco dischi sul cerchio e non sul mozzo
Manubrio in lega a sezione variabile
Parafango posteriore e portatarga
Riser differenti
Fianchetti radiatore diversi
Al di la di questo cosa cambia veramente tra il modello 2006 e 2008?
Statore e raddrizzatore, ad esempio , quelli della 2008 non hanno piu' i difetti della serie 2005-2006 che costringevano a sostituzione di quei pezzi.
Pompa freni radiale (Nissin)
Nuova centralina
altro non ricordo, ma forse c'e' ancora qualcosa
-
Ciao!se ti puo interessare vorrei vendere la mia...qua trovi tutti i dati...
Speed triple 1050 http://www.subito.it/vi/176076160.htm
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Pensa che la prossima settimana do indietro la mia 2011 con 35000 km scarico, filtro, mappatura, portatarga e altre sciocchezze e mi danno 5000 euro. Se ti interessa te la lascio allo stesso prezzo.
-
Ciao! Prima di tutto complimenti per la scelta: la Speed è una moto fantastica in tutte le sue varianti. Io ho preso una '09 perché volevo con tutto il cuore una fari tondi, ben consapevole delle migliorie presenti sui modelli "mandorla".
Detto ciò, la 08-10 differisce dalla 05-07 per le seguenti caratteristiche:
Forcelle migliori, pinze brembo radiali migliori delle comunque valide Nissin, pompa freno ant. Nissin radiale contro la precedente assiale, cambio differente e che risulta più morbido, risolti i problemi elettrici (anche se in realtà qualcuno ha avuto qualche noia anche sulle 08-10, io personalmente no), cerchi più leggeri e dal disegno differente, sella leggermente più lunga e pedane posteriori un po' più comode a favore del comfort per il passeggero.
Naturalmente l'estetica è leggermente differente: sella, scarichi, staffe pedane passeggero e cerchi in particolare; ma niente di radicale.
Io ho comprato la 08-10 sia per le piccole migliorie tecniche, sia (soprattutto) per l'estetica che preferisco.
Valuta bene questi aspetti e, se posso darti un consiglio, occhio alle condizioni delle forcelle (le Speed si lasciano impennare che è un piacere, e le forcelle "ringraziano"). Ma mi raccomando, non perdere mai di vista la cosa più importante: compra la moto che più ti piace!
-
Raga, non ci credo sono arrivato a dama !
Carlo bora profeta in patria.
Non troppo lontano da dove abito ho trovato da un privato un 2011 nero con 15k km a 6000€.
Capolino, specchi piccoli e scarico MIVV.
Vista è comprata. È' stato amore a prima vista.
Domani la porto a casa.
-
Citazione:
marzimax74
Raga, non ci credo sono arrivato a dama !
Carlo bora profeta in patria.
Non troppo lontano da dove abito ho trovato da un privato un 2011 nero con 15k km a 6000€.
Capolino, specchi piccoli e scarico MIVV.
Vista è comprata. È' stato amore a prima vista.
Domani la porto a casa.
Bene..
Ottima scelta..
Ora però agevola fotu..:)
-
Eccolehttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d3dba853f7.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...77509d7707.jpg
Vi chiederei due cose:
1) ho un solo specchietto retrovisore ma non credo sia consentito per legge. Quali mi consigliate ?
2) quel contenitore sulla manopola destra è bruttissimo. Voi lo avete sostituito ? Se si con cosa ?
Grazie
-
Io ho appena terminato di montare, dopo lunghe modifiche però, i bar-end prodotti dalla Far codice 7571.
Per il serbatoio olio ho risolto con €1: su ebay India ho acquistato i polsini da tennista con la bandiera inglese Union Jack. Poca spesa...
Siccome sono una capra a caricare le foto su Tappotalk se vuoi scrivimi in mp il tuo numero che ti invio foto via wapp.
-
Io sulla 2011 avevo la vaschetta in alluminio originale Triumph ma la produce anche Rizoma e forse altri.
Gli specchietti non li avevo sostituiti visto che con gli originali mi trovavo benissimo e sicuramente meglio che con quelli della 2016.
-
Dimenticavo ho cambiato anche il manubrio con un Rizoma in quanto hanno l'espansore e il manubrio Speed é pieno alle estremità. Il Rizoma é cavo invece.
-
Raga, grazie delle risposte ma in tutta onestà non sono ferrato e non capisco cosa siano i bar end e molte altre cose.
Scusate l'ignoranza.
Magari li cerco su internet.
Grazie luke76, ti contatto
-
Gli specchi della Speed 2016, ad esempio, sono bar-end ossia a fine manubrio.
-
Citazione:
marzimax74
Raga, grazie delle risposte ma in tutta onestà non sono ferrato e non capisco cosa siano i bar end e molte altre cose.
Scusate l'ignoranza.
Magari li cerco su internet.
Grazie luke76, ti contatto
Bar end sono questihttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1254267625.jpg all'estremità del manubrio.
Ce ne sono di molti modelli, questi sono gli originali della 2016. [emoji106]
-
Bella!!
Complimenti..[emoji106]
Inviato con il taratatà...
-
servono due specchi retrovisori per moto che superano i 90 km/h, ce ne sono di molti tipi, io ti consiglio solo siano omologati.
Cambia il "contenitore" con un serbatoio dell'olio (ad esempio rizoma nero), e togli l'adesivo sul serbatoio con i regimi del rodaggio :oook:
-
Ahahah e' vero seven, quell'adesivo e' brutto davvero. Lo toglierò sicuramente.
Bella duncan la tua speed, rossa fa paura
-
Approfitto del post per chiedervi anche un altra info.
A quanto tenete le gomme ?
Un mio amico molto appassionato di moto (ma non ha Triumph e per di più corre in pista) mi dice 1,7/1,8 davanti e 1,5 dietro.
Possibile ?
-
Per uso stradale e specialmente in inverno, pressioni da libretto.
2,3 ant. e 2,8/2,9 posteriore.
Le gomme sgonfie non aiutano, rendono la moto meno agile e si consumano presto. [emoji106]
-
Completamente d'accordo Duncan
-
Apparte che bisogna vedere che gomme hai su..
Comunque il riferimento invernale non ce l'ho perchè ad ottobre la moto la fermo..ma in estate con le bridgestone S21 tengo 2.2 ant e 2.4 post...
Inviato con il taratatà...
-
Buon Natale a tutti,
La moto oggi non ne vuol sapere di partire. Dapprima credevo fosse la batteria, poi ho montato il caricatore che invece mi dice che è full.
Inoltre ho la spia della pressione del l'olio perennemente accesa.
Secondo voi sono correlate le due cose ?
-
Citazione:
marzimax74
Ciao a tutti, sono di Siena e mi sono appassionato alle Triumph senza nemmeno averne mai avuta una...almeno per ora.
Sono infatti in procinto di acquistare una speed triple 1050 ma volevo chiedere a voi cosa ne pensavate dell'offerta che ho trovato.
La speed e' del 2007 ha 38000 km ad ha appena eseguito il tagliando completo, sospensioni anteriori modificate, cupolino in tinta, gomme al 60%, porta targa e frecce a led, tamponi paratelaio, scarico in carbonio Mivv GP.
Il prezzo che viene chiesto e' 5300€.
Secondo voi è giusto il prezzo ? Cosa dovrei verificare per assicurarmi un buon affare (ho letto da qualche parte che dal 2008 sono state apportate svariate modifiche migliorative)?
Grazie a tutti
M
è un pò troppo...anzi troppo...non farti infinocchiare dagli accessori che monta...io la mia 2007 la sto dando a 4500 tutt accessoriata
-
Ciao urasch,
Infatti non l'ho presa. Se leggi i post ne ho presa una del 2011 ma che stamani mi sta dando dei problemini e non so se dipende dalla batteria o dall'olio, o se l'uno è la conseguenza dell'altro
-
Finché non parte la spia dell'olmo rimane accesa, si spegne solo una volta che il motore si avvia e l'olio entra in circolo
-
Ok, quindi per non accendendersi è solo colpa della batteria.
Però non capisco perché il caricatore/mantenitore mi dice che è' piena.
-
Probabilmente perché ha un elemento aperto.
Mi sa che sei da batteria.
:sad:
-
Sabba, non sono molto ferrato.
Che significa che ha un elemento aperto ?
Insomma, la batteria è saltata o meno?