Lungi da me l'idea di scatenare un vespaio,ma oramai sono anni che vedo governare questo paese dal peggio del peggio,perchè dovrebbe farmi paura questo movimento...?
Visualizzazione Stampabile
Lungi da me l'idea di scatenare un vespaio,ma oramai sono anni che vedo governare questo paese dal peggio del peggio,perchè dovrebbe farmi paura questo movimento...?
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
Ma noi non abbiamo paura di niente.
Non ci hanno fatto paura le stragi, i tentativi di golpe, il terrorismo, le mafie e ci dobbiamo spaventare del movimento cinque stelle?
:laugh2: ....... in effetti ......
Bah, sinceramente a me non fa paura più di tanto anche se non sono grillino.
Piu che altro nutro dei dubbi sulle capacità del M5S di governare realmente un paese incasinato come l'Italia!
Forse sono un filino troppo acerbi, e dovrebbero combattere contro squali del potere come D'Alema e Berlusconi che gli taglierebbero le gambe di continuo.
Onestamente devo dire che se il PD non si fosse trasformato nella peggior Democrazia Cristiana Ciellina, avrebbe avuto le carte in regola per governare.
Parlo del PD/PDS poco "inquinato" di qualche decennio fa, al quale mi ero pure legato (D'Alema escluso).
All'interno di quello attuale oramai ci si trova di tutto, rusco e brusco come si dice a Bologna, ed è diventato il partito meno votabile del mondo intero.
Renzi e i suoi voltafaccia lo hanno definitivamente affossato, e almeno per quel che mi riguarda non esiste più.
Il Movimento 5 Stelle rappresenta una novità per il panorama politico italiano, ma ci sono Stati come l'Islanda che sopravvivono politicamente (con dignità) in un modo simile a quello suggerito da Grillo e soci.
Viste poi le schifezze che hanno commesso i nostri ultimi governi, tanto vale farli provare.
Peggio di Monti, Prodi, Renzi e suo zio Berlusconi non possono certo fare!
Io non li voterò, ma non mi fascerò la testa se vinceranno.
Ohi, io la penso così.
:oook:
A me non fa paura il M5S, anzi....però al contempo mi intimoriscono i partiti o movimenti che sono nati ed esistono su un OneManShow, un unico padrone che finito lui, finito tutto!
Fra l'altro all'apparenza sembra tutto democratico e molto pane e salame ma sotto sotto sono spietati ... soprattutto con chi fa troppe domande!
1100 GS forever
Governano se hanno la maggioranza.
Se dovessero averla sarò curioso di vedere che fanno, come lo fui ai tempi del primo governo berlusconi.
Ho chiaramente delle perplessità, ma se il popolo sovrano così decide che governino pure.
C'è posto per tutti.
Possiamo provare....nella peggiore delle ipotesi faranno danni come i loro predecessori ma per par condicio stiamo a posto.
Non ho capito bene cosa vuole dire "par condicio siamo a posto" (non per polemizzare ma non ho capito veramente)!
Cioè hanno fatto danni gli altri dobbiamo farli fare anche a loro oppure i M5S applicani per regolamento la Par Condicio?
1100 GS forever
Ho molta più paura di chi ha governato sino ad ora,per loro parlano i risultati. Tra governi eletti e non eletti compreso quelli nemmeno eleggibili ma che magicamente hanno governato e governeranno ancora un po il disastro è talmente evidente che la paura è passata da un pezzo.
E' ora di aprire le finestre e far uscire la puzza dalle stanze.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Luigi_Di_Maio
Eccone un altro che non ha mai lavorato un solo giorno in vita sua
Questo il futuro candidato premier. Paura? Maddeche...
A me sembrava ovvio il significato, ma era un messaggio da interpretare....
:oook:
P.S. Su questi temi è sempre meglio mettere i puntini sulle "i" :w00t:
Il punto è che i 5 stelle hanno un programma di governo praticamente opposto a quello che ci impone l'europa...se dovessero vincere alle politiche viene facile prevedere che l'europa applicherà i sistemi applicati con la Grecia...di fatto piegheranno il nuovo governo facendo leva sull'economia...
Beh! allora se è Par Condicio quella che applicano io non sono mica così sicuro di volerla...dal di fuori e da ignorante qual sono mi hanno un po ricordato i giudizi sommari a furor di popolo che tanto andavano in voga anni fa, ovviamente giudizi sommari moderni e tecnologici!
Ma questa è solo la mia verità mica che pretenda di essere qualcosa di piu!
Finché siamo li a garantire che il meccanismo impostato dall'europa va avanti senza intoppi siamo bellissimi e bravissimi...al netto delle chiacchiere di Renzi (perché di fuffa mediatica si tratta) non vedo grossi cambi di direzione del suo governo...anche il veto sul bilancio europeo tanto sbandierato "se non ci verranno incontro sulle nostre richieste" si è rivelato una bufala buona solo per far finta di essere uno tosto che in europa conta
In una situazione economica sana ci si potrebbe permettere di "alzare la cresta", nella nostra condizione la vedo dura e credo che Stinit abbia ragione. L'Europa ci ostacolerebbe con ogni mezzo.
Oramai è tardi.
Non dovevamo entrare nell'Euro, oppure lo si poteva fare con altre condizioni, non con un cambio Euro/Lira disgustoso che di fatto ci ha messo all'ultimo posto in Europa come importanza economica.
Grazie Prodi, grazie Monti.
:cry:
L'europa senza l'Italia non avrebbe più molto senso. Più che ostacolare dovrebbe aiutare il cambiamento. Vedremo..
Paura non ne fa.
Ha un'organizzazione non chiarissima e un tantino altalentante, una preparazione a volte discutibile.. è ben lungi dall'essere perfetto.
Ciò nonostante, a mio avviso, è la migliore scelta per questo Paese.
Dati alla mano, i Governi finora esistiti, che sono le altre scelte possibili, si sono rivelati come disastri assoluti. Di loro sì, bisogna avere, come io ho, terrore.
un movimento di rottura e protesta , per nulla propositivo, dedito esclusivamente al disfattismo, troppo semplice dire no senza dare alternative concrete e non le solite puttanate alla grillo che nn stanno ne in cielo ne in terra
paura nessuna, quando la gente se ne renderà conto potrebbe essere anche tardi
al pari di lega...nemmeno da prendere in considerazione per la gestione di un condominio, figuriamoci per quella di un paese
piu che paura facevano un po ridere
dopo aver visto le ultime di Fulgencio Dibatista, fanno pure un po tenerezza ma anche ridere
Paura...sì, diciamo paura ma contestualizziamola.
La paura alla quale mi riferisco è di due tipologie.
La prima è che il movimento, pur basandosi su idee di base condivisibili, non mi risulta abbia una precisa idea di governo e gli manca la forza operativa da mettere in campo.
Roma da questo punto di vista ne è un esempio. Hanno annaspato, in primis per beghe di potere interne e, al tempo stesso, hanno chiamato al tavolo vecchie guardie e non proprio le casalinghe di vogera nuda e pura.
Si tratta, in sintesi, di paura che non siano in grado e il non fare, il no a priori, a livello nazionale secondo me è ben più pericoloso che a livello locale.
La seconda paura riguarda le modalità di gestione del movimento, in cui il leader, fa e disfa a proprio piacimento, crea un direttorio e poi lo annuila, fa un passo di lato e poi ne diventa il capo politico, crea un collegio che dovrebbe giudicare su chi è dentro e chi è fuori decidendo lui chi sono i membri e mantenendo lui l'ultima parola, mette penali economiche ai candidati nel caso in cui agiscano in modo diverso dal suo diktat.
In sintesi, mi spaventa dare tutto questo potere non ad un movimento, ma ad un uomo solo che, oltretutto, si è dimostrato spesso e volentieri autoritario e aggressivo (verbalmente) nei confronti di chi la pensa diversamente da lui.
Detto questo mi adeguerò al volere di chi voterà per il movimento se saranno la maggioranza, così come ho fatto a Roma, ma nella speranza che non vadano al governo sinceramente.
- Politicamente spero che crescano in fretta e trovino un'indentitá chiara che non sia quella di Grillo riflessa.
- Credo che gli elettori del Movimento dovrebbero prendere piú seriamente la questione della rappresentanza dal momento che gli iscritti al sistema di "democrazia diretta online" sono soltanto 135mila e prendono decisioni per 7-9 milioni di persone.
- Visto che il famoso "passo a lato" Grillo ancora non l'ha fatto parliamo anche di lui. Informandomi sul referendum mi era capitato di vedere un suo videomessaggio https://www.youtube.com/watch?v=Mu3aG1xwQ4Q
Giá al minuto 2 siamo ad un bivio:
1. Grillo non ci capisce granché di Google Trend (il che sarebbe imbarazzante)
2. Grillo usa dati in maniera tendenziosa per aggiungere autoritá e credibilitá a quello che segue nel videomessaggio.
Quale che sia la veritá si tratta comunque di disinformazione. É un piccolo esempio, in se irrilevante, ma rende l'idea di un atteggiamento che da un certo punto di vista accomuna il Movimento ai partiti dai quali pretende di essere distinto.
- Oltre a curare gli interessi del blog ufficiale di Grillo e la gestione della piattaforma Rousseau, la Casaleggio associati controlla anche una serie di blog che fanno massicciamente uso di clickbait, anche su temi politici. Ora al di lá del fatto che si tratti comunque di una pratica fastidiosa ed eticamente discutibile, in questo caso pone anche delle questioni in termini di gestione del traffico generato e dei ricavi che ne derivano.
- Ho una fortissima repulsione per la strategia comunicativa che prevede di non poter mettere assieme dei concetti senza ricorrere al nomignolo, il soprannome, la storpiatura, il vaffanculo e gli zombie.
...e io che avevo paura dei ladri patentati....
Io ho paura anche dei guru filosofi comici prestati alla politica.......
Il blog delle stelle - Buon Natale da Beppe Grillo
...........che fanno da megafono, però, anche a qualche giusta rivendicazione di chi è stato ingiustamente accusato di aver interferito in fatti nazionali altrui, e che invece, come si legge bene, è un difensore della democrazia contro il nuovo fascismo emergente
Il blog delle stelle - La bancarotta dell’Ucraina
Piano piano la strategia, la visione e i rapporti di politica estera del movimento vengono fuori.........otimo :oook:
Un testo di Parise del 1974....ti ringrazio per avermelo fatto leggere,credo dovrebbero leggerlo tutti,a me ha fatto riflettere,stasera lo leggerò in famiglia,riflettessero anche loro.:oook:
Articolo di Sandro Teti (editore, studioso dei paesi ex URSS)...la strategia del Movimento?la visione?...ma non ti par esagerato?..ti sei svegliato male?Citazione:
Originariamente Scritto da flag;7283479...........che fanno da megafono, però, anche a qualche giusta rivendicazione di chi è stato ingiustamente accusato di aver interferito in fatti nazionali altrui, e che invece, come si legge bene, è un difensore della democrazia contro il nuovo fascismo emergente
[url=http://www.beppegrillo.it/2016/12/la_bancarotta_dellucraina_.html
Mi fanno paura tanti che non capiscono con cosa se la prende e wuale strada alternativa suggerisce
Non ringraziare me, ringrazia il guru.........per quanto riguarda il risveglio, no, mi sono svegliato benissimo...........comunque è un modo simpatico per dire che le mie riflessioni sono cazzate: lo apprezzo molto, credimi :oook:
Cerca di svegliarti meglio, anzi, se puoi, non svegliarti per nulla, grazie
:biggrin3:
:blink:Quando mai ho evitato di mandarle a dire?...No,io scrivo quello che penso,se scrivi cazzate ti rispondo che scrivi cazzate,se penso che ti sei svegliato male e ti sei impermealosito ti scrivo esattamente questo,pero se preferisci che pensi che tu scrivi cazzate fammi sapere:biggrin3:..se ho sbagliato qualche congiuntivo ...mi corigerete...:biggrin3: