Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
OLD STYLE
Visto che le MC vanno tanto di moda e primo o poi mi convincerò di essere diventato vecchio, ipotizziamo di voler prendere una moto nuova, almeno 1000 di cilindrata per non farmi rimpiangere troppo la Speed, per passeggiare in vecchio stile con i baffi arricciati all'insu' , cosa comprereste tra le seguenti moto o similari e per quali motivi/caratteristiche/peculiarità/pregi/cosiderazioni...
partiamo da casa Triumph visto che giochiamo in casa
TRIUMPH T120 € 12.100
Allegato 228184
HONDA CB 1100 EX € 12.500
Allegato 228185
YAMAHA XJR 1300 € 10.390
Allegato 228186
HD FORTY EIGHT €12.600
Allegato 228187
BMW RnineT € 16.250
Allegato 228296
-
-
idem
avessi messo una truzzon r (altre cifre,lo so...),avrei preso quella; bella la moto retrò,ma io non ho molto tempo da dedicarle e vorrei una moto che non richieda coccole particolari (ultime 2 triunz ed aprilia....per dire :lingua:),da poter mettere in mano a chiunque per ogni bisogno.
cancello per cancello,piglio quello che mi ricorda di più certi amori giovanili (rd 350...).
-
-
La Yamaha secondo me continua ad essere al top, ma l'ultima versione l'hanno un po' snaturata; esteticamente hanno toppato, secondo me.
Tra le restanti tre, l'Honda cb1100ex senza alcun dubbio
-
Yamaha come prima scelta
poi una tra Honda e Triumph
Harley non pervenuta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sergio72
Yamaha come prima scelta
poi una tra Honda e Triumph
Harley non pervenuta
non ho neanche aperto l'ultima foto,dopo aver letto hd...
-
T120 tutta la vita , i cilindri sono come le tette (devono essere 2...)
Forty8 bellissima ma per nani e (credo) inguidabile
-
1° yamaha
2° triumph
3° honda
-
Honda, ma la versione rs però!
-
Se mi accorgo di essere vecchio e intendo passeggiare in vecchio stile compro una Triumph....la classe non è acqua.:biggrin3:
-
Vedo che la Yamaha riscuote molto successo, del resto anche a me piace molto ed è nettamente più economica delle altre...anche se non ha i cerchi a raggi che per una MC sono un plus.
Per me la T120 è nettamente la più bella ... ma il raffreddamento a liquido...:cry:
HD non fa gola...eppure per me ha un suo fascino, ammetto che l'unica HD che ho guidato era una V.ROD e quindi una HD con motorizzazione particolare, ma in generale mi sono sembrate ben fatte nelle rifiniture e mantengono il mercato dell'usato come nessuna altra moto...
-
T120 TRIUMPH, la piu' fascinosa, per le finiture, e' un assegno circolare:oook:
HD la scarto, scomoda e inguidabile:sick:
-
io dallo speed sono passato allo scrambler (senza rimpianti)
se vuoi la ciccia e divertirti truxton R
-
Triumph e Honda, a parimerito (con preferenza per la honda se vuoi andare sul sicuro quanto ad affidabilità).
-
1.Triumph
2.Yamaha
3.Honda
320.HD:lingua:
-
Nettamente xjr, anche se questa non è fascinosa come la versione tradizionale.
Motore potente, ciclistica all'altezza e qualità costruttiva da jap vecchio corso.
C'è pero da dire che la xjr non è una classic ma muscle bike che si ispira alla sbk ama primi anni 80.
Al secondo posto honda e triumph a pari merito.
Hd dal burrone.
-
Triumph old class style. No doubt.
-
Citazione:
leon1775
Visto che le MC vanno tanto di moda e primo o poi mi convincerò di essere diventato vecchio, ipotizziamo di voler prendere una moto nuova, almeno 1000 di cilindrata per non farmi rimpiangere troppo la Speed, per passeggiare in vecchio stile con i baffi arricciati all'insu' , cosa comprereste tra le seguenti moto o similari e per quali motivi/caratteristiche/peculiarità/pregi/cosiderazioni...
partiamo da casa Triumph visto che giochiamo in casa
TRIUMPH T120 € 12.100
Allegato 228184
HONDA CB 1100 EX € 12.500
Allegato 228185
YAMAHA XJR 1300 € 10.390
Allegato 228186
HD FORTY EIGHT €12.600
Allegato 228187
Di queste la Honda
io invece ni farei volentieri la truzza 1200r nero opaco,la trovo stupenda
-
la Yamaha è una moto davvero vetusta, nella rispolverata odierna anche ridicola, fa invidia a mezzi cinesi
Honda è una moto ben pensata, ben costruita e ben messa a punto, ma Triumph è ancora meglio pensata, molto meglio costruita, ben meglio messa a punto, quindi in conclusione sceglierei la T120
-
La t120 è un tantino più bella esteticamente ma prenderei Honda che mi da più fiducia. l'ho guidata e secondo me è un gran mezzo.
-
Citazione:
Dennis
la Yamaha è una moto davvero vetusta, nella rispolverata odierna anche ridicola, fa invidia a mezzi cinesi
Honda è una moto ben pensata, ben costruita e ben messa a punto, ma Triumph è ancora meglio pensata, molto meglio costruita, ben meglio messa a punto, quindi in conclusione sceglierei la T120
Sono d'accordo che la linea odierna della xjr sia posticcia rispetto a quella originale, ma di certo non direi che sia vetusta o ridicola o, tantomeno, far invidia ai mezzi cinesi.
Conosco molto bene la xjr ed è tra le citate la meglio fatta, la piu prestante ed anche quella ciclisticamente più dotata e frenata.
Dai su siamo almeno obiettivi sulla qualità tecnica, la t120 a confronto della xjr è poca roba a cominciare da freni-motore-sospensioni..poi ripeto preferivo la vecchia come linea ma qui entrano in gioco i gusti personali.
-
Honda CB , che mi piace, e guardarla mi ricorda un vecchio amico, e il pensiero mi regala sempre un sorriso.
-
triumph più messa a punto di una yamaha ? droga buona eh :biggrin3:
-
Citazione:
Cracco reloaded
Eh, a volte uno, per risparmiare qualcosa, si affida a pusher improvvisati, e poi i risultati son questi...:biggrin3:
Citazione:
Dennis
A questo punto sarei interessato ad una tua recensione analitica, reparto per reparto: sospensioni, motore, freni, affidabilità ecc. ecc. ...un confronto dettagliato tra l'Honda cb1100ex e la Triumph T120
Poi vorrei anche sapere da dove provengono le tue convinzioni, se da cognizione diretta e approfondita o, come faceva Peppone, dalle letture di Motociclismo
-
Triumph oppure HD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Shining
Eh, a volte uno, per risparmiare qualcosa, si affida a pusher improvvisati, e poi i risultati son questi...:biggrin3:
A questo punto sarei interessato ad una tua recensione analitica, reparto per reparto: sospensioni, motore, freni, affidabilità ecc. ecc. ...un confronto dettagliato tra l'Honda cb1100ex e la Triumph T120
Poi vorrei anche sapere da dove provengono le tue convinzioni, se da cognizione diretta e approfondita o, come faceva Peppone, dalle letture di Motociclismo
Un mio caro amico ha la xjr sp ed è una moto con M maiuscola, nulla a che vedere con la T 120, senza nulla togliere a quest'ultima, che per quanto possa essere bella- de gustibus-, è due gradini sotto tecnicamente. Poi ripeto, quella cafè racer non mi piace di linea perchè è stata tradita la sua natura di muscle bike e riconvertita, vista la moda del momento, in una sorta di pseudo classic-racer. Se non fosse esistito lo zrx avrei preso la xjr nel lontano 2006 e se, non fosse esistito il 955 culo bello, avrei affiancato al kawa la yamaha.
-
Citazione:
lupocanuto
Sono d'accordo che la linea odierna della xjr sia posticcia rispetto a quella originale, ma di certo non direi che sia vetusta o ridicola o, tantomeno, far invidia ai mezzi cinesi.
Conosco molto bene la xjr ed è tra le citate la meglio fatta, la piu prestante ed anche quella ciclisticamente più dotata e frenata.
Dai su siamo almeno obiettivi sulla qualità tecnica, la t120 a confronto della xjr è poca roba a cominciare da freni-motore-sospensioni..poi ripeto preferivo la vecchia come linea ma qui entrano in gioco i gusti personali.
Conosco bene la XJR 1300 anch'io, come la moto che hai nell'avatar del resto, perché ho sempre apprezzato le maximoto giapponesi degli anni '90, pur non avendo mai avuto interesse nel possederne una personale.
Che la XJR nell'odierna veste sia una moto meglio costruita della T120 è una panzana bella e buona e colossale; è la rispolverata di una meccanica vetusta, castrata inefficientemente per essere riproposta con le più recenti normative antinquinamento, verniciata e messa insieme nel modo più economico possibile (nero opaco a spruzzo), con quattro pezzi di plastica, serbatoio compreso, buttati sopra a caso.
La T120 credo tu non l'abbia neanche vista in foto, se non riconosci la sua abnorme superiorità nella qualità costruttiva, dotazione meccanica e messa a punto.
Citazione:
Cracco reloaded
vatti a fare una mezza giornata in giro con la Street Twin, poi mi racconti com'è rispetto alla tua "XV950racer"
-
Citazione:
Dennis
vatti a fare una mezza giornata in giro con la Street Twin, poi mi racconti com'è rispetto alla tua "XV950racer"
grazie al cacchio la xv ha ruote da 18 ant e 16 post, che paragone vorresti fare...
quel che intendo è che le yamaha son degli orologi... le triumph dei vombati rabbiosi... meglio così ? il vombato richiede tributo di sangue per la goduria...
-
sì, tributo di sangue... e come direbbe william wallace, palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo
-
si esatto !! :biggrin3: la scelta migliore è sempre.. tutte :lingua:
-
Citazione:
Dennis
sì, tributo di sangue... e come direbbe william wallace, palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo
Senza polemica, ma sarei veramente interessato, quando scrivi "Honda è una moto ben pensata, ben costruita e ben messa a punto, ma Triumph è ancora meglio pensata, molto meglio costruita, ben meglio messa a punto" su quali basi tu possa affermare quanto sopra, visto che per il futuro potrebbero essere due moto che interessano pure a me, e se qualcuno ha cognizione diretta di pregi e difetti, ben venga sapere la sua esperienza.
Ovviamente mi riferisco a Honda cb 1100 ex m.y. 2017 e Triumph Bonneville T120, entrambe così come escono dalla casa madre, senza alcuna modifica.
-
Citazione:
lupocanuto
C'è pero da dire che la xjr non è una classic ma muscle bike che si ispira alla sbk ama primi anni 80.
Non aggiungerei altro, non confrontabile -almeno come livello delle soluzioni tecniche adottate- con HD e Triumph. Honda CB appena più vecchia della XJr ma non certo classica come si intendono le altre due, che lo sono da almeno 30 anni.
-
anche io andrei di honda
yamaha non mi convince al momento
detto ciò io prenderei i modelli un po più vecchiotti , diciamo di 2/3 anni
altrettanto "rodati" e molto più belli esteticamente
-
Allegati: 1
Allegato 228231
Ecco questa versione della Honda mi piace molto.
-
Niente da fare, via
Nonostante due richieste, e nonostante nel frattempo si sia riconnesso al forum, non c'è verso di sapere da @Dennis su quali basi affermi che ""Honda è una moto ben pensata, ben costruita e ben messa a punto, ma Triumph è ancora meglio pensata, molto meglio costruita, ben meglio messa a punto"
Evidentemente le sue affermazioni sono come l'esistenza di Dio, non hanno bisogno di dimostrazione :dubbio:
-
Guardando adesso ci sono parecchie MC che prenderei in considerazione oltre la Triumph.Triumph é stata il mio sogno e l'ho presa,ma anche la CB 1100,XJR 1300,Sportclassic 1000 GT,W800,Ural Solo,Norton Comando,V7...anche la Royal Enfield Continental GT,perché no,anche se è un po' lenta confronto le altre....sono belle esteticamente...ufff se mi piaciono.
Riguardo la domanda che continua chiedere la spiegazione Shining, non sono cosi esperto,non saprei...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
-
Tra le classiche c'è anche la BMW Pure, praticamente una Nine T semplificata, un po' meno costosa. E' un bel bicilindrico raffreddato ad aria/olio, pochi fronzoli, coppia elevata, peso in basso. Dovrebbe essere divertente da guidare su statali curveggianti. Forse costa qualcosina in più di quelle che hai scelto, o forse non ti piace il boxer. Io non avrei dubbi. In alternativa la Bonneville. La Honda sono sicuro che è affidabile come generalmente sono le giapponesi. Però è giapponese.....
-
Io sceglierei la XJ1300 pero' rigorosamente in versione Cafe Racer