Qualcuno sa la differenza di peso tra i terminali arrow alti e gli originali speed 2011? Il raccordo credo sia uguale come peso
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa la differenza di peso tra i terminali arrow alti e gli originali speed 2011? Il raccordo credo sia uguale come peso
Grazie
Io ho gli arrow slip on e a dire la verità si risparmia poco come peso rispetto agli originali...
dovrebbe esserci un risparmio di peso di circa 3 kg
Io lo ho smontati da poco (ho messo uno scarico basso, i miei sono in vendita).
Su Tingavert leggevo 4 kg rispetto ai 7 originali. I 3 Kg quindi sarebbero confermati.
Certo che gli originali pesano un botto, poi messi lassù.....
In quasto momento li ho smontati... stasera li peso e vi dico.
ciao Eko.. li hai pesati?
:dubbio:
Ci ho provato ma sulla mia pesapersone (di quelle digitali) se non si superano un certo numero di Kg non inizia nemmeno a indicare ...
Avrei potuto tenerli in mano pesando anche me e poi fare la differenza... vabbè troppo tardi...
Posso dire che però rispetto agli originali la differenza è proprio quella indicata..
Quello che mi ha "fregato" nella valutazione è la differenza di peso del singolo silenziatore Arrow rispetto al singolo HP che è enorme!
Hp pesa meno?
li ho solo già rimontati sulla moto...
ahhh....
ok
non riuscivo proprio a comprendere, sorry :laugh2:
Ho smontato sia gli originali che gli arrow faccio io la pesata e vi aggiorno
[emoji106]
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
A parte la y che immagino sia uguale gli scarichi sono 3.5 gli originali e 2.6 gli arrow
La differenza è proprio poca meno di quanto pensassi
Ciascuno ovviamente
circa un kg a scarico, questo sugli scarichi per la Speed 2011 che sono notevolmente più grandi di quelli per la Speed 2005-10, su quelli il risparmio di peso era maggiore, circa in 1.700grammi a scarico.
Finalmente montati (ma moto ancora nn assicurata) riguardo al rumore? Essendo omologati e dati dalla casa sono molto 'educati'
Bucare il db k?
Si Eko ti ho risposto
(Quando hai modo rispondi)
Non voglio fare casino ma se il peso è simile e il rumore anche😂😂😂😂
Magari un poco più di casino si
Io li ho modificati così:
http://www.forumtriumphchepassione.c...rrow-slip.html
Rumore più che decoroso, qualche scoppiettìo in rilascio, ma non dipende dal taglio al dbk, dato che c'erano anche con la versione tappata. L'ho fatto per dar maggior sfogo ai gas di scarico.
Arrow non ha perso il vizio di fare db-killer molto castranti...........
Anche sull'impinato completo della yamaha c'era quel fallo metallico chiuso e con le 3 serie da 5 fori ogni 120 gradi....
Su banco il motore mi perdeva 6 cv:ph34r:.....
Sempre con banco abbiamo modificato il db killer per far scaricare.....segato il cap finale, saldato 4 spessori da 2 cm (quindi infondo è aperto ed il cap funge da antiintrusione:cool: ma se non c'è è ancora meglio) radoppiato i fori e aumentato il diametro fino a 10 mm.
rumore ancora contenuto rispetto alla configurazione full open...
Alessio
Fa molto più rumore rispetto alla versione standard?
Direi di no. La differenza è poco percepibile secondo me.
ciao.. ti dico con sicurezza al 100% che quelli originali con collettore a y pesano esattamente kg 8,50 .....pesati prima di riporli in soffitta :biggrin3:
io monto un singolo basso mivv e pesa kg 1,9