Prima volta in pista, come prepararsi?
Ciao a tutti,
apro questa discussione perchè da un pò di tempo mi batte in testa il tarlo della pista e sono pieno di domande.
sono un possessore di street n '13 e mi piacerebbe avvicinarmi alla pista, magari facendo una giornata di corso con istruttori per iniziare al meglio la mia esperienza.
di seguito le principali domande che mi vengono in mente quando penso al circuito
-come iniziare? esatto, come detto poco sopra, pensate che un corso sia necessario? forse una giornaa con corso e pista riservata può essere meglio di buttarsi in giri liberi in mezzo a navigati manici? se si, quali sono i costi e dove ci si può rivolgere?
-dove andare? sono di Milano, quale circuito sarebbe il più adatto alle mie esigenze? avrei in mente una cosa in giornata, non disponendo di carrello nè furgone lo spostamento da e per il circuito sarebbe da fare in moto
-quando andare? quale sarebbe il periodo più adatto per temperatura asfalto etc? come affollamento nei giorni feriali/festivi c'è parecchia differenza?
-va bene la mia moto? parto dal presupposto che si possa girare con (quasi) tutti i mezzi a 2 ruote, ma la street N è un buon mezzo che da feeling in pista (al pari della R)? al momento ho terminale con relativa mappa, paramotore,gomme Diablo e immagino che è consigliabile togliere specchietti e targa (?). può andare bene come configurazione?
-vado bene io? con una giacca Spidi con paraschiena vorrei abbinarci i pantaloni componibili e gli stivali (quali scegliere?), ci sono limitazioni in questo senso? leggo pareri discordanti su tuta intera-componibile
grazie a tutti in anticipo