qui, come unico vaticinio, mi sento di dire che se MM non vincerà allora avrà poche chance di confermarsi campione del mondo...
chissà, infine, se Ducati-Lorenzo continuerà a pascolare con fatica nelle retrovie o darà qualche segnale di risveglio
Visualizzazione Stampabile
qui, come unico vaticinio, mi sento di dire che se MM non vincerà allora avrà poche chance di confermarsi campione del mondo...
chissà, infine, se Ducati-Lorenzo continuerà a pascolare con fatica nelle retrovie o darà qualche segnale di risveglio
Marquez: "Darò tutto per salire sul podio"
http://photos.motogp.com/2015/09/30/...umbnail_2x.jpg
E' reduce dalla caduta che lo ha costretto al ritiro in Argentina e nella prima gara dell'anno in Qatar non è andato oltre il 4° posto. Nel prossimo GP delle Americhe il campione del mondo non può più sbagliare
MotoGP: dominio Vinales, Marquez sotto pressione LO SPECIALE MOTOGP
Marc Marquez vola in America per cambiare marcia dopo la falsa partenza nella stagione 2017 del Motomondiale. Il campione in carica della MotoGP è reduce dalla caduta che lo ha costretto al ritiro in Argentina e nella prima gara dell'anno in Qatar non è andato oltre il quarto posto. La classifica, quindi, è già deficitaria: lo spagnolo della Honda ufficiale è infatti a -37 dal leader Maverick Vinales.
Ma sul circuito di Austin, sede del GP delle Americhe in programma domenica, Marquez finora è stato imbattibile: 4 vittorie e altrettante pole position dal 2013 al 2016. Quale occasione migliore per puntare almeno al primo podio stagionale? "Dopo la prima gara in Argentina, sono felice di correre su una pista come Austin che amo molto, anche se ovviamente avrei preferito arrivare lì in una posizione migliore", ammette Marquez.
"In ogni caso, darò il 100% per cercare di ottenere il nostro primo podio in questa stagione -aggiunge-. Ho grandi ricordi legati ad Austin e per me è una delle migliori gare in calendario. Mi piace il layout della pista, con molti settori diversi fra loro, curve e cambi di pendenza. E poi amo molto l"American style', con tutti i tifosi che si godono lo sport e il divertimento lungo il circuito. Non resta che tornare in azione e vedere come andrà".
Vinales: “Voglio battere Marquez in Texas. ” Orari TV
https://www.gpone.com/sites/default/...?itok=hqVbw9vr
MotoGP news - Questo fine settimana sarà grande duello tra Vinales e Marquez. Il primo ha vinto i due Gran Premi finora disputati, il secondo sulla pista texana ha sempre centrato il gradino più alto del podio. Vinales sa che un successo ad Austin varrebbe il doppio
Vinales vs Marquez Il 2017 è iniziato nel segno di Maverick Vinales, il giovane catalano (22 anni) dopo i primi due Gran Premi è il leader della MotoGP, a punteggio pieno grazie alle due vittorie conquistate in Qatar e in Argentina. Questo fine settimana la categoria regina arriverà ad Austin, in Texas, per Vinales una prova importante dato che su questa pista ha sempre vinto il suo rivale più forte, Marc Marquez. Il campione in carica, dal canto suo, ha iniziato la stagione con qualche difficoltà, con un quinto posto e una caduta, e ad Austin spera di iniziare la rimonta, qui infatti ha un bottino di quattro vittorie in quattro anni. Vinales riuscirà a rompere la "tradizione"? L'intenzione c'è tutta: “Sarà una buona prova se possiamo battere Marc qui e questa è una cosa che mi motiva. Il primo obiettivo che ci poniamo è quello di sfruttare in pieno il potenziale della moto. Sappiamo che se lo possiamo fare lotteremo per la vittoria”. Finora su questa pista il portacolori della casa dei tre diapason ha ottenuto un nono e un quarto posto in MotoGP, ma aveva vinto quando correva in Moto2, nel 2014 e il tracciato, con molte curve veloci, favorisce il suo stile di guida.
Motogp: Rossi, con Austin conto in sospeso
"Felice di tornare in Texas, ancora tanto lavoro da fare"
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...e5&oe=599A26B5
Nel fine settimana il Motomondiale arriva ad Austin, per il Gran premio delle Americhe e Valentino Rossi punta ad allungare la 'striscia' dei podi, dopo il terzo posto in Qatar ed il secondo in Argentina. Anche perché, ricorda il campione della Yamaha, "con questa pista ho un conto in sospeso. L'anno scorso c'erano le premesse per una grande gara, ma feci un errore rovinando tutto". E' ancora fresco il ricordo della scivolata al terzo giro nel 2016, caduta che mise fine alla trasferta statunitense.
"Sono felice di tornare in Texas. Mi piace molto Austin, una pista impegnativa - aggiunge Rossi - con un'atmosfera particolare. Le prime due gare della stagione sono andate bene e spero di migliorare le prestazioni fin dai primi giorni delle libere. Abbiamo molto lavoro da fare, ma ho fiducia nella moto e nella squadra".
Anche qui Bimbomix93 ha sempre vinto... però lui stesso ha detto che di Viñales lo stupisce il fatto di avere la stessa spettacolare percorrenza di curva di Lorenzo, riuscendo però anche a frenare più forte. Un mix decisamente preoccupante... :ph34r:
Ma io penso che non può rimanere giù dal podio per così tanto tempo, quindi predico (no prédico... :senzaundente:):
1) Marquez
2) Viñales
3) Dovizioso
:ipno::ipno::ipno:
Rossi/giannobelen/zarco....[emoji16]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non dico ultima spiaggia ma Marquez deve vincere qui.
Se tanto mi da tanto dovrebbe stendersi anche in questa pista.
daie bmk :biggrin3:
Spero Marquez primo e Vinales secondo ma temo finisca così:
Rossi
Pedrosa
Vinales
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Jamex sta mettendo a punto una nuova tattica di "jettatura".[emoji3]
Strano perché quella tradizionale negli ultimi anni ha pagato abbastanza bene.[emoji6]
Non ci capisce più un razzo neanche lui... :laugh2:
a questo giro concordo con il l collega e vedo il 9 vollte sopito fuori dai 15 in qualifica e primo al traguardo :w00t:
uccio il giorno della gara gli sospende i tranquillanti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
apprezzabili i commenti su ferdinando astronzo :dubbio:
Marquez: "Dobbiamo fermare Vinales quanto prima"
https://cdn-8.motorsport.com/images/...team-crash.jpg
Il pilota della Honda non vede la gara di Austin come un'ultima spiaggia, anche se arriva in Texas con 37 punti da recuperare. La pista è favorevole (ha vinto 4 volte), anche se non si sente ancora pronto al 100% per rischiare.
"Non è stato il miglior inizio di stagione, ma il campionato è molto lungo e ci siamo arrivati con la mentalità giusta. La cosa più importante è che mi sento forte sulla moto. Abbiamo molte cose da migliorare, ma mi sento bene".
Si fa fatica a dare torto a Marc Marquez se si ascoltano le parole che ha pronunciato oggi, nella conferenza stampa del GP of the Americas. Lo spagnolo ha raccolto appena 13 punti nelle prime due gare, ma ora la MotoGP sbarca ad Austin, su un tracciato dove finora ha vinto solo lui, che quindi sembra quello ideale per trovare una svolta.
"Questo è il circuito giusto per cercare il primo risultato importante della stagione, anche se dovremo vedere dove saranno i piloti Yamaha, che mi sembrano i più forti in questo momento. In Argentina sono caduto, ma ero in testa alla gara e mi sentivo forte. Diciamo che sono deluso dei risultati, ma le cose possono cambiare" ha proseguito Marc.
Nonostante 37 punti da recuperare su Maverick Vinales, il pilota della Honda non si approccia al weekend sentendo l'obbligo di vincere: "Il podio sarebbe già buono. Vedremo domenica se potremo lottare per la vittoria o no. In passato questo è sempre stato un buon circuito per me, ma ogni è tutto diverso e il risultato può cambiare. Dobbiamo lavorare e cercare un buon set-up, perché nelle prime due gare non abbiamo ancora trovato quello di base".
Ma una cosa è certa, non ha intenzione di prendersi rischi inutili. Anzi, punta a fare il calcolatore come nel 2016. "No, devo avere ancora di più uno stile simile a quello del 2016. In Argentina mi sono preso dei rischi perché mi sentivo davvero bene e in grado di vincere la gara. Ma quello che ho visto è che non siamo ancora pronti al 100% per prenderci questi rischi. Per questo devo andare avanti con la mentalità del 2016, perché il campionato è ancora lungo. Dobbiamo pensare sempre positivo".
Infine, ha ribadito di non essere rimasto sorpreso per la partenza lanciata di Vinales: "Dopo il suo pre-campionato, non è stata una sorpresa troppo grande. Mi aspettavo che sarebbe stato molto veloce. Ha vinto le prime due gare di fila ed è impressionante, ma dovremo cercare di fermarlo quanto prima. Però prima dobbiamo pensare a lavorare nel nostro box per essere più forti domenica".
http://images2.gazzettaobjects.it/me...llery-page.jpg
...prima di fermare qualcun altro, magari finisci la gara...http://www.forumtriumphchepassione.c...es/risate2.gif
Difficilissimo fare un pronostico, le due gare appena trascorse sono state poco indicative dei reali valori in pista: forse l' unica certezza è Vinales, che metterei quindi comunque a podio. Per il resto direi tutto da confermare.
Se il clima sarà buono finalmente, forse, vedremo per la prima volta il potenziale di Lorenzo e la Ducati.
Marquez un po' perché qui storicamente va forte ed un po' perché voglioso e bisognoso di rimonta lo darei favorito per la vittoria ( chiaramente se non si sdraia per esuberanza, Vinales lo presserà sicuramente dal lato emozionale! ), quindi a podio sicuramente anche il numero 25, spero l'altro gradino del podio sia del dottore, in che ordine si vedrà, difficile dirlo troppe variabili e potenziali reali ancora da verificare, con pista asciutta ovviamente! :biggrin3::w00t::oook:
su questa pista il bimbominkia è imbattibile...staremo a vedere dai
Comunque io lavoro sempre perché il 46 porti a casa un paio di 0 punti di fila, quest'anno è in forma ma ci saranno grossi problemi tecnici ed errori in arrivo
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
uccio riduce la dose dei tranquillanti : solo 1.2s. dal compagno di squadra e ottimo ottavo tempo poco dietro lorenza
siamo pronti per il primo successo stagionale :w00t:
vinales subito in pole..
credo che la freschezza fisica incida molto su queste cose...poi magari Rossi si rifarà vivo in gara...ma l'età imho inizia a pesare anche per lui...
http://d.repubblica.it/images/2015/1...fd2e465b5e.jpg
:dubbio::biggrin3:
Ocio..... :w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.c...d=232502&stc=1
Ahia!!....Rossi è quarto in fp2.....la vedo dura.
cazzofaucciohafinitoitranquillanti...:biggrin3:
vaisopitovaiildecimoevicino:w00t:
valterone dove sei ?posta qualcosa...mi manchi:dubbio:
Jorge Lorenzo: "Chiedo scusa per il brutto gesto al GP d'Argentina"
...Chi non ha mai lanciato una penna, un quaderno in un momento di frustrazione?...
:ph34r::cipenso:
bè certo:w00t: ...è la stessa cosa:risatona::risate2::botteee:...solo che lui in un momento di rabbia ha lanciato via un mezzo da +-2 milioni di euro di proprietà di una dittarella che per guidarlo gli ha dato (a questo punto regalato) 12.5 milioni di euro :madoo:
"a Lorè!!...rripijeteeee!" :biggrin3:
:biggrin3: Poveraccio, scusa più fuori luogo del gesto. Peraltro l'ha tenuta in mano fino a mezzo secondo prima che gliela prendesse l'addetto al recupero. Pollice verso per questa azione, anche se non sono sfegatato ducatrista :senzaundente: e continuo a stimarlo per il coraggio del cambio di casacca. Certo che se continua così finisce anche la stima, eh...
La vita (anche quella sportiva) è circolare, puoi ridere delle cappelle altrui ma prima o poi toccherà anche a te provare quelle sensazioni. Vedere un gggiovane che sale sulla tua ex moto e vince a ripetizione mentre tu fai 5 punti in due gare, non ha prezzo.
Certo, è stato un lampo che gli porterà 25 milioni... :ph34r: ...se uno è sensibile all'argomento...
Anche al lampo, se è per quello... :ph34r: http://http://www.warfare.it/tattich...g_sintesi.html
domani saranno mazzate tra i primi 3.. @Stinit dammi un sito per lo streaming :biggrin3:
marquez su questa pista ha sempre fatto bene..
p.s quanto sono brutti i caschi della shark con quella forma
Certo che 932/1000 tra primo e terzo fanno impressione.
Allora? Lorenzo si è ripreso?
Certo vedere uno sbarbato sulla tua moto sempre là davanti dev'essere dura.