Daje si ricomincia ;)
Visualizzazione Stampabile
Daje si ricomincia ;)
.........................niente,ho fatto la cazzata di provarla ieri pomeriggio
PM
cmq ieri per la prima volta avendo superato i 1200km....ho spalancato tutto....madonna gente!!!!non credevo che spingeva cosi la figliola...figa come urlavo nel casco!!!
Tutti quelli che hanno preso la street nuova sembra che abbiano una RS. Mi sbaglio?
Qualcuno ha provato la R? pareri sull'erogazione differente dalla RS e dalle street passate?
Ciao penso che abbiamo tutti la rs!!! E secondo me ti consiglio di prende in considerazione SOLO la RS..... ho fatto una prova al banco della RS e sembrerebbe che la coppia Max sia erogata molto più in basso rispetto a quanto dichiaratao dalla casa quindi molto più utile per un uso stradale. Inoltre la componentistica che ha vale molto di più di 1200€ di differenza... ti lascio il link nel caso in cui volessi dare un'occhiata al video che ho fatto https://youtu.be/_FIt9fOy_iY.
Laps!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, ho notato :D
Yep, ho visto il tuo video e l'ho trovato molto interessante. Sicuramente è interessante quanto ne risulta.Citazione:
E secondo me ti consiglio di prende in considerazione SOLO la RS..... ho fatto una prova al banco della RS e sembrerebbe che la coppia Max sia erogata molto più in basso rispetto a quanto dichiaratao dalla casa quindi molto più utile per un uso stradale. Inoltre la componentistica che ha vale molto di più di 1200€ di differenza... ti lascio il link nel caso in cui volessi dare un'occhiata al video che ho fatto https://youtu.be/_FIt9fOy_iY.
Laps!!!!
Concordo anche sul fatto che il rapporto qualità/prezzo paia ottimo per la RS e invogli l'acquisto.
Però mi colpisce che nessuno abbia le altre declinazioni. :dubbio:
abbiamo preso tutti la RS anche perchè la R dovrebbe iniziare ad essere distribuita solo ora
più precisamente nei paesi diciamo "meno ricchi" come ad esempio l'India hanno distribuito prima la normale, poi le r e poi le rs, nei paesi europei il contrario
Io vado controcorrente... sarei più interessato alla R !
Lamps
da ex possessore della 675 la potenza in più si sente eccome e cmq son rimasto di stucco quando l'ho sentita accelerare ancora di più nei ultimi 2000giri...mi ha sorpreso e non poco!Personalmente io ora come ora non sento il bisogno di più cv...poi ovvio non sono marc marquez ma per strada abbiamo raggiunto un livello ben alto con questa street!
E altro lato positivo è la posizione di guida...non riesco a stancarmi anche dopo 300-350km senza stop...sabato ho girato dalle 09.00 alle 15.30 senza mai fermarmi tranne che per fare benza e pipì!
vai vai a provarla... :)
Ciao ragazzi,sabato porto la mia RS x il tagliando dei mille dal Magnoni,vi volevo chiedere che mappa state usando dopo il tagliando a parte la rain?
Infine ho notato che quando uso gli stivali,le cambiate risultano difficoltose,perche mi si incastra lo stivale,avete notato anche voi questo problema?
Mi viene da dire probabile!guarda il mio vecchio gixxer pur avendo piu potenza non mi ha mai regalato quello che mi stando questa RS... A me bastano sti 120cv e passa,ad altri giustamente no
Io piu che altro ho sempre in mezzo i maroni i paratacchi... sono giganti porca vacca!
Ho letto che Triumph avrebbe rilasciato nuova release per la centralina: qualcuno conferma???
Allegato 232938
Eccola... gran mezzo chiuso gia le gomme...:-)
Ragazzi... appena ritirata ho fatto (29 e 30 Aprile) 1400 km nel sud della Francia sulle mie piste preferite ( la porto da Magnoni per il Tagliando con 600 km in più)..... rodaggio fatto in mappa street sull'autostrada fino a Nizza... poi imboccata la N202 mi sono dimenticato di Tutto... insomma a Ginocchio per terra alla prima curva... motore che urla come come solo un cantante lirico sa fare.... la cosa veramente impressionante è che più spingi più è solida precisa e si accuccia in curva... LA SUPERSPORTIVA MIGLIORE CHE ABBIA GUIDATO DU STRADA....Supersportiva si perchè di questo si tratta..... vai a passeggio e c'è la vecchia street r 2014 che ti accompagna... inizi a spingere e diventa un mix tra la mia vecchia Daytona R un Ipad (cioè quel gioello di strumentazione che abbiamo davanti) e la mia 899 Panigale!!!
mentre tiravo le marce lei sembrava dire... dai spingi piega... fammi vedere un po' come mi guidi incapace.... e negli specchietti non vedevo più i miei due amici con le Superduke 1290.... IMPRESSIONANTE!!! mi sono fatto una mappa Rider che è un mix tra la track e la sport...e come scriveva Ditraversys, sbatti giù in ginocchio... e appena inizi ad aprire senti la ruota anteriore che "sbisciola" sull'asfalto mentre il motore sale velocissimo di giri e inizia a cantare l'Aida!!!
Mamma mia che acquisto che abbiamo fatto ragazzi
Piccole notazioni tecniche...
1 - la frizione stacca davvero molto molto molto tardi.... piccolo fastidio risolto "accorciando" la leva
2 - ho messo come optional (prima volta in vita mia lo giuro) le manopole riscaldate...CHE FIGATAAAAAAAAAA
Credo che il commento di @gixxer73 fosse riferito la fatto che si fa fatica a credere che una SD1290 non sia in grado di tenere il passo della 765, non penso proprio si riferisse alla mancanza di qualità della piccola inglese... nel caso specifico tu semplicemente guidi più veloce di chi guidava le kappone :oook:
Lamps
la SD 1290 è indubbiamente in grado di tenere il passo di una RS ma a parità di manico (più o meno ci equivaliamo io e i due Kappisti) su strade aperte al traffico (seppur magnifiche come quelle della Provenza) la RS è più facile e da meno pensieri... aggiungi anche che è molto più bassa, e forse ha anche una ciclistica migliore.... hai creato il pacchetto che ti consente di stare davanti (su strada ripeto) a una moto come quella sul misto medio.. sul veloce non ce n'è per nessuno (la superduke è un'astronave)... ci siamo scambiati le moto per una cinquantina di km abbondanti... e a me sembrava di guidare l'Enterprise... la Superduke ad ogni accelerata ti catapulta nell'iperspazio.... bisogna darle del VOI... alla Street RS puoi anche dare del tu ogni tanto....
comunque quando ci siamo scambiati le moto il Kappista mi ha detto: "che moto eccezionale"
Io stesso sono stato sulle stesse strade un mese fa con la Panigale (ho la 899 e faceva anche più caldo)... forse che forse sono andato più forte con la RS.. con la vecchia R non c'era paragone (con la Panigale mi davo la Paga - scusate il gioco di parole)
Mia opinione personale... sta RS è un Capolavoro davvero
molto semplice Genna... ho ruotato il pomellino (è una ghiera) che c'è alla fine della leva della frizione sulla destra ed ho avvicinato la leva alla manopola.... ho regolato la leva della frizione per farle fare meno escursione.
alla fine è meno fastidioso
Pochi km dopo il primo test ho fatto anche io questa modifica, trovando subito giovamento.
La leva è comunque leggerissima, anche piu' della frizione idraulica che ho ora sulla Brutale 910R
Ora aspetto di provare la mia.. appena la ritirero'! :-)
la sd 1290 non teneva il passo manco della street vecchia, per me la sd è stata la più grande delusione tra le mie moto (ma posso parlare anche a nome di altri visto che di 6 che l'avevamo via tutti)
la tuono è un altro paio di maniche
ovviamente le ho possedute entrambe (intendo sia la vecchia street che la sd) :D
ricordatevi che la prima cosa è che la leva deve avere sempre 1-2mm di gioco prima di iniziare a tirare il filo altrimenti la frizione la cambiate tra 1000km
...ho fatto tanto il tipo che voleva prendere la R...oggi ho pagato per una RS, la ritiro la settimana prox...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti capisco benissimo...
Pur avendo gia' un mono Ohlins TTX con serbatoio integrato che forse forse potvo adattarci... lo vendero'..
Devo smettere di vedere la SD come la moto dei sogni quindi?
Ero curioso di provarla solo per il motore, intendiamoci mi piace far puntare l'anteriore alto e mi hanno detto che su quel versante non la batte proprio nessuno..
Va ben dai facciamoci le ossa con il 675 e tra qualche anno vediamo come è messo sta RS
dai ora la mia è una semi-battuta
i ritmi dipendono dal manico e dal tipo di strada, ma in tantissimi che abbiamo comprato la sd1290 confidando in quello che il marketing aveva promesso ("La bestia" la chiamavano) ci siamo ritrovati una moto che spingeva molto meno di quello che speravamo
intanto leggere sempre il manuale!
la leva frizione ha il pomellino scuro dell'escursione e quello te lo puoi settare come vuoi, poi ha la rondella cromata che serve esclusivamente a mettere in tiro il cavo frizione e deve avere un gioco di 1-2mm come scritto sul manuale ma così com'è per qualsiasi moto
Mi basta quello scuro allora...grazie!