azz che figata l'australia!!
raccontaci un po' com'è la vita motociclistica e non laggiù!!!
L'Australia in effetti e' una gran figata, specialmente vivere in una citta' come Sydney.
Spero quanto prima di avere occasione di darvi un po' di informazioni su cosa si combina e come si vive da queste parti.
Per quel che riguarda l'aspetto motociclistico, ti dico che all'inizio, poco prima che mi consegnassero la Speed Triple, ero preoccupato per il fatto che non ci fossero strade tutte curve tipo la nostra Val Trebbia o similari, e ho incrociato le dita nella speranza che mi sbagliassi.
E mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo.
Ieri, 3 miei amici (un CBR1100XX, una BMW K1200S e una Moto Guzzi Centauro) mi hanno portato su una strada che attraversa il Royal National Park, a Sud di Sydney.... 40 Km di pura libidine di curve, con asfalto perfetto e con cartelli con velocita' consigliata prima di ogni curva (e limiti accettabili 90 -100 Km, con qualche piccolo tratto a 60, normalmente in corrispondenza di incroci con altre strade).
Ciliegina sulla torta, per percorrere questa strada le auto pagano un pedaggio di circa 7 Euro mentre le moto non pagano, e questo rende il traffico di auto abbastanza scarso.
Questo e' il percorso
Royal National Park to Bulli Pass [Motorcycle Route] at MotoWhere.com
dal punto 1 al 49 (visualizza in modalita' satellite pe capire meglio di che diavolo di posti stiamo parlando), e ritorno.
E di strade cosi' ce ne sono tante, a Ovest verso le Blue Mountain, o a Nord verso le Northern Beaches.
Ancora ciao a tutti.
Danilo