Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
lucchetto a U triumph
qualcuno di voi usa, per caso, codesto oggetto su una bonneville t100 del 2017? :dubbio:
se si, come lo collocate sull'anteriore o sul posteriore? :wacko:
Lucchetto a U da 270 mm | Triumph Motorcycles
Allegato 233834
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
2877paolo
E' indifferente,ma preferisco agganciarlo al posteriore,mentre davanti un bel blocca disco.
-
Lo uso sulla forcella della T120. Molto comodo il suo supporto da avvitare sopra il blocco motore. Una nota: ho dovuto spostare un poco più in alto i catarifrangenti della forcella, che altrimenti interferiscono con la chiusura del lucchetto. Un lavoretto da 10 minuti: sono attaccati col biadesivo.
Ciao
Andrea
-
Citazione:
carmelo23
E' indifferente,ma preferisco agganciarlo al posteriore,mentre davanti un bel blocca disco.
il problema è che non riesco a metterlo dove, credo, vada ed ossia passando tra le forcelle... :cry:
ps: di bloccadisco ne ho due, per cui ne metto uno davanti, uno dietro. totale tre.
-
io un lucchetto tipo questo o in generale non lo userei mai sulle forcelle anteriori a meno che sulla posteriore non non abbia già una catena o un'altro antifurto come @carmelo23
ho visto di troppe moto sollevate davanti e messe su un furgone per pensare che una cosina del genere fermi qualcuno, a prescindere che se te la vogliono rubare non ci sono mazzi che tengano
piuttosto un bel lucchettone alla corona posteriore.
se proprio invece vuoi questo lucchetto allora integra con qualcosa anche al posteriore.
ps
mentre scrivevo mi hai dato la risposta che ne hai tre quindi :oook:
-
Citazione:
messi@
io un lucchetto tipo questo o in generale non lo userei mai sulle forcelle anteriori a meno che sulla posteriore non non abbia già una catena o un'altro antifurto come @
carmelo23
ho visto di troppe moto sollevate davanti e messe su un furgone per pensare che una cosina del genere fermi qualcuno, a prescindere che se te la vogliono rubare non ci sono mazzi che tengano
piuttosto un bel lucchettone alla corona posteriore.
se proprio invece vuoi questo lucchetto allora integra con qualcosa anche al posteriore.
ps
mentre scrivevo mi hai dato la risposta che ne hai tre quindi :oook:
hai perfettamente ragione, tant'è che se dovessi lasciarla, oltre ai tre già descritti ci abbinerei anche una catena e la legherei ad un albero e/o palo. :oook:
solo che ho questo "piccolo" problema ed è che non riesco a chiuderlo una volta passato tra la forcella/raggi. :incaz:
ieri ci abbiamo provato in tre e niente da fare, alla fine ci ho rinunciato. :cry:
-
Allegati: 2
Citazione:
2877paolo
hai perfettamente ragione, tant'è che se dovessi lasciarla, oltre ai tre già descritti ci abbinerei anche una catena e la legherei ad un albero e/o palo. :oook:
solo che ho questo "piccolo" problema ed è che non riesco a chiuderlo una volta passato tra la forcella/raggi. :incaz:
ieri ci abbiamo provato in tre e niente da fare, alla fine ci ho rinunciato. :cry:
tu lo vorresti mettere così?
Allegato 233836
metterlo così invece?
Allegato 233837
-
Citazione:
messi@
vorrei... ma non ci arriva. :incaz:
Citazione:
messi@
vado a provare... :dry:
manco pu' caxx... non passa tra i raggi. :cry:
-
A proposito di furto con furgone: Sembra che neanche il gps possa scovarlo,poichè viene rivestito internamente con il piombo,rendendolo inefficace al segnale.
-
Volete ride? :dubbio:
mi reco in triumph e faccio la stessa domanda che ho testé postato...
il venditore mi fa: non sei l'unico che me lo fa notare e ti dico che la colpa è delle nuove norme euro 4, le quali impongono di avere i catarifrangenti ai lati della moto e dove li hanno posizionati secondo voi? Ebbene si, proprio dove dovrebbe essere messo il famoso lucchettone il quale, ora, non ci va più perché i suddetti catarifrangenti sono spessi 2 cm e non permettono più la chiusura. :incaz:
-
Proprio come scritto dal buon ussi al messaggio 3
-
Citazione:
dariog1
Proprio come scritto dal buon ussi al messaggio 3
brutta cosa l'età... non l'avevo letto. :cry:
-
C'è da piangere, altro che da ridere.
Comunque basta spostare i catarifrangenti un poco più in alto (sono attaccati col biadesivo) e tutto funziona perfettamente.
-
Citazione:
ussi
C'è da piangere, altro che da ridere.
la mia era ironia... :sad:
Citazione:
ussi
Comunque basta spostare i catarifrangenti un poco più in alto (sono attaccati col biadesivo) e tutto funziona perfettamente.
lo farò prima possibile. :oook:
-
il "c'è da piangere" era rivolto mamma Triumph...non a te!!
-
Citazione:
ussi
il "c'è da piangere" era rivolto mamma Triumph...non a te!!
ed hai perfettamente ragione tant'è che ieri l'ho detto al concessionario... :cry:
ora, però, quasi quasi due righe alla casa madre gliele scrivo perché, per il mio modesto punto di vista, non puoi mettere in commercio un lucchetto ad hoc se poi non si può montare dove dovrebbe essere montato. :incaz:
-
grazie ai consigli del buon @ussi vi posto le foto. :oook:
prima... :incaz:
Allegato 233903
e dopo. :biggrin3:
Allegato 233904
-
io li ho messi in alto.
Allegato 233905
-
Citazione:
ussi
:oook:
in alto o in basso, basta che non stavano dove li avevano messi... :wacko:
-
Citazione:
ussi
Lo uso sulla forcella della T120. Molto comodo il suo supporto da avvitare sopra il blocco motore. Una nota: ho dovuto spostare un poco più in alto i catarifrangenti della forcella, che altrimenti interferiscono con la chiusura del lucchetto. Un lavoretto da 10 minuti: sono attaccati col biadesivo.
Ciao
Andrea
mi faresti vedere dove è alloggiato per favore?
-
Quando ho provato la T120 il lucchetto a U alloggiato nel motore (è alla base dei cilindri) mi dava fastidio, perché sporgeva e ci urtavo con i polpacci.
-
E' alloggiato sopra il blocco motore dietro i cilindri sotto i corpi farfallati. Devi usare il supporto A9818005. Si monta in pochi minuti, sono solo 4 viti.
Vedi foto.
E' davvero molto comodo. Si può anche usare per uno o due caschi integrali attaccandolo al maniglione.
E no, non scotta! Si scalda, ma è comunque maneggiabile a mani nude.
L'unico problema, ripeto, sono i catarifrangenti sulla forcella che vanno spostati più in alto o più in basso per fare in modo che il lucchetto chiuda correttamente. 10 minuti e un po' di biadesivo (quello spesso 1 mm) e il gioco è fatto.
Allegato 233913
Allegato 233914
-
Citazione:
ussi
E' alloggiato sopra il blocco motore dietro i cilindri sotto i corpi farfallati. Devi usare il supporto A9818005. Si monta in pochi minuti, sono solo 4 viti.
Vedi foto.
E' davvero molto comodo. Si può anche usare per uno o due caschi integrali attaccandolo al maniglione.
E no, non scotta! Si scalda, ma è comunque maneggiabile a mani nude.
L'unico problema, ripeto, sono i catarifrangenti sulla forcella che vanno spostati più in alto o più in basso per fare in modo che il lucchetto chiuda correttamente. 10 minuti e un po' di biadesivo (quello spesso 1 mm) e il gioco è fatto.
Allegato 233913
Allegato 233914
Q8 in toto anche sulla T100. :oook:
-
-
Citazione:
2877paolo
Q8 in toto anche sulla T100. :oook:
Sapete se l'accessorio A9810034 monta anche sulla T100 del 2012 ?
Sul loro sito non sembra compatibile.
Allegato 274961
-
Citazione:
2877paolo
ed hai perfettamente ragione tant'è che ieri l'ho detto al concessionario... :cry:
ora, però, quasi quasi due righe alla casa madre gliele scrivo perché, per il mio modesto punto di vista, non puoi mettere in commercio un lucchetto ad hoc se poi non si può montare dove dovrebbe essere montato. :incaz:
Ciao Paolo il lucchettone ad U ha due misure : magari la più corta non dà problemi
-
Citazione:
ethan hunt
Ciao Paolo il lucchettone ad U ha due misure : magari la più corta non dà problemi
quando l'ho acquistato mi hanno dato quello... io penso, ma sicuramente sbaglio, che se vai a comprare una moto e gli dici che come optional acquisti un lucchetto ad u, originale triumph, vada bene per la moto che sto acquistando... :blink:
o no? :dubbio:
-
Citazione:
2877paolo
quando l'ho acquistato mi hanno dato quello... io penso, ma sicuramente sbaglio, che se vai a comprare una moto e gli dici che come optional acquisti un lucchetto ad u, originale triumph, vada bene per la moto che sto acquistando... :blink:
o no? :dubbio:
:ph34r:
-
Citazione:
ethan hunt
:ph34r:
cosa ti perplime?
-
Che non ci sono più i venditori di una volta
-
Citazione:
ethan hunt
Che non ci sono più i venditori di una volta
questo è poco ma sicuro :cry:
-
Citazione:
marcellen
Allegato 274961
Prendi un Abus come quello che segue e lo fissi con il suo supporto alla pedana passeggero :-)
https://www.motociclistaonline.it/su...uick-sh37.html
-
Citazione:
R0GER
Quell'ABUS è un bloccadisco, io sto cercando di trovare lo spazio per un lucchetto ad arco.
-
Citazione:
marcellen
Allegato 274961
io non credo che sulle vecchie T100 ci fosse la possibilità di mettere il kit di fissaggio.
https://www.bikebandit.com/oem-parts...4233#sch734838
-
Citazione:
marcellen
Quell'ABUS è un bloccadisco, io sto cercando di trovare lo spazio per un lucchetto ad arco.
A suo tempo c’era. Me lo proposero nel 2011 ma non mi sembrò utile.
Citazione:
marcellen
Ti ho mandato un messaggio
-
Citazione:
conso78
A suo tempo c’era. Me lo proposero nel 2011 ma non mi sembrò utile.
Ti ho mandato un messaggio
Spero tu abbia ricevuto anche il mio, da cellulare ho problemi ad inviarli
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
marcellen
Spero tu abbia ricevuto anche il mio, da cellulare ho problemi ad inviarli
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Buongiorno. Nessun messaggio in realtà, l’importante è che il mio ti sia tornato utile. 🤞🏻