Visualizzazione Stampabile
-
targa illeggibile
Qualcuno di voi ha mai messo qualcosa a coprire la targa tipo una catena scesa o altro? io immagino che possa configurarsi come una targa illeggibile e non di più....questo vuol dire nessuna foto utilizzabile ed al massimo una multa se si viene fermati x targa illeggibile con una sanzione minima.
-
Si è esatto. Lo fanno normalmente la gran parte dei miei amici su consiglio di un poliziotto amico... meglio, cmq., usare grasso di catena per il fondo e un pò di terriccio o simile per la copertura.
-
io ho piazzato la catena della moto
-
Io sto pensando seriamente di farlo. Sono stufo di giocarmela ogni volta.
L'unica cosa é che vorrei la certezza che non rischio qualcosa di molto grosso!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avv. del Diavolo
io ho piazzato la catena della moto
:blink: In che senso???:blink:
-
Confermo che ai sensi del Codice attuale, stando a quanto dice il poliziotto, si rischia solo la sanzione (tra i 18 e i 36€ non ricordo bene) per targa non leggibile. Più che altro ora c'è la moda di incxxx le persone per il catadiotro mancante.
-
Citazione:
Acidgreen
Si è esatto. Lo fanno normalmente la gran parte dei miei amici su consiglio di un poliziotto amico... meglio, cmq., usare grasso di catena per il fondo e un pò di terriccio o simile per la copertura.
Con la moto lucidata e solamente la targa inzozzata a dovere, vallo a spiegare tu alle guardie........
-
Citazione:
BRADIPO
Con la moto lucidata e solamente la targa inzozzata a dovere, vallo a spiegare tu alle guardie........
Spiegare o no, se non c'è nient'altro che possano contestare, non possono che applicare il Codice della Strada con la prevista sanzione.
-
L'unico problema di essere beccati con targa sporca è tutto il resto . . .
Se hai anche un bullone fuori posto son caxxi. . . .
-
Citazione:
Ghino
Esatto.
-
Citazione:
Ghino
appunto quindi direi che la cosa migliore è toglierla direttamente
-
Citazione:
Wallace
appunto quindi direi che la cosa migliore è toglierla direttamente
Lo sto pensando da tempo !!!
Un bel portatarga rotto, e il tutto dentro lo zaino :wink_:
-
Ragazzi questo post capita a fagiolo....
oggi mi è arrivato l'ennesimo velox: 160 euretti di multa + 2 punti...perchè andavo a 70!!!!!
già ho portato il tutto dall'avvocato...vedremo...
nel frattempo mi sono armato di paletta da giardinaggio e ho prelevato un po di terra...x poi spalmarla sulla targa!!
Da oggi basta!!!
Ps: occhio quando vi fermano con targa illegibile...se dite che l'avete fatto apposta(momento di rabbia incontrollato magari) c'è il penale...
spero che da oggi ci sia una svolta x quanto riguarda le multe...mi stanno svenando!!!
-
L'unica cosa che ho provato è stato di far cadere il catenaccio sulla targa...Sarebbe stata una soluzione ma ho dovuto rinunciare perchè con i sobbalzi mi si è rovinato un numero della targa,nonostante abbia rivestito in parte il lucchetto con della gomma biadesiva...Adesso vado in giro senza ma non sono quasi mai rilassato per davvero anche se non sono uno che va forte...l'idea del togliere del tutto la targa non è male però se ti fermano mentre vai nella direzione opposta a casa tua cosa dici?La cosa migliore sarebbe non portarsela neanche dietro e al limite fingere con stupore di averla persa comunque io non girerei tranquillo.Ci vorrebbe un truschino facile per occultarla...Un ragazzo che conosco ha fatto un lavoro da maestro;ha camuffato il N°3 in un 8,fatto bene davvero con tanto di trasparente sull'adesivo,e alla mia domanda:e se ti fermano?Lui mi ha risposto....Me lo mangio!!!!!!!!:risatona:Questo non è di sicuro il truschino che intendo io,ci vuole qualcosa di semplice....C'è qualche trasgressore che si fa avanti per dei consigli?
-
Se becchi quello giusto puoi rischiare una denuncia, poiche rendere illeggibile la targa è considerato un reato e se hai la moto tirata a lucido e la targa smerd... diventa dura dimostrare di essere in buona fede.
-
2 sabati fa sono andato con amici fino all'abetone
e volevo proprio onde evitare sorprese fare 1 giochetto sulla targa
al ritorno ci ha fermati la polizia x controllare proprio l'inclinazione della stessa
se l'avessi sporcato nn oso pensare,x il resto specchi scarico e frecce nn mi hanno rotto xò è andata bene
-
Citazione:
pesdra
Ragazzi questo post capita a fagiolo....
oggi mi è arrivato l'ennesimo velox: 160 euretti di multa + 2 punti...perchè andavo a 70!!!!!
già ho portato il tutto dall'avvocato...vedremo...
nel frattempo mi sono armato di paletta da giardinaggio e ho prelevato un po di terra...x poi spalmarla sulla targa!!
Da oggi basta!!!
Ps: occhio quando vi fermano con targa illegibile...se dite che l'avete fatto apposta(momento di rabbia incontrollato magari) c'è il penale...
spero che da oggi ci sia una svolta x quanto riguarda le multe...mi stanno svenando!!!
Si si spero propio che questa svolta non ci sia !!!!
Si parla di multe fino a 7000 € ed un'anno senza patente !!!
-
Citazione:
Ghino
straquoto....non si fa altro che rendere le forze dell'ordine ancora piu' pignoli, se presi per il culo, ti inculano:wacko:
-
ragazzi, con tutti questi paglaitivi si rischia di avere una denuncia penale!
state attenti, coprire, sporcare o cambiare la targa è reato penale!!! se lo fate non fermatevi ad un alt ma tirate dritti!!!
-
Citazione:
Acidgreen
sì bravo, così dopo ti inculano per benino...
Citazione:
Ghino
straquoto
-
Citazione:
Acidgreen
Spiegare o no, se non c'è nient'altro che possano contestare, non possono che applicare il Codice della Strada con la prevista sanzione.
il problema è che qualche cosa te la trovano di sicuro..e poi scusate ma che ci prendiamo per il cu*o...?dopo non rompiamo se ogni volta che ci fermano ci bastonano..
-
Citazione:
bramo7
ragazzi, con tutti questi paglaitivi si rischia di avere una denuncia penale!
state attenti, coprire, sporcare o cambiare la targa è reato penale!!! se lo fate non fermatevi ad un alt ma tirate dritti!!!
giusto, se avete la targa taroccata preparatevi a non fermarvi agli alt, altrimenti son caxxi.
e soprattutto quando siete fermi ai semafori, sempre un occhio che non vi arrivi qualcuno da dietro come è capitato a me l'anno scorso:wink_:
-
Citazione:
ilgianlu
giusto, se avete la targa taroccata preparatevi a non fermarvi agli alt, altrimenti son caxxi.
e soprattutto quando siete fermi ai semafori, sempre un occhio che non vi arrivi qualcuno da dietro come è capitato a me l'anno scorso:wink_:
lasciatemelo dire, siete propio dei criminali !!!!!!!!!!! :nonono::D:D:D:D
se propio volete tirar dritto agli alt, prendete esempio dal maestro.....
YouTube - Ghost Rider
:demon::demon::demon:
-
Citazione:
brasletti76
lasciatemelo dire, siete propio dei criminali !!!!!!!!!!! :nonono::D:D:D:D
se propio volete tirar dritto agli alt, prendete esempio dal maestro.....
YouTube - Ghost Rider
:demon::demon::demon:
mah...
secondo me ogni settimana c'è un ghost rider diverso... visto come guida, ne devono cambiare parecchi...
-
Citazione:
B@Rz
mah...
secondo me ogni settimana c'è un ghost rider diverso... visto come guida, ne devono cambiare parecchi...
beh....basta leggere questa discussione per averne conferma :ph34r::ph34r::biggrin3:
-
:noooo::noooo:Non fatelo, non cominciate. Vi avviate su una china pericolosa.:rolleyes: Poi non si torna più indietro, le cose sbagliate, in italia ci mettono poco a diventare sbagliate abitudini. Dopo, quando ciò sarà diventato quotidianità, ci sarà sempre il motivo per fare qualcosa di peggio.
E poi passate inevitabilmente dalla parte del torto. :rolleyes:
-
ho letto tutti i post, ed anche io ho una mega rabbia contro i poliziotti o caramba, ma la colpa è del nostro ben amato governo di merd@!! che fa di tutto per incul...i
se una gira per strada, multa! limiti a 50 km/h vecchi di 50 anni, n più in punti dove è impossibile farli...
allora uno dice, vado a sfogarmi in pista, abbiamo i prezzi IL DOPPIO rispetto al resto d'europa!!! io dico che se tutti rispettassimo i limiti ci verrebbero degli ingorghi fotonici, la gente smetterebbe di circolare per crisi isteriche, e tutta l'economia si fermerebbe...
ma il governo c'è o ci fa?
-
Citazione:
ghego
ho letto tutti i post, ed anche io ho una mega rabbia contro i poliziotti o caramba, ma la colpa è del nostro ben amato governo di merd@!! che fa di tutto per incul...i
se una gira per strada, multa! limiti a 50 km/h vecchi di 50 anni, n più in punti dove è impossibile farli...
allora uno dice, vado a sfogarmi in pista, abbiamo i prezzi IL DOPPIO rispetto al resto d'europa!!! io dico che se tutti rispettassimo i limiti ci verrebbero degli ingorghi fotonici, la gente smetterebbe di circolare per crisi isteriche, e tutta l'economia si fermerebbe...
ma il governo c'è o ci fa?
Purtroppo hai torto. Siamo gli ultimi al mondo a correre impuniti per le strade!
Il problema è che siamo talmente abituati a farlo che ci sembra uno scandalo che provino a fermarci... questo paradosso mi ricorda lo sciopero dei parcheggiatori abusivi di Napoli diversi anni fa (era sindaco Bassolino se non sbaglio).
Ficchiamocelo in testa: è finita la pacchia!!!! :cry: :cry: :cry:
-
Ci sono alcune questioni uniche solo in Italia...
Innanzitutto i limiti sono giusti per le nostre strade che sono ancora simili a quelle di 50 anni fa.
Sono i veicoli che sono cresciuti in prestazioni e sicurezza, falsa sensazione di sicurezza perché la gente comunque corre parecchio oltre i limiti delle strade.
Poi ci sono i comuni che ricevono pochi denari dallo Stato centrale e quindi si arrangiano come possono.
Lo Stato cosa ha fatto? Gli ha alzato le cifre delle multe. In questo modo si ammortizzano presto telelaser e velox e si usano per mantenercisi e tappare bilanci disastrati oltre le altre tasse e soprattutto l'ICI.
L'unico consiglio che posso dare è quello di darsi una calmata, scegliersi qualche bella strada sui monti o sperduta e andare tranquilli in città e in questi paesini per sfogarcisi lontano da sguardi indiscreti.
Oppure appendere la tuta al chiodo, prendere uno di quei bei giubbotti vintage e passare ad una Bonnie classica. Guidare godendosi aria e paesaggi con la ragazza e rispettare i limiti. Si torna a casa tranquilli, non ci si fa male né al fisico né al portafogli.
-
Citazione:
Mechano
Ci sono alcune questioni uniche solo in Italia...
Innanzitutto i limiti sono giusti per le nostre strade che sono ancora simili a quelle di 50 anni fa.
Sono i veicoli che sono cresciuti in prestazioni e sicurezza, falsa sensazione di sicurezza perché la gente comunque corre parecchio oltre i limiti delle strade.
Poi ci sono i comuni che ricevono pochi denari dallo Stato centrale e quindi si arrangiano come possono.
Lo Stato cosa ha fatto? Gli ha alzato le cifre delle multe. In questo modo si ammortizzano presto telelaser e velox e si usano per mantenercisi e tappare bilanci disastrati oltre le altre tasse e soprattutto l'ICI.
L'unico consiglio che posso dare è quello di darsi una calmata, scegliersi qualche bella strada sui monti o sperduta e andare tranquilli in città e in questi paesini per sfogarcisi lontano da sguardi indiscreti.
Oppure appendere la tuta al chiodo, prendere uno di quei bei giubbotti vintage e passare ad una Bonnie classica. Guidare godendosi aria e paesaggi con la ragazza e rispettare i limiti. Si torna a casa tranquilli, non ci si fa male né al fisico né al portafogli.
Tutto vero. aggiungo solo che i telelaser & co. le amministrazioni comunali non li pagano alla consegna: i produttori dell'apparecchio si prendono una percentuale "sull'incasso" per tot. anni!!!! :ita:
-
Citazione:
calimero
Tutto vero. aggiungo solo che i telelaser & co. le amministrazioni comunali non li pagano alla consegna: i produttori dell'apparecchio si prendono una percentuale "sull'incasso" per tot. anni!!!! :ita:
Non proprio percentuali, diciamo che è una specie di leasing tutto compreso, con assistenza annua e taratura periodica inclusa nel costo di manutenzione.
-
Citazione:
Ghino
Appunto!!!! Chi si potrebbe permettere di sporcare la targa perchè al momento di un posto di blocco sarebbe l'unica cosa fuori posto alzi pure la mano.....
:miaddormento::miaddormento::miaddormento:
-
Citazione:
Avv. del Diavolo
Qualcuno di voi ha mai messo qualcosa a coprire la targa tipo una catena scesa o altro? io immagino che possa configurarsi come una targa illeggibile e non di più....questo vuol dire nessuna foto utilizzabile ed al massimo una multa se si viene fermati x targa illeggibile con una sanzione minima.
Hanno fermato un mio amico che aveva la bandana legata alle freccia la sett scorsa e se proprio fanno i fiscali c'è la confisca del libretto per occultamento di targa.... meglio sporcarla con fango o grasso fidatevi......
-
Citazione:
Avv. del Diavolo
MANO SULLA TARGA E TIRA DRITTO, SE TI FERMANO TI TROVANO SEMPRE QUALCOSA.
NOI SIAMO IN BALIA DI QUEI PORCI, SE TROVI QUELLO BUONO TI VA BENE, SE TROVI IL BASTARDO TI LEVA LA PELLE DALLA SCHIENA!
-
Citazione:
gigaspeed
MANO SULLA TARGA E TIRA DRITTO
Come pensi di fare? Credi davvero di arrivarci?:blink:
-
io ho piazzato una vecchia catena rivestita in gomma per bloccare la moto sulla targa....come se fosse scesa....me la copre un pò...quanto basta per non averne la certezza di un paio di numeri e/o lettere.....in questo modo se mi fanno una foto e malauguratamente arrivasse a casa è contestabile....se mi fermano "azzo mi è scivolata la catena...non l'avevo notato"...ametto il fatto e cerco con la mia faccia rassicurante di impietosirli! :)
-
Citazione:
BRADIPO
Appunto!!!! Chi si potrebbe permettere di sporcare la targa perchè al momento di un posto di blocco sarebbe l'unica cosa fuori posto alzi pure la mano.....
:miaddormento::miaddormento::miaddormento:
:rolleyes:Eccolo......:ph34r::blink::wink_:
Non me ne vanto eh.....però è così.