Un uccellino mi ha detto che arriva fine anno :150cv
Strumentazione del 765,pinze m50,cambio el, forse (speriamo) scarico basso. Prezzo 15900
Versione r e s stesso prezzo di adesso:oook:
Citazione:
Visualizzazione Stampabile
Un uccellino mi ha detto che arriva fine anno :150cv
Strumentazione del 765,pinze m50,cambio el, forse (speriamo) scarico basso. Prezzo 15900
Versione r e s stesso prezzo di adesso:oook:
Citazione:
Bella notizia,
pero...solo 150 cavalli [emoji206]
[emoji23][emoji23][emoji23]
Scherzo io non sfrutto neanche metà dei 135 che ho adesso
Inviato da me utilizzando Tapatalk
mi piace questa...
175 cv... ne sfrutti il 40% per strada a detta dei tester.. ma chissene....:laugh2:
Allegato 235910
Mink....meno di due anni e già cambiano? Alla faccia del mercato dell'usato! :cry:
E poi sbam di speed 1200 nel 2019... cilindri già in produzione :fisch:
Cara...., non rispetto alla concorrenza... ma in assoluto
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Con €15.900 mi compro l'Apriliona altro che l'ennesima Speed dopata.
A me la tuono fa impazzire ma ci sono due cose che mi fanno desistere dall'acquisto; tralasciando i consumi che se compro una moto da 170 cv non sto a guardare, i problemi veri sono l'assistenza, per me assolutamente non di livello a Milano e dintorni ma anche e soprattutto la rivendibilità del'usato perchè io cmq ogni 4 anni la moto la cambio e l'appetibilità della speed è irraggiungibile. Ciò non toglie che la prossima moto potrebbe essere una tuono anche e soprattutto perchè l'azienda in cui lavoro ha una convenzione con il gruppo piaggio per cui potrei prendere la versione Factory a 15.500 euro :cool:
Per l'Assistenza cambia poco o nulla, almeno dalle mie parti.
Aprilia e Triumph, assieme ad un'altra marea di marchi, vengono gestite da un'unica officina (peraltro non all'altezza).
Per cui anch'io voto per Aprilia Tuono RR.
:w00t:
Senza intenzioni polemiche faccio notare che se un quarto di quelli che dicono meraviglie della Tuono la comprassero, in Italia dovrebbero girare più Tuono che GS.
Eh hai perfettamente ragione.
Io non compro naked, per cui sarà molto difficile vedere una o l'altra nel mio garage (se però la comprasse mio figlio OK, sarei felice per lui).
Quel che intendevo dire è che in certe zona l'Assistenza non è un fattore fondamentale per la scelta di una moto.
Quando, come nel mio caso, è praticamente assente a 360º non c'è molto da discutere.
Si compra la moto che piace di più e si spera vada bene!
:w00t:
Bhe credo che tanti di quelli che ammirano la Tuono non hanno poi la possibilità di comprarla, vuoi per motivi economici (come nel mio caso) vuoi perché necessitano di una moto più polivalente e meno estrema. Ma ciò non toglie nulla del valore assoluto della moto, semplicemente la migliore super naked sportiva in circolazione.
Lamps
Non ho mai messo in discussione il valore della Tuono. Io la considero tecnicamente fuori della mia portata ma se la volessi veramente non mi farei tanti problemi, andrei e la porterei a casa.
Hai ragione
Considera però che un assistenza affidabile ha i ricambi è li fornisce in breve altrimenti rischi di stare fermo dei mesi (un amico con la
Turismo veloce è fermo da 1 mese perché il ricambio nn arriva)
Duncan concordo. La questione è che l'utente che ha una capacità finanziaria di €15k vede nella Tuono un mezzo di sicuro fascino e sublimi capacità tecniche, ma all'atto pratico un mezzo estremamente impegnativo mentalmente (ma magari mi sbaglio) soprassedendo alla scelta di panza (Aprilia) per qualcosa di meno estremo (Speed?). Ad ogni modo una futura Speed RS, senza un NUOVO MOTORE, ad oggi non avrebbe mercato. Se invece piazzassero una nuova unità termica, sospensioni di livello top, freni Brembo M50, elettronica evoluta, cambio elettronico up/down, keyless ride, manopole riscaldate e cruise control magari un pensiero lo farei seriamente.
Resto fiducioso e magari Triumph Italia legge questo mio post.
Io attendo l'evolversi del mercato quest'inverno per poi decidere il da farsi per la stagione 2018.
Andate all'estero a vedere quante Aprilia girano. Una valanga. Qua siamo un po' facili agli status simbol del momento, invece. Comunque io l'Aprilia la prenderei ad occhi chiusi. L'unico problema è che una naked da 170cv o una SBK da 200 per me sono una follia da usare per strada, e le tre mezze giornate all'anno a Cervesina che faccio non giustificano una moto del genere. Peccato che la Shiver (che ho avuto e rivenduto facilmente)non si avvicina nemmeno lontanamente alla filosofia della Tuono e non è nemmeno paragonabile alla Street altrimenti non avrei dubbi.
Concordo in pieno con Feiber sulla completa inutilità di una moto con tutti quei cv e lo dico da ex possessore di S1000RR.
Ottima per la pista ma completamente inadatta alla città (Roma in particolare con strade stile Aleppo) e poco divertente nelle sparatone del weekend dove occorre sempre dosare il gas pena ritrovarti in un nanosecondo a velocità curvatura (fico ma pericoloso)! :wacko:
Sls.
Resto dell'idea di tenermi quella che ho. Magari customizzarla un pochino.
Io all'estero ci giro e tutta sta valanga di Aprilia non l'ho proprio mai vista, qualche RSV4 e Tuono in Germania. Se non fosse nel Gruppo Piaggio (presa per il blasone sportivo) avrebbe già chiuso da tempo. Sono stato ad un passo da prendere la RSV4 di un mio amico ma tra competenza delle officine della mia zona e tempi di reperibilità ricambi ho lasciato perdere.
Se avesse in più solo ABS Cornering su 6 assi, l'acquisto tempo utile a 2-4 mesi dall'inizio commercializzazione e di avere il tempo di andare in una concessionaria.
Per il resto, a me pare perfetta così com'è. :love2:
Quest'anno sono stato al TT e ti assicuro che di Aprilia e ancor più Ducati ne ho viste un botto. Certo nulla confronto alle giapponesi ma comunque in buon numero. Qua da noi se ne vedi una o due in un piazzale di moto è tanto. Ripeto per me Aprilia fa degli ottimi prodotti ma gli manca una buona gamma intermedia e una rete commerciale degna del marchio.
Piaggio ed hai detto tutto:sad:
I prezzi e la rivendibilità Aprilia sono un bel problema (parlando di Tuono)... ma può essere vantaggioso per comprarle usate.
Comprarla usata però comporta il rischio di prendere il "bidone" e con l'assistenza Aprilia che non ha questa grande nomea si rischia di buttare via i soldi.. ecco perchè ce ne sono poche.
Personalmente anche la grafica troppo spiccatamente racing mi ha sempre un po' allontanato, ma superato lo "scoglio" mentale il resto è veramente fenomenale!
Penso che il carattere di un V4 sia abbastanza diverso da un 4 in linea (ma non l'ho ancora provato)
e anche se 175 Cv sono tanti ci si possa divertire anche per strada.
A prescindere dalla potenza, alla base della tuono/RSV4 c'è una ciclistica veramente ottima ed una elettronica al top non solo per la gestione della potenza ma anche per la sicurezza.
Con un motore nuovo allora potrebbe essere una bella cosa :cipenso:
Oggi sono andato a vedere la Tuono 1100 V4 2017 Factory in concessionario... era affiancata alla sorella RSV4
Sono IDENTICHE!!! E' praticamente la stessa moto, è più semplice elencare le differenze che le cose in comune...
Le differenze:
-carena frontale meno "chiusa" sulle estremità per permettere la rotazione del manubrio
-manubrio "alto" (si fa per dire) al posto dei semi e quindi anche piastra superiore con riser
-carene laterali dimezzate che lasciano vedere appena un po' più di parte meccanica.
Ovviamente il motore ha "solo" 175 cv al posto dei 200 e passa della carenata..:laugh2:
Per tutto il resto è identica anche nella grafica.
Qualche differenza in più c'è rispetto alla RR che ha grafiche diverse, sellone biposto, sospensioni showa e non ohlins .
Mi ci sono seduto e non mi si sono trovato niente male.. è altina di sella che poi è molto dura (e mi piace) quindi affonda poco e non metto i piedi a terra con tutta la pianta.
Il manubrio l'ho trovato un po' troppo dritto.. piega un po' troppo bassa quasi da semimanubri..
le pedane sono abbastanza arretrate e alte (ovviamente) ma viste le mie "origini" mi ci trovo bene..
La nota dolente, a parte il prezzo, è che non la fanno provare... e come si fa a spendere 18000 euro a scatola chiusa?
Ad agosto un mio amico fa un week end qua. Hanno circa 50 moto praticamente nuove da provare, tra cui la Tuono, che proverà ovviamente. Mi diceva però che non hanno la Speed, ma questa dovresti comunque conoscerla...... ;)
https://www.highbike-paznaun.com/italiano/
Se con la speed 2018 si limiteranno a dopare il motore 1050 arrivando a 150cv ed aggiungendo qualche diavoleria come il contakm della street, nuove pinze brembo ecc.. faranno davvero un buco nell acqua anche secondo me :( Dovrebbero invece tirare fuori una nuova super speed con motore riprogettato e soprattutto più allineata alle concorrenti in merito a peso e ciclistica generale..
Io se riesco a vendere la mia 1050 a settembre passo alla bestia 1290... decisooo!!! :biggrin3:
Concordo, non cambierei mai la mia jappo 1050 quasi R ( forse va pure meglio) per questa "nuova" rs.
Il cuore mi dice solo tuono 1100, l'anagrafe comanda truzza 1200 R, il conto in banca mi dice tieni quella che grano non ce né...:cry:
Ekofox, ne ho già due in garage...:cry: e la pena nel non poter godere della splendida R da corsa è tanta...
Sto cercando in tutti i modi nel distrarre la mia mente da quella malefica v4, specie nei colori factory.....sicuramente appena sistemero un paio di cose nella mia vita, stacchero' l' ultimo pesante assegno per la veneta :oook:
Boh sapete una cosa? Il tempo passa scimmiette sono cresciute e forse cresceranno ancora ma la moto che mi ha lasciato un buco nel cuore è stata la SD990. Nn era la + veloce la + elettronica quella con il max feeling perchè allora dico questo? Per il tempo che le ho dedicato, le attenzioni, le evoluzioni/elaborazioni posso dire di averla amata. Non ho più provato sensazioni simili almeno non ancora ma forse la Speed....
Sls.
Eko ti dirò prima della Speed ho provato il monster R 1200 ma niente.....nessuna emozione particolare. Pesante, poco agile e puntata sull'avantreno con un carico sui polsi degno di una moto da pista. Completamente inutile per soppiantare la mia S 1000 RR. Invece mi ha intrigato di + la R Ninet peccato che quando aprivi il gas non succedeva niente e nemmeno quando pinzavi!! Già pronte le modifiche: forche Matris e pistoni maggiorati Voessner oltre a scarico e contorni vari ma a quel punto perché spendere 16 mila?
Sls.
Io sulla SD 990 mi ci ero solo seduto sopra all'EICMA di non ricordo più che anno.. forse 2006
L'avevo trovata ben fatta con tutti elementi di qualità, l'unica cosa che mi piaceva poco era la strumentazione con delle parti arancioni e tutta digitale.
Poi un 3 o 4 anni fa ho fatto un giro con altri e c'era un ragazzo che aveva una SD 990 (comprata usata) e mi diceva che ad ogni piccolo inconveniente era necessario intervenire su un sacco di altre parti collegate..(certo era già abbastanza sfruttata)
Ho provato invece la SM 640 con il motore LC2 e secondo me era veramente un chiodo.. nonostante io scendessi da un cbr l'ho trovata veramente vuota all'apertura di gas...strano...
Allegato 236224
Trovata.. era il 2005