Visualizzazione Stampabile
-
Elezioni Sicilia
Rassegnamoci...tanto non cambierà NIENTE!
Rivincerà il voto mafioso!
Importante è che a quella tavola siedano gli amici di una e dell'altra parte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carmelo23
non temi un complotto come a roma ?
-
Citazione:
carmelo23
Però pensa al vantaggio di avere gente "capace" nel proprio campo...e non aver un altro 3d "io sono sempre più preoccupato per la mia Sicilia":w00t::biggrin3::lingua:
-
Citazione:
carmelo23
Guarda che la vittoria qualora fosse la loro non è per grazia divina.... la decidono i votanti :dubbio:
-
Citazione:
Angelik57
Guarda che la vittoria qualora fosse la loro non è per grazia divina.... la decidono i votanti :dubbio:
lascia stare, e' un discorso un po' piu' complicato dello standard
poi ti risponderanno che prima l'offerta politica non dava scampo, e, COME E' SOTTO GLI OCCHI DI UTTI erano e sono tutti uguali
svincolando, come al solito, in un mondo di minus habenDes senza strumenti per giudicare (che magicamente adesso ci sarebbero) in cui uno vale uno, l'offerta dalla domanda :dubbio:
che la sicilia abbia bisogno di un cambiamento enorme e' assodato, onde evitare la solita e banale critica: allora ti va bene cosi' :)
che questo sia quello che serve, e' molto piu' discutibile
-
Citazione:
Angelik57
Infatti.......riporto frase di un intervistato:“Purtroppo ho un amico candidato al quale devo dare il voto”. Perché deve? “Devo perché devo“.
-
Citazione:
Stinit
Però pensa al vantaggio di avere gente "capace" nel proprio campo...e non aver un altro 3d "io sono sempre più preoccupato per la mia Sicilia":w00t::biggrin3::lingua:
io sono assai preoccupato per la sicilia
e tu? non la vedi come una partita persa nella quale, chiunque ci sia , nulla puo' cambiare, come pensi per roma ?
o qui la pensi diversamente ?
-
Citazione:
flag
e tu? non la vedi come una partita persa nella quale, chiunque ci sia , nulla puo' cambiare, come pensi per roma ?
Mafia e politica mai e poi mai si faranno battere daigrillini...come in Calabria....le mafie si sono legalizzate,fanno politica,fanno impresa!La droga è un di più.....,chi si occupa della droga è la manovalanza armata che serve ai mafiosi veri del sistema mafio politico!...diciamo che per il momento è quasi impossibile vincere in questi territori,domani forse....ma secondo Lorenzo il Magnifico:
"Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza".
-
Citazione:
carmelo23
Mafia e politica mai e poi mai si faranno battere daigrillini...come in Calabria....le mafie si sono legalizzate,fanno politica,fanno impresa!La droga è un di più.....,chi si occupa della droga è la manovalanza armata che serve ai mafiosi veri del sistema mafio politico!...diciamo che per il momento è quasi impossibile vincere in questi territori,domani forse....ma secondo Lorenzo il Magnifico:
"Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza".
ti pensavo piu' portato per cecco angiolieri :)
-
Citazione:
flag
ti pensavo piu' portato per cecco angiolieri :)
Per gli aspetti della vita giornaliera...forse SI!
-
-
faccio un tifo sfrenato per Cancellieri
-
Citazione:
Rebel County
Provocazione????:biggrin3:
-
Citazione:
carmelo23
:biggrin3:
-
Citazione:
carmelo23
mah, se fossi partiticamente impegnato, lo farei anch'io
se fossi del PD soprattutto
-
Citazione:
Rebel County
Io auspico che vincano. Perché poi si smerdino dando la colpa a chi c'era prima, secondo loro abitudine.
-
Citazione:
flag
Il principio è come per la questione romana...la partita (per i cittadini) è persa prima di dare il fischio di inizio...
Più culo del sacco per tutti...
-
Citazione:
flag
non temi un complotto come a roma ?
Farli vincere...per poi smerdarli????? (Roma docet)......ci sta di tutto,è plausibile.:dubbio:
-
Citazione:
carmelo23
Farli vincere...per poi smerdarli????? (Roma docet)......ci sta di tutto,è plausibile.:dubbio:
in quel caso autocomplotto
oppure
non vincono= colpa dei poteri forti e renziemerda che si allea co FI e alfano per spartirsi la sicilia
vincono=una vittoria della gggennttte oppure un complotto per rovinarci fate voi
-
Citazione:
Rebel County
in quel caso autocomplotto
oppure
non vincono= colpa dei poteri forti e renziemerda che si allea co FI e alfano per spartirsi la sicilia
vincono=una vittoria della gggennttte oppure un complotto per rovinarci fate voi
In caso di vittoria dei pentastellati,credo che non si ripeterà l'esperienza negativa di Roma,e i siciliani,continueranno a dare loro fiducia.Il Nano questo lo ha capito da tempo,e si è adoperato a vincere le elezioni.Chi non ha nulla da perdere è proprio Berlusconi con il suo Forza Italia ,il quale arrivando anche secondo,(voto di scambio+mafia) si rafforzerebbe nella sua coalizione,a dimostrazione che Salvini e Meloni,non portano voti decisivi.
Il Pd ,ha già perso a priori.
Chiunque vinca.....Buona fortuna!.
Da siciliano,non mi aspetto nulla di buono,a prescindere chi vinca........,spero soltanto che la mia amata terra non faccia la fine di Atlantide.
-
Citazione:
carmelo23
In caso di vittoria dei pentastellati,credo che non si ripeterà l'esperienza negativa di Roma,e i siciliani,continueranno a dare loro fiducia.Il Nano questo lo ha capito da tempo,e si è adoperato a vincere le elezioni.Chi non ha nulla da perdere è proprio Berlusconi con il suo Forza Italia ,il quale arrivando anche secondo,(voto di scambio+mafia) si rafforzerebbe nella sua coalizione,a dimostrazione che Salvini e Meloni,non portano voti decisivi.
Il Pd ,ha già perso a priori.
Chiunque vinca.....Buona fortuna!.
Da siciliano,non mi aspetto nulla di buono,a prescindere chi vinca........,spero soltanto che la mia amata terra non faccia la fine di Atlantide.
considerando che la Sicilia e' una regione fortemente e storicamente di destra e (purtroppo) prona alle promesse di assistenzialismo, stanno facendo a gara a chi offre di piu
-
Citazione:
Rebel County
considerando che la Sicilia e' una regione fortemente e storicamente di destra e (purtroppo) prona alle promesse di assistenzialismo, stanno facendo a gara a chi offre di piu
Cazzu cazzu iu iu!! :biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Cazzu cazzu iu iu!! :biggrin3:
nessuno ha offerto pero' una Frittura door to door
-
Ma voi giuristi siete?
:cipenso:
-
Citazione:
Naexim
Ma voi giuristi siete?
:cipenso:
finquando non gioca la nazionale si
-
Tranqiilli tutti. Vincerà il gruppone fascista/razzista/delinquenziale del centro destra, così la Sicilia diventeràbellissima secondo lo slogan del capopolo musumeci.
però occhio che replicheranno il modello alle elezioni nazionali e- tenuto conto che il grande renzi non se lo filera' più nessuno - toccherà pure a voi italiani il nuovo modello berlusconiano in salsa leghista e fascista con contorno dell'eleganza della meloni.
ribadisco il concetto, casomai non vi fosse chiaro: i grillini al confronto di questa monnezza sono degli Statisti.
-
Citazione:
tbb800
Tranqiilli tutti. Vincerà il gruppone fascista/razzista/delinquenziale del centro destra, così la Sicilia diventeràbellissima secondo lo slogan del capopolo musumeci.
però occhio che replicheranno il modello alle elezioni nazionali e- tenuto conto che il grande renzi non se lo filera' più nessuno - toccherà pure a voi italiani il nuovo modello berlusconiano in salsa leghista e fascista con contorno dell'eleganza della meloni.
ribadisco il concetto, casomai non vi fosse chiaro: i grillini al confronto di questa monnezza sono degli Statisti.
ah guarda come se i 5star non fossero capopopolo lanciacori
vengo io propongo 1000 euro di reddito di sicilianita' ai soli siculi da almeno 15 generazioni, cornetto e capuccio la mattina al bar e frittura di pesce in riva al mare
ahivoglia che vinco
-
Citazione:
tbb800
Mi metto comodo in attesa dei commenti di Flag e del suo compare romano amico della Raggi:biggrin3:
-
Citazione:
Rebel County
ah guarda come se i 5star non fossero capopopolo lanciacori
vengo io propongo 1000 euro di reddito di sicilianita' ai soli siculi da almeno 15 generazioni, cornetto e capuccio la mattina al bar e frittura di pesce in riva al mare
ahivoglia che vinco
Giusto per la cronaca i grillini hanno fatto una campagna elettorale senza neppure accennare al reddito di cittadinanza. Il 34/37% che gli accreditano è frutto dei loro argomenti su temi molto più generali. Niente a che vedere con le palle che sono venute da destra sulla Sicilia che diventerà bellissima. Ancor più nel dettaglio poi - giusto per argomentare un minimo- avremo un assessore al bilancio e finanze che ha già dimostrato la sua linea politica ai tempi di Berlusconi. Allora ha fallito miseramente e a questo giro farà anche peggio, perché in questa campagna elettorale ha già litigato di brutto con il suo futuro governatore.
Però se vuoi ti dico che hai ragione su tutta la linea.
Citazione:
Stinit
Mi metto comodo in attesa dei commenti di Flag e del suo compare romano amico della Raggi:biggrin3:
E beh diranno che abbiamo sfiorato la catastrofe. Quando invece salvini (che ha già chiesto le dimissioni del governo nazionale) ci ha salvato da un futuro nefasto.
Come non dare ragione pure a loro.
-
Azz.... affluenza al voto 46%, un milione e seicentomila su 4,5 milioni di aventi diritto, di cui il 34% dei votanti (534.000 più o meno) hanno deciso le "sorti" dei restanti 5 milioni e rotti di siculi :cipenso:
Elezioni regionali Sicilia, maggioranza non vota, alle urne solo 46,76% - Politica - ANSA.it
-
Citazione:
tbb800
Giusto per la cronaca i grillini hanno fatto una campagna elettorale senza neppure accennare al reddito di cittadinanza. Il 34/37% che gli accreditano è frutto dei loro argomenti su temi molto più generali. Niente a che vedere con le palle che sono venute da destra sulla Sicilia che diventerà bellissima. Ancor più nel dettaglio poi - giusto per argomentare un minimo- avremo un assessore al bilancio e finanze che ha già dimostrato la sua linea politica ai tempi di Berlusconi. Allora ha fallito miseramente e a questo giro farà anche peggio, perché in questa campagna elettorale ha già litigato di brutto con il suo futuro governatore.
Però se vuoi ti dico che hai ragione su tutta la linea.
E beh diranno che abbiamo sfiorato la catastrofe. Quando invece salvini (che ha già chiesto le dimissioni del governo nazionale) ci ha salvato da un futuro nefasto.
Come non dare ragione pure a loro.
e graziarcazz so anni che ce li scartavetrano e comunque io volevo vincessero....seriamente :cry:
-
Cominciatmo ad educare i siciliani, invece di trovare scuse ai loro comportamenti.
-
Citazione:
carmelo23
Cominciatmo ad educare i siciliani, invece di trovare scuse ai loro comportamenti.
e come li educhi?
per quanto mi stiano profondamente sui coglioni i 5S, i Siculi sono stati capaci di rivotare di nuovo Berlusca, non se ne fottono proprio un cazzo
-
Citazione:
Rebel County
e come li educhi?
per quanto mi stiano profondamente sui coglioni i 5S, i Siculi sono stati capaci di rivotare di nuovo Berlusca, non se ne fottono proprio un cazzo
U Pilu ha sempre il suo fascino...
cazzu cazzu iu iu iu...
-
Citazione:
tbb800
Scusa, non se ne può più, ancora ancorati a queste parole....
Ne io , e credo nemmeno tu siamo passatoi per questo periodo storico, poi che si debba stare attenti a certe frange deliquenziali, ok.
Per quanto riguarda la tua regione, anche se sento amici palermitani, mi astengo dal giudicare chi sia meglio o peggio, e auguro (ma mi restano dei dubbi) che chi vincerà possa riuscire a ricondurre a riva una barca che fa' acqua da più parti.
-
Citazione:
Stinit
U Pilu ha sempre il suo fascino...
cazzu cazzu iu iu iu...
meglio li soldi, che ti ci compri lu pilu
Citazione:
MGBLACKHOLE
Ne io , e credo nemmeno tu siamo passatoi per questo periodo storico, poi che si debba stare attenti a certe frange deliquenziali, ok.
Per quanto riguarda la tua regione, anche se sento amici palermitani, mi astengo dal giudicare chi sia meglio o peggio, e auguro (ma mi restano dei dubbi) che chi vincerà possa riuscire a ricondurre a riva una barca che fa' acqua da più parti.
comunque tuttalpiu,anziche fascismo andrebbe usato il termine neo-monarco/conservatorismo-assistenzialista
-
Citazione:
MGBLACKHOLE
Beh, non avere vissuto sotto il governo di Attila non esclude la possibilità che ci si possa fare un'idea in proposito. A maggior ragione se si parla di storia più recente, che oltretutto oggi ha un seguito politico non marginale. Ed io mi attengo a questa politica di destra di ritorno. Poi magari se ci aggiungo i racconti (seppur scarni) di mio padre che ad appena 18 anni era già in un campo di concentramento, diciamo che qualche ragione per dire la mia la vorrei.
Quanto alla sicilia non credo ci sia qualche speranza (ma la mia è una vecchia convinzione che prescinde dai fatti politici anche degli ultimi 30 anni. Purtroppo io sono nato vecchio) . Meno del 50% degli aventi diritto sono andati alle urne, e di questi oltre il 60% ha votato per la conservazione di questo sistema. Nel frattempo tutti gli indicatori sociali ci danno in una condizione disperata, mentre la realtà è talmente confusa e falsa - contraddicendo i primi - che non si capisce niente.
Comunque un meglio e un peggio esistono. Che poi convenga vivere nel peggio perché lì c'è il meglio è un'altra faccenda che non si può escludere.
-
Citazione:
Rebel County
e come li educhi?
La cultura dei favori,è la vera antipolitica. Ai siciliani,non interessa chi vinca.....ti quoto!
-
la barzellette e' che dalle 8 stamattina abbiano scrutinato 150 sezioni su 5400, di questo passo se ne riparla domani
-
Citazione:
carmelo23
La cultura dei favori,è la vera antipolitica. Ai siciliani,non interessa chi vinca.....ti quoto!
ma neanche più quella esiste più perché la politica soldi non ne ha e non può farne di favori.
il punto di vista va spostato sul quotidiano che è molto più squallido e qui i siciliani non hanno neanche diritto di parola. tieni a mente i numeri: il 50% non ha votato e il 60% vuole questa situazione. poi è comodo dire roma ladra e vogliamo più autonomia. nerbate sul culo ci vorrebbero, altro che autonomia.
ah già, adesso impera la campagna contro garibaldi e i savoia che ci hanno affamato. quella che facevamo parte del regno delle due sicilie dove era tutto meraviglioso.
povero me che devo sopportare tutto questo.
in ultima analisi a noi uomini di buona volontà non rimane che andare in motocicletta e godersi u pilu (l'ordine è casuale ma di pari importanza).
questi sono i veri fatti