Visualizzazione Stampabile
-
Pneumatici online
Chi è avvezzo all'acquisto online di pneumatici? ( parlo di auto)
Sto girando in rete, ma non ci trovo alcuna convenienza.
Io monto gomme relativamente piccole, che mi costano, montate, sui 65/70€ di buon livello.
La stessa gomma , in rete, mi costa lì e lì, ma poi ci vanno aggiunti 10/15 € a ruota per il montaggio ed equilibratura.
Non prendo in considerazione roba cinese, in classe G di efficienza sul bagnato e G di resistenza al rotolamento.
Vostre esperienze?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby002
Io monto gomme relativamente piccole, che mi costano, montate, sui 65/70€ di buon livello.
La stessa gomma , in rete, mi costa lì e lì, ma poi ci vanno aggiunti 10/15 € a ruota per il montaggio ed equilibratura.
Non prendo in considerazione roba cinese, in classe G di efficienza sul bagnato e G di resistenza al rotolamento.
Vostre esperienze?
Io vado sempre dal gommista.. alla fine lui è una persona fisicamente presente.. se la gomma è vecchia o ha problemi lui è lì.. sono suo cliente dai tempi del 50cc.. a conti fatti risparmiare 10 / 15 euro su un treno di gomme che cambio ogni 3/4 anni non vale la pena secondo me.. senza contare lo sbattimento di aspettare il corriere caricare le.gomme e andare dal gommista.. poi per carità se uno le trova a 100 euro in meno.. ma dubito.. almeno io non ho mai trovato queste occasioni
-
mai prese online però mi sono accorto che le gomme che monto ora sulla moto le avrei prese in offerta su un sito "gemellato" con un gommista della mia città.
prossima volta cercherò sui siti in cui c'è la lista dei gommisti convenzionati, poi andrò al tal gommista a e eventualmente comprerò online
-
Il vero risparmio c'è se Monti gomme che di listino stanno sopra i 280€, altrimenti il risparmio viene quasi assorbito dal costo di montaggio..
Il. Vantaggio esiste per quelli che fanno molta pista, chi è veloce sente il decadimento dopo un centinaio di km, allora rivende a chi si strada fa tranquillamente altri 3000km rientra di un po' di soldi e così usa più treni, allora il risparmio vale la pena...
Se cambi le gomme una volta l'anno il risparmio è minimo, a meno di non trovare una gomma nuova ma con dot vecchio, che se conservata bene non perde comunque nulla
-
Cari Amici
https://www.chepneumatico.it/
io compro per la moto e per la macchina sempre qua,,, ci sono TUTTE LE MARCHE e un comparatore di prezzo cliccate su VEDI OFFERTA e vi sale tanti prezzi cercate il migliore,,,,,,
CI SONO MARCHE BUONISSIME che no conoscete come la AVON la monta di fabbrica la Aston Martin , Roll Royce, Bentley, o per la moto le Maxxis numero 1 in fuori strada,, e stradale il suo pregio e la durata,, bene vedete voi cene di tutto e di piu.
TONY le magnific
-
Nei pneumatici, esistono troppe variabili....La medesima gomma, può valere 200 euro, ma anche 5 euro, se ha dei difetti di cui noi non possiamo accorgerci....
Meglio servirsi da gommisti fidati....
-
ormai è già da un pò che i siti online di pneumatici non sono più conveninenti come all'inizio, i gommisti "tradizionali" si sono allineati e anche se si spende qualche euro in più credo non valga più la pena di acquistare in rete
-
Io per l’auto compro su specialgomme.... poi il mio meccanico me le monta con 25 euro
Inviato dalla piramide del cocco
-
dipende dalle misure e dalle etichette che vuoi
io sul cerchio da 18 sotto i 90 euro solo cineserie
-
Io gommadiretto. Ma anche amazon (l'ultimo treno per la ktm preso li. Prezzone)..hanno poca roba, però.
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
-
comunque io ora faccio l'esperimento su tyreleader
attualmente monto goodyear F1 come equipaggiamento oem
l'etichettatura e' B rumore, B tenuta bagnato, E consumi se voglio rimetterci sotto le stesse sono 165 euro a gomma piu il montaggio
ho trovato su tyreleader le Landsail LS588 UHP con etichettatura A rumore, B tenuta bagnato, B consumi a 55 euro a gomma piu montaggio
male che vada butto via 220 euro
bene che vada mi ci trovo come quando 10 anni fa montai le Falken che nessuno conosceva
-
Non ti formalizzare sulla marca, io ho montato anni fa delle Lassa termiche formidabili veramente
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
-
Conviene solo per gomme costose o difficili da trovare.. tipo quelle della rocket
-
Citazione:
roby002
Vostre esperienze?
Come si vede e si misura la classe di efficienza sul bagnato e di resistenza al rotolamento .
su ogni pneumatico ????:blink:
Thank's
Ps -Intendo dire su pneumatici che già hai...??
-
Citazione:
trunf
Come si vede e si misura la classe di efficienza sul bagnato e di resistenza al rotolamento .
su ogni pneumatico ????:blink:
Thank's
Ps -Intendo dire su pneumatici che già hai...??
vedi che gomma hai e fai la riocerca su oponeo/gommadiretto etc
-
Citazione:
Rebel County
vedi che gomma hai e fai la riocerca su oponeo/gommadiretto etc
:oook:Grazie !
-
Ho comprato pneumatici sia auto che moto ( 3 treni ad agosto scorso ) su internet ed ho trovato prezzi molto convenienti e soprattutto pneumatici costruiti poche settimane prima della consegna, hankook per 2 macchine e scorpion trail 2 per la moto. I siti online importanti hanno centri convenzionati per il montaggio però è vero che su pneumatici di piccole dimensioni la differenza dì prezzo con il montaggio è poca per cui sceglierei il gommista di fiducia.
P.S. dalle mie parti ci sono centri commerciali che vendono gomme auto con montaggio gratuito presso i loro convenzionati.
P.S. 2 guardate sempre su qualsiasi pneumatico auto o moto che sia la data dì fabbricazione... sono 4 cifre dentro un ovale sulla spalla della gomma.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
curiosita'
ma io che monto un 225/45/18 posso montare un 225/40/18?
no perche nella mia misura di gomma la scelta e' ristretta
-
Citazione:
Rebel County
curiosita'
Puoi montare quelle riportate sul libretto di circolazione, viceversa gireresti con una macchina fuori omologazione !
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Clark
Puoi montare quelle riportate sul libretto di circolazione, viceversa gireresti con una macchina fuori omologazione !
considera che vivo in Irlanda e qua a libretto si e no c'e' scritto che la macchina e' mia
-
Citazione:
Rebel County
considera che vivo in Irlanda e qua a libretto si e no c'e' scritto che la macchina e' mia
Non conosco il codice stradale irlandese ma, non credo si possano montare gomme a piacimento neanche li
-
Citazione:
Rebel County
A sto punto chiedi alla casa costruttice se è stato previsto un pneumatico di quel tipo
Meccanicamente non dovrebbe cambiare nulla, nel senso che non rischi di andare a toccare contro alcun organo meccanico (abbassi solo la spalla del pneumatico, non cambi la larghezza dello stesso o il diametro del cerchio)
Ma non so a livello di misurazione, tipo velocità o robe similari, se possono venire fuori sballate
-
Citazione:
Rebel County
curiosita'
ho fatto un giro su questo sito, che magari conosci, RSA.ie - Home.
in una FAQ si indica che è necessario guardare sull'owner's manual le indicazioni per le gomme utilizzabili
"How do I know which tyres to get for my vehicle? Please refer to your owner’s manual or alternatively contact theoriginal manufacturer who will be able to advise you of the tyre type, size etc. most suitable for your vehicle."
http://www.rsa.ie/Documents/VS_Infor...ng%20Tyres.pdf
-
Citazione:
kaprone
ho fatto un giro su questo sito, che magari conosci,
RSA.ie - Home.
in una FAQ si indica che è necessario guardare sull'owner's manual le indicazioni per le gomme utilizzabili
"
How do I know which tyres to get for my vehicle? Please refer to your owner’s manual or alternatively contact theoriginal manufacturer who will be able to advise you of the tyre type, size etc. most suitable for your vehicle."
si lo conosco RSA, ma tanto nel manuale non c'e' scritto nulla, chiamo direttamente Agnelli motorpark
Citazione:
Apox
A sto punto chiedi alla casa costruttice se è stato previsto un pneumatico di quel tipo
Meccanicamente non dovrebbe cambiare nulla, nel senso che non rischi di andare a toccare contro alcun organo meccanico (abbassi solo la spalla del pneumatico, non cambi la larghezza dello stesso o il diametro del cerchio)
Ma non so a livello di misurazione, tipo velocità o robe similari, se possono venire fuori sballate
ma penso che tuttalpiu saranno un po piu scomode le 40
-
su gomme costose si risparmia un bel pò, il mio gommista mi dice che a momenti non le paga lui quei prezzi.
-
Citazione:
1851francesco
su gomme costose si risparmia un bel pò, il mio gommista mi dice che a momenti non le paga lui quei prezzi.
si ma si tratta di gomme spesso di vecchia costruzione, un collega ha delle Michelin pilot 2 sulla macchina comprate da delticomm e montate il mese scorso , le ha pagate 145 euro a gomma, minchia ma sono del 2014
-
Citazione:
Rebel County
si ma si tratta di gomme spesso di vecchia costruzione, un collega ha delle Michelin pilot 2 sulla macchina comprate da delticomm e montate il mese scorso , le ha pagate 145 euro a gomma, minchia ma sono del 2014
ci guardo poi ti dico,
-
Citazione:
kaprone
ho fatto un giro su questo sito, che magari conosci,
RSA.ie - Home.
"
How do I know which tyres to get for my vehicle? Please refer to your owner’s manual or alternatively contact theoriginal manufacturer who will be able to advise you of the tyre type, size etc. most suitable for your vehicle."
E io che avevo detto???? :dry::dry::dry:
Citazione:
Apox
Citazione:
Rebel County
si lo conosco RSA, ma tanto nel manuale non c'e' scritto nulla, chiamo direttamente Agnelli motorpark
Scusa, ma che macchina è?
Citazione:
Rebel County
m a penso che tuttalpiu saranno un po piu scomode le 40
In teoria è più bassa di 1 cm... sicuramente il confort un pò ne patisce
-
Citazione:
Apox
E io che avevo detto???? :dry::dry::dry:
Scusa, ma che macchina è?
In teoria è più bassa di 1 cm... sicuramente il confort un pò ne patisce
500x lounge diesel
-
Citazione:
Rebel County
500x lounge diesel
Barbone !!
-
Citazione:
fabrizio 64
Barbone !!
oggi gomme nuove
supercinesi tracmax le 225/45/18 etichettate 69db rumore B come tenuta sull'acqua e C per i consumi
80 euro a gomma yeah
le Goodyeardi equipaggiamento iniziale avevano un'etichetta consumi E mentre la tenuta su acqua era B ma costano 160 euro a gomma
-
-
Citazione:
Naexim
1.6 o 2.0 td?
1.6
-
Citazione:
Rebel County
500x lounge diesel
225/45 sono la misura più grande prevista, la 40 non è prevista per la 500X
-
Citazione:
Rebel County
khumo invernali, ventesima settimana del 2017
-
Citazione:
1851francesco
khumo invernali, ventesima settimana del 2017
nun so, credo sia un po a come capiti
Citazione:
Apox
225/45 sono la misura più grande prevista, la 40 non è prevista per la 500X
capito
grazie
-
Ho acquistato più volte su gommadiretto.it ed ho sempre trovato buone offerte oltre che gomme di produzione recentissima.
-
Citazione:
edotto
Ho acquistato più volte su gommadiretto.it ed ho sempre trovato buone offerte oltre che gomme di produzione recentissima.
sara' che a noi come mercato minore ci rifilano le zozzerie
-
Citazione:
Rebel County
sara' che a noi come mercato minore ci rifilano le zozzerie
dovete caccià li sordi!:biggrin3:
-
Citazione:
edotto
dovete caccià li sordi!:biggrin3: