Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
eccoci al nono capitolo della discussione più bella di TCP , iniziata da Mauri 66 nel lontano 2010
nelle precedenti puntate :
http://www.forumtriumphchepassione.c...-passione.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...e-part-ii.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...-part-iii.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...e-part-iv.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...ne-part-v.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...e-part-vi.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...-part-vii.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...part-viii.html
direi di riprendere la prima pagina del nuovo capitolo con i commenti sulle ultime ultime 2 motine , postate rispettivamente da Shining e dr. Gonzo
Allegato 247541
Allegato 247542
la moto " verde " qui sopra è davvero bella nella sua semplicità
indovinatissimi i richiami a buco sul carter catena , il copri marmitta e la piastra della culla telaio
il colore luccicoso del telaio, forche ed altri particolari , la fanno sembrare 50 kg in meno .
il serbatoio non mi piace , ma è solo un gusto mio personale
la moto postata da dr, Gonzo ...
il doppio freno a disco anteriore non mi garba sulle MC ( tanta roba sicuramente , ma esteticamente copre troppo il bel cerchio a raggi )
le forche USD , in una MC , anche no
bello bello bello il serba e gli altri spippoli .
Oltre che l' ambientazione della foto .
Al di là delle mie considerazioni estetiche , dev' essere una moto davvero godibile e sfruttabile in svariate situazioni .
Una moto che da grosse soddisfazioni sia sull' asfalto che sullo sterrato
ps : ma è un' impressione fotografica , o le forche hanno un' inclinazione da cruiser Harley ?
ps ps : ricordo a tutti che la moto di Gonzo è attualmente in vendita :oook:
-
Grazie per le osservazioni e per gli apprezzamenti. La moto monta una forka wp di derivazione ktm duke 640 con piedino dritto. L'effetto "chopper" è unicamente dovuto all'inquadratura della foto e al fatto che la moto è inclinata sul cavalletto. La forca è stata sfilata di circa tre cm, in modo da ottenere una lunghezza dal perno alla piastra sup di 79 cm (circa 1cm più della Scrambler si serie, che però affonda meno quando si sale in sella), dietro ci sono ammortizzatori da 36cm, in modo da avere quote molto simili a quelle delle Scrambler di serie. Anche il comportamento su strada rimane appagante e sincero, grazie alla solidità della forcella che dà la sensazione di viaggiare su binari (un altro mondo rispetto all'originale); mente la frenata... Che ve lo dico a fare.
Comprendo e rispetto chi sostiene che su una mc non stanno bene forche usd e doppio disco. Ma l'evoluzione che ha seguito la mia moto negli anni è stata improntata sempre a una crescita della qualità di guida, oltre che delle caratteristiche estetiche. Con la forca originale e con il disco singolo ho fatto tanti tanti km e sono arrivato alla conclusione che un upgrade mi avrebbe reso più felice e appagato. E così ho fatto. D'altronde una delle differenze principali tra le nuove t120 e la Street twin è proprio la presenza del doppio disco, oltre a qualche cavalluccio. Vuol dire che anche mamma Triumph ha capito cosa serve per avere una moto appagante in tutte le situazioni e non solo nelle gite domenicali. Cmq la mia intenzione di vendita è al momento una specie di sondaggio... Non ne sono convinto fino in fondo.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 1
-
-
non c'è un solo pezzo della Guzzi V9 Scrambler qui sopra che mi piaccia .
Morini , Puch , Swm , Villa ...
tanta roba e ben tenuta !!!
-
Allegati: 4
Fuoristrada leggero fra orto e pollaio ....
continua evoluzione (od involuzione) non so dove porti ma è divertente, prossimo STEP vanghetta militare ed MG 42 Binata ? :biggrin3: OHH si stà scherzando
Allegato 248242
Allegato 248243
Allegato 248245
N.B. le foto sono volutamente desaturate
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jugene
Fuoristrada leggero fra orto e pollaio ....
continua evoluzione (od involuzione) non so dove porti ma è divertente, prossimo STEP vanghetta militare ed MG 42 Binata ? :biggrin3: OHH si stà scherzando
Allegato 248242
Allegato 248243
Allegato 248245
N.B. le foto sono volutamente desaturate
Secondo me le valigie militari sono troppo "rustiche" rispetto al serbatoio nero lucido e alla sella trapuntata, che vanno in direzione opposta
-
Citazione:
Shining
Secondo me le valigie militari sono troppo "rustiche" rispetto al serbatoio nero lucido e alla sella trapuntata, che vanno in direzione opposta
Sai che ho il secondo serbatoio, magari lo faccio verde militare o nero opaco.
Si in parte hai ragione ma a mio gusto è un contrasto accettabile, poi ho trovato valigie con attacchi rapidi e supporti ( perfettamente compatibili con altre borse anche semirigide), per un tozzo di pane...non ho resistito.
-
Scramblerina realizzata su base Suzuki 650 Freewind, proprio il tipo di moto che secondo me manca nella gamma Triumph per chi vuol fare un po' di off con una moto robusta e senza tanti fronzoli
Allegato 248273
Allegato 248274
-
Citazione:
Shining
Scramblerina realizzata su base Suzuki 650 Freewind, proprio il tipo di moto che secondo me manca nella gamma Triumph per chi vuol fare un po' di off con una moto robusta e senza tanti fronzoli
Allegato 248273
Allegato 248274
Che figata!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Altre due foto della stessa moto
Allegato 248281
Allegato 248282
-
Yamaha XT500 rimessa a nuovo e leggermente modificata. Per me è ancora oggi una moto stupenda
Allegato 248341
Allegato 248342
Allegato 248343
Quando si deciderà mamma Triumph a fare l'erede della TR5?
Allegato 248344
-
Citazione:
Shining
Allegato 248273
Allegato 248274
veramente bella!
-
Shining , inutile che ti ripeta quel che ho già scritto mille mila volte sulla Yama XT 500 :w00t: e sull' erede della TR5 ...
questa l' ho beccata ieri in centro a Vicensa . Non so cosa sia , ma lascio a voi le considerazioni
Allegato 248423
Citazione:
Shining
Yamaha XT500 rimessa a nuovo e leggermente modificata. Per me è ancora oggi una moto stupenda
Allegato 248341
scusa se ti quoto ancora , ma sono in orgasmo .
Sembra una libellula . Leggera e pronta a fare qualsiasi movimento su qualunque tipo di terreno .
e se ti cade a terra ... nessun problema ! La si rialza e si riparte . Appena qualche graffio ai componenti più robusti , roba da mostrare con orgoglio agli amici alla sera , davanti ad una birra .
il parafango anteriore alto , perfettamente proporzionato con le dimensioni della ruota e la lunghezza delle forcelle , il telaio a culla a sostenere un motore essenziale , il forcellone robusto e leggero ...
che spettacolo immaginifico la Yama XT !!!
-
-
Questa è dell'anno scorso, ma visto che fuori son 35 gradi e son qui costretto alla scrivania (fortunatamente climatizzato) tra le scartoffie, almeno il ricordo mi fa stare un po' meglio, spero faccia un po' di fresco virtuale :biggrin3: anche a voi
Allegato 248522
-
la Norton mi sembra un progetto coerente : una moto molto moderna con qualche richiamo al classico
Solo il radiatore ( nella versione scrambler ) , così esposto al pietrisco buttato sù dalla ruota , mi sembra davvero mal progettato .
Il parafango avrebbe dovuto essere più protettivo
Vabbè che quella Norton vedrà al massimo l' erbetta di un praticello ...
-
Allegati: 3
bighellonando in rete ho trovato questo preparatore francese....
https://www.fcr-original.com/portfolio/
alcune sono davvero belle, qui un paio di foto
questa è una flat track e mi intriga parecchio
-
le Falt track sono un genere che difficilmente mi piacciono . Qualche raro modello , ma non è questo il caso .
Con gomme omologate , specchi , frecce , ecc, perde tutto .
Le scrambler del francese sono belline , ma che dire ... nulla di nuovo sul fronte occidentale
-
Una HD 883 (anche se dell'883 c'è rimasto poco) bella cattiva
Allegato 248676
Allegato 248677
e un'altra più "gentile"
Allegato 248678
Allegato 248679
-
il serbatoio di quella " gentile " è un capolavoro , e bello anche come si raccorda con la sella .
Davvero una moto ben riuscita , non lo avrei mai immaginato con un' HD
quella più cattiva ... dell' Harley ha solo il motore ... mah ... probabilmente va anche benissimo , ma non mi piace
-
Allegati: 3
Mi scuserete se non ha un motore...
Per la serie "quando hai il fuoco dello spippolo dentro, passi in moto a trovare la famiglia al mare e, in mancanza di meglio, vai alla Brico a comprare carta vetrata e bomboletta spray e in tre ore dai una risistemata alla tua fedele compagna da 40 anni in qua" :biggrin3:
-
No dai, va bene tutto ma sbombolettare tutta montata, compresi freni e pedali, una bicicletta è proprio un lavoro malfatto
-
Citazione:
ANDREAVIOLA
caro avvocato, visto che entri nel mio campo, ti dico che non si può bombolettare freni, serie sterzo, attacco manubrio...ecc.
Si smonta, pezzo pezzo, si sabbia, e poi si vernicia. Magari sarebbe opportuno verificare il colore originale….
se era nera si rifà nera. :-) solo per romperti un po' le palle :-)
poi magari un giorno ti faccio vedere i miei restauri di bici… che durano anche anni
Sì, lo so come si fa :oook: ma questa bici, che mi regalarono a 15 anni e che dunque quest'anno ne compie 40, ormai da vent'anni la tengo al mare, esposta ad ogni evento atmosferico, ed è "da battaglia" (anche perché due di quelle buone me le hanno rubate qualche anno fa :sad:)
Semplicemente avevo tre ore di tempo, e tra passarle sotto l'ombrellone e fare qualcosa di manuale, non ho avuto dubbi :biggrin3:
Comunque, per freni, manubrio ecc. niente problemi, ho fatto in modo che la vernice non seccasse in quei punti, poi una spruzzatina di wd 40 e va che è una meraviglia :wink_:
-
Capisco tutte le motivazioni...ma a parte il lavoro mal fatto (per proteggerla è meglio ungerla che darle vernice scadente sopra altra vernice senza smontare nulla)...sono cose che SE si fanno...si fanno di nascosto in cantina...di certo non si mostrano su una qualunque pagina pubblica! :biggrin3:
-
Citazione:
Beano
Capisco tutte le motivazioni...ma a parte il lavoro mal fatto (per proteggerla è meglio ungerla che darle vernice scadente sopra altra vernice senza smontare nulla)...sono cose che SE si fanno...si fanno di nascosto in cantina...di certo non si mostrano su una qualunque pagina pubblica! :biggrin3:
Forse non hai capito lo spirito del post, che era quello, lieve, (speravo si capisse) di dire che pur di non stare sotto l'ombrellone ho passato tre ore in altra maniera. Non ho profanato la bicicletta della Regina d'Inghilterra, era la mia, che uso da vent'anni per andare su una spiaggia libera in maremma e non per esibirla ad un bagno vip di Forte dei Marmi. Avessi avuto la pretesa di far vedere il restauro serio di una bici (che penso di saper fare, più o meno quanto voi), credi che avrei postato quelle foto, con la bici appoggiata su un barattolo di vernice e la base di un ombrellone? :wink_:
-
Citazione:
Shining
Forse non hai capito lo spirito del post, che era quello, lieve, (speravo si capisse) di dire che pur di non stare sotto l'ombrellone ho passato tre ore in altra maniera. Non ho profanato la bicicletta della Regina d'Inghilterra, era la mia, che uso da vent'anni per andare su una spiaggia libera in maremma e non per esibirla ad un bagno vip di Forte dei Marmi. Avessi avuto la pretesa di far vedere il restauro serio di una bici (che penso di saper fare, più o meno quanto voi), credi che avrei postato quelle foto, con la bici appoggiata su un barattolo di vernice e la base di un ombrellone? :wink_:
Posto che lo spirito di questo topic è quello di far vedere cose belle, per lo meno finora è sempre stato così...resto dell'idea che mettere la foto di una cosa così tanto malfatta non ha un senso perché non fa neanche simpatia! Non c'è niente da capire nulla...
-
Citazione:
Beano
Posto che lo spirito di questo topic è quello di far vedere cose belle, per lo meno finora è sempre stato così...resto dell'idea che mettere la foto di una cosa così tanto malfatta non ha un senso perché non fa neanche simpatia! Non c'è niente da capire nulla...
Ok, allora chiedo ai moderatori se per favore cancellano il post con le foto della mia bicicletta, e chiedo cortesemente ad @ANDREAVIOLA di cancellare le mie foto dal suo post, visto che non posso farlo io.
Boh, sarò io quello strano, ma mi sa che qui c'è gente che si prende troppo sul serio...
-
Citazione:
Shining
Ok, allora chiedo ai moderatori se per favore cancellano il post con le foto della mia bicicletta, e chiedo cortesemente ad @
ANDREAVIOLA di cancellare le mie foto dal suo post, visto che non posso farlo io.
Boh, sarò io quello strano, ma mi sa che qui c'è gente che si prende troppo sul serio...
Non ce n'è bisogno! Semplicemente ho commentato che era davvero una cosa malfatta che IO non avrei fatto né tanto meno pubblicato. ma non siamo mica tutti uguali..Non c'è nessun problema, purché non mi dici che non ho capito "lo spirito" perché non c'è spirito! :biggrin3:
Metti una bella scrambler e facciamo tutti finta di non avere visto nulla... ;)
-
Citazione:
Beano
Non ce n'è bisogno! Semplicemente ho commentato che era davvero una cosa malfatta che IO non avrei fatto né tanto meno pubblicato. ma non siamo mica tutti uguali..Non c'è nessun problema, purché non mi dici che non ho capito "lo spirito" perché non c'è spirito! :biggrin3:
Metti una bella scrambler e facciamo tutti finta di non avere visto nulla... ;)
No, scusami, ma rimango convinto che c'è gente che si prende troppo sul serio.
Fa lo stesso, rafforza in me la convinzione che, ormai, ci sono sempre meno motivi per condividere qualcosa sul forum.
Per farmi due risate e cazzeggiare un po' fortunatamente ho anche amici reali e non virtuali.
-
Citazione:
Shining
Fa lo stesso, rafforza in me la convinzione che, ormai, ci sono sempre meno motivi per condividere qualcosa sul forum.
Per farmi due risate e cazzeggiare un po' fortunatamente ho anche amici reali e non virtuali.
Concordo...mamma mia che pesantezza per due foto da cazzeggio...grande Shining, da parte mia (anche se inutile) stima assoluta
-
Io invece quoto ogni parola!
Citazione:
Beano
-
Shining, le tue foto mi riportano indietro nel tempo quando, da ragazzino, riverniciai con le bombolette una vecchia bici. Svolsi il lavoro nel chiuso di una cantina, soffocandomi con il gas delle bombolette e spargendo più vernice sul pavimento e sui muri che sul telaio :biggrin3:
Era una vecchia bicicletta in ferro, pesantissima, ed era pure da donna! Ma quanta soddisfazione, a lavoro (malamente) finito.
-
Citazione:
Shining
Invece devi insistere per quelli come me che hanno apprezzato il restauro della tua bella bicicletta. Mi spiace non averne una da sistemare sennò copierei la tua tecnica e presenterei il lavoro qui :oook:
-
Citazione:
tbb800
Invece devi insistere per quelli come me che hanno apprezzato il restauro della tua bella bicicletta. Mi spiace non averne una da sistemare sennò copierei la tua tecnica e presenterei il lavoro qui :oook:
Mah, guarda, mi sa che apparteniamo ad una specie in via d'estinzione. Per lavoro ogni giorno ho sempre più a che fare con gente astiosa, incarognita, aggressiva.
Se le stesse cose le devo ritrovare sul forum, che dovrebbe essere luogo di svago e aggregazione, dove volevo semplicemente condividere che con 9 euro mi ero divertito tre ore che altrimenti sarebbero state di sbattimento, allora meglio lasciar perdere.
Farsi fare la lezioncina su cosa si può o non si può fare (che poi la bicicletta è mia, se mi pare la posso anche fare a pois), su cosa si possa o non si possa postare perché a uno "non fa neanche simpatia" (cosa posso o non posso postare eventualmente me lo diranno i moderatori) mi pare demoralizzante.
Bei tempi quando sul forum scriveva gente come Onda Calabra/Daboia, e Mic sempre lì a tenergli testa...
-
Citazione:
Shining
Farsi fare la lezioncina su cosa si può o non si può fare (che poi la bicicletta è mia, se mi pare la posso anche fare a pois), su cosa si possa o non si possa postare perché a uno "non fa neanche simpatia" (cosa posso o non posso postare eventualmente me lo diranno i moderatori) mi pare demoralizzante.
come vedi se il post sulla bici è rimasto (nonostante possa essere considerato off post) così come sono rimaste "la lezioncina" o le critiche è proprio perchè è un forum piuttosto liberale se non si va oltre misura
personalmente, non parlo in nome della categoria mod ma in nome di Messi@, non ci ho visto nulla di diverso di un voler condividere una cosa simpatica come lo spippolo della bici anche se non tassellata.
però come tu hai postato la bici non puoi dirti demoralizzato perchè qualcuno non ha apprezzato o criticato il lavoro come andava fatto.
altrimenti uno si fa un blog senza possibilità di interagire e finita lì.
purtroppo, o per fortuna, quando si posta in un forum si va incontro sempre a leoni da tastiera o da umarell che ti diranno che il lavoro non andava fatto così(e magari hanno ragione).
ma è così
io, spesso, piuttosto che commentare non commento, ma non perchè non ho da dire ma perchè tante volte penso che il mo commento non aggiunga nulla di nuovo a quanto esposto e visto che non devo raggiungere il record di post me ne sto zitto.
ma se cmq vuoi far cancellare i post (e uno l'ho già fatto su richiesta dell'utente) basta dirmelo e cancello
basta mi indichiate il num del post
-
Citazione:
messi@
come vedi se il post sulla bici è rimasto (nonostante possa essere considerato off post) così come sono rimaste "la lezioncina" o le critiche è proprio perchè è un forum piuttosto liberale se non si va oltre misura
personalmente, non parlo in nome della categoria mod ma in nome di Messi@, non ci ho visto nulla di diverso di un voler condividere una cosa simpatica come lo spippolo della bici anche se non tassellata.
però come tu hai postato la bici non puoi dirti demoralizzato perchè qualcuno non ha apprezzato o criticato il lavoro come andava fatto.
altrimenti uno si fa un blog senza possibilità di interagire e finita lì.
purtroppo, o per fortuna, quando si posta in un forum si va incontro sempre a leoni da tastiera o da umarell che ti diranno che il lavoro non andava fatto così(e magari hanno ragione).
ma è così
io, spesso, piuttosto che commentare non commento, ma non perchè non ho da dire ma perchè tante volte penso che il mo commento non aggiunga nulla di nuovo a quanto esposto e visto che non devo raggiungere il record di post me ne sto zitto.
E' qui che sbagli, perché ad ANDREAVIOLA che mi ha fatto notare che una bicicletta non si vernicia così ho dato subito ragione.
E' l'intervento di qualcun altro che avrebbe la pretesa di dirmi ciò che posso o non posso postare perché "non gli fa simpatia", che mi lascia perplesso.
Sapessi quante cose ci sono che non fanno simpatia a me, e lascio correre...
-
ps
noto ora che lo hai cancellato tu e ho letto la motivazione @Shining
Citazione:
Shining
E' l'intervento di qualcun altro che avrebbe la pretesa di dirmi ciò che posso o non posso postare perché "non gli fa simpatia", che mi lascia perplesso.
Sapessi quante cose ci sono che non fanno simpatia a me, e lascio correre...
ha espresso il SUO pensiero, che come hai poi letto non è stato condiviso da tutti e cmq, non avendo l'autorità per farlo, non ha cancellato il post; lo hai fatto tu in seguito.
quindi come lascia perplesso tu il fatto che uno dica cosa puoi o non puoi postare, ad altri ha lasciato perplesso la foto della tua bici.
per me le due cose sono sullo stesso piano.
tecnicamente la foto della bici non andava postata perchè il 3d parla di altro (ma quante volte abbiamo postato cose che non avevano a che vedere col 3d???) ma per una persona che te lo fa notare per me è nata una polemica sproporzionata
-
Citazione:
messi@
ps
noto ora che lo hai cancellato tu e ho letto la motivazione @
Shining
ha espresso il SUO pensiero, che come hai poi letto non è stato condiviso da tutti e cmq, non avendo l'autorità per farlo, non ha cancellato il post; lo hai fatto tu in seguito.
quindi come lascia perplesso tu il fatto che uno dica cosa puoi o non puoi postare, ad altri ha lasciato perplesso la foto della tua bici.
per me le due cose sono sullo stesso piano.
tecnicamente la foto della bici non andava postata perchè il 3d parla di altro (ma quante volte abbiamo postato cose che non avevano a che vedere col 3d???) ma per una persona che te lo fa notare per me è nata una polemica sproporzionata
Ok, allora se questo è il thread delle moto rustiche (dello spirito del primo thread aperto anni e anni fa da Mauri66 evidentemente non è rimasto niente, ma sarebbe troppo pretendere che tutti capiscano tale spirito) rimaniamo rigorosamente in tema e d'ora in avanti evitiamo ogni divagazione, sia mai detto che torni la santa inquisizione come qualche anno fa
Allegato 248855