Visualizzazione Stampabile
-
Mi sono schiantato
Il 1° agosto 2017, mentre tornavo a casa con la mia Speed, proprio all'ultima curva, sono caduto. Lesione completa al midollo, perforazione dell'intestino, 5 costole rotte, numerose fratture fra braccia e gambe. Sono uscito da 8 gg. dall'ospedale, un anno esatto. Non lo auguro a nessuno! In un attimo ho buttato la mia vita nel cesso, ho dolori neuropatici che mi impediscono di apprezzare anche le cose più semplici, il mio corpo è immobile dal torace in giù e vi lascio immaginare quali incombenze mi toccano quotidianamente.
Oggi un amico ha tirato fuori dal box la mia moto ed io l'ho rivista per la prima volta dall'incidente. Pochi danni, uno specchietto (roadracing), quel pezzo di vetroresina che sta davanti al serbatoio, la pedalina sinistra, il terminale del manubrio. Stop.
Ora sta nel mio cortile, è tutto il giorno che la guardo, che cerco su internet i vari pezzi da sostuire e anche se non potrò mai più salirci sopra, ho deciso che non mi separerò da lei. Se potesse un miracolo farmi camminare di nuovo, la prima cosa che farei, (non la seconda), sarebbe un bel giro sulle colline intorno a casa mia.
Marco.
-
Mi dispiace, mannaggia....Sentire queste storie ci deve solo far riflettere. Comunque la stai raccontando e questo non è poco. In bocca al lupo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Caro Marco, non ci conosciamo.
Per vari motivi che non sto qui a raccontare ho conosciuto da molto vicino cosa significhi una disabilità e la sofferenza vera, quella quotidiana.
Non posso fare altro che augurarti ogni bene e di tenere duro, perché la vita vale sempre e comunque di essere vissuta.
Un abbraccio
Alessandro
-
io non riesco a dirti altro altro che auguri per la tua salute e per il tuo futuro come persona.
se la moto è parte di questo, ti auguro di riuscire a goderne ancora.miracolo o scienza che sia.
altrimenti credo che la vita comunque sia fatta di tante, tante altre cose.:oook:
-
Hai tutto il mio appoggio.
Mi sono schiantato diverse volte ed ho sempre apprezzato il fatto (a differenza di molti) di essermi fatto poco o niente. Anche quando sembrano cadute stupide.
Basta un attimo e la tua vita cambia, ci pensò spesso e penso a come sarebbe la mia vita senza moto.
Non posso che darti un grosso abbraccio e spingerti a tenere duro.
In bocca al lupo per il futuro.
-
Cacchio Marco..brutta storia,non riesco immaginare come ti senti ma penso che faresti di tutto poter tornare a quel giorno li e cambiare la tua triste storia.Io ho perso,purtroppo,alcuni amici,guidando le moto il che mi fa pensare ogni giorno quando salgo sulla mia.Ti auguro tutto il bene di questo mondo e che la forza interiore non ti abbandoni mai.Scrivici ancora,qui ce un sacco di gente con la quale non si annoia mai.
Forza Marco!..e grazie per il tuo racconto[emoji120]
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Ho letto il tuo racconto più volte...un forte abbraccio...
-
Grazie a tutti! Un abbraccio.
-
Anch’io ho letto più volte il tuo messaggio.
Sei tosto, e noi siamo qui se hai voglia di fare due chiacchiere.
Peccato, e lo dico con la massima sincerità, che tu abiti lontano, altrimenti mi metterei a disposizione per darti una mano a ripristinare la tua moto.
Ovviamente auguri di cuore che il tempo lenisca le ferite e che tu possa riprenderti.
:oook:
-
ce poco da dire...auguroni carissimo e spero davvero che tu in qualche modo ti senta meglio più avanti... :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MARCOMARIO
Il 1° agosto 2017, mentre tornavo a casa con la mia Speed, proprio all'ultima curva, sono caduto. Lesione completa al midollo, perforazione dell'intestino, 5 costole rotte, numerose fratture fra braccia e gambe. Sono uscito da 8 gg. dall'ospedale, un anno esatto. Non lo auguro a nessuno! In un attimo ho buttato la mia vita nel cesso, ho dolori neuropatici che mi impediscono di apprezzare anche le cose più semplici, il mio corpo è immobile dal torace in giù e vi lascio immaginare quali incombenze mi toccano quotidianamente.
Oggi un amico ha tirato fuori dal box la mia moto ed io l'ho rivista per la prima volta dall'incidente. Pochi danni, uno specchietto (roadracing), quel pezzo di vetroresina che sta davanti al serbatoio, la pedalina sinistra, il terminale del manubrio. Stop.
Ora sta nel mio cortile, è tutto il giorno che la guardo, che cerco su internet i vari pezzi da sostuire e anche se non potrò mai più salirci sopra, ho deciso che non mi separerò da lei. Se potesse un miracolo farmi camminare di nuovo, la prima cosa che farei, (non la seconda), sarebbe un bel giro sulle colline intorno a casa mia.
Marco.
per quel po' che conta ti siamo tutti vicino, pur da lontano...ho avuto una disavventura diversa dalla tua e per me molto dolorosa anni fa ed il forum, incredibilmente più della vita sociale vera e propria mi ha aiutato molto...un abbraccio
PS...vedrai che in pochi anni perfezioneranno degli esoscheletri molto discreti e funzionali...ne ho visto qualcuno veramente sorprendente...se riesco a ritrovare il video da qualche parte te li posto
-
In bocca al lupo per tutto e tieni duro amico!!! Forza!!![emoji123][emoji123][emoji123]
-
È difficile trovare parole adeguate in certe situazioni...
Ti auguro tutto il meglio da qui in avanti e che tu possa trovare e mantenere il coraggio e la serenità per andare avanti e avere quante più soddisfazioni possibili.
Un abbraccio, Luca
-
Brutta storia...
Ti faccio un grande in bocca al lupo con l'augurio che presto ci scriverai di essere tornato in moto sulle colline intorno casa tua.
Un abbraccio
-
Ciao Marco,
ho avuto i brividi leggendo il tu post... Voglio solo augurarti con tutto il cuore di trovare ogni giorno la forza di non mollare e la voglia di combattere la tua battaglia assieme alle persone che ti sono accanto.
un abbraccio,
Marcello
-
Ciao Marco, un mega abbraccio, so cosa provi perché ho un carissimo amico nella stessa condizione, fatti forza e fai anche tu forza a chi ti sta vicino
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
ciao Marco, ho ancora i brividi...anche perché non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare le sensazioni che stai provando. Ti auguro ogni bene, ti auguro di trovare la forza per andare sempre avanti e guardare con positivitá al fatto che comunque sei ancora vivo.Credo che di persone che ti stanno accanto ce ne siano molte, ma se ogni tanto ti andrá di scambiare 2 chiacchiere tra "amici motociclisti" sai che su di noi puoi contare.
Massimiliano
-
non posso negare che il tuo post mi ha fatto tanto riflettere quanto rabbrividire..
un abbraccio e sii forte
-
Tanta tanta stima ... Un mio amico ha avuto lo stesso infortunio e tra molti alti e bassi ora è un uomo realizzato e felice .
Sii positivo ,sempre !!
Un grande abbraccio
-
Ammutolisco di fronte a tanta sofferenza e tanto coraggio.
-
Tanto rispetto per te. Quando vuoi sappi che hai un forum di amici qui
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
-
Allegati: 1
MARCOMARIO , eccoti la storia di un mio concittadino , anche lui biker , e purtroppo schiantatosi malamente .
Nell' articolo vedi anche il suo nome e cognome , fosse mai che ti vien voglia di cercarlo e contattarlo , per intraprendere un percorso simile al suo .
Certo non ha più una moto a 2 ruote , ma secondo me c' è da divertirsi e sentirsi pienamente biker anche con questo affare a 3 ruote ( tra l' altro opportunamente equipaggiato con porta carrozzina :oook: )
Quando lessi l' articolo sul Giornale di Vicenza , lo conservai , proprio perchè se dovesse capitare anche a me una cosa come la tua , non avrei alcun dubbio su quale sarebbe il mio primo ed unico desiderio : indossare un casco , giubbotto , impugnare nuovamente un manubrio e tornare in strada
Paraplegico torna a guidare la moto dopo l'incidente - Vicenza - Il Giornale di Vicenza
Allegato 249455
-
Mi dispiace tantissimo, ho letto e davvero non ho parole, è davvero una cosa più grande di me e che non sono in grado di comprendere.
Nonostante tutto tornare in sella è per te il primo pensiero e mi fa sentire in colpa sul fatto che purtroppo i pensieri che mi arrivano ora e di vendere tutto e addio, ogni racconto e ogni testimonianza che sento mi fanno andare piano, sempre più piano e sempre più attento, sempre più pieno di pensieri prima di mettermi il casco...mi sono chiesto se ne vale la pena un sacco di volte ultimamente, ma questa passione quanto potrà durare e quanto potrà prevalere sulla paura? forse della prima, rispetto a te non ne ho abbastanza.
Un'abbraccio.
-
Citazione:
Amigu1974
Mi dispiace tantissimo, ho letto e davvero non ho parole, è davvero una cosa più grande di me e che non sono in grado di comprendere.
Nonostante tutto tornare in sella è per te il primo pensiero e mi fa sentire in colpa sul fatto che purtroppo i pensieri che mi arrivano ora e di vendere tutto e addio, ogni racconto e ogni testimonianza che sento mi fanno andare piano, sempre più piano e sempre più attento, sempre più pieno di pensieri prima di mettermi il casco...mi sono chiesto se ne vale la pena un sacco di volte ultimamente, ma questa passione quanto potrà durare e quanto potrà prevalere sulla paura? forse della prima, rispetto a te non ne ho abbastanza.
Un'abbraccio.
Ho visto cadaveri sull'asfalto, coperti da un lenzuolo. Per qualche minuto ho avuto paura, dopodichè la passione ha ripreso il sopravvento.... E' come una droga per me.
-
-
Nicola Dutto, corre in Enduro e vince pure. E' paraplegico come me, lo legano sulla moto come un salame.....
-
Non come un salame, ma come un campione!
:biggrin3:
-
-
Citazione:
MARCOMARIO
Nicola Dutto, corre in Enduro e vince pure. E' paraplegico come me, lo legano sulla moto come un salame.....
fará pure la dakar:oook:
-
non ho parole se non quelle per dirti che ho una grande stima di te :oook:
la passione fa fare cose straordinarie e tu le farai
-
resistere e ancora resistere
ho avuto anche io un incidente non grave ma so cosa vuol dire
io la moto l'ho venduta
-
In bocca al lupo MarioMarco !!
E tieni vive le passioni e la speranza, sono la linfa della vita.:wink_:
-
Ma sei di Torino Torino oppure provincia di Torino?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
-
Sono senza parole, riesco solo a dirti grazie
-
sei un esempio di coraggio - di passione - di vita.
ti ringrazio per averci scritto la tua storia che sarà di profonda riflessione per tutti.
spero che starai sempre meglio e che non smetterai di farti sentire se lo vorrai
ti auguro un mondo di bene
-
Sono profondamente turbato.
Ti auguro ogni bene.
Un abbraccio fortissimo, mic.
-
Citazione:
MARCOMARIO
Vivo ad Aramengo d'Asti.
Sembrerà incredibile, ma so dov’è.
Tutti ad Aramengo, e non è una citazione...
:oook:
-
Sabba, qui le curve non mancano........ Nemmeno gli incidenti, sigh!
-
Sei veramente un esempio e fai pensare tanto, in senso positivo, molto positivo
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk