Visualizzazione Stampabile
-
Mondial V5: pazzesca!
-
[emoji54][emoji54][emoji54][emoji54]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Ha le stesse misure del V5 Honda , proprio identiche ...[emoji16]
-
Che belva! sarei curioso di vedere il disegno dell'albero motore,non riesco a raffigurarlo mentalmente,chissà come e quanto ruota 'rotondo' un propulsore frazionato così.
I prezzi sono un po' altini,ma per un prodotto a tiratura sicuramente limitata ci può stare.
-
-
-
Miii, ronverdiscono i fasti della prima HRC 4T da MotoGP.
:w00t:
-
-
Ma la mondial quante moto vende??? Ed i soldi per la sbk (oltre che per produrre la moto) dove li trova???
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
-
arriveranno mai su strada?:cool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Girmet
Che belva! sarei curioso di vedere il disegno dell'albero motore,non riesco a raffigurarlo mentalmente,chissà come e quanto ruota 'rotondo' un propulsore frazionato così.
I prezzi sono un po' altini,ma per un prodotto a tiratura sicuramente limitata ci può stare.
Sicuramente una moto è tutt'altra cosa, ma io ho avuto un FIAT Coupé col 5 cilindri 20 valvole turbo ed era un motore piacevolissimo. Per niente ruvido o sbilanciato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Crash5wv297
Ma la mondial quante moto vende??? Ed i soldi per la sbk (oltre che per produrre la moto) dove li trova???
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk
Pare glieli dia il cinese............ quello che aveva comprato il milan :dubbio:
-
https://www.youtube.com/watch?v=1XjwBN1SAJk
stanno addirittura facendo una campagna crowd funding per raccattare un pó di denaro....mah
-
Il layout esterno dei cilindri ricorda moltissimo quello del motore della MVAgusta Brutale/F3 675/800.
Se ho capito bene uno dei progettisti della Mondial è un ex Ferrari, ma anche colui che ha progettato il tre cilindri MV ha lavorato in Ferrari.
In ogni caso in Mondial lavora anche il figlio del fondatore (il Conte Boselli).
Lo so per certo perché l’ho conosciuto di persona alla EICMA in occasione della presentazione dei primi due modelli di cilindrata medio/bassa.
Suo padre era amico di Nerio Biavati (capotecnico Mondial), il papà di Sergio (pilota) che ci ha venduto la MVAgusta.
:oook:
-
Come specificato nel sito mondialmoto.it:
Citazione:
NOTICE: We are NOT associated with F.B. Mondial
-
Ma per favore. Se riusciranno ad imbastire 10 moto saranno dei cosi da 80/90000€ per chi ama tenere la moto in salotto.
Quella della partecipazione al mondiale SBK è tutta da ridere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feiber
Ma per favore. Se riusciranno ad imbastire 10 moto saranno dei cosi da 80/90000€ per chi ama tenere la moto in salotto.
Quella della partecipazione al mondiale SBK è tutta da ridere.
ma io non Credo nemmeno che riusciranno a metterne insieme 10...ripeto, stanno pure cercando fondi...nel 2019 se va bene presenteranno un manichino all'eicma e da li in poi cadrá tutto nel dimenticatoio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
ma io non Credo nemmeno che riusciranno a metterne insieme 10...ripeto, stanno pure cercando fondi...nel 2019 se va bene presenteranno un manichino all'eicma e da li in poi cadrá tutto nel dimenticatoio
Si infatti. Credo anche io.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
ma io non Credo nemmeno che riusciranno a metterne insieme 10...ripeto, stanno pure cercando fondi...nel 2019 se va bene presenteranno un manichino all'eicma e da li in poi cadrá tutto nel dimenticatoio
Probabile finisca così
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
a proposito di mondial, ho visto a spa francorchamps una mondial piega sbk...ziocan quanto era bella quella moto:sbornia3:
ah, accanto aveva una petronas FP1..............................
-
A 28mila porti via una Multistrada 1260 un po' accessoriata... :ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
a proposito di mondial, ho visto a spa francorchamps una mondial piega sbk...ziocan quanto era bella quella moto:sbornia3:
ah, accanto aveva una petronas FP1..............................
ne vendono una a poco più di 20mila euri
https://www.carandclassic.co.uk/car/C823980
-
-
Voglio sentire il sound di questo V5! :D
-
Visto che il motore avrà lo stesso layout della Rc211v, per la cadenza degli scoppi basta cercare un filmato della suddetta Honda. La tonalità dipenderà ovviamente dall'impianto di scarico.
https://www.youtube.com/watch?v=X9kdUqw0_j4
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Visto che il motore avrà lo stesso layout della Rc211v, per la cadenza degli scoppi basta cercare un filmato della suddetta Honda. La tonalità dipenderà ovviamente dall'impianto di scarico.
https://www.youtube.com/watch?v=X9kdUqw0_j4
Si ma date un rettilineo vero a questa moto! :dry:
-
Come si alza... :wub: e quant'era bella, semplice, piccola, aggraziata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Visto che il motore avrà lo stesso layout della Rc211v, per la cadenza degli scoppi basta cercare un filmato della suddetta Honda. La tonalità dipenderà ovviamente dall'impianto di scarico.
https://www.youtube.com/watch?v=X9kdUqw0_j4
ORGASMO
-
Sono proprio curioso pure io di vedere quante ne assembleranno (e quindi venderanno) :cool:
Ps. Bellissima la Mondial Piega in versione SBK. Avevo un amico che spese una cifra assurda per avere una delle poche circolanti in versione stradale (prima che per diventasse un portachiavi a causa di un brutto incidente). Montava pure il collaudato motore della VTR / SP (opportunamente modificato) in quanto a parte in SBk dove era "vincente" quello stradale era uno dei motori bicilindrici meno prestanti della storia. Solo sulla Piega riusciva ad avere prestazioni di rilievo ma perchè era stato portato a 140 cv e la moto in ordine di marcia pesava 180 kg. (tutt'altra storia era la VTR SP1 che pesava 30 kg in più ed erogava 127 cv).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Come si alza... :wub: e quant'era bella, semplice, piccola, aggraziata.
A me 'si alza di meno' , molto
:dry:
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxer73
ORGASMO
Magari!
:dry:
:laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Just81
Sono proprio curioso pure io di vedere quante ne assembleranno (e quindi venderanno) :cool:
Ps. Bellissima la Mondial Piega in versione SBK. Avevo un amico che spese una cifra assurda per avere una delle poche circolanti in versione stradale (prima che per diventasse un portachiavi a causa di un brutto incidente). Montava pure il collaudato motore della VTR / SP (opportunamente modificato) in quanto a parte in SBk dove era "vincente" quello stradale era uno dei motori bicilindrici meno prestanti della storia. Solo sulla Piega riusciva ad avere prestazioni di rilievo ma perchè era stato portato a 140 cv e la moto in ordine di marcia pesava 180 kg. (tutt'altra storia era la VTR SP1 che pesava 30 kg in più ed erogava 127 cv).
si, Honda il passo avanti decisivo lo fece con la Sp-2
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
massimio
si, Honda il passo avanti decisivo lo fece con la Sp-2
Quanto è bella quella moto
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Quanto è bella quella moto
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Grande mezzo...se non ricordo male la Castrol 35 milioni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Grande mezzo...se non ricordo male la Castrol 35 milioni
Un ragazzo, miliardario, del mio paese aveva quella rossa e nera con tutte i pezzi aftermarket del mondo era arrivata a costargli 50 milioni circa.. Era stratosferica
Anche quella Castrol era da sbavo
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Un ragazzo, miliardario, del mio paese aveva quella rossa e nera con tutte i pezzi aftermarket del mondo era arrivata a costargli 50 milioni circa.. Era stratosferica
Anche quella Castrol era da sbavo
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ero arrivato ad un 1 mm da prendere una sp2 Castrol usata con 15000 km e scarichi akrapovic...voleva 11 mila euro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Ero arrivato ad un 1 mm da prendere una sp2 Castrol usata con 15000 km e scarichi akrapovic...voleva 11 mila euro...
Avresti preso un capolavoro
Pensare che con quella cifra ci prendi a malapena una Bonnie :wacko:
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Avresti preso un capolavoro
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Parliamo del 2003...mi ero imposto (per una questione di principio) di comprare una moto con i soldi che avevo messo da parte senza fare 1 euro di rate...ovviamente in tasca avevo qualche migliaio di euro meno di quello che occorreva per la sp2...devo ammettere di averci pensato un bel po' poi alla fine ho preso altro
-
Un tizio delle mie parti ce l'ha una Sp2 Castrol, ogni volta che la vedo parcheggiata ci lascio sopra un po di bava, poi proseguo :supremo:
A me di Vtr piaceva pure il Firestorm :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Parliamo del 2003...mi ero imposto (per una questione di principio) di comprare una moto con i soldi che avevo messo da parte senza fare 1 euro di rate...ovviamente in tasca avevo qualche migliaio di euro meno di quello che occorreva per la sp2...devo ammettere di averci pensato un bel po' poi alla fine ho preso altro
male queste cose...le moto van prese col cuore non con il portafoglio:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
Parliamo del 2003...mi ero imposto (per una questione di principio) di comprare una moto con i soldi che avevo messo da parte senza fare 1 euro di rate...ovviamente in tasca avevo qualche migliaio di euro meno di quello che occorreva per la sp2...devo ammettere di averci pensato un bel po' poi alla fine ho preso altro
Allora hai fatto benissimo..
Purtroppo per me è roba off limits
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk