Visualizzazione Stampabile
-
Addio Tigrotta 😔
Ieri mattina l'abbiamo salutata... dopo 7 anni e 73.000 km percorsi insieme, non senza un groppo alla gola. da parte nostra, la nostra meravigliosa Tigrotta ha lasciato il nostro box per continuare a percorrere altre strade in compagnia di un nuovo proprietario. Mai un problema, solo la normale manutenzione, ci ha portato in giro ovunque dandoci emozioni che speriamo di ritrovare con la nuova moto che ritireremo martedì prossimo. Grazie Tigrotta 😥😥😥
-
più o meno ho gli stessi anni e gli stessi km............ ma non mi sento ancora di "lasciarla".............. :biggrin3:
detto cio, hai fatto bene............... :oook:
qual'è new entry? sai che siamo curiosi..........
-
Alla faccia di chi critica questa moto!
Complimenti per la tanta buona strada che hai fatto e per quella che ancora farai.
-
Forse chi critica questa moto non ce l'ha, oppure non si è trovato bene....resta il fatto che la Tigrotta ci ha portato in mezza Europa senza guai meccanici, arrampicandosi con 50 kg di bagaglio "sverniciando" la tanto blasonata GS su strade impossibili (vedi isola di Cefalonia), ha preso tantissima pioggia ed anche la grandine...una moto per noi semplicemente meravigliosa!!! Ha rappresentato molto per me e mia moglie, per svariati motivi. Pensate ciò che volete, ma ci sta già mancando, è già scappata qualche lacrimuccia....
-
Per cambiare una moto così bella che cosa hai preso?
-
Cosa abbiamo comprato, mi state chiedendo.... bè, con 2 conce BMW a 5 km da casa, dopo aver provato il tanto blasonato ed amato dagli italiani R 1200 GS, la scelta non poteva che cadere su.......................................una splendida Triumph Tiger 1200 XRT rossa !!!! Dopo aver percorso qualche km di prova, mi sono chiesto come sia possibile vedere tantissime GS in giro. La Tigrona è favolosa, ci auguriamo che sia affidabile quanto lo è stato la Tigrotta!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabrigi
Cosa abbiamo comprato, mi state chiedendo.... bè, con 2 conce BMW a 5 km da casa, dopo aver provato il tanto blasonato ed amato dagli italiani R 1200 GS, la scelta non poteva che cadere su.......................................una splendida Triumph Tiger 1200 XRT rossa !!!! Dopo aver percorso qualche km di prova, mi sono chiesto come sia possibile vedere tantissime GS in giro. La Tigrona è favolosa, ci auguriamo che sia affidabile quanto lo è stato la Tigrotta!!!
:bravissimo_::bravissimo_::yess::unionjackpride:
-
Citazione:
fabrigi
Auguri per la nuova arrivata, presa usata?
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
-
fantastico!!!
vedrai ti troverai benissimo!!!
-
Citazione:
bottazzi
Auguri per la nuova arrivata, presa usata?
Stavo per acquistare la demo bianca del conce ad un ottimo prezzo, con soli 3.000 km, poi ho visto lei, rossa, nuova....e mi sono preso una cotta!!! Devo dire che il conce di Torino mi ha trattato molto molto bene.
-
Cavolo,io con 57000 km non riesco a venderla,in Toscana non se la fila quasi nessuno.
-
Citazione:
Golle
Cavolo,io con 57000 km non riesco a venderla,in Toscana non se la fila quasi nessuno.
Prova a metterla su Moto.it, nell'arco di 5 giorni mi hanno chiamato tre persone.
-
Citazione:
fabrigi
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
-
Citazione:
fabrigi
Stavo per acquistare la demo bianca del conce ad un ottimo prezzo, con soli 3.000 km, poi ho visto lei, rossa, nuova....e mi sono preso una cotta!!! Devo dire che il conce di Torino mi ha trattato molto molto bene.
Ottimo, buona strada!
-
Mi sa che con questa nuova non rimpiangerai la Tigrotta!! Ovviamente ti rimarranno impressi solamente i tanti bei ricordi dei KM macinati assieme...ma quanto a prestazioni.
Io per esempio tanti anni fa avevo una Honda Transalp 600 con cui ho fatto i primi viaggi (Corsica, Grecia, Creta).. MI ricordo ancora come fosse ieri il mio stato d'animo quando l'ho portata al concessionario per ritirare quella nuova, una honda VFR 750 rossa.
L'ho parcheggiata di fronte a quella nuova, sono andato dentro gli uffici a ritirare i documenti ed a versare il saldo, e uscito per salire in sella a quella nuova ho visto chi poi ha comprato la mia vecchia che ci era salito in sopra tutto contento (era un dipendente della concessionaria).
Li per li l'immagine (che ho ancora bene impressa nonostante siano passati oltre 20 anni) e mi aveva dato quasi fastidio...ho solo sperato che andasse in buone mani.
Acceso il VFR e uscito dal concessionario però....
-
Citazione:
aliden
Mi sa che con questa nuova non rimpiangerai la Tigrotta!! Ovviamente ti rimarranno impressi solamente i tanti bei ricordi dei KM macinati assieme...ma quanto a prestazioni..
Bhee sù questo argomento....si potrebbe aprire un altro discorso (rif. la "filosofia" di Colin Chapman fondatore della... Lotus) :) :) , ma qui, saremmo OT.
Ancora complimenti per il nuovo acquisto e soprattutto per....."l'atteggiamento mentale" che io....adooooroooo :) :)
;)
-
Tiger XRT 1200 che moto!
Provata questa primavera al Triumph day
Avevo prenotato la prova della nuova 800, ma quando sono arrivato lì ho chiesto di provare il 1200
Mai lo avessi fatto!
Ora ho la scimmia che non se ne vuole piu' andare
Però una moto così è un bell'impegno, soprattutto economico (per me, ovviamente) e bisogna avere anche molto tempo a disposizione per utilizzarla al meglio
Con tutti gli impegni di famiglia, lavoro e hobby per ora non sarebbe giustificabile
E comunque la 800 è una gran moto e ogni volta che ci salgo su' ne sono sempre più soddisfatto
-
Citazione:
il Volpino
e hobby
Perchè....che altri hobby esistono oltre ad andare in....moto????? :blink:
:biggrin3::biggrin3::oook:
-
Ahahahah
È vero, sembra impossibile ma esistono anche altre passioni
Faccio alpinismo ad un discreto livello da una vita e, così come per la moto, non potrei mai farne a meno
A volte devo decidere se fare un passo alpino con gli amici in moto o se fare una bella salita in montagna
Che problemi!
-
Citazione:
fabrigi
ottima scelta! la 1200 rossa xrt è bellissima,l'ho provata varie volte e mi è piaciuta molto ( anche se ho preso altro ) perchè vende poco? e chi lo sa, analizzando superficialmente il mercato verrebbe da dire che il peso è una forte discriminante, crosstourer super tenerè caponord e stelvio ( guarda caso le più pesanti insieme alla tiger ) non hanno mai fatto numeri importanti pur essendo ottime moto e, se per la guzzi può valere il discorso assistenza, lo stesso non si può dire per honda e yamaha.
Comunque auguri per l'ottimo acquisto.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Devo dire che la scimmia per il 1200 si è stabilita sulla mia spalla a maggio, nel corso della prima prova che abbiamo fatto di questa moto...ho faticato non poco a convincere mia moglie a non comprarla subito (uomo fortunato, lo so) perché effettivamente 20.000 euro sono tantissimi...in più non ero ancora pronto a lasciare la nostra Tigrotta, moto a mio avviso divertente, comoda, bellissima da guidare e con un motore instancabile, oltre che bella ed affidabile. Anch'io, quando ero più giovane, avevo un sacco di hobby e passioni, ma l'intensificarsi dell'impegno lavorativo ha fatto una selezione naturale...ne rimarrà uno solo!!! (Cit. Highlander) Per quanto riguarda la cavalleria, devo dire che la potenza della Tigrotta, per come è distribuita, è sempre stata più che sufficiente per le nostre esigenze. Comunque oggi apro il box per uscire con il CBR e...non la vedo...non ditemi che era solo un insieme di ferro e plastica!!!!
-
Anch'io l'ho provata in primavera, una 1200 xca bianca, bellissima, una vera ammiraglia in tutto (anche nel prezzo...), ma per ora va benissimo la mia 800 (sempre xca), metti qualche foto!
Citazione:
fabrigi
Devo dire che la scimmia per il 1200 si è stabilita sulla mia spalla a maggio, nel corso della prima prova che abbiamo fatto di questa moto...ho faticato non poco a convincere mia moglie a non comprarla subito (uomo fortunato, lo so) perché effettivamente 20.000 euro sono tantissimi...in più non ero ancora pronto a lasciare la nostra Tigrotta, moto a mio avviso divertente, comoda, bellissima da guidare e con un motore instancabile, oltre che bella ed affidabile. Anch'io, quando ero più giovane, avevo un sacco di hobby e passioni, ma l'intensificarsi dell'impegno lavorativo ha fatto una selezione naturale...ne rimarrà uno solo!!! (Cit. Highlander) Per quanto riguarda la cavalleria, devo dire che la potenza della Tigrotta, per come è distribuita, è sempre stata più che sufficiente per le nostre esigenze. Comunque oggi apro il box per uscire con il CBR e....non ditemi che era solo un insieme di ferro e plastica!!!!
-
Anch'io non riesco a capire perché se ne vendano poche...forse perché i motociclisti "veri" sono pochi?!? È solo una battuta, mi scuso con tutti coloro che la pensano diversamente, ma vorrei capire perché la moto più venduta in Italia, in questo segmento, è il GS. L'abbiamo provata la settimana scorsa, giusto per confrontarla con la Tigrona, ma mi sembrava di essere seduto su una lavatrice!!! Il GS è una moto monotona, senza emozioni, e mia moglie, dopo 5 minuti, mi faceva cenni per me inequivocabili... GS bocciatissimo, si vola a comprare la Tigrona!!! Grazie a tutti voi che condividete la nostra scelta, e chissenefrega se è poco diffusa... l'importante è che entri presto nel nostro box!!!!
-
Citazione:
fabrigi
Anch'io non riesco a capire perché se ne vendano poche...forse perché i motociclisti "veri" sono pochi?!? È solo una battuta, mi scuso con tutti coloro che la pensano diversamente, ma vorrei capire perché la moto più venduta in Italia, in questo segmento, è il GS. L'abbiamo provata la settimana scorsa, giusto per confrontarla con la Tigrona, ma mi sembrava di essere seduto su una lavatrice!!! Il GS è una moto monotona, senza emozioni....
Eeee un discorso lungo. :)
Quando vieni a Torino da Happymoto (per un tagliando o altro) fammelo sapere, che con un caffè davanti, facciamo "4 chiacchiere" sull'argomento [emoji3][emoji3].
;)
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
FICHI
Eeee un discorso lungo. :)
Quando vieni a Torino da Happymoto (per un tagliando o altro) fammelo sapere, che con un caffè davanti, facciamo "4 chiacchiere" sull'argomento [emoji3][emoji3].
;)
Con grande piacere, Fichi (Roberto?), Piero dovrebbe consegnarcela martedì. Resta da vedere quali saranno le condizioni meteo...ed il caffè lo scroccheremo a Piero e Gianluca, ottime persone.
-
Roberto si. [emoji16]
A presto ;)
-
Io da maggio che ho una nuova xrt.. 2018....purtroppo ....da oggi è in concessionaria .. mi si è spenta e riaccesa scalando bassi giri...3/4 volte...[emoji848][emoji848]
Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
algig6083
Io da maggio che ho una nuova xrt.. 2018....purtroppo ....da oggi è in concessionaria .. mi si è spenta e riaccesa scalando bassi giri...3/4 volte...[emoji848][emoji848]
Scusate se vado OT, ma ne approfitto!
anch’io ho una 800 xrx da maggio e presenta lo tesso problema che da quanto ho letto qui nel forum capita ad altri. Ci sono alcune discussioni al riguardo (una l’ho aperta io) Mi è successo 4/5 volte sempre in scalata. Il concessionario mi ha detto di aspettare che il motore si rodi bene. Ora con temperature più basse non l’ha più fatto. Per cortesia, se ti è possibile, facci sapere che cosa ti hanno detto e fatto alla moto in officina!
-
Citazione:
aliden
Scusate se vado OT, ma ne approfitto!
anch’io ho una 800 xrx da maggio e presenta lo tesso problema che da quanto ho letto qui nel forum capita ad altri. Ci sono alcune discussioni al riguardo (una l’ho aperta io) Mi è successo 4/5 volte sempre in scalata. Il concessionario mi ha detto di aspettare che il motore si rodi bene. Ora con temperature più basse non l’ha più fatto. Per cortesia, se ti è possibile, facci sapere che cosa ti hanno detto e fatto alla moto in officina!
Ok sarà fatto!
-
Citazione:
fabrigi
un grande salto in avanti sia come qualità e prezzo :oook:
Citazione:
fabrigi
Prova a metterla su Moto.it, nell'arco di 5 giorni mi hanno chiamato tre persone.
sicuramente il prezzo era MOLTO concorrenziale...........
-
Citazione:
gigio57
un grande salto in avanti sia come qualità e prezzo :oook:
sicuramente il prezzo era MOLTO concorrenziale...........
Si, secondo me la qualità della verniciatura, finiture e plastiche di Triumph e Honda è nettamente superiore alla concorrenza. Per quanto riguarda il prezzo, forse era concorrenziale, ma nettamente superiore a quanto 5 diversi conce mi hanno offerto...poi, comprare un mezzo nuovo, a fine stagione, senza usato mi ha permesso di ottenere un ottimo trattamento!!! Tralascio altri particolari inerenti il mio usato, ma per affrontare un'altra stagione in sella alla nostra Tigrotta avrei dovuto fare alcuni lavori importanti, preventivando una spesa complessiva di circa 1.000 euro.
-
Citazione:
fabrigi
Tipo questa che avevo provato al demo. Tour... Strabella... Infinita...[emoji7][emoji7] Ma quando ho visto il listino ho avuto un mancamento [emoji1787][emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5b49499bd6.jpg
Inviato dal mio Honor 8
-
Ho una 1290 S ma la Tiger rossa continua a piacermi dì brutto...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Matthew_BS
È proprio "tipo quella"....ed il prezzo è sicuramente importante, ma quale moto, soprattutto di quella caratura, costa meno?!? Ho valutato anche altro, ma per l'utilizzo che ne facciamo noi è quello che ci vuole, considerando che utilizziamo la moto soprattutto per le vacanze, e percorriamo tanti km in un solo giorno. Aggiungo l'età che avanza, e avevamo bisogno di maggiore comodità...
-
Citazione:
Golle
una buona scusa per tenersela :lingua:
-
Citazione:
minozzo
Si, secondo me la Tigrotta non ha eguali nel suo segmento, ecco perché ho faticato non poco a decidere se cambiarla con il 1200 o comprare la nuova Tigrotta, che è bellissima. Ma, ripeto, per una maggiore comodità ed altre cose la scelta è caduta sulla Tigrona. Ma non escludo affatto, in futuro, un rientro dell'800 a fianco del 1200, per giretti poco impegnativi.
-
Ma poi se la confronti con il listino del GS con allestimenti simili......
Li si che i capelli..... cadono.
-
Citazione:
FICHI
No problem, i capelli già mi stanno abbandonando....e poi il GS a casa mia NON entra. Stop.
-
Citazione:
FICHI
io sono anni che non vedo più un barbiere :biggrin3::biggrin3: e senza nemmeno leggere i listini bmw :laugh2:
-
Citazione:
minozzo
La voglio vendere non perché non ne sia contento,ma il mio uso della moto è per l '80% in fuoristrada e con i miei compagni di uscite stiamo andando verso lidi sconosciuti e mi ci vorrebbe una moto più leggera ma comunque in grado di viaggiare,per cui c'è una spasmodica ricerca di mono anni 80/90 da riacchittare in chiave moderna.
quando prende la scimmia non c'è niente da fare!