Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 20
ZX-9R by alexa72
Ciao a tutti!!!
Era da tempo che volevo presentarvi la moto che mi ha fatto scoprire, nel 1998, il mondo delle maxi sportive e che, da allora, mi è rimasta nel cuore e non ho più abbandonato. Una (ancora) fantastica stradale, la Kawa ZX-9R :oook: Si tratta della mia terza Ninja, una ultima serie del 2003 presa blu per cambiare dal verde delle due precedenti, una prima serie del '98 ed una seconda serie del '02.
Migliorata ed evoluta nel tempo fino allo step odierno, il terzo, che prevede molte modifiche per renderla (ancora) più fruibile su strada e performante in pista (anche se non ho ancora avuto il coraggio di portarcela :ph34r: ).
CICLISTICA
- tubi freno anteriori e posteriore in treccia metallica
- pompa freno radiala Brembo 19x20 (attualmente rimontata pompa originale)
- preparazione e revisione forcella e mono
- cuscinetti sterzo a rulli conici Kawasaki
- cerchi in alluminio forgiato OZ
- dischi freno anteriori wave Alth
- disco freno posteriore wave Alth
- trasmissione finale passo 520 con pignone alleggerito e corona in ergal +1 dente
- semimanubri rialzati e regolabili ABM
- arretratori pedane guidatore (arretrate di 15 mm. ed abbassate di 20 mm.)
MOTORE
- scarico completo Akrapovic con silenziatore omologato
- anticipo regolabile
- kit Dynojet + modifica carburatori
- dischi frizione in ergal anodizzati duri
- eliminazione PAIR
- modifica sfiato olio
- filtro aria Sprint Filter
VARIE
- viteria in titanio
- fanale posteriore bianco a led
- copri codino in tinta originale
- porta targa in alluminio
- sotto codone in tinta
- batteria al litio
- eliminazione ventola raffreddamento
- tappo serbatoio in ergal
- presa per guanti riscaldabili
- supporto navigatore
- parafango posteriore con para catena in vetroresina
- pellicola simil carbonio 3M su vasca inferiore + puntale + coperture condotti airbox
- leve freno e frizione regolabili
- cupolino doppia bombatura Powerbronze (attualmente rimontato cupolino originale)
- tamponi forcella
- frecce omologate
- manopole riscaldabili Tecnoglobe
Eccola in tutto il suo splendore :)
Allegato 253215
Allegato 253216
Allegato 253217
Allegato 253218
Allegato 253219
Allegato 253220
Allegato 253221
Allegato 253222
Allegato 253223
Allegato 253224
Allegato 253225
Allegato 253226
Allegato 253227
Allegato 253228
Allegato 253229
Allegato 253230
Allegato 253231
Allegato 253232
Allegato 253899
Allegato 253900
-
complimenti, hai davvero fatto un gran bel mezzo :oook:
-
Io ho avuto per un po’ una Seconda serie colore blu, che gran moto, mi ricordo un motore veramente godibile e una ciclistica comunque svelta nonostante la mole.
La tua è veramente bella complimenti, sicuramente con le tue cure sarà proprio un bel giocattolo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Bellissima [emoji2956][emoji2956][emoji2956] anche la mia era una fine serie 2003 ma verde, ci ho fatto 48 mila gustosissimi km per poi decidere di cambiarla con la Yamaha FZ1 Fazer che non ho mai amato... mannaggia a me !!!
Non so cosa darei x averla ancora in garage, ma già è dura x me mantenere una sola moto figurati due...
@alexa72 se mai decidessi di venderla fammi un fischio [emoji6]
Lamps
-
-
-
@pave mi spiace ma la venderei solo se avessi bisogno di soldi ;)
Ora ha 44000 km ed è ancora come nuova!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Meraviglia...tientela stretta...
-
-
Grazie ancora! Adoro la ZX9R e uno dei dei miei desideri è di riuscire ad acquistare alcune delle sportive degli anni 2000 :oook: moto che mi sono rimaste dentro!
La prossima nel mirino è la CBR600F (Sport) tra il 2001 ed il 2003 :w00t:
-
Splendida.
Amarcord: la prima volta in vacanza da soli con gli amici, vidi la prima serie a Rimini nel 1994, avevo 17 anni ed un tzr che mi aspettava a casa. Mi misi a parlare di moto col tizio che aveva una figlia della mia età.
Beh, la moto e la figlia mi allietarono e di molto la vacanza... 😎
Bei tempi...
Scusa per l'OT, mi è balzato in mente impulsivamente
-
Maaaaa...di più la figlia o la moto? :ph34r::blink::laugh2:
-
Allestita con precisione ed eleganza: ti faccio i miei complimenti.
Io invece se trovassi una Kawa Z1000SX incidentata solo di sovrastrutture...
-
-
Spettacolo. A me piace ancor di più la serie precedente a questa, quella a faro singolo. [emoji106]
-
Complimenti, gran bella moto, allestita e curata con gusto:oook:
-
Bellissima, ti faccio anch'io i complimenti ma... Io quei 200 grammi di ventola del radiatore li avrei tenuti [emoji32]
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
-
Grazie ancora per i complimenti. In questi giorni ho montato anche le manopole riscaldabili Tecnoglobe [emoji106]
Per la ventola, sono nove anni che giro senza e non ho mai avuto problemi, però non la uso in città ma solo in extraurbano per divertimento [emoji6]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...26a22e8fef.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexa72
Grazie ancora per i complimenti. In questi giorni ho montato anche le manopole riscaldabili Tecnoglobe [emoji106]
Per la ventola, sono nove anni che giro senza e non ho mai avuto problemi, però non la uso in città ma solo in extraurbano per divertimento [emoji6]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...26a22e8fef.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Belle le manopole riscaldabili che hai montato. Una curiosità, fanno bene il loro dovere? (sempre se hai già avuto modo di testarle) :oook:
-
Grazie ;) Sono molto utili e funzionano bene. Hanno il vantaggio di avere il pulsante integrato e un cablaggio facile da installare, collegato direttamente alla batteria. Se le dimentichi accese hanno una sicurezza che le spegne se cala la batteria. Il diametro delle manopole è maggiore delle standard.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexa72
Hanno il vantaggio di avere il pulsante integrato
Non lo avevo notato... gran furbata !
Lamps
-
Vedi che furbo che sono [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] ora sto rifacendo i contrappesi da abbinare alle nuove manopole più grosse
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Complimenti, hai realizzato una gran bella moto. Sobria, funzionale e bella. Questo è il miglior modo per rinfrescare queste belle maxi di qualche anno fa.
Tra l'altro hai messo delle chicche davvero non comuni come i cerchi OZ, che sicuramente renderanno il Kawa molto più agile.
Bravo!
Ps se posso darti un consiglio, in pista non portarcela, sarebbe un peccato rovinarla.
-
Grazie Feiber, in effetti così preparata è diventata molto agile e godibile su strada, una gran bella sport touring. In pista non credo la porterò mai, come dici tu troppa paura di rovinarla ;)
Ed ora l'ultima novità...arretratori pedane (+15 mm. indietro e + 20 mm. in basso) in fase di realizzazione ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alexa72
Grazie Feiber, in effetti così preparata è diventata molto agile e godibile su strada, una gran bella sport touring. In pista non credo la porterò mai, come dici tu troppa paura di rovinarla ;)
Ed ora l'ultima novità...arretratori pedane (+15 mm. indietro e + 20 mm. in basso) in fase di realizzazione ;)
Te si che la stai coccolando e preparando a dovere :oook:
-
Ecco gli arretratori per le pedane del guidatore (arretrate di 15 mm. ed abbassate di 20 mm.). In acciaio inox tagliati al laser su mio progetto :cool:
Nei prossimi giorni il testerò anche se ho già in mente delle migliorie [emoji12] costruttive. Come posizione le trovo perfette.
Allegato 253899
Allegato 253900