Finalmente le temperature si alzano...quindi direi che posso dichiarare finito il letargo… domenica prossima primo giretto …
Visualizzazione Stampabile
Finalmente le temperature si alzano...quindi direi che posso dichiarare finito il letargo… domenica prossima primo giretto …
Allegato 254022Allegato 254023Allegato 254024
Qui magari un'altra settimanina...San Pellegrino Paneveggio Valles, l'altro ieri. Strade quasi pulite, +6°
Azz ragazzi, non so proprio come fate a “svernare” senza moto.
Sono appena sceso dal mio cataplasma, che a parte tutto mi diverte alla faccia e non potrei mai rinunciarci.
Domani ho due test in programma (BMW F750GS e BMW R1250RT), ed entro fine mese MotoGuzzi V85TT e Ducati MultiStrada 1090S.
Oltre ai vari giretti con i Gilerini...
:w00t:
qua non ci si ferma mai
FIGHETTE :biggrin3:
Abbiamo le amanti giovani e calde :biggrin3:
Per me è una grossa tortura rinunciare alla moto per mesi ma quando il termometro scende sotto lo zero e vedo il ghiaccetto sulle strade mi tocca rinunciare....mi consolo programmando il prossimo spippolo da giustificare alla moglie mentre mi godo il calore del caminetto sul divano.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
stop invernale?
non so cosa sia, domenica giretto su Raticosa salendo da Monterenzio e scendendo dalla Futa, sabato un giretto con amici nella bassissima tra Altedo, Molinella e ritorno
vieni qualche decina di km più a nord e lo scoprirai.
fino a qualche anno fa andavo via pure io 365 giorni l'anno, alla fine mi son reso conto che girare qualche decina di km con le gomme sempre fredde e le strade colme di ghiaia e sale (nel migliore dei casi) serve solo a rovinare le gomme e rischiare di farsi del male.
a Bologna sarei capace pure io a girare sempre.
Ancora un pò e giro più in inverno che in estate :ph34r:
perché tu sei un vero rude bbrò
Sinceramente nel tempo mi sono un po' impigrito e non mi godo più i giretti invernali… se poi aggiungo che qui nel torinese il clima non è molto clemente...che sul multistrada ho pneumatici che con le basse temperature brontolano… la Guzzi la sto vendendo quindi non la voglio usare… due figlie… un cane… preferisco aspettare un po' di più...
ma vi fa proprio cosi schifo poter sciare da mattina a sera ? speriamo torni il freddo polare e neve neve neve almeno fino ai primi di aprile
Personalmente non trovo soddisfazione a girare in inverno, a me piace salire sui passi o puntare verso il mare seguendo strade statali tutte curve, sentire profumi e gustarmi il panorama (oltre alle curve) in inverno fa freddo! (ma dai?!) e girare con 3/4° coi guanti invernali che fatico pure a sentire il manubrio con le strade sporche in pianura solo per dire di aver fatto il giretto non mi da gusto, (oltre a risparmiare qualche soldo di assicurazione) ma, viste le temperature attuali siamo prossimi alla riapertura!
tutto vero se stai al nord, se abiti al sud il discorso non regge
dai ... è pure meglio del sesso. Si scia tutto il giorno, panino con speck e brie, cappuccio bollente, doccia .... sauna e pisolino in attesa di cenare ! che libidine
Provincia di Torino.. quasi polo nord. @Apox è da laurea ad honorem in motociclismo , quella è vera passione.
sarebbe una bella sfida bbrò
ne ho presi svariati di kg nell'ultimo anno
però ti do una dritta: sono stato una settimana a Dubai e, oltre ad aver visto una città veramente spettacolare, essendo stato per forza di cose senza alcool e mangiando solo pollo/agnello con riso e verdure ho perso ben 2 kg :w00t: :smoke_:
ah, non avevo problemi a trovarlo, da buon Veneto lo fiuto :smoke_:
però mi rifiuto di pagare 15 € una birra da 33, a maggior ragione perché io fo poco con un litro :smoke_:
madò davvero.. c'avessero due curve decenti a giro oltre a quelle del circuito di Abu Dhabi sarei rimasto lì..
Non venirlo a dire a me, ero pure nel soccorso piste... poi il ginocchio mi ha salutato e da soccorritore son diventato soccorso :cry:
Non ho 2 figlie ed un cane al quale poter dedicare il mio tempo, quando cambieranno i miei "impegni familiari" cambierà anche il mio tempo per andare in moto, ma per ora sfrutto lo sfruttabile :oook:
Ciccio.... io per perdere 2 kg basta che vado in bagno una volta :ph34r:
ma quelli non sono 2 kg di massa grassa bbrò, sono 2 kg di massammerda :laugh2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
qui da me è un pò prestino tutte le mattine il termometro segna 1/2 gradi.
Non hai idea del clima di Bologna. Nevica quando a Vicenza e/o Verona fa tempo bello. In genere quando mi sposto a nord trovo un clima più amichevole, perché l’umidità e le nebbie che cadono persistenti nelle nostre zone, amplificano la sensazione di freddo/gelo.
Solo sopra Belluno le temperature calano davvero rispetto a Bologna.
”Grazie” a Triumph mi trovo costretto a fare abbastanza spesso avanti e indietro tra Bologna e Campodarsego (a nord di Padova), ed ogni volta maledico il tempo atmosferico di Bologna.
Più vado a nord, meglio è!
:w00t:
qiualche settimana fa ho usato la moto con una temperatura di -4, ovviamente era un tempo "secco" e non umido altrimenti il ghiaccio si sarebbe sprecato e in quelle condizioni la moto resta sotto le coperte
temo più il contrario, ci passo spesso frequentando la Toscana.. quando qui inizia a far freddo (o a Primavera) per girare scendo in Futa.. quando qui c'è solo umidità o ghiaccio e strade pericolose, da voi si gira ancora ginocchio a terra.. oppure vi fate due passi e scendete in Toscana dov'è ancora meglio.. quando giravo ancora in inverno (era da poco passato Capodanno, feci pure un report qui mi sa) scesi in Futa.. qui non si vedeva manco 100 metri avanti, le gomme scivolavano in continuazione sui colli (e parliamo di girare sui 200/300 metri slm), ho fatto 90 km bagnato fradicio dalla nebbia e congelato nonostante la tuta triplo strato.. arrivato a Pianoro ho aperto tutto il primo strato da quanto sudavo e la Raticosa era uno spettacolo (se non erro si superano abbondantemente i 600 metri).
gli amici toscani questo weekend si sono fiondati sul Muraglione, in Raticosa Domenica alle 10 la situazione era questa:
http://www.meteosestola.it/public/ar...70219/1000.jpg
io alle 10 sono uscito con l'auto ghiacciata.
con gli addominali bbrò :smoke_:
dopo aver perso i kg di massa grassa a Dubai ora ci posso grattugiare il parmigiano :smoke_: