Visto che ho notato che in parecchi masticate di musica mi è venuta questa curiosità
Visualizzazione Stampabile
Visto che ho notato che in parecchi masticate di musica mi è venuta questa curiosità
Io suono (o per meglio dire suonavo) chitarra elettrica e tromba.
Ogni tanto le rispolvero per mantenerle “unte” e funzionali, ma il tempo è quello che è.
Quando ero un giovanotto suonavo in un gruppo musicale locale.
È stato il mio primo lavoro per il quale sono stati versati i contributi (alla ENPALS).
Parliamo degli anni 70-80...
:w00t:
La chiatarra di guitar hero va bene? :biggrin3::biggrin3:
Liscio romagnolo, folk, classici tipo Besame Mucio oppure Europa di Santana, qualcosina di rock caldo...
Insomma, un pochettino di tutto.
I due strumenti servivano proprio per ottenere una certa armonia musicale nel gruppo, a seconda dei pezzi.
Ad esempio suonavo Ciliegi rosa con la tromba, oppure Guitar Boogie con la chitarra.
Ovviamente, prima di imparare a suonare, ho studiato musica e solfeggio.
I miei fratelli suonano anche loro.
Uno il clarinetto (in do e in si bemolle), il sax (contralto e tenore) e l’organo elettronico, l’altro il violino e il sax tenore.
Ovviamente usavo (e possedevo) anche il basso elettrico, e all’occasione il trombone (che però avevo in prestito, perché mancavano i “dindini” per acquistare tutti gli strumenti).
:laugh2:
Abbiamo avuto dei maestri di nome, tra cui il chitarrista jazz Sergio Mandini, il violinista compositore William Righi e quel pazzoide del Professor Uccelli del conservatorio di Bologna.
Il nostro maestro di musica e solfeggio era un certo Loriano Govoni, ottimo strumentista (romagnolo purosangue, a tal punto che non riusciva a pronunciare bene la “u” e la “e”, per cui eravamo Savro, Sirgio e Clavdio)...
Gli allievi non hanno certo eguagliato i maestri, ma almeno hanno imparato bene il mestiere!
Non l'ho mai neanche sfiorata quindi per me può andar bene
Basso elettrico da quando avevo 16 anni e milito in una band hard rock heavy metal
Fuck yeah [emoji41][emoji16]
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Batteria...
ORGANO femminile,,,,,,,,,,,
TONY le magnific
dirigo, non suono.
Campione di Air Guitar.
con l'aspirapolvere me la cavo discretamente
Da ragazzino sono stato costretto a suonare il flauto dolce come programma scolastico. Non mi è mai andato a genio e l'ho usato spesso e volentieri come oggetto da lancio. Devo direi che come materiale è piuttosto resistente.
In età adolescenziale mi sono dato alla chitarra acustica, strimpellavo qualcosa ma tra allenamenti e partite di basket nel periodo invernale, scuola che non andava bene ed uscite in moto (cagiva planet 125) nel periodo estivo non ho curato molto la cosa ed ho abbandonato.
Attualmente suono solamente il campanello di casa.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho suonato 5 anni al conservatorio, ma non mi hanno mai aperto
so che @Lo scrofo suona il flauto di pelle :ph34r:
Uomo molto pericoloso, musicalmente parlando....
:laugh2:
Sax alto , da ragazzi si suonava la notte sulla scalinata di piazza di spagna per rimorchiare straniere, sante Careless Whisper , Your Latest Trick....
Ormai non suono da anni
Chitarra elettrica.. sono stato fermo tantissimi anni (una quindicina almeno) per la mancanza di tempo da dedicarle, adesso ho ripreso da qualche mese e siccome ne avevo la scimmia da una vita, mi sono anche comprato una seconda chitarra.. una esp snakebyte con pickup attivi.... replica cinese :senzaundente:. che però devo dire una volta sistemata (ponte, tasti, trussrod, armonici) suona davvero davvero bene per quel che costa ;)
Fino ai 20 anni ho suonato in una band metal (cover metallica, iron, blind guardian, iced earth, helloween ed altri..) ma tra università e gnagna ho dovuto lasciare, ma prima ero un' ottima ritmica e un solista un po' alla ioboia, visto che ero autodidatta :)
i solisti alla ioboia sono fondamentali nel panorama heavy metal :smoke_:
Chitarra, sia elettrica che acustica. Al momento sono in cerca di una band o di altri musicisti con cui formarne una, ma si sta rivelando un'impresa imbroba :ph34r:
5 anni di scuola musica e solfeggio.
Sax e pianoforte. Venduti entrambi
Purtroppo è qualche anno che non suono più. Avrei sempre voluto imparare a suonare la chitarra ma è rimasto un sogno.
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Un grande in bocca al lupo... Spero che tu possa riprendere presto
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Lei suona il pianoforte , lui la tromba.
Io sono quel LUI.
diciamo che sopperivo alla mancanza di tecnica con taaaaaaaaaaaanta buona volontà ed esercizio che qualcosa mi permettevano di fare.. purtroppo una volta persa la gestualità della cosa mi son ritrovato adesso a partire di nuovo da zero o quasi e mi son messo a studiare quello che non ho studiato prima (attualmente sono alle prese con le pentatoniche, fondamentali per fare gli assoli in primis dei metallica, mio gruppo preferito). :slayer:
e comunque conto di conservare un po' di stile alla ioboia:)
..cosa sono:blink:, l'accompagnamento del flauto in pelle??? :D:D:D
Proprio adesso sono davanti ad un gruppo jazz (Graz Festival) dove il chitarrista suona anche il trombone.
E non è l’unico che ho visto.
Avrò aperto una strada, inconsciamente?
:w00t:
Allegato 258369
Appesa fa la sua porca figura.. :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...86d0132462.jpg
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
io ho sempre voluto imparare a suonare il basso, giusto ieri mi sono intrippato a vedere lezioni sul tubo e dopo mi sono messo a guardare gli annunci dell'usato, ma poi i miei 51 anni mi hanno un pò smontato...
diplomato al sanatorio in flatulenze:biggrin3: in ripostiglio tengo l'acustica sei corde suzuki che ho strimpellato fino ai vent'anni
Bellissima ascia
http://i64.tinypic.com/xaos5y.jpg
Niente di che ma ci si divertiva parecchio
https://youtu.be/PXaz2CgYLnc
Metto anche un contributo video.
Serata a scopo benefico di qualche tempo fa [emoji869][emoji41]
Intanto un grosso in bocca al lupo per una veloce guarigione... Comunque anche io col gruppo siamo un attimo in stallo, l'ultimo concerto quasi 3 anni fa causa spostamenti di 2 membri del gruppo... Per lo meno a fine anno dovrei cominciare a costruirmi la saletta personale...
Ringrazio per i complimenti [emoji1]
Performance di livello!
:oook:
Io ho suonato prima che inventassero le cineprese portatili
Eccomi, chitarra acustica e elettrica.
Militato in vari gruppi blues rock negli anni, con qualche concerto nei vari pub/sagre di paese.
Attualmente ho in piedi un trio acustico :oook: