Ricominciamo qui
EALLORAILPIDDIIII
Visualizzazione Stampabile
Ricominciamo qui
EALLORAILPIDDIIII
Il 79% della piattaforma Rousseau ha votato SI al Conte 2 col PD.
L’ho scritto giusto per riportare i fatti, ma rimango perplesso su tante cose.
I voltafaccia da entrambe le parti, le defezioni, soprattutto il fatto che un movimento nato per abbattere la casta si sia alleato con essa.
Di male in peggio?
Non lo so, lo scopriremo, ma i consensi delle persone con una certa coerenza morale caleranno, almeno credo.
Facilmente ci ritroveremo Prodi come presidente della repubblica, i porti aperti anche alla banda Bassotti, la pensione a 70 anni e soprattutto i ladri in casa impuniti dalla legge.
Non lo vedo come un futuro roseo.
Poi spero di sbagliarmi.
:sad:
Che schifo! Lasciamoli in mare...Effettivamente potrebbero minare la sicurezza del Paese...
Allegato 259171
Non so da dove prendano origine le tue considerazioni, comunque ti faccio sapere, nel caso non te ne fossi accorto:
- quota 100 ha trovato una applicazione bassissima, essendo di fatto una quota 102 per la quale coloro che ne potrebbero godere sono molto pochi, viste le contropartite economiche che nessuno si è mai degnato di pubblicizzare o di andarsi a leggere, che sfavoriscono il pensionamento con tale quota;
- i delinquenti entrano ed escono da qualsiasi paese, non solo il nostro, alla porta sono stati lasciati solo i poveri diavoli e nella maggior parte dei casi giacciono in fondo al mediterraneo
- quella dei ladri impuniti nelle case altrui è una bastardata che ti potevi risparmiare, figlia della più becera filosofia legaiola. Sei per caso di quelli che dorme con la doppietta da caccia sotto al cuscino nella speranza che un delinquente ti entri in casa per potergli sparare alle spalle (magari sul marciapiede come già successo non molto tempo fa) mentre fugge vistosi scoperto? Ti avverto che in quei casi nemmeno quella becera legge salviniana ti salverebbe le chiappe dall'accusa di omicidio preterintenzionale se non addirittura volontario.
Meglio Prodi che mr parrucconi al colle.
Cordialmente
Lorenzo Ferrari
Non ho armi, e ho avuto i ladri in casa.
Nessun istinto da cowboy, speravo solo in un pochettino di sicurezza in più nel breve periodo, ma evidentemente non deve essere così.
Anche la Quota100...
È facile parlare quando si è a posto con il lavoro o con la pensione!
Quando uno (come me) è esodato dal 2014 e vede un barlume di speranza nel 2020 grazie alla Quota100, poi gli viene tolta a tre mesi dalla applicazione ripristinando il 2025 come anno di uscita, magari ci rimane un po’ male, o perlomeno si demoralizza perché è l’ennesima volta che viene trombato a pochi giorni dall’obbiettivo.
A parte poi che era una misura per la quale avevano già stanziato i fondi, e che non tutti avevano aderito, per cui la spesa sarebbe stata meno rilevante del calcolato, vabbè.
Si riapriranno altri scenari di esodati, ma ovviamente non interessa a nessuno.
Prodi era un esempio per dire che rispolverano la vecchia guardia, altroché innovare l’Italia, ma va bene così, mi sono rassegnato.
:sad:
potremo dire finalmente un governo serio:lingua:
L' impressione che ho avuto? Che tutti e due i partiti si siano comportati come una massa di ipocriti:nonono: vi sputate in faccia da sempre e ora d' amore e d' accordo? BOH? e giuro non sono certo un fan di salvini o meloni anzi con un loro governo forse ci saremmo fatti sbattere fuori dall' europa a calci nel culo. Ma dal pd mi aspettavo almeno un minimo di coerenza
I cinesi hanno la memoria lunga....mica se lo sono dimenticato il Giggino che chiamava Ping il loro Presidente
Allegato 259201
Fonte Xinhua News Agency, agenzia di stampa ufficiale del Governo cinese. Tweet poi rimosso per ovvie ragioni.
Nuovo governo ma Giggino è e resta, IMHO, un bambinetto piagnucoloso e viziato, del tutto inadeguato e incapace nel ruolo che si è assegnato da solo. Ma tant'è, il pallone era suo, o si giocava con le sue regole o se lo portava via
faccio notare che sul thread gialloverde si discute ancora di barconi, denuncie ed immigrati, in pieno merda style, mentre qua gia si respira un aria piu pacata e ragionata
lo chiamerei il thread del cambiamento :biggrin3:
@streetTux non sforzarti, oramai i barconi li hanno nel sottoscala
Bene anche questo governo avrà un suo ministro "senza titolo di studio" come previsto dalla costituzione e mi fa piacere che sia rispettata,quello che mi fa girare i coglioni è che dove non arriva il buonsenso non arriva nemmeno la legge ,nemmeno da parte dei governanti più "ignoranti "
nello specifico mi sono imbattuto in questo articolo e ci sono rimasto di merda:
https://www.ticonsiglio.com/poste-it...oi-assunzioni/
sta cosa da fastidio ma e' un principio costituzionale di eguaglianza che cozza con parecchie cose del mondo moderno, l'opposto pero' sarebbe di tacciare di casta e classismo, chiunque proponga di restringere la platea eleggibile solo a chi ha un titolo di studio adeguato escludendo gli scarsamente istruiti, a quel punto si metterebbe in discussione anche il suffragio universale
Quoto Armageddon .... una persona che rappresenta l'Italia nel mondo deve essere persona istruita e intelligente ...non istruita o intelligente!
L'istruzione te la da la scuola (e ora di finirla con sta storia della strada) l'intelligenza madre natura!
Il mio punto di vista da diplomato qual sono è ... fuori dal parlamento titoli di studio al di sotto della Laurea!
Aggiungo anche che tutti i concorsi che comportino lavori di rappresentanza dello Stato (compreso Forze Armate) dovrebbero richiedere almeno il diploma!
A mio parere è uno scandalo avere un Ministro dell'Agricoltura con la terza media, così come un Ministro dell'Istruzione con il diploma e due vice premier che hanno abbondanato l'Università per "genghismo" scolastico!
Mi dispiace ma a mio parere se vuoi avere cariche istituzionali ti rimetti a studiare come fanno in tanti oggigiorno per potere ottenere il minimo sindacale!
Ovviamente io non parlo di competenza o professionalità ..... ma nel mondo di oggi la prima cernita deve essere fatta nel titolo di studio!
ah lo so, e' una anomalia anche quella, ma la platea impiegabile e' cosi ampia in Italia che da qualche parte si deve fare pre selezione, basti vedere il concorsone della regione Campania,con titolo minimo richiesto il Diploma, per 10000 posti, 1000000 di domande presentate,300000 accettate da smaltire in poco piu di 14 gg
guarda che so daccordo eh, gli scandali in questi 18 mesi so stati parecchi ed anche prima, ma funziona cosi purtroppo, e' un cane che si morde la coda, se metti quello istruito e' casta, se metti quello esperto ma non istruito e' scandaloso, la difficolta' italiana e' trovare uno capace coi titoli di studio
poi per contro uno portrebbe trovarsi Sgarbi come ministro che anche da istruito resta una capra
in other news Faccialibro ha bannato(spero definitivamente) sia caccapound che fogna nuova dai social
https://www.open.online/2019/09/10/f...69vYWUwiisz0cY
attendiamo speranzosi lo sfratto dal palazzo
Forse era meglio fare una legge seria per sistemare qualche migliaio di esodati.
Quota 100 doveva provocare l'assunzione di ben 3 giovani per ogni pensionato, e invece è riuscita solo a mettere in crisi il settore pubblico, con serie ripercussioni sui servizi ai cittadini. E poi se non ho capito male fa ritirare con una pensione decurtata.
[
in other news Faccialibro ha bannato(spero definitivamente) sia caccapound che fogna nuova dai social
https://www.open.online/2019/09/10/f...69vYWUwiisz0cY
attendiamo speranzosi lo sfratto dal palazzo[/QUOTE]
su fb tanti destrosi incazzati come iene
in 142000 si sono fatti babbiare dalla promessa e sono andati in pensione a cifra ridotta( a sentire qualcuno pare pure parecchio) e degli stimati 426000 nuovi assunti manco l'ombra
su fb tanti destrosi incazzati come iene[/QUOTE]
che si fottano, invocano l'articolo 21, l'imparzialita della stampa, l'illegittimita' dell'azione, senza capire che uno(zucchembergo) a casa sua(faccialibro) fa un po come cazzo gli pare
:dubbio:
anche se sono distante da quelli li migliaia di miglia (nonostante qua dentro mi sia anche preso del fascista ) , la cosa non mi convince per nulla, e mi sembra un precedente pericoloso
mi piacerebbe diventassero tutti afoni, ma non sono convinto che zittirli sia la strategia giusta.
anche se sono distante da quelli li migliaia di miglia (nonostante qua dentro mi sia anche preso del fascista ) , la cosa non mi convince per nulla, e mi sembra un precedente pericoloso
mi piacerebbe diventassero tutti afoni, ma non sono convinto che zittirli sia la strategia giusta.[/QUOTE]
guarda io forse sarò di parte, ma i miei genitori anche se allora erano bambini si sono beccati le gioie del fascismo e hanno vissuto 6 mesi praticamente in prima linea sul fronte del senio mio nonno e morto per un colpo di mortaio davati alla moglie e alla figlia. Se fossero applicati i sistemi del partito che loro rimpiangono oltre alla chisura delle pagine si sarebbero beccati pure qualche manganellata e una degustazione di olio di ricino. Se veramente tagliassero i ponti con il fascismo avrebbero tutti i diritti di lamentarsi della censura su fb
Io non lo so io piango e basta...
guarda io forse sarò di parte, ma i miei genitori anche se allora erano bambini si sono beccati le gioie del fascismo e hanno vissuto 6 mesi praticamente in prima linea sul fronte del senio mio nonno e morto per un colpo di mortaio davati alla moglie e alla figlia. Se fossero applicati i sistemi del partito che loro rimpiangono oltre alla chisura delle pagine si sarebbero beccati pure qualche manganellata e una degustazione di olio di ricino. Se veramente tagliassero i ponti con il fascismo avrebbero tutti i diritti di lamentarsi della censura su fb[/QUOTE]
tutto bellissimo ma facebook non fa censura
nun chiagnere
perché ringraziando la madonna addolorata del mistero glorioso non tutto si parametra sotto aspetti formali come un pezzo di carta e un voto di laurea, che non rappresentano assolutamente nulla. Quanti chiaviconi conosci che pur con la laurea non valgono un centesimo bucato? Io tantissimi.
Al contrario c'è tanta gente che seppur priva di titoli e certificati ha costruito sul campo la propria vita, le esperienze e non ultimo il proprio sapere.
Io non conosco la signora ministra e non appartiene neppure al mio partito, ma sono certo che non è una che mette in imbarazzo l'italia, sicuramente sa accucchiare una frase dio senso compiuto e molto probabilmente ha un bagaglio culturale (nel suo campo) che i vari formigoni ce la possono sucare.
Poi ci sono le prerogative delle cariche elettive e rappresentative che in una democrazia non guastano e per fortuna in italia non ci mancano.
ciao da uno che ha preso 108 come voto di laurea e ancora non capisce comu fici ad arrubarici chiddu votu alla commissione :lingua:
Infatti Armageddon sostiene che lo scandalo è mettere i "paletti" per la domanda di assunzione come portalettere a tempo determinato.
In ogni caso ci sono molti sostenitori del PD che hanno sempre sostenuto che il titolo di studio deve essere una condizione necessaria per inserirsi a pieno titolo in certi contesti, in questo forum ce ne sono diversi.
P.S. io sono d'accordo con te. [emoji106]
[
tutto bellissimo ma facebook non fa censura
più corretto parlare di pagine chiuse?
Eh...la democrazia diretta :madoo:
Anche io :oook:
Stessi presupposti con cui è nato il governo giallo verde :dubbio:
Fosse questo il problema...ci metterei la firma ;)
Quello accade anche oggi...magari con il nuovo governo il ministro dell'interno andrà alle riunioni in europa a cercare soluzioni reali invece che andare a mangiare e a bere alle sagre di paese :dubbio:
anche questo lo vedrei il male minore ;)
Magare invece di incitare al far west si cercherà una soluzione vera...magari...anche se ci credo poco
Verissimo, ti quoto in pieno :(
Beh, non è che la questione esodati o per risolvere il tuo singolo problema si possono fare provvedimenti che non ci azzeccano nulla e rischiano di far saltare la baracca eh..:dry:
Bene! :w00t:
Anche qui, non generalizziamo, il tuo non serve :lingua:
Mi permetto solo di dire che la mia situazione “pensionistica” non è un caso isolato, anzi.
Proprio noi nati nel 1958 abbiamo subito i peggiori provvedimenti riguardo alle pensioni, indistintamente da tutti i governi precedenti TRANNE quello gialloverde.
Lasciando perdere gli “inciuci” per arrivare ANCHE a questo attuale (lascio molto volentieri agli altri i commenti, positivi o negativi che siano) riterrei quantomeno umano/giusto indirizzare le “scudisciate” ad altre classi più giovani, non sempre e (a volte) solo a noi.
Guarda caso, chi sono stato i primi ad entrare nel contributivo misto?
Chi sono stati i primi della lista a non entrare nelle salvaguardie istituite dai governi precedenti?
Chi saranno i primi ad essere inchiappettati nel caso modifichino/abroghino Quota 100?
La risposta è sempre quella (1958) e se devo essere onesto comincio ad incazzarmi un filino, perché non ne posso proprio più di essere sempre il primo dei “morituri te salutant” (il saluto all’imperatore dei gladiatori nelle arene, prima di andare a morire)
:incaz:
le peggiori rogne toccano proprio ai giovani.
non c'è lavoro, l'economia è allo sfascio e con essa sanità e istruzione.
e tocca a loro risanare l'enorme buco fatto dalle generazioni precedenti.
dubito che faresti a cambio con un ventenne di oggi.