Visualizzazione Stampabile
-
APRILIA RS 660 2020
Mi sembra di ricordare una vecchia discussione iniziata tempo fa, ma non la trovo! Vale la pena riprendere il discorso in vista di nuove info e naturalmente di EICMA 2019! Sarà forse meno affascinante del prototipo visto agli scorsi saloni, ma non dovrebbe essere affatto male! Se veramente uscirà anche in versione Tuono, secondo me dovrebbe avere un buon successo commerciale! Un bel giocattolino da curve! :dubbio::biggrin3::oook:
https://www.motociclismo.it/aprilia-...finitiva-73646
-
io l'ho vista in pista al tazzio , i tester aprilia facevano turni dedicati per collaudarla e girava veramente forte e cantava da Dio
vero è che girava praticamente con scarico aperto, quella omologata sarà sicuramente più "silenziosa"
comunque per quel poco che si riusciva a vedere , considerato che chiudevano sempre il box quando rientrava, sembra essere un bel gioiellino
se esteticamente assomiglia ai disegni dell'articolo personalmente la trovo orribile
-
Tra l'altro il motore con la configurazione dei cilindri in linea, non aiuta molto, quando si tratta di cubature medio-piccole, a dare ad esso una bella voce, una bella V, avrebbe donato un timbro di voce più accattivante, e non come un frullino, sul tipo Kawasaki 650! L'unica che riesce a tirar fuori una bella voce da tali cilindrate e la BMW. Addirittura riesce a dare ai suoi fronte-marcia il timbro tipico dei Boxer! Beh, staremo a vedere come canterà la voce di Noale! :dubbio::laugh2:
-
Allegati: 2
questa era il "prototipo" esposto lo scorso anno a EICMA, per me è molto bella, molto di più della sorella maggiore ma soprattutto della TuonoAllegato 260959Allegato 260960
-
Si era molto bello il prototipo! Devo dire che anche il contorno non era male! :w00t::biggrin3: Si sa però, che per vari motivi, i modelli definitivi, perdono parte dl fascino! Speriamo bene. :dubbio:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sting
Da quel poco che si può sentire, non sembrerebbe affatto male! :dubbio:
-
Una tuono 660 potrebbe dare seri problemi al 765...parecchi
-
Una Tuono 660 bicilindrica per cosa potrebbe "impensierire" la Triumph 765?
-
Citazione:
Dennis
Una Tuono 660 bicilindrica per cosa potrebbe "impensierire" la Triumph 765?
In quanti attendono una tuono più umana?
-
Se si da credito alle voci che dicono un centinaio di cavalli circa per la versione più sportiva, si potrebbero ipotizzare almeno tra gli 80 ed i 90 per la sorella a guida rialzata! Alla 765, più che il solo motore, potrebbe essere il mix letale di ciclistica peso e cv, a darle del gran filo da torcere sul guidato! :dubbio:
-
Citazione:
Genna84
Ah non saprei quanti siano, ma suppongo che tra "più umana" e "bicilindrico da 90 cavalli" il salto sia molto lungo.
Citazione:
Michispeed1967
Se si da credito alle voci che dicono un centinaio di cavalli circa per la versione più sportiva, si potrebbero ipotizzare almeno tra gli 80 ed i 90 per la sorella a guida rialzata! Alla 765, più che il solo motore, potrebbe essere il mix letale di ciclistica peso e cv, a darle del gran filo da torcere sul guidato! :dubbio:
Auguri!
-
Aprilia sta facendo un ottimo lavoro e mi ripeto: Triumph con quella cagata di Daytona 765 edizione speciale del 2013 da 20k € ha fatto una gran cazzata.
-
Auguri!
Grazie!:biggrin3:
-
Citazione:
Sting
O il pilota è un gigante oppure la moto è a misura di fantino! Su sta foto pare piccolina.
Citazione:
Genna84
La tuono è già umana, basta ruotare il gas con cervello....
-
Usando il cervello, cosa non sempre facile, anche con una certa età sul groppone, dovrebbero esserlo un pò tutte umane le moto! :dubbio:
-
Citazione:
Michispeed1967
Usando il cervello, cosa non sempre facile, anche con una certa età sul groppone, dovrebbero esserlo un pò tutte umane le moto! :dubbio:
Appunto se poi uno è un idiota totale si ammazza pure con quei rutti di motorette 3/400 o le vecchie 125 2t da 30 e passa cv.
E pure con il minicaliffo della nonna...
Comuque a me piace sta aprilietta, sarà che ho sempre amato le carenate leggere e di classe medio/piccola (che sono già dei discreti missili).
-
Citazione:
SpeedAC
Appunto se poi uno è un idiota totale si ammazza pure con quei rutti di motorette 3/400 o le vecchie 125 2t da 30 e passa cv.
Comuque a me piace sta aprilietta, sarà che ho sempre amato le carenate leggere e di classe medio/piccola (che sono già dei discreti missili).
Senza contare gli aiuti elettronici che oggigiorno ti aiutano a tenere sotto controllo la cavalleria ed anche le cavolate e gli errori di guida che Ahimè si possono fare, in aggiunta alla miriade di pericoli nei quali si può incorrere sulle strade ogni giorno! :dubbio::biggrin3:
-
Ipotizzando una cilindrata intorno ai 600 cc, l'unico motivo per cui potrebbe impensierire la street credo che sarà il prezzo, per tutto il resto auguri ad Aprilia!
-
Citazione:
Feiber
Aprilia sta facendo un ottimo lavoro e mi ripeto: Triumph con quella cagata di Daytona 765 edizione speciale del 2013 da 20k € ha fatto una gran cazzata.
non mi pare una cazzata.... mi pare piuttosto una scelta..... comprensibile tra l'altro....
-
Concordo con la Gran Cazzata sulla Daytona...nonostante la serie limitatissima, non mi pare si stiano strappando i capelli per averla.
Aprilia starà sfruttando il progetto V4, eliminando i cilindri posteriori e tirando fuori un 650/660 dal 1100V4
Però in effetti motoristicamente un 2L frontemarcia avrà sempre poco da dire rispetto ad un V2 o un 3L.
La Street è già molto leggera e molto dotata per ciclistica ed elettronica, se Aprilia vuole mettersi in competizione, non penso riesca astrappare un prezzo competitivo. Di solito le Aprilia alto di gamma non sono proprio regalate.
-
Citazione:
Sting
questa era il "prototipo" esposto lo scorso anno a EICMA, per me è molto bella, molto di più della sorella maggiore ma soprattutto della Tuono
Allegato 260959
Si può togliere quell' ammasso di plastica e ferraccio da davanti all' unica roba interessante di questo topic?
-
-
Mhm voglio vederla in coloarazione Reggiani replica.
-
Citazione:
leon1775
Concordo con la Gran Cazzata sulla Daytona...nonostante la serie limitatissima, non mi pare si stiano strappando i capelli per averla.
Aprilia starà sfruttando il progetto V4, eliminando i cilindri posteriori e tirando fuori un 650/660 dal 1100V4
Però in effetti motoristicamente un 2L frontemarcia avrà sempre poco da dire rispetto ad un V2 o un 3L.
La Street è già molto leggera e molto dotata per ciclistica ed elettronica, se Aprilia vuole mettersi in competizione, non penso riesca astrappare un prezzo competitivo. Di solito le Aprilia alto di gamma non sono proprio regalate.
Io pensavo che avessero dimezzato i cilindri togliendo una V e realizzando un V2 :blink:
Comunque, per questa cilindrata, per chi usa la moto su strada e non in pista, meglio averne 2 di cilindri che 4 in linea!
-
Bellissima..era ora
a breve c’e anche la Tuono 660
-
650 cc con 100 cv! Dovrebbe girare parecchio immagino! :biggrin3:
-
Bella la Tuono 660!!! :w00t:
Peccato che sia ancora un concept, però finalmente la gamma sportiva di Aprilia ha anche dei frontali carini dal punto di vista estetico!!
Brava Aprilia!
-
Per adesso la nuda e solo un concept... ma promette bene! :biggrin3:
https://www.motociclismo.it/aprilia-...dettagli-73657
-
Certo, ma speriamo che si possa assistere ad una evoluzione (magari su più modelli) in fretta.
:oook:
-
Chissa che la proprietà non faccia risorgere anche il marchio di Breganze.
-
Rispetto ad una R6 con il 4L c'è un deciso passo indietro...ma vedo che è la tendenza: Honda, Kawa, ecc.
-
un 600 4L da 16000 giri non lo vuole più nessuno, troppo difficile da sfruttare su strada. oramai la classe 600/750 della bell'epoque è morta, ora un 6/700 sono mezzi entrylevel economici e facili.
-
-
-
ha una linea mozzafiato, la trovo davvero bella.
166kg li ha anche, per restare ad eicma, la ktm con 20 cv in più... ma ha anche 200cc in più... questa è un bellissimo esercizio di stile, ma al momento del dunque non so se la prenderei.
-
Mi dà l'idea che abbiano iniziato a disegnarla da davanti.
Poi arrivati all'altezza delle forche avranno pensato di aver finito.
-
Esteticamente le Aprilia 660 rs e tuono sono le moto che, guardando le foto e i video, mi piacciono di più tra le novità presentate a eicma
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
-
mi piace davvero questa moto
-
Citazione:
Sting
Sentire passare le prime 2 TUONO però.....la 660 non la consideri nemmeno.. si vede tanto la differenza pur essendo un bel giocattolo, ma secondo me se uno è abituato a cavallerie di un 1000 difficilmente passa a una cubatura inferiore.Parere strettamente personale...