Visualizzazione Stampabile
-
FCA-PSA
questa sdi che e' una fusione
FCA 2018 4,9 mln auto e PSA 3,9, FCA forte in Usa e PSA assente, FCA debole in Ue e PSA ha risanato anche OpelFCA senza piattaforme multicar in segmento medio e SUV e PSA sìPSA senza polo lusso e FCA sì. Insieme, meno costi x ritardo su e-car. Non male
peugeot porta anche in dote le applicazioni Virtual cockpit gia affermata che FCA non ha su nessun suo veicolo, un gadget che attira molta gente
al netto di quanto i detrattori jettatori del FQ o di quel peracottaro di greg possano mai affermare, questa fusione e' una gran cosa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rebel County
FCA 2018 4,9 mln auto e PSA 3,9, FCA forte in Usa e PSA assente, FCA debole in Ue e PSA ha risanato anche OpelFCA senza piattaforme multicar in segmento medio e SUV e PSA sìPSA senza polo lusso e FCA sì. Insieme, meno costi x ritardo su e-car. Non male
peugeot porta anche in dote le applicazioni Virtual cockpit gia affermata che FCA non ha su nessun suo veicolo, un gadget che attira molta gente
al netto di quanto i detrattori jettatori del FQ o di quel peracottaro di greg possano mai affermare, questa fusione e' una gran cosa
preparati allo scontro con le menti più illuminate del forum, per questa affermazione
-
-
Citazione:
Rebel County
Greg sarà l'AD!
-
...ma quindi ora faranno quel cassone della stelvio con lo sterzo della pegperego? :senzaundente:
-
La vedo come una mossa molto furba e ben studiata.
Lamps
-
Citazione:
Il Franky
...ma quindi ora faranno quel cassone della stelvio con lo sterzo della pegperego? :senzaundente:
sei un pirla
Citazione:
1851francesco
Greg sarà l'AD!
il capomeccanico
-
Citazione:
Rebel County
sei un pirla
il capomeccanico
Ti lovvo mucho anca mì [emoji7]
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
pave
La vedo come una mossa molto furba e ben studiata.
Lamps
Anch’io, e molto probabilmente si moltiplicheranno i tombini italofrancesi in territorio americano.
E gli americani in questo momento se lo meritano.
:laugh2:
-
Il gruppo FCA ha solo da guadagnarci. Attualmente non ha motori adeguati per le nuove normative, non ha piattaforme predisposte per ospitare motori elettrici ed a livello di tecnologia di bordo è indietro anni luce. Con la fusione potrebbe accingere tutto direttamente dal gruppo PSA.
In più un fattore da non sottovalutare, è che il gruppo PSA ha problemi di produzione perché i loro stabilimenti sono saturi, invece FCA ha il problema opposto. Ci guadagnerebbero entrambi
-
Citazione:
nicolò92
...Attualmente non ha motori adeguati per le nuove normative, non ha piattaforme predisposte per ospitare motori elettrici ed a livello di tecnologia di bordo è indietro anni luce...
Sei sicuro di quello che dici?
:dubbio:
Se con quel attualmente intendi "OGGI" allora ci può stare, ma chi ti dice che in un futuro non molto lontano......
-
Citazione:
Apox
Sei sicuro di quello che dici?
:dubbio:
Se con quel attualmente intendi "OGGI" allora ci può stare, ma chi ti dice che in un futuro non molto lontano......
:popcornsmiley:
-
Non voglio aprire un dibattito ci mancherebbe, ho solo esposto il mio pensiero, ed è lecito che qualcuno la pensi diversamente.
Comunque faccio una previsione.
Fiat punto (attualmente fuori produzione) secondo me tornerà con il telaio della 208 (utilizzato anche dalla corsa) e con motori PSA.
-
Citazione:
nicolò92
Non voglio aprire un dibattito ci mancherebbe, ho solo esposto il mio pensiero, ed è lecito che qualcuno la pensi diversamente.
No, ma è vero ciò che dici perché ad oggi non c'è nulla in commercio di quanto da te indicato, solo che io non la penso diversamente, ma posso solo aggiungere che parlo con cognizione di causa
Citazione:
nicolò92
Comunque faccio una previsione.
Fiat punto (attualmente fuori produzione) secondo me tornerà con il telaio della 208 (utilizzato anche dalla corsa) e con motori PSA.
Potrebbe anche essere... al momento su quel segmento non si muove una foglia, ne un foglio
-
Citazione:
Apox
No, ma è vero ciò che dici perché ad oggi non c'è nulla in commercio di quanto da te indicato, solo che io non la penso diversamente, ma posso solo aggiungere che parlo con cognizione di causa
Potrebbe anche essere... al momento su quel segmento non si muove una foglia, ne un foglio
ammettilo, sei tu l'informatore di greg
-
comunque negli ultimi anni fiat ha fatto delle belle mosse, mi sono piaciuti.
Marchionne ha imbastito una nuova era il resto è cronaca di oggi
-
Io spero che PSA porti in dote la multipiattaforma su cui montare l'elettrico.
-
:smoke_: io rivoglio la uno turbohhh a bènza rossa:cool:
-
Citazione:
Il Franky
La prima cosa furba che leggo :oook:
E per non fare torti, anche una Peugeot 205 turbo 16
-
Citazione:
Il Franky
Se poi ti fai montare il terminale che scarica nel bagagliaio ti godi al massimo il rombo del motore!! :D
(si scherza, eh?)
-
Citazione:
FraVet
Io spero che PSA porti in dote la multipiattaforma su cui montare l'elettrico.
io che montino il virtual cockpit su tutta la gamma
-
Citazione:
Rebel County
:cipenso: torno serio... ma se ti serve il virtual cockpit perchè non prendere una peugeot direttamente?
-
Citazione:
Rebel County
Questo mi par di capire che sia abbastanza probabile.
-
Citazione:
Il Franky
:cipenso: torno serio... ma se ti serve il virtual cockpit perchè non prendere una peugeot direttamente?
e chi ha detto che mi serve
e' per adeguare i modelli ai competitors
-
Citazione:
Rebel County
e chi ha detto che mi serve
e' per adeguare i modelli ai competitors
boh, io l'ho usato un po' sul q8 e non mi è piaciuto granchè, secondo me distrae un po' troppo ed è poco intuitivo (almeno all'inizio) poi magari ci si fa l'abitudine e la situazione migliora; Poi quello di psa può essere migliore di quello di audi, per carità, però non lo ritengo una cosa indispensabile anche se fa figo.
A me avanza quello della mia megane, per dire.
altro discorso per lo schermino su cui vengono proiettati i dati di velocità ad altezza parabrezza, secondo me lo dovrebbero mettere per legge.
Detto questo non credo che nè l'una nè l'altra tecnologia possano essere fuori portata per fiat senza una fusione con psa., anzi, mi auguro che la fusione porti più benefici nella sostanza che non nella forma. ;)
-
Citazione:
nicolò92
Il gruppo FCA ha solo da guadagnarci. Attualmente non ha motori adeguati per le nuove normative, non ha piattaforme predisposte per ospitare motori elettrici ed a livello di tecnologia di bordo è indietro anni luce. Con la fusione potrebbe accingere tutto direttamente dal gruppo PSA.
In più un fattore da non sottovalutare, è che il gruppo PSA ha problemi di produzione perché i loro stabilimenti sono saturi, invece FCA ha il problema opposto. Ci guadagnerebbero entrambi
Se fosse vero sarebbe ottimo per gli stabilimenti FCA in Italia... Speriamo [emoji1696]
-
Citazione:
Il Franky
boh, io l'ho usato un po' sul q8 e non mi è piaciuto granchè, secondo me distrae un po' troppo ed è poco intuitivo (almeno all'inizio) poi magari ci si fa l'abitudine e la situazione migliora; Poi quello di psa può essere migliore di quello di audi, per carità, però non lo ritengo una cosa indispensabile anche se fa figo.
A me avanza quello della mia megane, per dire.
altro discorso per lo schermino su cui vengono proiettati i dati di velocità ad altezza parabrezza, secondo me lo dovrebbero mettere per legge.
Detto questo non credo che nè l'una nè l'altra tecnologia possano essere fuori portata per fiat senza una fusione con psa., anzi, mi auguro che la fusione porti più benefici nella sostanza che non nella forma. ;)
io invece ho noleggiato una 5008 quest'estate che ne era equipaggiata ed e' utile e fatto bene
-
Citazione:
Rebel County
io invece ho noleggiato una 5008 quest'estate che ne era equipaggiata ed e' utile e fatto bene
a te è piaciuto perchè sei strano(sessuale) :)
-
Citazione:
Il Franky
a te è piaciuto perchè sei strano(sessuale) :)
in effetti
se poi affidassero ad un unica testa i marchio DS e Maserati ne potrrebbe venire fuori qualcosa di storicamente epico, che magari viene fuori meglio della Citroen SM
-
Citazione:
Rebel County
in effetti
se poi affidassero ad un unica testa i marchio DS e Maserati ne potrrebbe venire fuori qualcosa di storicamente epico, che magari viene fuori meglio della Citroen SM
una sorta di polo del lusso? :cipenso:
questo sì che potrebbe essere molto interessante, da valutare se i 2 marchi verrebbero percepiti uno come l'arricchimento dell'altro o uno la svalutazione dell'altro..
ps: lo sapevo :)
-
Citazione:
Rebel County
Ma è una cosa che ritenete così indispensabile?
Per me rimane un particolare di importanza piuttosto secondaria, anche perché come si legge bene un bel contagiri analogico, non si legge nessuna altra cosa.
Piuttosto spero puntino sulle piattaforme condivise, sui piccoli motori a benzina PSA, sull’elettrico (sempre PSA), ma mantenendo gli ottimi motori Multijet Fiat Powertrain, anche se quelli Peugeot (HDI) non sono affatto male.
Oltretutto Opel ha già adottato motori diesel italiani in passato.
:oook:
-
Citazione:
Rebel County
in effetti
Maserati è sempre stata Maserati. DS è per la Citroen ciò che per la Toyota è la Lexus o per la Nissan la Infiniti.
Non confondiamo la cioccolata con la m...a, per favore
-
Citazione:
_sabba_
Per me rimane un particolare di importanza piuttosto secondaria, anche perché come si legge bene un bel contagiri analogico, non si legge nessuna altra cosa.
Indispensabile no... però poter mettere il navigatore "dentro" il cruscotto è molto molto comodo.
Lamps
-
nel frattempo che le mie azioni FCA prendano ancora di più il largo, attendo motori a idrogeno
-
Citazione:
pave
Indispensabile no... però poter mettere il navigatore "dentro" il cruscotto è molto molto comodo.
Lamps
android auto o car play li trovi disponibili anche sulla tipo
-
Non è la stessa cosa.
Lamps
-
Citazione:
Rebel County
:popcornsmiley: (ci starebbe bene anche una birra ma non trovo l’emoticon)
Citazione:
Il Franky
Disse quello con la megane :)
-
Citazione:
_sabba_
Piuttosto spero puntino sulle piattaforme condivise, sui piccoli motori a benzina PSA, sull’elettrico (sempre PSA), ma mantenendo gli ottimi motori Multijet Fiat Powertrain, anche se quelli Peugeot (HDI) non sono affatto male.
a prescindere dai gusti
e' una cosa che fa vendere auto ai nuovi utenti, se non dai interattivita' non ti filano
Citazione:
armageddon
android auto o car play li trovi disponibili anche sulla tipo
sul virtual cockpit se hai android auto ne controlli anche le funzioni
ciddone
Citazione:
Shining
Maserati è sempre stata Maserati. DS è per la Citroen ciò che per la Toyota è la Lexus o per la Nissan la Infiniti.
Non confondiamo la cioccolata con la m...a, per favore
si ma entrambi puntano ad una fascia clienti che possono aggredire commercialmente meglio, e un uplift degli interni gestito dal team DS sulla Levante e Ghibli non sarebbe sbagliato
Citazione:
_sabba_
Piuttosto spero puntino sulle piattaforme condivise , sui piccoli motori a benzina PSA, sull’elettrico (sempre PSA), ma mantenendo gli ottimi motori Multijet Fiat Powertrain, anche se quelli Peugeot (HDI) non sono affatto male.
e secondo te st'operazione perche' l'hanno fatta
-
Citazione:
Rebel County
a prescindere dai gusti
e' una cosa che fa vendere auto ai nuovi utenti, se non dai interattivita' non ti filano
sul virtual cockpit se hai android auto ne controlli anche le funzioni
ciddone
si ma entrambi puntano ad una fascia clienti che possono aggredire commercialmente meglio, e un uplift degli interni gestito dal team DS sulla Levante e Ghibli non sarebbe sbagliato
e secondo te st'operazione perche' l'hanno fatta
fai lo stesso se hai il classico display centrale,a voce
-
Citazione:
armageddon
fai lo stesso se hai il classico display centrale,a voce
ma sta bono che tu fai a cazzotti con la tecnologia :biggrin3: