Visualizzazione Stampabile
-
statore e/o regolatore
Salve ragazzi, avvio una discussione che immagino per voi sia trita e ritrita, ma sono nuovo del forum e mi perdonerete. Sulla mia speed 955i mi sono accorto che la tensione, anche a motore acceso, resta stabilmente a 12.4 circa. per cui, finché la batteria è collegata al mantenitore di carica tutto ok, staccandolo, dopo qualche settimana, la moto non va più. Statore andato? Regolatore? Entrambi? Mi indicate una via (o un link) da seguire? Ho visto regolatori in vendita anche qui sul sito (sh o qualcosa di simile) di diverso tipo veramente, ma non so come muovermi. Ho anche provato a smontare il coperchio dello statore ma, come già capitato a qualcuno, non viene via e, data la quarantena, ho paura di forzare e di restare con la guarnizione in mano.
Insomma, SOS
Grazie
-
-
https://youtu.be/wDOUt57cE9E
fai le misure al min.6 e riferisci
-
per sabba: il link sembra non funzionare
ho visto il video e ho provato a seguire le istruzioni.....sicuramente sbaglio qualcosa io ma quando ho provato lo statore a moto spenta, il tester dava, per tutte e 3 le fasi, numeri variabili. O è forse questo il segnale di statore partito? Sarebbe utile sapere cosa misura il tester nel caso di statore fuso
-
devi far ele prove con il tester..cmq se vai sul tubo trovi quintali di video
-
tensione alla batteria a motore spento: 12.65V
tensione alla batteria motore acceso a minimo: 12.45V
tensione batteria in accelerazione: anche 10V
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
redalterio
per sabba: il link sembra non funzionare
ho visto il video e ho provato a seguire le istruzioni.....sicuramente sbaglio qualcosa io ma quando ho provato lo statore a moto spenta, il tester dava, per tutte e 3 le fasi, numeri variabili. O è forse questo il segnale di statore partito? Sarebbe utile sapere cosa misura il tester nel caso di statore fuso
Hai ragione, ma ti garantisco che andava.
Prova comunque a scrivere statore nella ricerca, ti ritroverai davanti un mondo di commenti.
In ogni caso quelle tensioni fanno schifo, e sicuramente hai lo statore cotto come un brasato di manzo del profondo nord.
Se poi hai rilevato misure diverse tra fase e fase, hai trovato la conferma.
Purtroppo l’unica cosa da fare è quella di sostituirlo.
Per il regolatore non posso ancora darti un suggerimento, visto lo “stato attuale” dello statore.
:oook:
-
Citazione:
_sabba_
Hai ragione, ma ti garantisco che andava.
Prova comunque a scrivere statore nella ricerca, ti ritroverai davanti un mondo di commenti.
In ogni caso quelle tensioni fanno schifo, e sicuramente hai lo statore cotto come un brasato di manzo del profondo nord.
Se poi hai rilevato misure diverse tra fase e fase, hai trovato la conferma.
Purtroppo l’unica cosa da fare è quella di sostituirlo.
Per il regolatore non posso ancora darti un suggerimento, visto lo “stato attuale” dello statore.
:oook:
in realtà più che misure diverse tra le diverse fasi, il tester sembra non stabilizzarsi per nessuna delle 3 fasi ma continua ad oscillare in maniera esagerata....non penso di sbagliare ad inserire i morsetti perché, è vero che non sono un genio della meccanica, ma penso che ci sia ben poco da sbagliare:dubbio:
-
tira la monetina tra statore o regolatore o fai la prova al minuto 6
-
stacca il cavo che esce dallo statore e a motore acceso sgassando devi misurare la corrente che arriva anche a 40/50 VOLT cosi e' sulla mia
-
Citazione:
manetta scarsa
tira la monetina tra statore o regolatore o fai la prova al minuto 6
Vado a provare.....nel frattempo la butto lì: può essere problema di fusibili? (Della serie la speranza è l'ultima a morire)
-
-
Citazione:
manetta scarsa
:nonono:
:botteee::botteee:perdono
Fatta prova min6: per tutte e 3 fasi circa 27V
-
Citazione:
redalterio
:botteee::botteee:perdono
Fatta prova min6: per tutte e 3 fasi circa 27V
se al minimo sono ok
ripeti le misure a 4000 giri e riporta i valori
dovresti trovare 50/55V
se confermi devi sostituire il regolatore
-
Citazione:
manetta scarsa
se al minimo sono ok
ripeti le misure a 4000 giri e riporta i valori
dovresti trovare 50/55V
se confermi devi sostituire il regolatore
fatto: 4000giri 59/60V
-
Citazione:
redalterio
Vado a provare.....nel frattempo la butto lì: può essere problema di fusibili? (Della serie la speranza è l'ultima a morire)
controlla i 2 fusibili da 30 A sotto la sella (non si sa mai...)
se buoni cambia regolatore
-
-
Se devi cambiare regolatore vedi le discussioni precedenti in cui tanti hanno optato per il SH775 , buon lavoro!!!!
-
Allegati: 1
in merito all'acquisto del nuovo regolatore, che probabilmente avrà attacchi diversi da quelli dell'originale. ho letto di una piastra di adattamento. Sapete se è reperibile in Italia? Se poi qualcuno non ha cosa farsene, acquisterei volentieri
GrazieAllegato 264792
-
Citazione:
redalterio
in merito all'acquisto del nuovo regolatore, che probabilmente avrà attacchi diversi da quelli dell'originale. ho letto di una piastra di adattamento. Sapete se è reperibile in Italia? Se poi qualcuno non ha cosa farsene, acquisterei volentieri
Grazie
Allegato 264792
per gli attacchi si compra un kit a parte costa circa una 20 euro..non bisogna fare nulla di trascendentale
qui trovi tutto cavi e regolatore...
http://roadstercycle.com/#2%20way%20pic
-
Allegati: 2
Citazione:
urasch
per gli attacchi si compra un kit a parte costa circa una 20 euro..non bisogna fare nulla di trascendentale
qui trovi tutto cavi e regolatore...
Home
Allegato 264793E' questa?
Allegato 264794o questa?
possibile che in Italia non ci abbia pensato nessuno?
-
non serve... puoi creare una piastra fatta in casa o addirittura fissare con una vite sola , io sulla culona avevo scelto x la seconda opzione senza avere problemi
nessuno ti impedisce di comprarla:oook:
-
Citazione:
redalterio
Grazie
Allegato 264792
vero distanza fori viti del sh775 più grande, io non ho usato piastre adattative sul tiger , ho aperto il foro lato sinistro sul regolatore verso esterno in pratica creando un asola per poterlo montare e smontare tenendo tutto montato , ho usato solo la vite per questa asola perché i connettori/cavi della street che si devono usare per collegare l'impianto elettrico sono più ingombranti e interferirebbero col telaio quindi il regolatore va ruotato e il secondo foro nel telaio non combacia.Comunque una vite sola basta e avanza col vantaggio di non avere piastre di adattamento che portano via altro spazio già limitato.
-
Citazione:
manetta scarsa
non serve... puoi creare una piastra fatta in casa o addirittura fissare con una vite sola , io sulla culona avevo scelto x la seconda opzione senza avere problemi
nessuno ti impedisce di comprarla:oook:
Mi fa pacere, volevo proprio essere rassicurato nel caso di fissaggio con 1 sola vite
-
il link era per comprare tutto anche il regolatore...
-
Citazione:
urasch
il link era per comprare tutto anche il regolatore...
in realtà su quel sito mi sembra che vendano FH020AA e SH847 , ma non SH775 , e fra l'altro a prezzi mi sembra decisamente elevati, visto che poi bisogna aggiungere spedizione e dogana....
quindi direi che potresti provare quì ad esempio :
https://www.ebay.it/itm/BRP-Voltage-...53.m2749.l2649
io l'ho comprato 10 gg fa', adesso ha superato la dogana ad Amsterdam, spero arrivi fra non molto....
-
io da quel sito lo presi 5 anni fa...mi arrivo in meno di un mese..
cmq basta che sono originali..
-
a qualcuno interessa averlo a breve ne ho uno in vendita:dubbio:
https://banner2.cleanpng.com/2018032...6739552087.jpg