Visualizzazione Stampabile
-
Strano cinguettio
Dunque questa cosa è iniziata l'anno scorso, alla messa in moto dopo l'inverno appena avviata inizia a cinguettare, e pure forte, sembra qualcosa che sfiata da sopra la testa, l'ha fatto per un po e magicamente ha smesso, l'ho usata per tutta la stagione passata senza problemi.
Oggi metto in moto ed ecco ricomparso lo strano cigolio, se accelero diminuisce e dopo i 4.000 praticamente sparisce per ricomparire quando scendo sotto, avviamento regolare, nessun comportamento anomalo... che sia qualche guarnizione?
Per la cronaca è morta la batteria, meno male che ero a casa....:blink::dry:
-
pompa acqua che sta andando?
-
Nada la pompa è nuova cambiata l'anno scorso, il rumore proviene dall'alto, all'altezza della testa.
-
-
Per giudicare andrebbe sentito il rumore , visto che scompare oltre i 4000 potrebbe essere catena distribuzione , magari il tendicatena che lavora male
-
Ha 88.000 km, se fosse il tendicatena si dovrebbe sentire piu su un lato?
-
Valvola a solenoide e valvole a lamelle del cirquito emissioni che lavorano sotto i 4.000 giri/min.
-
Non é che si é infilato un canarino in zona serbatoio? [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
-
Io sentivo lo stesso qualche gg fa... Era la catena con poco grasso
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Catena di trasmissione immagino.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cooper
Beh... è un po' difficile ingrassare la catena di distribuzione... :biggrin3:
-
Citazione:
cooper
La catena! Punto... Quando accelleravo, fino ad una certa velocità sentivo cinguettare... Una volta ingrassata la catena, sparito tutto!! A me è successo così, punto!
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Purtroppo la mia lo fa anche da ferma e all'altezza della testa, aumentando di pari passo con i giri motore.
Citazione:
gallimbeni
Beh... è un po' difficile ingrassare la catena di distribuzione... :biggrin3:
:D
-
E come per magia ha smesso esattamente come l'anno scorso, penso anche io sia la valvola del circuito emissioni, al minimo ha iniziato a sentirsi un tac tac tac e poi tutto è tornato nella norma.
-
Hai semplicemente i corrugati dello stepper (motorino passo passo) crepati. Sono loro che sfiatano e di conseguenza cinguettano. Se cerchi qui nel forum troverai alcune discussioni in merito.
-
ESATTAMENTE COME DICE rik1955
successo anche a me
-
Purtroppo no, è la prima cosa che ho controllato e nonostante siano crepati e fatto piu prove con altri tubi ha smesso di cinguettare e non lo fa nemmeno rimontando i suoi crepati.