nella tristezza del caso la luce di speranza è che sia venuto tutto a galla...
https://rep.repubblica.it/pwa/genera...ina-262655189/
Visualizzazione Stampabile
nella tristezza del caso la luce di speranza è che sia venuto tutto a galla...
https://rep.repubblica.it/pwa/genera...ina-262655189/
Incommentabile.
sempre peggio!!!
per colpa di questi soggetti...fanno di tutta l'erba un fascio...
indignato
Che schifo, questi infangano davvero il nome dell'arma
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Raggelante. :sad:
s'adda appicciá! 😡
mai fatto di tutta l'erba un fascio ma spesso questi vengono protetti dai piani alti.. difatti l'indagine non è mica partita dall'arma ma dalla finanza e dalla polizia locale.. non posso scrivere cosa sarebbe da fare a questi criminali.
Il problema irrisolvibile e agghiacciante è che i corpi militari e di polizia tendono sempre ad avere una sorta di omertà obbligata interna e tendono sempre a coprirsi a vicenda, questo porta inevitabilmente il cittadino a fare di ogni erba un fascio perché non sai più di chi fidarti o no
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
diciamo che prima del caso Cucchi non è che sbattessero più di tanto a scavare nella merda,spero che la svolta sia riabilitativa,almeno per l'onore che ancora rappresenta indossare una divisa da parte della maggioranza,posso capire la loro sensazione di tradimento
Speriamo, ma non ho mai visto una gran voglia di buttare fuori le mele marce e questo danneggia soprattutto l'arma stessa e tutti quelli che indossano la divisa con onore, però capisco che la gente non si fidi... Da fuori sembrano tutti uguali... Onesti e non.
Il caso Cucchi ha scoperchiato molto ma grazie solamente alla forza della sorella e della famiglia. I depistaggi che sono venuti fuori hanno qualcosa di spaventoso
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
non ho la sfera di cristallo ma secondo me il caso Cucchi è stata solo una meteora, ci sono ancora i casi uva, aldrovandi ecc e chissà quanti altri che sono morti sotto le grinfie dello stato.. e il marcio non sta solo tra le forze dell'ordine ma anche nella magistratura.. uno come Abate avrebbero dovuto arrestarlo e invece se nn sbaglio fa ancora il giudice civile, e come sempre tutta sta marmaglia è forte solo coi deboli, coi forti cagnolini.
https://i.ibb.co/2KmVYBX/received-651235615777049.jpg
L'appuntato che ottiene mutuo e compra villa con piscina, cambia 16 auto (tra cui BMW e PORSCHE) e 11 moto in 12 anni.... un appuntato... ma dai cazzo nessuno si è mai accorto di niente in almeno 12 anni???????????????
ahahahahaha la giustizia italiana... ahahahahahah ridicoli tutti.... TUTTI!!!!
In effetti questo dovrebbe essere stato un campanello d'allarme...può essere pure che uno stia bene di famiglia però un controllino qualcuno poteva pur farlo...
In ogni caso onore all'Arma e a tutte le Forze dell'Ordine (la Locale un po' meno...ihihih...).
Spero si faccia chiarezza quanto prima e si condannino questi infami.
Quando incrocio i carabinieri in giro ho paura. La mia esperienza personale è negativa. Sono stato oggetto di velate minacce legate ad una iniziativa politica che avevo intrapreso. aggiungiamo tutte le notizie di fatti criminali. La mia opinione personale è che sia marcio tutto il corpo, magari c'è qualche mela buona
Io ho avuto sia esperienze negative (in parte per colpa mia) che esperienze positive.
Mi hanno insegnato ad avere rispetto per chi porta una divisa e rappresenta lo stato, io ho imparato che il rispetto te lo devi guadagnare.
E molti purtroppo non se lo guadagnano, anzi, spengono la fiamma con la merd@ e il fango.
Onore e rispetto per l'arma. Sempre.
Lamps
non é questione di arma, polizia o meno, dove c'é certa gente ci sará sempre merda, é inutile
ora i cc sono tutti criminali...
fiero e orgoglioso di indossare questa divisa...
ognuno si assume le responsabilità di quello che fa...se hanno combinato tutte quelle cose è giusto che paghino..e per fortuna sono stati scoperti...
io continuerò a fare il mio lavoro come ho sempre fatto con orgoglio e passione ..e chi pensa che siamo tutti "criminali" e "corrotti" è libero di farlo.. io quando finisco il mio turno vado a dormire su 7 cuscini...
p.s. è solo un mio pensiero personale...
w l'arma dei carabinieri!! e spero che quelli che non definisco nemmeno "colleghi"possano marcire in galera..oppure pentirsi e fare altri nomi da poter fare una pulizia a 360°...
Infatti sono convinto che la maggior parte sia così, che indossi la divisa con onore e operi secondo giusta coscienza.. Ma se all'interno dell'arma c'è ancora omertà e queste merde non vengono tutte le volte messe alla gogna (anche mediatica, come giusto che sia perché ritengo che un rappresentante delle forze dell'ordine corrotto debba pagare il doppio rispetto ad un criminale "comune") viene vanificato tutto
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Purtroppo i criminali ci sono in tutte le categorie.
Facciamo qualche esempio tanto per rinfrescare la memoria... ortopedici che impiantavano protesi non necessarie, magistrati che avvertivano i mafiosi di indagini a loro carico, secondini che procuravano droghe ai detenuti, ispettori che sorvolavano su infrastrutture pericolanti, ingegneri che lucravano sui calcoli del cemento armato e via discorrendo.
Ecco, è preoccupante che i colleghi di tutta questa gente (non solo dei CC), che certamente sapevano, in molti casi non abbiano denunciato: per timore o per orribile "omertà di categoria".
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...resti/5877896/
era palese che fossero coperti, come sempre il pesce puzza dalla testa...
Si amico ti quoto e hai ragione ma purtroppo tu lo sai meglio di tutti noi che non si tratta solo di alcune mele marce ma dell’omerta’ e della connivenza che è diventata usanza comune non solo tra i Carabinieri ma tra tutte le nostre FdO........a mio avviso quando succedono fatti simili anche di rilevanza minore andrebbe azzerata l’intera catena di comando a partire da gli ufficiali cosa che ad oggi non mi sembra mai accaduto ti riporto due fatti di cronaca avvenuti a Roma di cui in pochi hanno parlato ma di notevole gravità e che hanno portato blande conseguenze.
https://tuscolano.romatoday.it/cinec...cinecitta.html
https://roma.corriere.it/notizie/cro...c6b28b3d.shtml
Quando si fa parte di una organizzazione forte, come un corpo militare, oppure i carabinieri, le proprie azioni ricadono su tutta l'organizzazione. Non è stato John Doe a sparare ai bambini vietnamiti, ma il corpo dei marines.
Non è stato pincopallo a violentare le turiste americane, a uccidere cucchi, a fare il racket ecc... SONO STATI I CARABINIERI.
quando succedono queste cose tutta l'organizzazione si deve riformare. Altrimenti è malata, o mafiosa o tutt'e due
Mi sembra esagerato tirare in ballo l'intero corpo dei cc.
le responsabilità sono soggettive, a più livelli di sicuro,ma sempre di singolo parliamo.
poi chiaro che è la tua posizione, ma anche la posizione dei suprematisti bianchi in america ci sono, ma non vuol dire che siano tutte giuste.....
Chi sa, o sospetta, e non denuncia, è omertoso. L'omertà è una delle basi della cultura mafiosa. In TUTTI questi episodi ci sono ampie evidenze di omertà, se non addirittura coperture da parte del corpo dei carabinieri.
Per quanto scomoda, la realtà è questa. Chi l'accetta come normale si dovrebbe fare delle domande
In parte mi trovi d'accordo, ma ribadisco il mio concetto, si tratta di alcuni uomini, anche in posti di vertice, ma denunciare solo per sospetti potrebbe diventare "pericoloso" per il futuro.
Tutto questo senza voler polemizzare.
Ho esempi personali di molti uomini delle forze dell'ordine, ed anche alcune non felici.
Qui di pericoli ce ne sono tanti. Non ci sono dubbi che ci siano tanti carabinieri onesti che fanno sempre quello che devono fare con etica. Però queste situazioni hanno certificato che i tutori dell'ordine dei cittadini non sono capaci di tutelare il loro ordine interno.
L'unica risposta possibile secondo me è un commissariamento del corpo a tutti i livelli e una revisione profonda dell'organizzazione.
hai detto una mega stronzata secondo me...
alla fine da quello che ho capito,io essendo cc mi stai dicendo che sono un mafioso,oppure faccio parte di un organizzazione malata...
tu forse non ti rendi conto di quello che hai scritto,vabbè dietro una tastiera sono bravi tutti..
per quello che hai detto meriteresti di essere bannato da questo forum a vita perchè a me personalmente hai fatto un accusa grave..
perchè non vai in qualsiasi caserma d'italia a dire che i cc sono mafiosi?
chiudo qui..
e ai moderatori le conclusioni
ora le fd sono tutti mafiosi...guarda che è una cosa molto grave..
Non ho mai avuto il “coraggio” di leggere/addentrarmi in questa discussione, perché mi immaginavo come sarebbe andata a finire e non volevo rodermi il fegato.
Ma è giusto che un moderatore lo faccia, e soprattutto è giusto che il moderatore “moderi” (mi scuso per la ripetizione, ma in fondo è voluta).
Chi dá, o ha dato dei mafiosi, a tutti i componenti dell’Arma dei Carabinieri, di cui io sono da sempre (e sempre sarò) sostenitore e ammiratore, subirà le inevitabili conseguenze della moderazione, a meno che non chieda pubblicamente scusa e chiarisca PER BENE ciò che voleva intendere.
4 coglioni possono esistere ovunque, ricoprire qualsiasi ruolo, e purtroppo possono essere tra i Carabinieri, ma infangare per intero una istituzione come l’Arma (o la Polizia di Stato) è una cosa grave, che non può essere sottovalutata.
Passerò tutto al vaglio del CDA.
spero che voi moderatori prendete le giuste decisioni...siamo abituati a ricevere ogni tipo di insulto,mi hanno augurato anche la morte tempo fa...
ma del mafioso no,proprio non lo accetto!!!!
La mia personale opinione è , come scritto da altri, ci siano ovunque le "mele marce".
Chi ha la coscienza pulita non ha nulla da temere però qualcuno molto tempo fa disse anche "chi è senza peccato scagli la prima pietra"
Buona giornata a tutti
quello che a me spaventa piú che le mele marce, é l'omertá che si sta diffondendo come un veleno un pó in tutta la Nostra societá. sembra che ci siamo assuefatti al silenzio, alle bugie, al tornaconto personale a scapito del piu debole, ci siamo assuefatti al dolore del prossimo...la caserma di Piacenza é un fatto eclatante ma le stesse situazioni succedono quotidianamente ovunque. Basta guardarsi intorno. E la Cosa mette tristezza