https://www.moto.it/MotoGP/motogp-do...un-grande.html
Ora voglio vedere che squadra stratosferica riusciranno a fare a Borgo Panigale,
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-do...un-grande.html
Ora voglio vedere che squadra stratosferica riusciranno a fare a Borgo Panigale,
rispetto dovizioso ma come pilota non ha grinta... è un eterno secondo tipo biaggi, salvo rari casi.
Biaggi...6 volte campione del mondo...vorrei essere io eterno secondo come lui.
In Ducati c'è questo ambiente all'italiana, molto caldo, nel bene e nel male. Bene bene se si vince, male male se non si vince...basti guardare come si sono comportati con Lorenzo quando Dovi vinceva...facendolo poi scappare via. Detto questo credo che anche i piloti abbiano le loro colpe, ma fino a prova contraria è il loro culo che viaggia a + di 300 kmh e quindi è la loro testa dactenere serena, questo dovrebbe essere uno dei primi pensieri di un team, al pari di motore, sospensioni, freni e telaio.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Dovizioso è sempre stato visto come un ottimo secondo pilota da affiancare ad un vincente
nessuno gli ha mai dato la possibilità di giocarsela ,anche se ne aveva l' occasione
in honda prima e in ducati poi e lui l'ha sempre detto , se chiedeva un pezzo o una modifica per la moto arrivava , se arrivava, dopo il primo pilota e spesso neppure quella volta
in un clima del genere ci puoi mettere del tuo ,sopratutto per orgoglio personale ,ma dopo un po ti rompi e fai il compitino
io sono convinto che avrebbe potuto portare a casa almeno 1 mondiale se fosse stato appoggiato come si deve
viene detto anche nell'articolo che la stessa Ducati "sarebbe stata costretta a tenerlo se vinceva le ultime 2 gare" (parafrasando) allora capisci che vogliono loro che tu te ne vada
Personalmente mi piacerebbe vederlo vincere un mondiale l'anno prossimo ,ma so che sarà molto difficile purtroppo
Il Dovi è un gran pilota, e anche un bravo ragazzo (ma è un fattore secondario nel feroce mondo delle competizioni).
Purtroppo ha incontrato nel suo cammino delle “bestie” come Stoner, Lorenzo e soprattutto Marquez, ma anche Pedrosa, Rossi e tanti altri piloti forti quanto lui.
Giá arrivare secondo dietro Marquez non è cosa da poco, specie in sella ad una moto “difficile” come la Ducati.
A proposito di Ducati, ho il sospetto che la gestione dei piloti non sia in linea con quella delle altre marche, o perlomeno sia più stramba del solito.
Il tiramolla con Lorenzo la dice tutta, ma anche l’elevato numero di piloti che sono “scoppiati” in sella alla Ducati (Hayden, Rossi, Gibernau ad esempio).
:cry:
Bella bordata anche il post di Stoner a Ducati
La gestione piloti Ducati da sempre è ridicola, non so da quanto è che non vincono neanche in superbike... Dove è emblematico il caso di bautista anno scorso
Andrea ha fatto bene a chiudere un rapporto ormai logorato da una costante messa in discussione del solo pilota.
Secondo me andrà in Suzuki con Brivio e sulla rossa Gigino ha già confermato l’arrivo di Lorenzo.
https://sport.sky.it/motogp/2020/08/...gna-intervista
Io penso che abbiano ragione entrambi
Dovizioso e'un.bravissimo ragazzo, che deve sentire la fiducia della squadra ed ha chiuso secondo per tre anni.di fula dietro a Marquez, e dopo Marquez e' quello.che ha vinto piu gp, ha red bull come sponsor lo.stesso.di KtM che deve sostituire Pol Espargaro' forse il.suo errore e' non aver capito che Ducati non puo'piu'spendere certe cifre per arrivare seconda, che Miller e Bagnaia sono cresciuti moltissimo e che Ducati pensa di avere la migliore moto, si fosse reso.disponibile.ad un.taglio di.ingaggio avtebbe tinnivato.da tempo
Ducati, sa che per il 2021 l'unica sella.che si libera e quella di ktm, e non crede che se Dovizioso dovesse salirci sopra sarebbe subito.vincente..
Da un punto di.vista aziendale, i contrattina termine si.rinnovano alla fine, a meno.che tu abbia un.fenomeno.
Ducati ha ragione perche'se togli Marquez alla.Honda e guardi I risultati le.honda sono peggiori, le yamaha sono piu'vicine ma.I.riaultati.degli.ultimi 4 anni(di.tutte le moto di ogni marchio) dicono che ducati ha la moto piu' competitiva, Lorenzo dopo.il.primo.anno e mezzo deludente stava ottenendo.gli stessi risultati del Dovi ma.costava troppo, se tornasse con.ingaggio ridotto lo prenderebbero ad occhi chiusi...
Dovizioso legittimamente pensa di poter ottenere piu'soldi per rischiare la pelle. Ma non puo' non.capire che in Ducati non.hanno l'anello al.naso... con Marquez con altri tre anni di contratto, vinales e quartararo che hanno rinnovato, aprilia scarsina, rins e mir confermati, restando solo ktm(che non.a caso ha.messo.Petrucci nel.team satellite) e' abbastanza chiaro che Dovi pensasse di avere il.coltello.dalla.parte del.manico.."sono.secondo.nel.mondiale, ktm mi vuole, quindi pagate"...Ducati invece pensa " vai in ktm non sono.cimpetitivi come noi, abbiamo Miller e Bagnaia ( campione.del.mondo come dovi, che con moto.satellite sta andando.forte), lorenzo.che tornerebbe, iannone che sta nel.limbo. zarco.che sta andando forte e dovi che da quando.e'esploso.quartararo non.sembra piu' cosi forte e le.primavere passano...
Ducati ha sbagliato solo con Lorenzo, ma.con.bautista che voleva piu'soldi.dopo la.prima.meta'di.stagione e dovizioso che vorrebbe guadagnare quanto Marquez mentre Miller costa un decimo..
Ducati non.poteva cedere al.ricatto del.Dovi, uno.cge ha vinto 13 gp in 130 gare...
Secondo me nel cambio pilota , l'unico rischio per Ducati e' che Dovi si porti dietro ingegneri.che rendano piu'forte KTM, ma.di certo.non sta perdendo un fenomeno
Bautista ha cominciato a scivolare dopo che Ducati gli ha detto che non gli avrebbe dato i soldi che ha chiesto arrivato a metà dell’opera. Non è una persona seria.
Certo la gestione piloti da parte del team Dall’Igna etc é migliorabile considerando i risultati arrivati solo parzialmente e con molti ondeggiamenti nei rapporti. Rimango dell’idea che Dovizioso é bravo ma non un fenomeno e con il tempo che passa forse vale la pena provare altri.
la ducati dopo stoner non ha saputo più gestire i piloti..anche stoner stesso.
secondo me dovi lo vedo bene in sbk..
quante motogp ha vinto biaggi? :D
manca l'aggressività del campione... di cazzeggiare se lo puo permettere rossi he ne ha 9 alle spalle, ma se vuoi vincere a quei livelli devi essere aggressivo... ovviamente senza esagerare come fa marquez altrimenti il guaio è dietro l'angolo.
e comunque la colpa e di ducati non di Dovizioso, e il team che responsabile dei piloti.
Intanto quatto quatto, zitto zitto, cazzu cazzu, il buon Dovi si è preso una vittoria meritata su Mir e Miller.
Per la gioia immensa di Jamex, Rossi 5º (primo pilota del plotone Yamaha) dietro a un sempre più promettente Binder sulla KTM (idem).
Zarco ha di nuovo fatto l’asino, ma stavolta poteva provocare qualcosa di ben più serio di una mano martoriata (quella di Morbido).
La sua moto impazzita è passata a pochi centimetri dal corpo di Rossi.
Se lo centrava lo riduceva a pezzettini....
Zarco ultimamente non faceva più danni perché guidava una moto lenta e in fondo al gruppo.
Ora che è su una Ducati è ritornato ad essere una mina vagante.
Da sanzionare con tot gare di squalifica
:sad:
P.S. Impressionante, in negativo, Vinales. Adesso preoccupa davvero.....
dovi oggi ha dato una grande risposta a ducati...secondo me si è liberato da un peso,e ora guiderà cn meno pressioni..e farà bene..Ducati si mangerà le mani
queste poche gare finora, con gente che vince e poi scompare, hanno dimostrato una cosa...che Marquez è il gatto che gioca con il topo e vincerà per i prossimi anni ancora a mani basse...oggi ho visto la foto che ha pubblicato mentre guardava i colleghi (almeno all'anagrafe) in TV...mi piace pensare che avrà provato disgusto a vedere tanta scarsezza comparata alla sua immensità sempre...in ogni circuito, con condizioni favorevoli e con condizioni avverse...sempre lì, sempre almeno a podio...è questo che fa la differenza
ducati non si mangia le mani , se le lava
hanno avuto i migliori piloti del campionato e non hanno fatto niente o poco
il prox anno diranno che era lui che non sapeva usarla etcc... etcc..
persino di capirossi se ne sono sbattuti dopo che gli ha tirato sù lui la moto per le gare , quindi che stiano zitti
Marquez Valentino Lorenzo e altri in tempi più o meno recenti hanno dimostrato che la moto conta fino ad un certo punto
quindi è inutile pensare di prendere piloti che sanno andare per poi non ascoltarli o pretendere che vincano salendo in sella senza fare le modifiche che servono a loro
lo so che Marquez non è stato in ducati ,ma dubito che un altro al posto suo vincerebbe cosi facile in Honda (Pedrosa docet)
Io scrivo guardando i risultati, tu scrivi per risposte stizzite da suocera.
Zarco ha di nuovo esagerato, lui dice che ha sbacchettato ed è dovuto andar largo ma si vede chiaramente la moto composta e lui che la indirizza per andare a chiudere la porta.
In primo luogo è scellerato chi ha scelto sto circuito di merda per il motomondiale, e in secondo andrebbero dati 6 mesi di squalifica a Zarco come monito per tutti i piloti dall'evitare di fare cazzate. Zarco sapeva che Morbidelli sarebbe entrato stretto? Ritardi la corda e lo svernici in rettilineo subito dopo, non ti metti a proteggere l'interno curva in un tornante, totalmente illogico come ragionamento.
I 2 pare si siano abbracciati...più colpevoli gli organizzatori a lasciare quel tratto così e la Dorna a non richiamare, anche con sanzioni, chi esagera...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma poi voglio dire hanno tolto il mugello... IL MUGELLO!!!! Anche alla Materassi la via di fuga da sul rettilineo della San lorenzo ma prima ci arrivi molto più piano e poi nella via di fuga ci sono chilometri di ghiaione che rallentano. Il redbullring è una merda totale, solo curve a gomito e rettilinei eterni, circuito osceno.
[QUOTE=Alebrasa;7634864]Io scrivo guardando i risultati, tu scrivi per risposte stizzite da suocera.
Ma vatti a rileggere quello che hai scritto,anche nell'altro post, su Dovizioso.Tu scrivi perché hai una tastiera davanti.Ciao
[QUOTE=Paolo Cromo;7634901]Quanti campionati ha vinto Dovizioso in Ducati?
.
.
.
Era una semplice osservazione, suffragata da fatti, me ne dispiaccio? Certamente, preferirei vedere vincere Dovizioso rispetto a un Quartararo o un Vinales, ma sti cazzi, è così, lo si vede anche negli atteggiamenti, è sempre posato, timido, mai scomposto, si vede che il Dovi è un bravo ragazzo che sa il fatto suo, ma per eccellere devi mordere, e non basta mordere una volta l'anno, deve mordere tutto l'anno.
Vogliamo chiamarla sfiga? Bene! Dovizioso è sfigato. Spero di non aver urtato la sensibilità di nessun bizilindrico di borgo panigale. Zenti, zenti come zira questo bizilindrico!!! :D
Io direi in quanti hanno vinto campionati con la Ducati oltre Stoner? In quanti hanno vinto più gare con la Ducati rispetto a Dovizioso?
Ci sono i buoni piloti, gli ottimi piloti, e poi ci sono i Campioni.
A me Dovizioso non pare un Campione.
Comunque massimo rispetto per chi lo ritiene tale.
L'unico fuoriclasse al momento è Marquez, gli ultimi anni ha annientato tutti, poi ci sono Quartararo, Dovi e forse Vignales se trova continuità... Sono grandi piloti che non possono competere con Marquez, ma ora che non c è è il loro momento
Ecco, Marquez oggi, Rossi ieri, Doohan l'altroieri, etc.
Onestamente, ce lo metteresti Dovizioso in questo elenco?
Non so chi sia quello di mezzo :senzaundente:
Comunque Dovi ho detto che non è un fuoriclasse assoluto al pari dei mostri sacri di questo sport, ma È un ottimo pilota che è riuscito a vincere con la Ducati tantissime gare e poi arrivare in campionato dietro a Marquez più volte equivale a vincere visto che lui è il pilota più forte di sempre, meritava e merita più rispetto da una casa che, tolto Stoner (l'unico per me che poteva competere con Marquez), non ha quasi mai lottato per il mondiale se non con Dovi e forse una volta con Capirossi
Se va in KTM potrebbe far vedere sorci verdi a tutti.
:w00t:
A quanto pare la porta di KTM è chiusa
https://www.corsedimoto.com/motomond...-unica-scelta/
Si tengono 4 piloti di media levatura e lasciano libero il Dovi!
Grande mossa per non vincere nulla....
Mah
:wacko:
E pensare a Honda che prende in squadra quello squilibrato di espargarò, mah
Alla fine LA Ducati si è comportata bene con Petrucci essendo chiara fin dall'inizio consentendogli di trovare una moto forse meglio di qualla che ha adesso
Dovi è un gran bel pilota anche se resta sempre un gradino sotto rispetto ai veri fenomeni assoluti, ma detto questo penso da tifoso Ducati e da possessore di Ducati che sia stato trattato in modo vergognoso, che la gestione piloti da sempre faccia pena in quel di Borgo Panigale e che i responsabili di questo schifo andrebbero estromessi dal team.
Lamps
hai il pilota che negli ultimi 3 anni e arrivato secondo nel mondiale con 1 moto che ha vinto 1 solo mondiale motogp ed in più ha fatto meglio di 2 piloti superiori a lui (lorenzo e rossi ) e pensi a sostituirlo perché 2 ragazzini potrebbe in futuro andare meglio?
è una barzelletta già cosi , solo che non fa ridere
che poi a guardar bene ha fatto secondo anche quando era in honda per ben 2 anni e in entrambi i casi ha sempre detto che il trattamento non era al pari dei suoi compagni di squadra , a sto punto mi vien da pensare male
spero che vada in una squadra seria e possa lavorare bene e con una squadra che lo supporti e poi ne riparliamo , pur riconoscendo la superiorità di marquez