Ho voluto sempre provare a farlo:Curve&Tornanti qualkuno di voi l'ha gia fatto?
ps:boss non si pukiedere una convenzione?
Visualizzazione Stampabile
Ho voluto sempre provare a farlo:Curve&Tornanti qualkuno di voi l'ha gia fatto?
ps:boss non si pukiedere una convenzione?
l'ho letto su dueruote di agosto.. dev'essere un bel corso,
ho partecipato esattamente due anni fa.
davvero una bella esperienza, sia per migliorare la guida (su strada), sia per strade e luoghi (parlo della Toscana), sia per la compagnia.
4 "istruttori" (uno della FMI) spiegano un paio d'ore di teroria la mattina, poi, in gruppetti di 5/6, si segue uno degli istruttori sulle strade dell'Appennino.
durante le soste ad ognuno vengono indicati i propri difetti di guida (postura delle braccia, posizione in sella, spostamenti di busto e bacino, traiettorie, ecc.).
le andature sono piuttosto...allegre.
i pranzi sono in tipici locali dell'appennino, mentre si cena alla sede di Polcanto.
l'ultimo giorno si viene ripresi uno per uno, mentre si percorrono alcune curve e la sera il filmato viene commentato dagli istruttori.
non posso che raccomandarlo!
Ho partecipato l'anno scorso a GSSS Polcanto e quest'anno a GSSS on tour . Tre giorni di "pane" e moto ,te lo consiglio sia come esperienza che come vacanza.
ki mi porta????!!!:w00t: buauaauauaauauauauahahahahahahah:laugh2::laugh2:
due anni fa il costo era di 330 Euro, compresi pernottamento, colazione e cena.
in ogni caso, sul sito Curve&Tornanti - controllo del Flash Player dovrebebro esserci tutte le informazioni.
su motonline c'è anche un video dimostrativo - Motonline
Su DueRuote di questo mese c'è un articolo interessante sul corso. Ne parlano molto bene (fosse mai che un giornalista di moto italiano parla male di qualcosa :D), credo che al costo di 330 euro ci vada aggiunto il costo della tessera FMI per i non tesserati...
Cavoli, me la farei anch'io un esperienza così. È che alla mia età, anche per questi esperti, riuscire a correggermi i difetti sarebbe cosa ardua.:wink_:
...sarebbe veramente una bellissima esperienza, va fatta in solitario o si può portare anche la zavorrina (se temeraria, ovvio!)?
Io lo farei senza. Poi va anche detto che a me sta sulle palle portare gente in moto...
mah.......... a me piace andare in due e sinceramente non mi da neppure eccessivamente fastidio, fosse un corso in pista allora.......vabbè
noooo! e io che ci speravo in un giretto al prossimo raduno nat:ph34r:
ciao bellissimo!:tongue:
oh, scherzi a parte, il GSSS e' validissimo, mi ha cambiato lo stile di guida e soprattutto la testa...beh, c'e' ancora molto lavoro da fare lo so, pero' passerete tre giorni intensissimi e molto istruttivi con tre pazzi scatenati, uno piu' bravo dell'altro...
http://img227.imageshack.us/img227/2...sjpgir1.th.png
veramente soldi ben investiti!